Leggi il Topic


Differenze tra R6 2001 e R1 2001 [consiglio acquisto R1]
12837684
12837684 Inviato: 28 Dic 2011 18:29
Oggetto: Differenze tra R6 2001 e R1 2001 [consiglio acquisto R1]
 

Salve, io sono un possessore di un R6 del 2001 con da poco montato kit dynoget, e via dicendo, da un po che mi è venuto il pallino di avanzare di cilindrata e siccome non ho tanta disponibilità economica vorrei prendermi un R1 del 2001, esteticamente mi piace di più di tutte le R1 ma vorrei sapere cosa ci vado a guadagnare o a perdere passando da una all'altra. Domani vado a provarne 1 per curiosità, ma aspetto prima i consigni di chi è già stato possessore di quella belva di moto.
Ringrazio tutti dell'aiuto icon_wink.gif
 
12837720
12837720 Inviato: 28 Dic 2011 18:35
 

Non ho mai provato un R1 del 2001 ma da quello che ho sentito in giro tutti dicono che è una vipera. Infatti è stata sopranominata cosi, perchè sgorbutica, praticamente non la puoi toccare perchè morde!
 
12837793
12837793 Inviato: 28 Dic 2011 18:56
 

La r1 del 2001 è forse a carburatori???

Se così fosse preparati a tenere tra le gambe una autentica belva...

Ce l'ha un mio amico però la sua mi pare sia del 2000 a carburatori e preparata interamente per pista... Beh di 4° ancora impenna se apri il gas a manetta icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif la peggio però è se scoda 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
12837899
12837899 Inviato: 28 Dic 2011 19:23
 

si la 2001 è a carburatori icon_wink.gif a me interessa molto la maneggevolezza, il poco peso e erogazione, insomma non voglio perdere quello che ho trovato sulla R6 icon_smile.gif
 
12837903
12837903 Inviato: 28 Dic 2011 19:25
 

djsynbian ha scritto:
si la 2001 è a carburatori icon_wink.gif a me interessa molto la maneggevolezza, il poco peso e erogazione, insomma non voglio perdere quello che ho trovato sulla R6 icon_smile.gif


Un erogazione pulita non è il suo forte, però per essere una moto dell'epoca non puoi aspettarti molto in maneggevolezza.
 
12889005
12889005 Inviato: 13 Gen 2012 12:18
 

anto_scara ha scritto:


Un erogazione pulita non è il suo forte, però per essere una moto dell'epoca non puoi aspettarti molto in maneggevolezza.


le mie impressioni sono diametralmente opposte.... la manegevolezza è praticamente quella di un 600.... pesa poco più di 170 kg, cioè una trentina di kg in meno dell'ultima r1, e più o meno quanto le 600 odierne. Con una paio di gomme sportive scende in piega praticamente da sola ed è agilissima nei cambi di direzione. La trovo invece poco stabile nei curvoni veloci rispetto ad altre moto di quel periodo.

Dal modello 2000 l'erogazione è più dolce e lineare rispetto al primo modello 98, sia per via del rapporto della prima marcia leggermente allungato e sia per una differente taratura dei carburatori. Si avvere solo l'ingresso in copia a 8500 giri ma te lo devi andare a cercare spalancando il gas...... sotto gli 8500 è sempre molto pronta ma ti permette anche di passeggiare!

Su strada risulta ancora una moto divertente per via del peso ridotto, della manegevolezza, della posizione di guida non eccessivamente esasperata, della generosità di cv ai medio-bassi e di una rapportatura dei cambio abbastanza umana rispetto alle attuali maxi sportive (prima a 120 kmh e seconda a 170 kmh rispetto ai 180 kmh in prima dell'r1 2008 per farti un esempio)
 
12890587
12890587 Inviato: 13 Gen 2012 19:38
 

pazed ha scritto:


le mie impressioni sono diametralmente opposte.... la manegevolezza è praticamente quella di un 600.... pesa poco più di 170 kg, cioè una trentina di kg in meno dell'ultima r1, e più o meno quanto le 600 odierne. Con una paio di gomme sportive scende in piega praticamente da sola ed è agilissima nei cambi di direzione. La trovo invece poco stabile nei curvoni veloci rispetto ad altre moto di quel periodo.

Dal modello 2000 l'erogazione è più dolce e lineare rispetto al primo modello 98, sia per via del rapporto della prima marcia leggermente allungato e sia per una differente taratura dei carburatori. Si avvere solo l'ingresso in copia a 8500 giri ma te lo devi andare a cercare spalancando il gas...... sotto gli 8500 è sempre molto pronta ma ti permette anche di passeggiare!

Su strada risulta ancora una moto divertente per via del peso ridotto, della manegevolezza, della posizione di guida non eccessivamente esasperata, della generosità di cv ai medio-bassi e di una rapportatura dei cambio abbastanza umana rispetto alle attuali maxi sportive (prima a 120 kmh e seconda a 170 kmh rispetto ai 180 kmh in prima dell'r1 2008 per farti un esempio)



eusa_doh.gif avevo confuso la 2000 con quella del 98.

Sono contento per te che mi sono sbagliato.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©