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Differenze Ktm Supermoto 990 R 2009-11 vs 2012
12948309
12948309 Inviato: 30 Gen 2012 18:23
Oggetto: Differenze Ktm Supermoto 990 R 2009-11 vs 2012
 



ragazzi sto valutando se acquistare un SMR 990 2011, 2500km, a 11.500,00 € o se acquistarlo nuovo, ma la versione 2012, sempre a 11.500,00 €.

So che il modello 2012 l'hanno impoverito infatti "il nuovo" costa 2000,00 € in meno.

Sapreste dirmi esattamente cosa ha in meno il modello 2012 rispetto al precedente?

Grazzzzzzzzie !
 
13187764
13187764 Inviato: 31 Mar 2012 12:00
 

ciao ho appena visto il tuo post,forse avrai gia' acquistato la moto icon_razz.gif
comunque,dal 2009 al 2011 la ktm 990smr usciva con le seguenti differenze dal modello in vendita quest'anno.
cerchi marchesini forgiati,steli forche trattati al tin( Rivestimenti al TiN eTiCN: perché si usano e a cosa servono ) contagiri con cifre piu grandi del solo modello 2009 e con altro rivestimento,paracalore in carbonio,pinze monoblocco brembo ,tutto il resto e' uguale con il 2012 però guadagna il sistema ABS Bosch 9M+ù
 
13193834
13193834 Inviato: 2 Apr 2012 12:32
 

si ho comprato la moto, per ora sta ancora in rodaggio... quindi non l'ho testata a fondo ma si sente che è una bomba... sono rimasto contento
 
13630341
13630341 Inviato: 30 Lug 2012 16:52
 

GreyTOY ha scritto:
si ho comprato la moto, per ora sta ancora in rodaggio... quindi non l'ho testata a fondo ma si sente che è una bomba... sono rimasto contento


ciao
hai preo la 2011 o 2012 ?

impressioni di guida dopo qualche mese?
sospesioni dure o morbide o giuste?
 
13631261
13631261 Inviato: 30 Lug 2012 21:39
 

mi sono "avvicinato" anche io a questa moto, l' ho provata, e sto valutando l' acquisto.
La prenderei 11.200 nuova ( regalo antifurto . casco e forse qualche piccolo accessorio)
Ogni tuo commento è ben accetto, su come ti stai trovando
ciao, grazie.
 
13631899
13631899 Inviato: 31 Lug 2012 9:00
 

Aquilotto ha scritto:
mi sono "avvicinato" anche io a questa moto, l' ho provata, e sto valutando l' acquisto.
La prenderei 11.200 nuova ( regalo antifurto . casco e forse qualche piccolo accessorio)
Ogni tuo commento è ben accetto, su come ti stai trovando
ciao, grazie.


11.200 messa su strada?
a me hanno fatto prezzo pieno + messa in strada a 11.800 (senza regali)
 
13633066
13633066 Inviato: 31 Lug 2012 14:15
 

le sospensioni sono pluriregolabili, io l'ho settata "sport" ora, ma sono leggero e forse è un po troppo dura cosi... ho fatto 4500km e le gomme di casa, le conti sportattack, sono finite... adesso sono molto indeciso su quali montare.
Difetto che ha con gli scarichi di fabbrica (vorrei tanto mettere una coppia di akra ma mi rompe proprio il c***o spendere 1600€, prezzo completamente folle!!) è l'effetto on-off che da un po fastidio, l'acceleratore è veramente sensibile e bisogna cercare di dosarlo al decimo di millimetro in riapertura.
La moto come saprete mangia olio quindi fatevi una scorta icon_smile.gif io in 4500km ne ho usato 1lt. diciamo che ogni 500-1000km bisogna riabboccarne 0.2 lt all'incirca.
Ancora non ci vado in pista perchè ho un pò paura di accartocciarla... la moto ha 4 mesi di vita...
La moto è abbastanza agile solo che bisogna fidarsi dell'anteriore, che mantiene (non mi ha mai lasciato fin'ora), solo che non da una grossa sensazione di fiducia... Diciamo anche che non sono un gran manico eh... quindi sono tutte sensazioni soggettive!
E' una moto molto divertente solo che per sfruttarla a pieno bisogna avere un bel manico. Prima e seconda non si puo' assolutamente spalancare perchè ovviamente si rischia il cappottamento, nelle forti accelerazioni bisogna stare veramente attenti perchè il manubrio così largo facilita l'ondeggiamento...
Tutto sommato mi ci sto divertendo un bel po soprattutto nei tratti misti lenti e medi, nei tratti veloci a lunga percorrenza perdo un po di confidenza.
Freni al top... ABS ok, poco invasivo all'anteriore, al posteriore un po di più (comunque disinseribile per chi volesse o per la pista).
Mio padre ci ha fatto un viaggio di 5 giorni e circa 1800km... sella confort, cupolino, e piastra portapacchi con rollo bmw... è stata versatile anche in quello.
 
13633326
13633326 Inviato: 31 Lug 2012 15:49
 

GreyTOY ha scritto:

La moto è abbastanza agile solo che bisogna fidarsi dell'anteriore, che mantiene (non mi ha mai lasciato fin'ora), solo che non da una grossa sensazione di fiducia... Diciamo anche che non sono un gran manico eh... quindi sono tutte sensazioni soggettive!
E' una moto molto divertente solo che per sfruttarla a pieno bisogna avere un bel manico. Prima e seconda non si puo' assolutamente spalancare perchè ovviamente si rischia il cappottamento, nelle forti accelerazioni bisogna stare veramente attenti perchè il manubrio così largo facilita l'ondeggiamento...


comunica l'anteriore cosa accade sotto o ondeggia sempre in aria?
originale si alza solo di gas fino a che marcia?

io la ritiro nei prossimi giorni e di certo in rodaggio il gas andrà tenuto un po' chiuso
 
13634215
13634215 Inviato: 31 Lug 2012 20:43
 

io ho preso da un 15 giorni la T è devo dire che è gia divertente da matti da guidare un po' allegra...immagino che la R sia veramente spettacolare a questo punto...mi sa che pian piano la trasformero' 0509_doppio_ok.gif
 
13634375
13634375 Inviato: 31 Lug 2012 21:27
 

GreyTOY ha scritto:
le sospensioni sono pluriregolabili, io l'ho settata "sport" ora, ma sono leggero e forse è un po troppo dura cosi... ho fatto 4500km e le gomme di casa, le conti sportattack, sono finite... adesso sono molto indeciso su quali montare.
Difetto che ha con gli scarichi di fabbrica (vorrei tanto mettere una coppia di akra ma mi rompe proprio il c***o spendere 1600€, prezzo completamente folle!!) è l'effetto on-off che da un po fastidio, l'acceleratore è veramente sensibile e bisogna cercare di dosarlo al decimo di millimetro in riapertura.
La moto come saprete mangia olio quindi fatevi una scorta icon_smile.gif io in 4500km ne ho usato 1lt. diciamo che ogni 500-1000km bisogna riabboccarne 0.2 lt all'incirca.
Ancora non ci vado in pista perchè ho un pò paura di accartocciarla... la moto ha 4 mesi di vita...
La moto è abbastanza agile solo che bisogna fidarsi dell'anteriore, che mantiene (non mi ha mai lasciato fin'ora), solo che non da una grossa sensazione di fiducia... Diciamo anche che non sono un gran manico eh... quindi sono tutte sensazioni soggettive!
E' una moto molto divertente solo che per sfruttarla a pieno bisogna avere un bel manico. Prima e seconda non si puo' assolutamente spalancare perchè ovviamente si rischia il cappottamento, nelle forti accelerazioni bisogna stare veramente attenti perchè il manubrio così largo facilita l'ondeggiamento...
Tutto sommato mi ci sto divertendo un bel po soprattutto nei tratti misti lenti e medi, nei tratti veloci a lunga percorrenza perdo un po di confidenza.
Freni al top... ABS ok, poco invasivo all'anteriore, al posteriore un po di più (comunque disinseribile per chi volesse o per la pista).
Mio padre ci ha fatto un viaggio di 5 giorni e circa 1800km... sella confort, cupolino, e piastra portapacchi con rollo bmw... è stata versatile anche in quello.


non sembri entusiasta o soddisfattissimo però eusa_think.gif
 
13639293
13639293 Inviato: 2 Ago 2012 13:22
 

Aquilotto ha scritto:


non sembri entusiasta o soddisfattissimo però eusa_think.gif


Sono molto soddisfatto della scelta fatta! Solo che devo ancora imparare a portarla vicino al limite! ... comunque adesso credo di orinare un treno di dunlop sportsmart informandomi ho letto bene di queste gomme! (Poi a settembre spero di riuscire ad andare ad ortona in pista per prendere maggiore confidenza e provare a portarla un po alla frusta...vedo di trovare una k2-k1 usata da qualche team per 40-50 km di pistata e via...)
 
13639314
13639314 Inviato: 2 Ago 2012 13:27
 

pipes ha scritto:


comunica l'anteriore cosa accade sotto o ondeggia sempre in aria?
originale si alza solo di gas fino a che marcia?

io la ritiro nei prossimi giorni e di certo in rodaggio il gas andrà tenuto un po' chiuso


diciamo che tipo di seconda e terza se acceleri forte devi aggrapparti al manubrio e se non si alza di potenza comunque la ruota sfiora appena l'asfalto e basta poco per farla ondeggiare, non mi capita sempre sia chiaro!
di potenza la seconda si alza senza problemi, la terza devi proprio spalancare nel momento giusto ma comunque si alza icon_smile.gif [se ci prendi troppo gusto la gomma posteriore la allisci che è una bellezza!]
 
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