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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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forcella e impressioni gsr 750
12821021
12821021 Inviato: 22 Dic 2011 19:50
 

Faccio un discorso molto generale.
Opzione uno.
Mi compro una moto iperpotente iperveloce ipersofisticata ipercostosa etc. anche se sono una sega e non potrò mai apprezzare fino in fondo tutto il ben di Dio che ho sotto il sedere.
Perchè? I limiti della moto sono altissimi e, se ho un pò di sale in zucca -senza il quale il suddetto mostro servirà solo ad accelerare la mia dipartita da questo mondo-, potrò andare più forte di quanto andrei con una moto più scarsa, o altrettanto forte ma molto più in sicurezza.
Opzione due.
Mi compro la moto di cui sopra e sono un vero manico, un mezzo pilota professionista, un animale da pista. Vale tutti i soldi che l'ho pagata, vale le sofisticherie di cui è dotata, perchè le mie qualità intrinseche mi permettono di valorizzare quelle del mezzo.
Opzione tre.
Mi compro l'ormai celeberrima supermoto e sono un essere umano qualsiasi, un appassionato di due ruote come tanti altri, competente ma non un vero tecnico, bravino ma non superdotato. Cosa giustifica il telaio di alluminio ottenuto per caduta gravitazionale e le sospensioni pluriregolabili nelle mie modeste mani?
Quello che accomuna tutte le opzioni citate: il fascino del possesso, della tecnologia, della chiacchiera da bar. Non che sia da disprezzare, intendiamoci: basta esserne coscienti.
 
12821439
12821439 Inviato: 22 Dic 2011 21:22
 

Murakami74 ha scritto:

E a cosa serve parlare di quanto può costare alla casa costruttrice un componente se il consiglio sul mezzo è orientato alla funzionalità? Gli sta consigliando una moto, mica un diamante icon_rolleyes.gif secondo me, neppure tanto velatamente, si vuole far passare il messaggio sottinteso "è economico, quindi fa schifo" icon_rolleyes.gif a questo punto ha più senso parlare delle sospensioni regolabili, ma del telaio... anche quelli di alluminio mica li regoli icon_lol.gif


Qualcuno si 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12822207
12822207 Inviato: 23 Dic 2011 7:51
 

Topic ripulito dagli OT icon_twisted.gif
 
12824501
12824501 Inviato: 23 Dic 2011 18:52
 

ogniuno ama la moto di cui si innamora indipendentemente dalle sue caratteristiche tecniche e dal suo costo almeno io la vedo cosi 0509_up.gif
 
12824988
12824988 Inviato: 23 Dic 2011 20:54
 

Tornitor88 ha scritto:
200€ per kit forcella? con quella cifra ci cambi olio e molle senza pompanti...un mono usato vai sui 500-600, nuovo vai sui 1000€minimo (io il bitubo xxf31 con precarico idraulico l'ho trovato a 1000€ montato)


Bhè non serve il top gamma già con 600 euro prendi un ottimo bitubo nuovo e con 250 euro prendi il kit molle olio pompanti della FG Gubellini che è ottimo. Poi se vuoi il top del regolabile non prendere un GSR ma un gsxr con ohlins ttx da 2000 euro!!!!!!!
 
12833634
12833634 Inviato: 27 Dic 2011 12:39
 

Magari è già stato detto altrove, ma la GSR 750 ha vinto la bella comparativa di Sueprbike Italia (contro la FZ8, Hornet e Z750R) di Ottobre 2011. Le sospensioni (e la ciclistica in generale) venivano giudicate ottime (una vera sorpresa), portandola a vincere il confronto in chiave sportiva.

Ultima modifica di CrisPC il 27 Dic 2011 23:50, modificato 1 volta in totale
 
12835202
12835202 Inviato: 27 Dic 2011 21:31
 

CrisPC ha scritto:
Magari è già stato detto altrove, ma la GSR 750 ha visto la bella comparativa di Sueprbike Italia (contro la FZ8, Hornet e Z750R) di Ottobre 2011. Le sospensioni (e la ciclistica in generale) venivano giudicate ottime (una vera sorpresa), portandola a vincere il confronto in chiave sportiva.


Sicuramente in quella fascia è una delle migliori, direi giusta spesa massima resa 0509_up.gif
 
12836115
12836115 Inviato: 28 Dic 2011 9:54
 

kurt75 ha scritto:


Sicuramente in quella fascia è una delle migliori, direi giusta spesa massima resa 0509_up.gif


Credo che abbia vinto la comparativa su tutti i giornali, non solo superbike...alla faccia della moto scadente...
 
12938813
12938813 Inviato: 27 Gen 2012 19:11
 

AUTOBUS ha scritto:


Credo che abbia vinto la comparativa su tutti i giornali, non solo superbike...alla faccia della moto scadente...




infatti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif le ha vinto proprio tutte....motociclismo,2 ruote ,in moto,in sella.......

cosa volete di più? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12939190
12939190 Inviato: 27 Gen 2012 20:46
 

sciroccopaura ha scritto:




infatti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif le ha vinto proprio tutte....motociclismo,2 ruote ,in moto,in sella.......

cosa volete di più? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Anche solo perché costa quasi 8000 le pinze radiali e il forcellone con la capriata... utili o mmeno fanno figo e su un oggetto che costa questa cifra mi sembrano il minimo... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12940143
12940143 Inviato: 28 Gen 2012 0:32
 

a mè 8000 euro mi sembra una cifra onesta .................sono tutti bravi a fare moto raffinate e a fartele pagare 11 o 12 mila euro...o anche più........vedi le varie naked europee...........secondo mè poi un appassionato che magari vuole girare in pista spendendoci un migliaio di euro riesce ad avvicinarsi molto a quelle supernaked
 
12940616
12940616 Inviato: 28 Gen 2012 12:13
 

mi sembra che l'Aprilia con la sua Shiver faccia un prodotto con tutte le caratteristiche che ho detto... e costa 8200€, Ducati col Monster 796 idem... Kawasaki con la z750r pure e siamo appena sopra 8000... Per questo mi aspettavo di più come cura costruttiva e componentistica dalla Suzuki. Mi spiace ma questa 750 continua a deludermi sotto questo punto di vista... poi so che va molto bene avendola provata ma per una moto non basta andare bene deve anche emozionarti e qui non ci siamo...
 
12940707
12940707 Inviato: 28 Gen 2012 13:00
 

CianniCianni ha scritto:
mi sembra che l'Aprilia con la sua Shiver faccia un prodotto con tutte le caratteristiche che ho detto... e costa 8200€, Ducati col Monster 796 idem... Kawasaki con la z750r pure e siamo appena sopra 8000... Per questo mi aspettavo di più come cura costruttiva e componentistica dalla Suzuki. Mi spiace ma questa 750 continua a deludermi sotto questo punto di vista... poi so che va molto bene avendola provata ma per una moto non basta andare bene deve anche emozionarti e qui non ci siamo...


Secondo me va fatto un bilancio complessivo, aprilia probabilmente offre un'ottima soluzione anche se per esempio ha la forcella anteriore che non ha nessun tipo di regolazione (neanche precarico) che a sentire opinioni in internet ha riscontrato molti ritorni per problemi...per non parlare di altri problemi, un mio amico ad esempio dopo 5000km riscontra che la moto gli mangia 3 etti di olio ogni 1000km moto mandata alla casa madre ecc ecc...aggiungiamoci anche il surriscaldamento della sella oltre a tutto. Il monster: sospensioni e freni ottimi, ma cavalleria??? 87cv...si potrebbe chiedere di più, non parlo neanche di affidabilità eccetera, li mi sa che le emozioni ti vengo ogni volta che dal meccanico ti danno la fattura... Kawasaki: sospensioni completamente regolabili (il che non vuol dire a priori che siano migliori) freni ottimi...ma il peso?? l'agilità??? completamente da dimenticare, si hanno freni ottimi che misurano spazi di arresto superiori a quelli della gsr con le sue pinze orride. Insomma secondo me ognuna ha punti di forza e di debolezza...
Se si considera il panorama motoristico, io aggiungerei la moto che forse dal punto di vista prestazionale offre la soluzione migliore con pochi soldi in più (800€) ossia street triple r, sospensioni ottime, freni anche, peso super contenuto, cavalleria che non manca...sulla carta dovrebbe essere la migliore della categoria, anche lei dicono che abbia problemi di surriscaldamento, però non amici che la possiedono quindi non posso confermare personalmente... Infine a marzo si potrà aggiungere la brutalina, unico neo le sospensioni prive di regolazioni, il resto sembra essere al top, addirittura una decina di cavalli in più della concorrenza, staremo a vedere!!!
 
12941004
12941004 Inviato: 28 Gen 2012 14:32
 

Va anche considerata una cosa però: una forcella priva di regolazioni con 250€ la "kitti"ed hai una bella unità funzionale ed efficiente, il forcellone o le pinze dei freni ti tieni quelli punto e basta, le problematiche nel cambiarle sono notevoli... ben più che nel modificare l'interno di una forcella... i problemi di affidabilità e/o surriscaldamento o noie varie che tu dici avere l'aprilia o la ducati o chiunque altro purtroppo sono una caratteristica di tutte le moto non jappo; nelle moto giapponesi magari ti da problemi 1 su 500 di quelle che escono dalla catena, in quelle non jappo 1 su 50. E' una cosa che dovresti sapere quando acquisti
 
12941062
12941062 Inviato: 28 Gen 2012 14:46
 

comunque per mettere in crisi una forcella di serie bisogna avere una certa esperienza e voglia di spremerla icon_rolleyes.gif io continuo a pensare che potevano far qualcosa di meglio a livello di forcellone, avrebbero guadagnato un bel pò di punti... così com'è non si può guardare icon_rolleyes.gif
per la forcella con un kit (casomai si volesse fare un pò di pista) si risolve bene icon_wink.gif
 
12941081
12941081 Inviato: 28 Gen 2012 14:50
 

gsrteo ha scritto:
comunque per mettere in crisi una forcella di serie bisogna avere una certa esperienza e voglia di spremerla icon_rolleyes.gif io continuo a pensare che potevano far qualcosa di meglio a livello di forcellone, avrebbero guadagnato un bel pò di punti... così com'è non si può guardare icon_rolleyes.gif
per la forcella con un kit (casomai si volesse fare un pò di pista) si risolve bene icon_wink.gif

QUOTO!!!!
 
12941112
12941112 Inviato: 28 Gen 2012 14:59
 

Già il forcellone è inguardabile e anche il buco sotto il serbatoio... icon_rolleyes.gif
 
12941117
12941117 Inviato: 28 Gen 2012 14:59
 

mi piacerebbe trovarne in pista una per vedere se il confronto regge icon_wink.gif
chissà se sarò fortunato in questa stagione icon_asd.gif
 
12941272
12941272 Inviato: 28 Gen 2012 15:47
 

CianniCianni ha scritto:
Va anche considerata una cosa però: una forcella priva di regolazioni con 250€ la "kitti"ed hai una bella unità funzionale ed efficiente, il forcellone o le pinze dei freni ti tieni quelli punto e basta, le problematiche nel cambiarle sono notevoli... ben più che nel modificare l'interno di una forcella... i problemi di affidabilità e/o surriscaldamento o noie varie che tu dici avere l'aprilia o la ducati o chiunque altro purtroppo sono una caratteristica di tutte le moto non jappo; nelle moto giapponesi magari ti da problemi 1 su 500 di quelle che escono dalla catena, in quelle non jappo 1 su 50. E' una cosa che dovresti sapere quando acquisti


che poi viste le modifiche che hai fatto tu sul tuo 600...poco importa di quale fosse la dotazione di serie!!! icon_rolleyes.gif

A parte questo...siamo sempre li quanto ti costa mettere un kit o quanto ti costa morire di riparazioni se becchi quella 1 su 50... Ah poi altra cosa il monster non è manco raffreddato a liquido!!! Ma dai non la prenderei neanche in cosiderazione una moto raffreddata ad aria sinceramente!
Secondo me in generale è sempre una media tra pregi e difetti per ogni moto, ognuno poi sceglie a cosa non vuole riununciare e su cosa può chiudere un occhio!!!
 
12941279
12941279 Inviato: 28 Gen 2012 15:51
 

gsrteo ha scritto:
mi piacerebbe trovarne in pista una per vedere se il confronto regge icon_wink.gif
chissà se sarò fortunato in questa stagione icon_asd.gif


mi sa che il confronto li lo farà il manico più che la moto viste le differenze leggere tra le due!!! icon_wink.gif
 
12941315
12941315 Inviato: 28 Gen 2012 16:07
 

ajeglie ha scritto:


mi sa che il confronto li lo farà il manico più che la moto viste le differenze leggere tra le due!!! icon_wink.gif

Si infatti credo sarà tutta una questone di pilota....

Mmmm in effetti ora che mi ci fai pensare si, con le modifiche fatte alla mia di serie c'è rimasto poco alla fine se ci pensi ho solo modificato quello che già potevano fare di base in suzuki eh (sarei curioso di vedere la 750 contro la mia in pista son convinto che aparità di manico gli darebbe la paga)... Comunque riguardo al monster hai ragione, io non lo comprerei mai concettualmente è vecchia, ma è un mio punto di vista molti la scelgono e si trovano bene, ci deve essere un motivo 0509_up.gif
 
12942101
12942101 Inviato: 28 Gen 2012 20:13
 

CianniCianni ha scritto:

Si infatti credo sarà tutta una questone di pilota....

Mmmm in effetti ora che mi ci fai pensare si, con le modifiche fatte alla mia di serie c'è rimasto poco alla fine se ci pensi ho solo modificato quello che già potevano fare di base in suzuki eh (sarei curioso di vedere la 750 contro la mia in pista son convinto che aparità di manico gli darebbe la paga)... Comunque riguardo al monster hai ragione, io non lo comprerei mai concettualmente è vecchia, ma è un mio punto di vista molti la scelgono e si trovano bene, ci deve essere un motivo 0509_up.gif


beh viste tutte le modifiche che hai fatto se in pista becchi una 750 tutta originale che ti da la paga allora vuol dire che sei un fermone ahhahahah!!! (scherzo)
Io in pista non ci sono mai andato per ora, la spesa mi frena al riguardo, in strada non vedo l'ora di marzo per confrontare quello che facevo col 600 con la nuova...ti dirò... icon_twisted.gif
 
12944425
12944425 Inviato: 29 Gen 2012 17:41
 

ma si certamente, la maggior parte delle volte è così anche con moto parecchio diverse icon_rolleyes.gif
il manico è la cosa che conta di più della moto sicuramente, poi a parità di manico conta qualcosa anche la moto icon_rolleyes.gif
 
12974677
12974677 Inviato: 6 Feb 2012 15:24
 

mentre Voi fate chiacchiere da bar, io me la sono presa nera.

telaio acciaio,forcellone brutto,sospensioni regolabili... ma che state a dì ?

NON è una moto da corsa e non nasce per la pista, è una naked ad elevate prestazioni, come è stato detto,ha già vinto il confronto con le pari concorrenti icon_asd.gif

che te ne fai della forcella regolabile se poi non la si sa "regolare" e rischi pure di farti male,

che tene fai del bel forcellone a banana, se un semplice scatolato, se progettato bene funziona alla grande?

l'estetica è una cosa, la tecnica è un'altra volete la bella moto p la moto che funzioni bene?
 
12974904
12974904 Inviato: 6 Feb 2012 16:15
 

raptor650 ha scritto:
mentre Voi fate chiacchiere da bar, io me la sono presa nera.

telaio acciaio,forcellone brutto,sospensioni regolabili... ma che state a dì ?

NON è una moto da corsa e non nasce per la pista, è una naked ad elevate prestazioni, come è stato detto,ha già vinto il confronto con le pari concorrenti icon_asd.gif

che te ne fai della forcella regolabile se poi non la si sa "regolare" e rischi pure di farti male,

che tene fai del bel forcellone a banana, se un semplice scatolato, se progettato bene funziona alla grande?

l'estetica è una cosa, la tecnica è un'altra volete la bella moto p la moto che funzioni bene?

non è che la moto non funzioni bene, certamente visto il prezzo di listino magari qualcuno si aspettava anche qualche cosa di più dal punto di vista estetico icon_wink.gif poi non è che uno se smanetta con le regolazioni si debba ammazzare, di solito capita perchè ti esce uno ad uno stop purtroppo icon_asd.gif
 
12974942
12974942 Inviato: 6 Feb 2012 16:21
 

gsrteo ha scritto:

non è che la moto non funzioni bene, certamente visto il prezzo di listino magari qualcuno si aspettava anche qualche cosa di più dal punto di vista estetico icon_wink.gif poi non è che uno se smanetta con le regolazioni si debba ammazzare, di solito capita perchè ti esce uno ad uno stop purtroppo icon_asd.gif


Quoto (da possessore), a parità di prezzo potevano fare meglio...tutto qui... Sulla sua validità, affidabilità ecc...nulla da obiettare!
 
12974944
12974944 Inviato: 6 Feb 2012 16:22
 

gsrteo ha scritto:

non è che la moto non funzioni bene, certamente visto il prezzo di listino magari qualcuno si aspettava anche qualche cosa di più dal punto di vista estetico icon_wink.gif poi non è che uno se smanetta con le regolazioni si debba ammazzare, di solito capita perchè ti esce uno ad uno stop purtroppo icon_asd.gif


Fatevi fare lo sconto e la pagate quello che vale...semplice icon_wink.gif
 
12977556
12977556 Inviato: 7 Feb 2012 9:55
 

raptor650 ha scritto:

...che te ne fai della forcella regolabile se poi non la si sa "regolare" e rischi pure di farti male,

che tene fai del bel forcellone a banana, se un semplice scatolato, se progettato bene funziona alla grande?

l'estetica è una cosa, la tecnica è un'altra volete la bella moto p la moto che funzioni bene?


Be' e' la stessa cosa che dire... che te ne fai di piu' di 100 cv se poi ne sai gestire 30?

semplicemente un oggetto bello appaga di piu' di uno brutto... anche se fanno la stessa identica cosa....

Io personalmente vorrei la moto bella e che funziona bene.....

Se avessi guardato solo la tecnica ora sarei seduto su una speed triple.... ma quel doppio fanalone nel 2007 a mio gusto era inguardabile....
 
12980970
12980970 Inviato: 7 Feb 2012 22:25
 

theanswer1982 ha scritto:


Be' e' la stessa cosa che dire... che te ne fai di piu' di 100 cv se poi ne sai gestire 30?

semplicemente un oggetto bello appaga di piu' di uno brutto... anche se fanno la stessa identica cosa....

Io personalmente vorrei la moto bella e che funziona bene.....

Se avessi guardato solo la tecnica ora sarei seduto su una speed triple.... ma quel doppio fanalone nel 2007 a mio gusto era inguardabile....


Quoto!!!!

Altrimenti chi comprerebbe le Ferrari????
 
12980996
12980996 Inviato: 7 Feb 2012 22:28
 

raptor650 ha scritto:

che te ne fai della forcella regolabile se poi non la si sa "regolare" e rischi pure di farti male,


Ci tengo a precisare che io la forcella me la so regolare 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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