pazed ha scritto:
le mie impressioni sono diametralmente opposte.... la manegevolezza è praticamente quella di un 600.... pesa poco più di 170 kg, cioè una trentina di kg in meno dell'ultima r1, e più o meno quanto le 600 odierne. Con una paio di gomme sportive scende in piega praticamente da sola ed è agilissima nei cambi di direzione. La trovo invece poco stabile nei curvoni veloci rispetto ad altre moto di quel periodo.
Dal modello 2000 l'erogazione è più dolce e lineare rispetto al primo modello 98, sia per via del rapporto della prima marcia leggermente allungato e sia per una differente taratura dei carburatori. Si avvere solo l'ingresso in copia a 8500 giri ma te lo devi andare a cercare spalancando il gas...... sotto gli 8500 è sempre molto pronta ma ti permette anche di passeggiare!
Su strada risulta ancora una moto divertente per via del peso ridotto, della manegevolezza, della posizione di guida non eccessivamente esasperata, della generosità di cv ai medio-bassi e di una rapportatura dei cambio abbastanza umana rispetto alle attuali maxi sportive (prima a 120 kmh e seconda a 170 kmh rispetto ai 180 kmh in prima dell'r1 2008 per farti un esempio)
avevo confuso la 2000 con quella del 98.
Sono contento per te che mi sono sbagliato.