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bmw r850 r il prezzo giusto
12840487
12840487 Inviato: 29 Dic 2011 16:59
Oggetto: bmw r850 r il prezzo giusto
 

Salve,
stò valutando l'acquisto di una bmw r850r del 2001. La moto è venduta da una concessionaria bmw (garantita un anno) sempre tagliandata da loro e con due proprietari che hanno acquistato la moto da loro. la moto apparentemente è in ottimo stato ed ha come unico optional l'antifurto. il problema è che ha 80.000 km, che non sono tanti per una bmw, ma non sono neanche pochi. il prezzo è di circa € 3.500 con passaggio di proprietà. cosa pensate? è un buon prezzo?
attualmente posseggo una KLE, ottima moto a mio parere, ma mi piacerebbe una moto da viaggio un pò più comoda ed adatta alle gite di fine settimana, infine la bmw r850r mi piace parecchio.
L'unica cosa che vi chiedo è come si comporta nei tratti brevi tratti di sterrato, intendo se il suo peso è gestibile in brevi tratti (circa 3/5 km) di strada bianca.
Un caro saluto e un augurio di un buon 2012
 
12847425
12847425 Inviato: 1 Gen 2012 13:42
 

gestibilissima...

come prezzo credo che vada bene, poi se è anche garantita sei a posto!!!
 
12851645
12851645 Inviato: 2 Gen 2012 20:24
Oggetto: Re: bmw r850 r il prezzo giusto
 

ciccio1975 ha scritto:
Salve,
stò valutando l'acquisto di una bmw r850r del 2001. La moto è venduta da una concessionaria bmw (garantita un anno) sempre tagliandata da loro e con due proprietari che hanno acquistato la moto da loro. la moto apparentemente è in ottimo stato ed ha come unico optional l'antifurto. il problema è che ha 80.000 km, che non sono tanti per una bmw, ma non sono neanche pochi. il prezzo è di circa € 3.500 con passaggio di proprietà. cosa pensate? è un buon prezzo?
attualmente posseggo una KLE, ottima moto a mio parere, ma mi piacerebbe una moto da viaggio un pò più comoda ed adatta alle gite di fine settimana, infine la bmw r850r mi piace parecchio.
L'unica cosa che vi chiedo è come si comporta nei tratti brevi tratti di sterrato, intendo se il suo peso è gestibile in brevi tratti (circa 3/5 km) di strada bianca.
Un caro saluto e un augurio di un buon 2012


ciao.
esattamente e' come dici tu.

80.000 km per una bmw non sono tanti...ma neanche pochi e questa verita' e' valida per tutti i modelli boxer, vecchie serie o nuove che siano.

calcola che i boxer ogni 40.000 km hanno bisogno di un tagliandone prescritto dalla casa, e'praticamente il tagliando piu' completo ed anche il piu' costoso.

a quel prezzo ( comunque buono ) e con quel kilometraggio pretendi la moto col tagliando completo fatto.

per il resto e' la stessa annata della mia e, se e' stata tenuta in ordine non ti devi preoccupare di niente perche' e' un mulo ( un mulo + una mucca direi )...

e' una moto pesante e ben costruita, certo, il motore non ha cavalli assassini ma e' dotata di una discreta forza in basso ed il suo pregio e' una fluidita' di erogazione che ti permette di usare tranquillamente la 5 marcia a 1.500 giri.

io la considero una moto d'epoca...moderna, ed e' in tutto e per tutto superiore a qualsiasi triumph bonneville, kawa w 800, hd 883, moto guzzi v7 e nevada, ( considero questa la sua fascia ) ed anche se il progetto non e' recente ( la prima serie e' del 1995 ) offre con poco ancora tante soddisfazioni.

...ma qualche notina dolente c'e'...

il peso unito al motore un poco lento ( ma non fermo...direi tranquillo ), il manubrio in 2 pezzi che, se pur bellissimo e' un po' stretto, rendono la guida in citta' secondo me impacciata ma comunque fattibile.

la sella io la trovo troppo larga nella zona del cavallo, dovrebbe esserepiu' rastremata, e le ginocchia sono un po' troppo chiuse.

col senno di poi ci vorrebbe il manubrio del 1150 rt e la sella sagomata stretta ( cercando il classico pelo nell'uovo ).

la postura alla lunga risulta un po' infossata, non scomoda...ma non pensare di essere in poltrona ( l'rt e' meglio ).

queste mie considerazioni emergono soprattutto se in giornata ti fai un giro attorno ai 400-450 kilometri su percorso misto tra andata e ritorno.

le sue sospensioni di serie le trovo un po' secche, davanti il telelever non e' regolabile in niente, dietro hai molla ed idraulica e puoi giocare di piu'.

riguardo allo sterrato...non e' il suo pane, la strada bianca se sei costretto la fai con qualsiasi cosa...e' solo una questione di mestiere.

il telelever ti pianta l'anteriore per terra come se fosse inchiodato e se questo su strada e' un gran pregio, sullo sterrato ( che vuole un'anteriore leggero ) senti tutto il peso sulle braccia e tutte le buche anche le piu' piccole diventano piuttosto antipatiche.

inoltre ( caratteristica che ha solo il telelever ), senti molto di piu' il consumo della gomma rispetto a una forcella tradizionale, senti anche in maniera abbastanza marcata lo scalino che si forma ( naturalmente a gomma consumata ) ma non e' niente di preoccupante...l'anteriore non molla mai, basta conoscerlo.

come avrai capito, e' una moto particolare...se ami la sparata con questa non vai da nessuna parte, ma, se ti piacciono le cose senza tempo...un po' rustiche e di buon ferro BMW...

spero di esserti stato utile.

bigben doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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