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mezzaluna su gruppo termico mbk
12833763
12833763 Inviato: 27 Dic 2011 13:35
Oggetto: mezzaluna su gruppo termico mbk
 



ciao a tutti
il famoso strozzo sul GT dell' MBK(mezzaluna) come si toglie?
bisogna smontare il gt e lavorarlo o si può togliere con una pinza o cacciavite?
grazie in anticipo
 
12833782
12833782 Inviato: 27 Dic 2011 13:41
 

te parli della "mezzaluna" sullo scarico??
 
12833801
12833801 Inviato: 27 Dic 2011 13:46
 

si la mezzaluna che c'è su dove si attacca la marmitta
 
12833874
12833874 Inviato: 27 Dic 2011 14:11
Oggetto: Re: mezzaluna su gruppo termico mbk
 

boostertia97 ha scritto:
ciao a tutti
il famoso strozzo sul GT dell' MBK(mezzaluna) come si toglie?
bisogna smontare il gt e lavorarlo o si può togliere con una pinza o cacciavite?
grazie in anticipo
si toglie con un dremel.
 
12833875
12833875 Inviato: 27 Dic 2011 14:12
 

Quindi ti riferisci (suppongo) allo scarico (parlo di luce di scarico, quindi sul cilindro) che è chiusa a metà!!! Secondo me è controproducente allargarla...al massimo la puoi alzare leggermente (nell'ordine dei 2/3 gradi) e magari lavorare leggermente anche i travasi, e non sei nemmeno sicuro che poi spinge a dovere, magari lo peggiori soltanto!!! eusa_think.gif
 
12835079
12835079 Inviato: 27 Dic 2011 20:55
 

si toglie con un fresino,comunque se lo fai non so se migliori o peggiori perchè non lo mai fatto ma intanto che ci sei dagli una forma decente allo scarico
 
12835531
12835531 Inviato: 27 Dic 2011 23:20
 

non è uno strozzo ma è la forma che è così! se lo vai a togliere limandolo via con un fresino vai a peggiorare tutto è basta, se proprio la vuoi togliere devi andare a compensare sui travasi e tutto il resto per ottenere un buon risultato quindi lascia stare e lasciacelo perchè non vai più forte e se vuoi andare più forte monta un 70
 
12837304
12837304 Inviato: 28 Dic 2011 16:13
 

aerox95RE ha scritto:
non è uno strozzo ma è la forma che è così! se lo vai a togliere limandolo via con un fresino vai a peggiorare tutto è basta, se proprio la vuoi togliere devi andare a compensare sui travasi e tutto il resto per ottenere un buon risultato quindi lascia stare e lasciacelo perchè non vai più forte e se vuoi andare più forte monta un 70
perchè qualcosa dovrebbe migliorare no?
 
12837469
12837469 Inviato: 28 Dic 2011 17:14
 

Se si va a lavorare il 50 originale e si è capaci a farlo si ottengono dei miglioramente che però non equivalgono alla durata del cilindro che si va a ottenere! per questo è molto meglio prendere un 70 anche base che ti da più cavalli e una durata maggiore
 
12838472
12838472 Inviato: 28 Dic 2011 22:10
 

ho risolto il problema,non tocco nulla anche perchè ho recuperato un motore mezzo smontato con un 70 top,l'unico problema è che ha la camicia rotta però ho letto che si può utilizzare e migliora...grazie comunque
 
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