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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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forcella e impressioni gsr 750
13033175
13033175 Inviato: 21 Feb 2012 23:13
 

theanswer1982 ha scritto:

semplicemente un oggetto bello appaga di piu' di uno brutto... anche se fanno la stessa identica cosa....


Il concetto di bello è quanto di più soggettivo ci sia al mondo. Per me ad esempio il GSR 750 è molto più bello del 600 enormemente più bello dell'hornet e la preferisco anche alla Street Triple. Monster e Shiver non mi piacciono per niente.

Adesso prima che venga accusato di avercela con i prodotti italiani c'è una moto che esteticamente trovo molto più bella del GSR 750 ed è l'MV Brutale 675, l'unica cosa che i frenerebbe dal prenderla è l'assistenza post vendita e un futuro commercialmente più incerto di qualsiasi brand Jap.
 
13033637
13033637 Inviato: 22 Feb 2012 8:37
 

foxbat ha scritto:


Il concetto di bello è quanto di più soggettivo ci sia al mondo. Per me ad esempio il GSR 750 è molto più bello del 600 enormemente più bello dell'hornet e la preferisco anche alla Street Triple. Monster e Shiver non mi piacciono per niente.

Adesso prima che venga accusato di avercela con i prodotti italiani c'è una moto che esteticamente trovo molto più bella del GSR 750 ed è l'MV Brutale 675, l'unica cosa che i frenerebbe dal prenderla è l'assistenza post vendita e un futuro commercialmente più incerto di qualsiasi brand Jap.


Capisco il tuo ragionamento... pero' io non stavo parlando di "oggetto bello" inteso come moto in generale, anche a me la gsr 750 nel suo insieme piace, io parlavo di "oggetto" inteso come di particolare....

Per esempio credo che tu concordi con me che il forcellone della gsr 750 e' povero e piuttosto bruttino... anche se montato su una moto bella.... Questo intendevo quando dicevo che un oggetto bello appaga di piu' di uno brutto anche se fanno la stessa identica cosa.

Adesso per cortesia prima di rispondermi "a me il forcellone della gsr 750 non dispiace" guarda quello della speed triple, o anche solo quello della gsr 600 e dimmi quale ti piace di piu'...
 
13033834
13033834 Inviato: 22 Feb 2012 9:38
 

theanswer1982 ha scritto:


Capisco il tuo ragionamento... pero' io non stavo parlando di "oggetto bello" inteso come moto in generale, anche a me la gsr 750 nel suo insieme piace, io parlavo di "oggetto" inteso come di particolare....

Per esempio credo che tu concordi con me che il forcellone della gsr 750 e' povero e piuttosto bruttino... anche se montato su una moto bella.... Questo intendevo quando dicevo che un oggetto bello appaga di piu' di uno brutto anche se fanno la stessa identica cosa.

Adesso per cortesia prima di rispondermi "a me il forcellone della gsr 750 non dispiace" guarda quello della speed triple, o anche solo quello della gsr 600 e dimmi quale ti piace di piu'...

Concordo pienamente: il GSR750 è molto bello ma alcuni particolari, anche se tecnicamente ininfluenti, sono brutti e poveri (forcellone, frecce, cerchi).
 
13034345
13034345 Inviato: 22 Feb 2012 12:05
 

theanswer1982 ha scritto:

Per esempio credo che tu concordi con me che il forcellone della gsr 750 e' povero e piuttosto bruttino... anche se montato su una moto bella.... Questo intendevo quando dicevo che un oggetto bello appaga di piu' di uno brutto anche se fanno la stessa identica cosa.


Nel caso del forcellone, quello del 750 è oggettivamente brutto, c'è poco da fare ma non credo che uno possa scartare l'acquisto solo per l'estetica del forcellone, nel complesso la GSR 750 piace, l'hai detto tu stesso. Sarebbe ben più grave se all'estetica si accompagnasse una magagna a livello di assetto, ma mi pare si sia concordi che non è così e che su strada la nuova GSR si fa valere.

La Z750 ha dominato per anni le vendite eppure non è che avesse sto forcellone da sbavarci sopra ma la moto nel complesso piaceva:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Solo recentemente hanno introdotto qualcosa di meglio con la R ma l'anno scorso le vendite delle sue versioni sono state paritetiche segno che i clienti guardano anche al soldo oltre che all'estetica.
 
13046558
13046558 Inviato: 25 Feb 2012 9:24
 

ormai la zeta ha fatto il suo corso.............troppo pesante e poco performante rispetto alle naked più moderne ..............,inoltre anche se uno cerca qualcosa di economico,la nostra amata gsr 750 vince sututti i fronti....motore ,ciclistica,estetica eda anche prezzo ,seppur di poco
 
13115159
13115159 Inviato: 13 Mar 2012 15:37
 

riflessione:
ho appena dato dentro una yamaha xj6 per un gsr 750.. dovrebbe arrivare sabato... 0509_doppio_ok.gif
mi hanno supervalutato l'usato... in pratica dovrei metterci 2650€ di differenza...(tra l'altro se vi interessa il concessionario è "CENTRO MOTO LODI") la moto mi piace molto... tranne un particolare che secondo me la declassifica parecchio...
IL FAMOSO FORCELLONE POSTERIORE SCATOLATO!
Spero un giorno di non farci più caso, alla fine l'impianto frenante ecc. sono cose che un domani possono essere migliorate.. ma il forcellone... quello hai e quello ti tieni... tra l'altro non riesco a capire perchè.. visto che più o meno costerebbe quanto un terminale (sui 300€)
nonostante tutto penso che su quella fascia di prezzo sia stata l'offerta migliore.... è colpa mia.. sono un eterno indeciso eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ultima modifica di slooper il 13 Mar 2012 16:29, modificato 1 volta in totale
 
13115227
13115227 Inviato: 13 Mar 2012 15:51
 

slooper ha scritto:
riflessione:
ho appena dato dentro una yamaha xj6 per un gsr 750.. dovrebbe arrivare sabato... 0509_doppio_ok.gif
mi hanno supervalutato l'usato... in pratica dovrei metterci 2650€ di differenza...(tra l'altro se vi interessa il concessionario è "CENTRO MOTO LODI") la moto mi piace molto... tranne un particolare che secondo me la declassifica parecchio...
IL FAMOSO FORCELLONE POSTERIORE SCATOLATO!
Spero un giorno di non farci più caso, alla fine l'impianto frenante ecc. sono cose che un domani possono essere migliorate.. ma il forcellone... quello hai e quello ti tieni... tra l'altro non riesco a capire perchè.. visto che più o meno costerebbe quanto uno terminale (sui 300€)
nonostante tutto penso che su quella fascia di prezzo sia stata l'offerta migliore.... è colpa mia.. sono un eterno indeciso eusa_wall.gif eusa_wall.gif


PURTROPPO è BRUTTO, DAVVERO BRUTTO...NULLA D FARE eusa_wall.gif
 
13115379
13115379 Inviato: 13 Mar 2012 16:32
 

autobus ha scritto:


purtroppo è brutto, davvero brutto...nulla d fare eusa_wall.gif


hai anche tu il modello 2011? ci convivi anche tu con sta tortura??
 
13115510
13115510 Inviato: 13 Mar 2012 17:06
 

Comunque anche il forcellone è cambiabile!!! icon_wink.gif
 
13115561
13115561 Inviato: 13 Mar 2012 17:14
 

ajeglie ha scritto:
Comunque anche il forcellone è cambiabile!!! icon_wink.gif

il problema è trovarlo decente.................... fosse per me ci sbatterei su quello del gsr 600.. non capisco perchè non si trovino sul mercato anche non originali... perchè freni, specchietti, scarichi si e forcelloni no... cos'avete contro i forcelloniii!!!??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13115585
13115585 Inviato: 13 Mar 2012 17:18
 

slooper ha scritto:

il problema è trovarlo decente.................... fosse per me ci sbatterei su quello del gsr 600.. non capisco perchè non si trovino sul mercato anche non originali... perchè freni, specchietti, scarichi si e forcelloni no... cos'avete contro i forcelloniii!!!??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Io non sono informato al riguardo, e non so se il forcellone del 600 sia compatibile con il 750...a naso direi di no...tra l'altro se si potesse su e-bay li porti a casa con 80€!!!
 
13115620
13115620 Inviato: 13 Mar 2012 17:25
 

slooper ha scritto:


hai anche tu il modello 2011? ci convivi anche tu con sta tortura??


La mia ha un mese di vita...so che è così e lo guardo il meno possibile icon_mrgreen.gif
 
13115994
13115994 Inviato: 13 Mar 2012 18:57
 

slooper ha scritto:


hai anche tu il modello 2011? ci convivi anche tu con sta tortura??


ciao slooper di dove sei? noi ci troviamo quà stasera come tutti i martedì

Ogni Martedi - Serata Fissa Gr. Lombardia - Sez LODI

se non hai di meglio da fare ci si conosce icon_wink.gif
per qubnto riguarda il forcellone bisognerebbe studiarlo per bene, capire come è fatto il sistema delle leve icon_rolleyes.gif quello del gsr è inoltre fatto in modo da permettere il passaggio dello scarico cosa che non serve nel 750 essendo in basso icon_rolleyes.gif
 
13118644
13118644 Inviato: 14 Mar 2012 11:57
 

gsrteo ha scritto:

per qubnto riguarda il forcellone bisognerebbe studiarlo per bene, capire come è fatto il sistema delle leve icon_rolleyes.gif quello del gsr è inoltre fatto in modo da permettere il passaggio dello scarico cosa che non serve nel 750 essendo in basso icon_rolleyes.gif


Beh il fatto che abbia spazio per lo scarico non è un problema...il problema è il sistema delle leve e le dimensioni e geometrie...comunque solo ad intuito mi sembra davvero strano che il forcellone del 600 vada bene per il 750, se così fossi ci farei un serio pensiero sul fare una sostituzione!
 
13216255
13216255 Inviato: 8 Apr 2012 10:50
 

ciao a tutti!
io son sempre stato un fan delle suzuki...ho avuto per 6 anni una SV650 prima serie, e penso sia stata una delle moto più belle, solide e fatte meglio degli anni 2000. ancora oggi dà la paga a tante er6, gladius ecc. ecc... inoltre era di una semplicità e accessibilità meccanica stupefacente (in pochi minuti facevi un tagliando completo svitando 4 viti)

detto questo per me suzuki ha preso una direzione un po' sbagliata

questa GSR750 da lontano è esteticamente bella, dal vivo molto meglio che in foto, tecnicamente pare sia anche molto valida (anche io cito la comparativa di superbike italia).

poi man mano che ti avvicini però noti particolari brutti e poveri...forcellone, tubi freno (come tutte le jap), manubrio cromato, pinze freno, plastiche montate con troppa approssimazione, il telaio in acciaio con la forma del deltabox in alluminio (ma la differenza si vede e si sente al tatto)...tra l'altro il telaietto reggisella è SALDATO al telaio, cosa che potrebbe portare a dover buttare la moto in caso di caduta (se si piega il telaietto, su una moto normale, lo sviti e lo cambi...su questa lo devi raddrizzare, ammesso che si riesca e valga la pena..bisogna tirare giù tutto il telaio icon_surprised.gif )

una moto per me dev'essere valida tecnicamente e appagare anche la vista, il tatto, con soluzioni non dico spaziali, ma quantomeno al passo coi tempi...

nell'ottica di vendere più motociclette, nel 2012 non puoi vendere a 8400 euro (di listino, so bene che il listino suzuki è molto teorico, ma comunque la moto ad oggi costa sui 7500) una moto con quel forcellone, con quelle pinze freno (le stesse dell'SV che ha 40 cv e 30 kg in meno da fermare!!), con quelle plastiche accoppiate così...

capirei se fosse proposta a 7500 di listino e 6500 prezzo finale.
la Z750 è vero che ha lo stesso forcellone e pinze freno, ma è uscita nel 2007, ed è peraltro sempre stata criticata per questo, pur avendo venduto molto (ma sta calando)...inoltre plastiche, manubrio ecc. erano comunque rifiniti meglio (ce l'ho avuta una 2007)

tanto per fare un confronto con la mia attuale Shiver 750: costano suppergiù uguale a parità di sconto (7500), ma la Aprilia ha plastiche accoppiate meglio, un forcellone in alluminio e fatto con una certa cura, telaio misto alluminio-traliccio in acciaio, tubi in treccia, pinze radiali, dischi da 320mm, forcella da 43mm, elettronica evoluta, frizione idraulica...la 2008 aveva anche un bel manubrio a sez. variabile, poi modificato in un più economico a sez. costante, ma sempre verniciato per bene (e non cromato che su una moto sportiva non si può vedere)...la piastra di sterzo è più curata, con dei riser alti avvitati, e non i classici riser bassi fusi con la piastra (più economici da realizzare, ma poi il manubrio deve avere una piega alta per recuperare l'altezza corretta, e così diventa bruttino)

mettetele vicino e al di là dell'estetica (nel senso di forme generali dove ognuno ha i suoi gusti), è indubbio che la shiver farà la sua più bella figura... ancora più accentuata è la differenza col monster 796 che ha una cura dei dettagli elevatissima (costa anche 9000 euro però e ha un motore decisamente inferiore e più economico)

quindi brava suzuki, che ha tirato fuori una naked molto efficace e a quanto pare, freni a parte, ciclisticamente valida, pur nella sua semplicità costruttiva...meno brava a venderla a un prezzo con il quale si prendono concorrenti europee e non più curate nei dettagli piccoli e grandi...
io mi chiedo cosa gli costasse montare il bel forcellone in alluminio della GSR600, sul 750...
e anche le pinze freno a 4 pistoni del 600, benchè assiali, erano molto meglio di quelle a 2 pistoni assiali del 750.... queste due cose tecnicamente non stanno né in cielo né in terra, è stato un grave errore voler risparmiare pochi euro anche su questi dettagli...
la moto faceva tutta un'altra figura già montando questi due particolari, già pronti in casa.
 
13216280
13216280 Inviato: 8 Apr 2012 10:59
 

enjoyash ha scritto:
ciao a tutti!
io son sempre stato un fan delle suzuki...ho avuto per 6 anni una SV650 prima serie, e penso sia stata una delle moto più belle, solide e fatte meglio degli anni 2000. ancora oggi dà la paga a tante er6, gladius ecc. ecc... inoltre era di una semplicità e accessibilità meccanica stupefacente (in pochi minuti facevi un tagliando completo svitando 4 viti)

detto questo per me suzuki ha preso una direzione un po' sbagliata

questa GSR750 da lontano è esteticamente bella, dal vivo molto meglio che in foto, tecnicamente pare sia anche molto valida (anche io cito la comparativa di superbike italia).

poi man mano che ti avvicini però noti particolari brutti e poveri...forcellone, tubi freno (come tutte le jap), manubrio cromato, pinze freno, plastiche montate con troppa approssimazione, il telaio in acciaio con la forma del deltabox in alluminio (ma la differenza si vede e si sente al tatto)...tra l'altro il telaietto reggisella è SALDATO al telaio, cosa che potrebbe portare a dover buttare la moto in caso di caduta (se si piega il telaietto, su una moto normale, lo sviti e lo cambi...su questa lo devi raddrizzare, ammesso che si riesca e valga la pena..bisogna tirare giù tutto il telaio icon_surprised.gif )

una moto per me dev'essere valida tecnicamente e appagare anche la vista, il tatto, con soluzioni non dico spaziali, ma quantomeno al passo coi tempi...

nell'ottica di vendere più motociclette, nel 2012 non puoi vendere a 8400 euro (di listino, so bene che il listino suzuki è molto teorico, ma comunque la moto ad oggi costa sui 7500) una moto con quel forcellone, con quelle pinze freno (le stesse dell'SV che ha 40 cv e 30 kg in meno da fermare!!), con quelle plastiche accoppiate così...

capirei se fosse proposta a 7500 di listino e 6500 prezzo finale.
la Z750 è vero che ha lo stesso forcellone e pinze freno, ma è uscita nel 2007, ed è peraltro sempre stata criticata per questo, pur avendo venduto molto (ma sta calando)...inoltre plastiche, manubrio ecc. erano comunque rifiniti meglio (ce l'ho avuta una 2007)

tanto per fare un confronto con la mia attuale Shiver 750: costano suppergiù uguale a parità di sconto (7500), ma la Aprilia ha plastiche accoppiate meglio, un forcellone in alluminio e fatto con una certa cura, telaio misto alluminio-traliccio in acciaio, tubi in treccia, pinze radiali, dischi da 320mm, forcella da 43mm, elettronica evoluta, frizione idraulica...la 2008 aveva anche un bel manubrio a sez. variabile, poi modificato in un più economico a sez. costante, ma sempre verniciato per bene (e non cromato che su una moto sportiva non si può vedere)...la piastra di sterzo è più curata, con dei riser alti avvitati, e non i classici riser bassi fusi con la piastra (più economici da realizzare, ma poi il manubrio deve avere una piega alta per recuperare l'altezza corretta, e così diventa bruttino)

mettetele vicino e al di là dell'estetica (nel senso di forme generali dove ognuno ha i suoi gusti), è indubbio che la shiver farà la sua più bella figura... ancora più accentuata è la differenza col monster 796 che ha una cura dei dettagli elevatissima (costa anche 9000 euro però e ha un motore decisamente inferiore e più economico)

quindi brava suzuki, che ha tirato fuori una naked molto efficace e a quanto pare, freni a parte, ciclisticamente valida, pur nella sua semplicità costruttiva...meno brava a venderla a un prezzo con il quale si prendono concorrenti europee e non più curate nei dettagli piccoli e grandi...
io mi chiedo cosa gli costasse montare il bel forcellone in alluminio della GSR600, sul 750...
e anche le pinze freno a 4 pistoni del 600, benchè assiali, erano molto meglio di quelle a 2 pistoni assiali del 750.... queste due cose tecnicamente non stanno né in cielo né in terra, è stato un grave errore voler risparmiare pochi euro anche su questi dettagli...
la moto faceva tutta un'altra figura già montando questi due particolari, già pronti in casa.


BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO!!!! Non avrei trovato parole migliori per esprimere il mio pensiero sulla GSR 750!
PS mamma che bella la Shiver mi è sempre piaciuta un botto!!!
 
13216790
13216790 Inviato: 8 Apr 2012 15:37
 

Concordo da possessore, si è persa una grande occasione per fare davvero centro!!! Bastavano pochi dettagli, freni (già che ci siamo radiali visto che dall'anno scorso le carenate hanno i Brembo, tutti i vecchi freni tokico radiali potevano essere tranquillamente dirottati sulla gsr) forcellone, andava benissimo quello nero del 600, qualche finitura fatta meglio e avevano la moto leader del settore, perchè il pacchetto complessivo è validissimo, hanno fatto un grande lavoro con motore e bilanciamento dei pesi ad esempio, in più affidabilità jap, una garanzia...veramente con 3 cose in più sarebbe stata la moto di punta della categoria!!! Beh si può sempre farsela home made (io ci sto pensando) avantreno del gsx-r non dovrebbe essere un problema, il forcellone del 600 ho visto una elaborazione francese che lo ha messo, poi tubi in treccia e mono all'altezza...ci vogliono 1700-2000€ occhio e croce. Considera che in realtà già adesso si trovano gsr 750 nuove a 6800€...anche sommandoci le modifiche per dire stai sotto a street triple r o brutale 675, l'unica cosa che non si può fare è togliere quei 20kg in più che ha suzuki rispetto a queste. La shiver ce l'ha un mio amico, ma non l'ho mai provata, ma non fa per me, troppo "motard" per i miei gusti e poi se il bicilindrico della streetfighter con i suoi 132cv non mi ha lasciato troppo impressionato, penso che i 95 della shiver mi stiano davvero troppo stretti (a intuito).
MI sa che alla fine farò modifiche più leggere in attesa dei prossimi 3/4 anni con il cambio passerò ad un definitivo millone, spero gsr 1000 fatto come Dio comanda! 0509_up.gif
 
13217783
13217783 Inviato: 8 Apr 2012 21:51
 

si beh, con modifiche così pesanti però sei a rischio multoni..è il solito discorso
10 anni fa non si rischiava niente, oggi, almeno dalle mie parti, ti fanno pelo e contropelo se fai modifiche vistose... comunque son d'accordo con la tua analisi..è stata un'occasione persa per suzuki per vendere più GSR. comunque...per il prezzo, io ho guardato su moto.it, e più o meno 7500 è il più diffuso...
parlando di potenza, ovviamente un 750 4 cilindri ne ha di più in alto (prima della shiver avevo una Z750 e la GSR ne ha ancora un po' di più) rispetto a un bicilindrico di pari cilindrata...che però ha la castagna subito ai bassi e medi regimi...è questione di gusti e di stili di guida...io preferisco il due (e su strada si riesce a divertirsi andando un po' più piano non dovendo tirare a 8-9mila giri per avere una bella spinta, ma bastando già i 5-6mila)
 
13217905
13217905 Inviato: 8 Apr 2012 22:20
 

enjoyash ha scritto:
si beh, con modifiche così pesanti però sei a rischio multoni..è il solito discorso
10 anni fa non si rischiava niente, oggi, almeno dalle mie parti, ti fanno pelo e contropelo se fai modifiche vistose... comunque son d'accordo con la tua analisi..è stata un'occasione persa per suzuki per vendere più GSR. comunque...per il prezzo, io ho guardato su moto.it, e più o meno 7500 è il più diffuso...
parlando di potenza, ovviamente un 750 4 cilindri ne ha di più in alto (prima della shiver avevo una Z750 e la GSR ne ha ancora un po' di più) rispetto a un bicilindrico di pari cilindrata...che però ha la castagna subito ai bassi e medi regimi...è questione di gusti e di stili di guida...io preferisco il due (e su strada si riesce a divertirsi andando un po' più piano non dovendo tirare a 8-9mila giri per avere una bella spinta, ma bastando già i 5-6mila)


Mah...io anche in basso mi ripeto con la SF ducati non sono stato impressionato...poi boh magari va guidata ben più di 20 minuti una moto!!! Sulla questione prezzo da pogliani (milano) poco tempo fa, forse ancora adesso la davano a 6890€, prezzo molto competitivo direi. Sulla questione modifiche, fanno molto più incuriosire le forze dell'ordine i portatarga orizzontali le frecce, gli scarichi rumorosissimi...mi dici tu se un agente della locale distingue il forcellone della 750 da quello del 600?? le pinze del gsx-r dalle originali, forse quest'ultime ma ci vuole l'occhio esperto! poi a dirla tutta fino in fondo a me non mi hanno mai fermato e dove giro io non vedo tutta sta polizia se poi ci metti anche il fatto che ci vuole uno con l'occhio esperto! Quando ti fermano vedono portatarga osceno e relative frecce, scarico originale, niente scritte adesive...ora che si accorgono delle pinze e del forcellone ci mettono 2 ore!
 
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