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Perchè il 17.5 strozzato invece del 12 libero? (Piaggio)
12960962
12960962 Inviato: 2 Feb 2012 15:37
Oggetto: Perchè il 17.5 strozzato invece del 12 libero? (Piaggio)
 

Ma come mai la Piaggio monta i 17.5 strozzati invece dei 12 liberi?? eusa_think.gif
 
12960976
12960976 Inviato: 2 Feb 2012 15:41
 

io credo che li paga di meno che i 12....e comunque alla fine sono quasi come dei 12, hanno i getti di serie veramente piccoli, pensa che un mio amico con l'f12r, ora non ricordo se l'f12r ha il 12,14 o 16 di serie,ha i getti più grandi del 17.5 di serie piaggio....
 
12960985
12960985 Inviato: 2 Feb 2012 15:43
Oggetto: Re: Perchè il 17.5 strozzato invece del 12 libero? (Piaggio)
 

Reefreze ha scritto:
Ma come mai la Piaggio monta i 17.5 strozzati invece dei 12 liberi?? eusa_think.gif
perchè cosi togliendo li strozzi si ha un 17.5
 
12961120
12961120 Inviato: 2 Feb 2012 16:07
 

Valde94 ha scritto:
io credo che li paga di meno che i 12....e comunque alla fine sono quasi come dei 12, hanno i getti di serie veramente piccoli, pensa che un mio amico con l'f12r, ora non ricordo se l'f12r ha il 12,14 o 16 di serie,ha i getti più grandi del 17.5 di serie piaggio....
questo non c'entra niente,hanno una rondella forata che tappa l'aria in entrata è inutile metter su getti grossi se la quantità d'aria è quella che è
 
12961192
12961192 Inviato: 2 Feb 2012 16:25
 

Valde94 ha scritto:
io credo che li paga di meno che i 12....e comunque alla fine sono quasi come dei 12, hanno i getti di serie veramente piccoli, pensa che un mio amico con l'f12r, ora non ricordo se l'f12r ha il 12,14 o 16 di serie,ha i getti più grandi del 17.5 di serie piaggio....
i malaguti hanno uno schifossissimo 12 di serie che ciuccia benzina in una maniera impressionante...sembra un 32 più che un 12....stupida malaguti 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12961207
12961207 Inviato: 2 Feb 2012 16:28
Oggetto: Re: Perchè il 17.5 strozzato invece del 12 libero? (Piaggio)
 

Husky1992 ha scritto:
perchè cosi togliendo li strozzi si ha un 17.5

Penso anche io che il motivo sia quello.
 
12961210
12961210 Inviato: 2 Feb 2012 16:28
 

Dallo28 ha scritto:
i malaguti hanno uno schifossissimo 12 di serie che ciuccia benzina in una maniera impressionante...sembra un 32 più che un 12....stupida malaguti 0510_sad.gif 0510_sad.gif
visto che è sempre minarelli dovrebbe montare un gurtner 12 py?se è quello non beve niente,però non puoi cambiare ne getto starter,che getto minimo e se regoli la vite dell'aria non cambi niente
 
12961302
12961302 Inviato: 2 Feb 2012 16:48
 

Dallo28 ha scritto:
Valde94 ha scritto:
io credo che li paga di meno che i 12....e comunque alla fine sono quasi come dei 12, hanno i getti di serie veramente piccoli, pensa che un mio amico con l'f12r, ora non ricordo se l'f12r ha il 12,14 o 16 di serie,ha i getti più grandi del 17.5 di serie piaggio....
i malaguti hanno uno schifossissimo 12 di serie che ciuccia benzina in una maniera impressionante...sembra un 32 più che un 12....stupida malaguti 0510_sad.gif 0510_sad.gif

il mio 12 di serie consumava molto meno del 17,5 strozzato dell'nrg di un mio amico.... se il tuo consumava troppo allora era scarburato alla grande....
 
12961539
12961539 Inviato: 2 Feb 2012 17:44
 

Io avevo il 12 originale con un getto di serie da 86..e mi scuoiava vivo di benzina
 
12961559
12961559 Inviato: 2 Feb 2012 17:48
 

Secondo me per questioni di coppia....
Quante volte da freddo faticava ad accendersi e non riusciva a fare le salite....
 
12962609
12962609 Inviato: 2 Feb 2012 21:06
 

Onestamente anche io pensavo li pagasse meno dei 12 (parlando di prodotto dell' orto, il PY costerà meno di sicuro) perché non trovo molto sensato produrre motori con un carburatore che lavora male. Perché lavora male e questo è un dato di fatto, anche se molti qui sul forum si vantano che i gt Piaggio hanno il 17,5 di serie. Superstrozzato, scarburato e tarato come un 12 ma che ha la sigla 17,5 icon_xd_2.gif
E poi uno che vuole davvero il 17,5 deve modificarlo e comprare i pezzi giusti, quindi alla fine mi sembra lo stesso.

Secondo me non ti regala niente nessuno. Se la Piaggio mette il 17,5 apposto del 12 gli conviene per forza in qualche modo. Ma quale? eusa_think.gif
 
12962619
12962619 Inviato: 2 Feb 2012 21:07
 

per me per motivi commerciali tipo quando uno va a comprare lo scooter dice prendo questo così se lo modifico ho già il carburatore
 
12962636
12962636 Inviato: 2 Feb 2012 21:08
 

antonrg ha scritto:
per me per motivi commerciali tipo quando uno va a comprare lo scooter dice prendo questo così se lo modifico ho già il carburatore


Quotone! 0509_up.gif
 
12963130
12963130 Inviato: 2 Feb 2012 23:12
 

Reefreze ha scritto:
Onestamente anche io pensavo li pagasse meno dei 12 (parlando di prodotto dell' orto, il PY costerà meno di sicuro) perché non trovo molto sensato produrre motori con un carburatore che lavora male. Perché lavora male e questo è un dato di fatto, anche se molti qui sul forum si vantano che i gt Piaggio hanno il 17,5 di serie. Superstrozzato, scarburato e tarato come un 12 ma che ha la sigla 17,5 icon_xd_2.gif
E poi uno che vuole davvero il 17,5 deve modificarlo e comprare i pezzi giusti, quindi alla fine mi sembra lo stesso.

Secondo me non ti regala niente nessuno. Se la Piaggio mette il 17,5 apposto del 12 gli conviene per forza in qualche modo. Ma quale? eusa_think.gif
ma che modifiche gli devi fare?togliere una rondella e cambiare un getto ti sembrano modifiche da ore e ore?
 
12963783
12963783 Inviato: 3 Feb 2012 10:20
 

e la stessa storia dei correttori da 134mm, non ha senso mettere correttori cosi se poi deve fare 45 km/h, anche secondo me lo fanno apposta per chi deve modificare il blocco
 
12964043
12964043 Inviato: 3 Feb 2012 11:19
 

vabbè magari hanno un accordo con la dell'orto che gli fornisce i 17,5 ad un prezzo sicuramente inferiore dei 12 stranieri e poi per motivi di legge (che tutti noi sappiamo, mi riferisco ai 45 km/h) li strozzano con la rondella (e ovviamente con meno aria deve passare meno benzina perciò diminuisco il getto ma solo per un fatto di carburazione)
 
12965636
12965636 Inviato: 3 Feb 2012 16:29
 

Magari così risparmiano anche per le moto 50 che fanno anziche prendere 12 per gli scooter e 17,5 per le moto fanno una cosa unica
 
12966414
12966414 Inviato: 3 Feb 2012 19:26
 

aerox2009 ha scritto:
ma che modifiche gli devi fare?togliere una rondella e cambiare un getto ti sembrano modifiche da ore e ore?


Se uno non lo sa fare? Mica siamo tutti meccanici.

E se chi non lo sa fare il meccanico lo paga lo stesso, sia per sbloccare il carburatore sia per fare qualsiasi altra modifica. Lo pagherà diversamente ma lo paga 0510_regolamento.gif

icon_confused.gif
 
12966439
12966439 Inviato: 3 Feb 2012 19:30
 

zylongaming ha scritto:
Magari così risparmiano anche per le moto 50 che fanno anziche prendere 12 per gli scooter e 17,5 per le moto fanno una cosa unica


No, non credo. Anche perchè alla fine devi comprare pure lo strozzo, che tanto la gente butta....

Cacio ha scritto:
e la stessa storia dei correttori da 134mm, non ha senso mettere correttori cosi se poi deve fare 45 km/h, anche secondo me lo fanno apposta per chi deve modificare il blocco


antonrg ha scritto:
per me per motivi commerciali tipo quando uno va a comprare lo scooter dice prendo questo così se lo modifico ho già il carburatore


Si, ma allora la politica degli sblocchi perchè non conviene anche ad altre case, tipo la Yamaha con la Minarelli in scooter come aerox e booster?

luigif12 ha scritto:
vabbè magari hanno un accordo con la dell'orto che gli fornisce i 17,5 ad un prezzo sicuramente inferiore dei 12 stranieri e poi per motivi di legge (che tutti noi sappiamo, mi riferisco ai 45 km/h) li strozzano con la rondella (e ovviamente con meno aria deve passare meno benzina perciò diminuisco il getto ma solo per un fatto di carburazione)


Ma perchè allora la legge glielo permette? Son daccordo coi 45 che sono troppo bassi, intendiamoci icon_wink.gif ma perchè nessuno ci arriva che li mettono apposta per farli sbloccare?
 
12966483
12966483 Inviato: 3 Feb 2012 19:39
 

Reefreze ha scritto:


Se uno non lo sa fare? Mica siamo tutti meccanici.

E se chi non lo sa fare il meccanico lo paga lo stesso, sia per sbloccare il carburatore sia per fare qualsiasi altra modifica. Lo pagherà diversamente ma lo paga 0510_regolamento.gif

icon_confused.gif
se uno non lo sa fare impara,non è una cosa difficile,comunque appunto per chi non lo sa fare, ma sopratutto non lo vuole fare da solo hai dato una motivazione in più al mettere il 17,5 e cioè tu vai a farlo sbloccare e ti fregano i soldi,una volta un mio amico l'ha fato e sulla fattura c'era scritto oltre alla mano d'opera ecc. anche kit carburazion=15€
 
12966728
12966728 Inviato: 3 Feb 2012 20:29
 

anche sul libretto del mio power dice velocità max 80km/h poi se li progettavano per fare 45km/h che senso aveva fare raffreddamento a liquido sviluppare una trasmissione decente e tirare fuori 4 cv 2 bastano e avanzano per raggiungere i 45 anche un ciao stappato li supera
 
12966742
12966742 Inviato: 3 Feb 2012 20:31
 

15 euro per un getto da 64 spero fosse fatto d'oro io con 15 euro mi porto a casa una cassetta di getti
 
12966796
12966796 Inviato: 3 Feb 2012 20:45
 

antonrg ha scritto:
anche sul libretto del mio power dice velocità max 80km/h poi se li progettavano per fare 45km/h che senso aveva fare raffreddamento a liquido sviluppare una trasmissione decente e tirare fuori 4 cv 2 bastano e avanzano per raggiungere i 45 anche un ciao stappato li supera


Sul libretto??? icon_eek.gif

Impossibile, è fuori legge. Non può esserci scritto così, sei sicuro che non l'abbiano messo?

Per le prestazioni e la meccanica ti do ragione 0509_up.gif
 
12966842
12966842 Inviato: 3 Feb 2012 20:56
 

sul mio libretto c'è scritto così se volete vi faccio la foto e la publico
 
12967782
12967782 Inviato: 4 Feb 2012 9:57
 

antonrg ha scritto:
sul mio libretto c'è scritto così se volete vi faccio la foto e la publico


Ma di che anno è?
 
12967919
12967919 Inviato: 4 Feb 2012 10:54
 

meglio almeno chi ha un piaggio leva lo strozzo ( un anello d'oro dall'eltrata dell'aria) e gli diventa un 17.5 comunque come getti di serie non sono tanto piccoli montano piu o meno un 50 xD
 
12967978
12967978 Inviato: 4 Feb 2012 11:18
 

Reefreze ha scritto:
zylongaming ha scritto:
Magari così risparmiano anche per le moto 50 che fanno anziche prendere 12 per gli scooter e 17,5 per le moto fanno una cosa unica


No, non credo. Anche perchè alla fine devi comprare pure lo strozzo, che tanto la gente butta....

Cacio ha scritto:
e la stessa storia dei correttori da 134mm, non ha senso mettere correttori cosi se poi deve fare 45 km/h, anche secondo me lo fanno apposta per chi deve modificare il blocco


antonrg ha scritto:
per me per motivi commerciali tipo quando uno va a comprare lo scooter dice prendo questo così se lo modifico ho già il carburatore


Si, ma allora la politica degli sblocchi perchè non conviene anche ad altre case, tipo la Yamaha con la Minarelli in scooter come aerox e booster?

luigif12 ha scritto:
vabbè magari hanno un accordo con la dell'orto che gli fornisce i 17,5 ad un prezzo sicuramente inferiore dei 12 stranieri e poi per motivi di legge (che tutti noi sappiamo, mi riferisco ai 45 km/h) li strozzano con la rondella (e ovviamente con meno aria deve passare meno benzina perciò diminuisco il getto ma solo per un fatto di carburazione)


Ma perchè allora la legge glielo permette? Son daccordo coi 45 che sono troppo bassi, intendiamoci icon_wink.gif ma perchè nessuno ci arriva che li mettono apposta per farli sbloccare?

no ti sbagli non vengono messi per esser sbloccati cioè ti spiego io sono la piaggio e voglio fare uno scooter perchè devo vendere, però per farlo devo rispettare determinate leggi (quelle italiane e o europee)che sono inquinamento materiale buono e lo scooter non deve superare i 45 km/h...ora se io faccio un motore che sbloccato ariva ad 80 km/h poi non posso venderlo perchè la legge li ritirerebbe dal mercato perchè fuori norma allora cosa faccio metto degli strozzi che fanno arrivare l moto intorno ai 45 km/h così posso venderla.
poi uno si domanda allora perchè non fai un motore che fa massimo 45 km/h senza strozzi?
la risposta è che un motore così poco potente non riuscirebbe neanche a portare una persona pesante o ad affrontare una salita con la conseguenza che i pezzi della trasmissione si usurerebbero così in fretta che tutti catalogherebbero la moto da me creata come scadente e nessuno la comprerebbe, un motore normale anche se con gli strozzi riesce ad avere comunque quella forza di portare anche 2 persone e ad arrivare a 45 km/h senza problemi anche se poi si ferma per gli strozzi.
per quanto riguarda i materiali ora io sono sempre la piaggio ma ora tu sei la dell'orto io ho sempre comprato i carburatori da 12 dalla weber che mi diceva io un carburatore te lo vendo a 5 euro ed era il prezzo più basso sul mercato e a me conveniva comprarli dalla weber ora tu una ditta italiana quindi più vicina a me (quindi le spese di spedizione dei pezzi sono anche minori ricordiamocci che i pezzi delle moto non vengono costruiti tutti nello stesso posto) mi offre un contratto migliore dove io posso guadagnare di più e cioè mi dice io ti vendo un carburatore 17,5 a 3 euro allora io piaggio preferisco comprarli da te dell'orto sia perchè il materiale è ottimo sia perchè costa meno e quindi le mie spese diminuiscono mentre aumentano i guadagni, però qui sorge un problema e cioè per la legge io devo strozzare lo scooter perchè deve fare 45 e un carburatore dell'orto 17,5 poi consuma di più di un 12 weber e nessuno vorrà comprare uno scooter che consuma moltissimo (non tutti elaborano lo scooter e molti comprano gli scooter chiedendo quale consuma di meno...ecco perchè i 4t stanno spopolando ma questo è un altro argomento) allora cosa faccio?unisco le due cose cioè la legge vuole che fa 45 il compratore vuole che consumi poco allora strozzo il carburatore mettendo una rondella che fa passare meno aria con meno quantità di aria deve passare meno benzina (lo sappiamo tutti ormai) ed ecco che risolvo i miei problemi in una sola mossa 0509_up.gif
spero di averti chiarito un pò le idee icon_biggrin.gif
 
12968184
12968184 Inviato: 4 Feb 2012 12:56
 

il mio nrg power è del 2006 poi anche la macchina di mio padre sul libretto porta 206km/h ma sulle autostrade italiane la velocità massima è di 150
 
12972377
12972377 Inviato: 5 Feb 2012 20:41
 

usano i 17,5 perche cosi ai bassi regimi e accellerando al minimo consumo meno benzina, dato che l'aspirazione e piu grossa.
 
12974852
12974852 Inviato: 6 Feb 2012 16:02
Oggetto: Re: Perchè il 17.5 strozzato invece del 12 libero? (Piaggio)
 

Reefreze ha scritto:
Ma come mai la Piaggio monta i 17.5 strozzati invece dei 12 liberi?? eusa_think.gif

per una questione legale.
 
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