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grup.termico per piaggio liqudo RUNNER
1359898
1359898 Inviato: 23 Mar 2007 13:10
Oggetto: grup.termico per piaggio liqudo RUNNER
 



meglio il gt malossi base o un pinasco tforce o un top su questa ela del nuovo runner? ( 4500km)

marmitta leovince RR
variatore multivar mhr 200
correttore di coppia malossi
rapporti malossi
carb 17.5 getto 93

PS siccome voglio un ela base e mi accontento di poco nn voglio cambiare nessun pezzo che ho attualmente..
 
1359923
1359923 Inviato: 23 Mar 2007 13:16
 

malossi su piaggio è il migliore icon_lol.gif
 
1359925
1359925 Inviato: 23 Mar 2007 13:17
 

Tra i tre gt è leggermente più spinto il pinasco tforce, però anche il top è molto valido.
Comunque con la rr nessuno di questi gt non riuscirebbero a rendere al massimo, dato che tapperebbe un pò, quindi ti consiglierei di cambiarla con una più spinta icon_wink.gif
 
1359962
1359962 Inviato: 23 Mar 2007 13:26
 

metti o un dr o il top lascia stare il malossi... (esperienza ho avuto sia il polini ke il malossi ma nessuno mi ha soddisfatto come l'attuale dr ke monto)
 
1360072
1360072 Inviato: 23 Mar 2007 13:48
 

allora, il variatore malossi nn s kiama mhr 200, ma c sno 2 variatori:

malossi multivar 200 e malossi mhr 101, x far sfruttare il variatore mhr hai bisogno dell'intera over range, e su una ela base la over range nn te ne fai niente.
-la rr sul base è orrenda.

io farei:

cilindro-DR evo
marmitta-Top nardò omologata
variatore-Malossi multivar 2000
Carbu-dellorto 17.5
frizione-Malossi fly clutch

=se vuoi, correttore coppia mhr

così cn una buona carburazione e taratura dovresti fare 100-105 icon_wink.gif
il malossi base costa tanto e nn và
 
1360121
1360121 Inviato: 23 Mar 2007 13:55
 

concordo cn basto...
per il fatto del variatore e inutile avere un mhr 101 su quella ela...
e poi anke sul fatto della marmitta toglila la rr nn serve a nulla nn è in grado di sfrtuttatre al massimo la potenza del gt scegli una bella top nardo (però monta il dr) oppure al massimo una pinasco power sound...

un'altra ke andrebbe bn sarebbe la leovince 70 ke tutti odiano ma però io lo provata e va benissimo mi rendava di più la leovince 70 ke la malossi replica...
comunque scegli un gt della dr48 evo, una bella top nardò, un variatore malossi il multivar , un bel carburatore 17,5 e per quanto riguarda la frizione la fly va bene però puoi rimanere anke l'originale cambiando solo le mollette e la molla di contrasto...


ciao e fammi sapere cosa sceglierai
 
1360156
1360156 Inviato: 23 Mar 2007 14:01
 

Basto ha scritto:
allora, il variatore malossi nn s kiama mhr 200, ma c sno 2 variatori:

malossi multivar 200 e malossi mhr 101, x far sfruttare il variatore mhr hai bisogno dell'intera over range, e su una ela base la over range nn te ne fai niente.
-la rr sul base è orrenda.

io farei:

cilindro-DR evo
marmitta-Top nardò omologata
variatore-Malossi multivar 2000
Carbu-dellorto 17.5
frizione-Malossi fly clutch

=se vuoi, correttore coppia mhr

così cn una buona carburazione e taratura dovresti fare 100-105 icon_wink.gif
il malossi base costa tanto e nn và


vedi ke attualmente ho mama rr kit over range (variatore, correttore,cinghia rulli molla rossa) e mi fa 105 kmh.. il DR dicono ke è il più scarso che c'è e io nn lo monterò mai... al massimo top o pinasco!
 
1360170
1360170 Inviato: 23 Mar 2007 14:03
 

theworldmotorsp ha scritto:
concordo cn basto...
per il fatto del variatore e inutile avere un mhr 101 su quella ela...
e poi anke sul fatto della marmitta toglila la rr nn serve a nulla nn è in grado di sfrtuttatre al massimo la potenza del gt scegli una bella top nardo (però monta il dr) oppure al massimo una pinasco power sound...

un'altra ke andrebbe bn sarebbe la leovince 70 ke tutti odiano ma però io lo provata e va benissimo mi rendava di più la leovince 70 ke la malossi replica...
comunque scegli un gt della dr48 evo, una bella top nardò, un variatore malossi il multivar , un bel carburatore 17,5 e per quanto riguarda la frizione la fly va bene però puoi rimanere anke l'originale cambiando solo le mollette e la molla di contrasto...


ciao e fammi sapere cosa sceglierai


raga la marmitta nn la tolgo perche con i soldi di una nuova mi faccio quasi un intera ela base.. che mi consigliate lasciando quella marmitta?
 
1360172
1360172 Inviato: 23 Mar 2007 14:03
 

bhe ki te lo dice ke il dr è il più scarso a me cn il dr era più veloce sia del malossi ke del polini...
però se proprio nn vuoi montarlo prendi un bel top e cambia marmitta per il resto tieni tutto uguale...

fammi sapere cosa sceglierai
 
1360221
1360221 Inviato: 23 Mar 2007 14:12
 

theworldmotorsp ha scritto:
bhe ki te lo dice ke il dr è il più scarso a me cn il dr era più veloce sia del malossi ke del polini...
però se proprio nn vuoi montarlo prendi un bel top e cambia marmitta per il resto tieni tutto uguale...

fammi sapere cosa sceglierai


raga x favore mi fate sapere il prezzo delle varie marmitte?
ma i rapporti li devo mettere?
 
1360228
1360228 Inviato: 23 Mar 2007 14:14
 

i rapporti nn servono...

bhe le marmitte ke ti abbiamo elencato vanno dai 130€ ai 200€...
 
1360230
1360230 Inviato: 23 Mar 2007 14:14
 

theworldmotorsp ha scritto:
metti o un dr o il top lascia stare il malossi... (esperienza ho avuto sia il polini ke il malossi ma nessuno mi ha soddisfatto come l'attuale dr ke monto)
lascia stare i malossi??? icon_eek.gif icon_eek.gif sei pazzo??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1360248
1360248 Inviato: 23 Mar 2007 14:18
 

nn dico ke il malossi nn è buono sto solo dicendo ke er mia esperienza mi è andato meglio il dr ke il polini ed il malossi...


comunque per vinclux prendi la top nardò ke costa sui 150€
 
1360257
1360257 Inviato: 23 Mar 2007 14:20
 

ovvio ke non vada male ma il malossi funzia molto meglio... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1360533
1360533 Inviato: 23 Mar 2007 14:58
 

potete dirmi i vari gruppi termici base e i relativi prezzi?
 
1360573
1360573 Inviato: 23 Mar 2007 15:05
 

vinclux ha scritto:
potete dirmi i vari gruppi termici base e i relativi prezzi?


è ad aria o liquido il blocco? perchè i gt a liquido costano di più rispetto a quelli ad aria icon_lol.gif
 
1360592
1360592 Inviato: 23 Mar 2007 15:08
 

Vyvern ha scritto:
vinclux ha scritto:
potete dirmi i vari gruppi termici base e i relativi prezzi?


è ad aria o liquido il blocco? perchè i gt a liquido costano di più rispetto a quelli ad aria icon_lol.gif


sempre per il mio runner ultimo modello
 
1360673
1360673 Inviato: 23 Mar 2007 15:19
 

vinclux ha scritto:
Vyvern ha scritto:
vinclux ha scritto:
potete dirmi i vari gruppi termici base e i relativi prezzi?


è ad aria o liquido il blocco? perchè i gt a liquido costano di più rispetto a quelli ad aria icon_lol.gif


sempre per il mio runner ultimo modello

aria o liquido?''-.-
 
1360688
1360688 Inviato: 23 Mar 2007 15:21
 

Vyvern ha scritto:
vinclux ha scritto:
Vyvern ha scritto:
vinclux ha scritto:
potete dirmi i vari gruppi termici base e i relativi prezzi?


è ad aria o liquido il blocco? perchè i gt a liquido costano di più rispetto a quelli ad aria icon_lol.gif


sempre per il mio runner ultimo modello

aria o liquido?''-.-


liquido..
 
1360694
1360694 Inviato: 23 Mar 2007 15:22
 

raga che ne dite della giannelli shot?
 
1360726
1360726 Inviato: 23 Mar 2007 15:27
 

la shot è uguale alla nardò ma nn è omologata e costa molto meno....x ki dice ke il malossi base nn va rispondo ke invece è una bomba...in partenza quasi m s solleva la ruota davanti!!! icon_twisted.gif....comunque x il resto quoto cn quanto detto prima
 
1360743
1360743 Inviato: 23 Mar 2007 15:30
 

a te va bene la zx sotto il base?
 
1360792
1360792 Inviato: 23 Mar 2007 15:39
 

vinclux ha scritto:
a te va bene la zx sotto il base?


la zx sul base va ma nn rende benissimo
sul pinasco poi secondo me manco ti parte icon_lol.gif
 
1360820
1360820 Inviato: 23 Mar 2007 15:43
 

ma i rapporti li devo mettere o no?
 
1360846
1360846 Inviato: 23 Mar 2007 15:46
 

vinclux ha scritto:
ma i rapporti li devo mettere o no?


sul base non servono a molto,se vuoi si, ma con quei 50 euro dei rapporti ci farei altre cose io.... icon_lol.gif
 
1360893
1360893 Inviato: 23 Mar 2007 15:55
 

daveTkr-power ha scritto:
la shot è uguale alla nardò ma nn è omologata e costa molto meno....

Sbagli, la shot è omologata (io ce l'ho icon_wink.gif )
Comunque vinclux i rapporti col base te li sconsiglio, io personalmente preferisco la ripresa
 
1361201
1361201 Inviato: 23 Mar 2007 16:31
 

comunque i rapporti con un ela base... dovresti poi mettere dei rulli più leggeri per far salire più di giri il motore e farti tirare quei rapporti, perdendo più ripresa,ecc per darti solo un pò di vel max in più lascia i rapporti orig. piuttosto metti un tforce o un dr evoluzione, dipende qale trovi a meno, certo che se la differenza è una decina di € metti il tforce. e poi venditi il 17,5 e metti un 21. un mio amico con zx, vario polini e frizza polini, dr evo, e carbu 21, fa 120 segnati e gli si impenna con niente... icon_wink.gif comunque essendo un piaggio e il dr essendo come la top, e la top rende meglio sui minarelli... prendi meglio un tforce, fatti una settimana in più di risparmi e prendi il tforce...
 
1361345
1361345 Inviato: 23 Mar 2007 16:50
 

skusa derbi una domanda ma qualè questo motore tforce??? cioè mi dai la descrizion esatta??? grazie
 
1361542
1361542 Inviato: 23 Mar 2007 17:28
 

il pinasco tforce ha un cilindro in ghisa perlitica additivata con 5 travasi (luci di aspirazione). traverseria concepita per garantire un'erogazine estremamente vigoprosa sin dai bassi regimi. la testata è di tipo controconica con banda si quish calcolata. pistone in lega di alluminio ad lto tenore di silicio con due segmenti. luce di scarico di forma ellittica ad ampia superfice e profilo tale da aumentare la durata dei segmenti:wink: insomma un buon gt, studiato per garantire il giusto equilibrio tra coppia ai bassi regimi e potenza massima... icon_wink.gif
spero di essere stato abbastanza esauriente icon_wink.gif
 
1362138
1362138 Inviato: 23 Mar 2007 19:20
 

skusa derbi ma quantè 47, 48 o superiore???

ma per il fatto delle luci di aspirazioni il dr ed il top ne hanno 6 vero???
 
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