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Traveler 150: scooter più che retrò [anteprima modello]
12806235
12806235 Inviato: 18 Dic 2011 15:17
Oggetto: Traveler 150: scooter più che retrò [anteprima modello]
 

Ciao a Tutti,
sono venuto a conoscenza dell'uscita di questo "nuovo" scooter. icon_eek.gif
Qualcuno ha maggiori info in proposito?

Qui sotto il link al sito:

Link a pagina di Mytraveler.it
 
12806374
12806374 Inviato: 18 Dic 2011 16:32
 

Noooooooooooooooooooooooo
la copia della Vespona anni '60???????
Non sanno più che inventarsi, davvero!




E' bellissima e tutto quello che vuoi tu, ma non credo che sia roba "di qualità..."
 
12806413
12806413 Inviato: 18 Dic 2011 16:49
 

Mi incuriosisce troppo... Ho mandato una mail ai tipi del sito per conoscere dove è possibile vederla e provarla a Roma.
Comunque: motore 4 tempi, doppio freno a disco, su una rivista ho letto che addirittura avrebbe la scocca in lamiera! E anche i prezzi sembrano interessanti, poco più di duemila euro per il 150...
 
12807000
12807000 Inviato: 18 Dic 2011 19:47
 

E' uno dei tanti scooterazzi vespoidi che si vedono in giro... alcuni hanno un pò di personalità, ad esempio alcuni Sym e certi modelli Honda che in Italia non si trovano, altri francamente hanno valore solo come omaggio alla Vespa originale icon_cool.gif

Qui ce n'è un altro (TGB Bellavita 300) :

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Django il 18 Dic 2011 20:50, modificato 1 volta in totale
 
12807177
12807177 Inviato: 18 Dic 2011 20:27
 

JojoSarah ha scritto:
Noooooooooooooooooooooooo
la copia della Vespona anni '60???????
Non sanno più che inventarsi, davvero!




E' bellissima e tutto quello che vuoi tu, ma non credo che sia roba "di qualità..."

pezzi di ricambio?
durata nel tempo?
se vespa si è fatta un nome,un signor nome(copiata in tutto il mondo tra un po pure su marte)ci sarà un motivo?ok costranno ma quello che paghi poi te lo ritrovi.
quella è la solita cinesata.lascia perdere
 
12807416
12807416 Inviato: 18 Dic 2011 21:13
 

Rispetto al Bellavita Tgb questo Traveler mi sembra esteticamente più riuscito (per altro lo scooter della Tgb costa praticamente quanto la nuova Lambretta Ln, e francamente non so quanti ne venderanno...).

Traveler sembra realizzato proprio utilizzando gli stampi della vecchia vespa (forse qualcosa di simile a quanto fatto Lml con la Star?), e ovviamente c'è da capire dove viene costruito e assemblato (Cina?) e soprattutto se davvero la scocca è in metallo, come ho letto.

Se così fosse, davvero Piaggio non è riuscita a capitalizzare quanto di buono ha realizzato in cinquant'anni: a ricordarci che la storica Vespa è un capolavoro ancora attuale ci pensano indiani e cinesi, e pure a prezzi contenuti. icon_confused.gif

Aspetto di poter vedere e provare questo Traveler, (incredibile, quelli del sito mi hanno risposto di domenica comunicandomi il concessionario a me più vicino!) e aggiornerò - a chi interessa - con le impressioni che ho avuto.
 
12808070
12808070 Inviato: 18 Dic 2011 23:28
 

io ho lavorato anche con i raggi gamma,in pratica bisogna poi vedere la porisità del materiale,spessore,il tipo di materiale,eventuali trattamenti termici o altro.
almeno prenderesti kymco...secondo me pessimi ma meglio di questo qua..
poi a te la scelta,così facendo ti ripeto secondo me butteresti via dei soldi..

ps la piaggio ha dato gli stampi solo del px al lml.gli altri stampi sono ancora al 100%solo della piaggio.quindi questa è un imitazione.
 
12808430
12808430 Inviato: 19 Dic 2011 3:28
 

Gaz3 ha scritto:
Rispetto al Bellavita Tgb questo Traveler mi sembra esteticamente più riuscito (per altro lo scooter della Tgb costa praticamente quanto la nuova Lambretta Ln, e francamente non so quanti ne venderanno...).

Beh, il TGB è un clone della GS moderna, che per quanto vada bene icon_cool.gif non ha il fascino delle vespe classiche icon_wink.gif
(in effetti TGB collabora con Piaggio, quindi magari è un clone autorizzato...)

Citazione:
Traveler sembra realizzato proprio utilizzando gli stampi della vecchia vespa (forse qualcosa di simile a quanto fatto Lml con la Star?), e ovviamente c'è da capire dove viene costruito e assemblato (Cina?) e soprattutto se davvero la scocca è in metallo, come ho letto.

Negli anni '50 Piaggio ha concesso una dozzina di licenze di costruzione a fabbriche di tutto il mondo (Gran Bretagna=Douglas, Francia=ACMA, Spagna=Motovespa, Brasile=Motovespa, Germania=Hoffman e Messerschmitt, India=Bajaj e LML, Indonesia=Danmotor, Taiwan=Taiwan Vespa Co. e TGB, etc). Queste erano licenze regolari, poi anche allora c'erano le copie non autorizzate - per esempio in URSS facevano la Viatka, e Piaggio ci ha messo dieci anni per farli smettere icon_asd.gif

Viatka 150, notare l'aria di famiglia

immagini visibili ai soli utenti registrati




In teoria è possibile che stampi e progetti originali di qualche licenziatario siano finiti in mano a chiunque produca il Traveller, ma potrebbe anche essere un'operazione di reverse engineering stile Viatka. In fondo i cinesi hanno copiato missili, bombardieri e computer, non è certo uno scooter che li mette in crisi.

Citazione:
Se così fosse, davvero Piaggio non è riuscita a capitalizzare quanto di buono ha realizzato in cinquant'anni: a ricordarci che la storica Vespa è un capolavoro ancora attuale ci pensano indiani e cinesi, e pure a prezzi contenuti. icon_confused.gif

Purtroppo i creativi che comandano in Piaggio hanno la fissa di far passare delle buone moto normali per oggetti fashion, in modo da attirare clienti esibizionisti e spendaccioni. Chiedi a qualsiasi guzzista cosa ne pensa del marketing Piaggio, ma se ci sono bambini presenti tappagli le orecchie icon_mrgreen.gif

Invece indiani, cinesi, taiwanesi e coreani vedono ancora il carattere originale della Vespa, cioè un veicolo funzionale e versatile e senza tanti fronzoli. Che poi riescano a riprodurre queste caratteristiche sui loro vespoidi è un altro paio di maniche, i risultati non è che siano sempre buoni... icon_wink.gif

Citazione:
Aspetto di poter vedere e provare questo Traveler, (incredibile, quelli del sito mi hanno risposto di domenica comunicandomi il concessionario a me più vicino!) e aggiornerò - a chi interessa - con le impressioni che ho avuto.

Bene, facci sapere 0509_up.gif
 
12808970
12808970 Inviato: 19 Dic 2011 11:52
 

Velocissimamente, stamattina sono passato dal conce.
Purtroppo non era ancora arrivata la persona che si occupa del Traveler, ma ho potuto vederlo dal vivo. Prime impressioni:

- non è in lamiera ma in plastica.
- molto bella la vernice, finiture accurate.
- Display digitale che spiazza ma è ben armonizzato.
- versioni parecchio personalizzabili, mi è stato detto (cromature, colori, bauletto etc.)
- nell'insieme è bello, e dà un'idea di robustezza.

Mercoledì ho preso appuntamento per fare una prova. C'è da capire se è cinese (che motore monta?) e che affidabilità e assistenza post vendita c'è, ma bello è bello, cavolo... icon_biggrin.gif
 
12809429
12809429 Inviato: 19 Dic 2011 14:11
 

Ho scoperto chi lo produce e dove 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12809790
12809790 Inviato: 19 Dic 2011 15:36
 

Django ha scritto:
Ho scoperto chi lo produce e dove 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif



Django, chi lo produce? Hai scoperto anche che motore monta?
 
12809875
12809875 Inviato: 19 Dic 2011 15:59
 

Il motore non saprei, ma l'indirizzo è lo stesso di WT Motors... 0509_marlowe.gif
 
12809981
12809981 Inviato: 19 Dic 2011 16:35
 

Django ha scritto:
Il motore non saprei, ma l'indirizzo è lo stesso di WT Motors... 0509_marlowe.gif


WT Motors vuol dire che la produzione è cinese... Sicuramente quindi sarà cinese anche il motore... eusa_think.gif Certo che però sembra, a vederlo, un prodotto parecchio curato. Non l'ho esaminato col microscopio ma la sensazione generale che ho avuto è che - almeno nelle parti visibili - non si tratti di plastiche scadenti mal verniciate e mal assemblate. Potrebbe darsi che si tratti di uno scooter con caratteristiche e ambizioni più elevate...

Comunque mercoledì lo provo, e vediamo che feedback mi dà...
 
12810269
12810269 Inviato: 19 Dic 2011 17:49
 

se ti va fatta bene avrà il motore della cf moto(lo stesso del malaguti centro e blog).
comunque facci sapere di come va..
 
12812683
12812683 Inviato: 20 Dic 2011 12:08
 

CrC ha scritto:
se ti va fatta bene avrà il motore della cf moto(lo stesso del malaguti centro e blog).
comunque facci sapere di come va..


Ma il malaguti blog non è 160 di cilindrata? Questo è un 150, no?
 
12812723
12812723 Inviato: 20 Dic 2011 12:26
 

Bellissimo clone questo Traveller icon_asd.gif ,mi sa che tra poco scoppierà una bella guerra legale con la Piaggio,credo convenga,da parte degli interessati,sbrigarsi ad acquistarne una prima che ci sia il rischio che vengano ritirate in fretta e furia dal commercio.Potrei farci un pensierino anch'io,adesso che ci penso..
 
12813033
12813033 Inviato: 20 Dic 2011 14:12
 

In effetti Piaggio ha fatto sequestrare in diretta all'EICMA lo pseudo-MP3 della Kaitong che neppure assomigliava granchè all'originale: Link a pagina di Motori.corriere.it

... chissà come lo prendono questo remake... eusa_think.gif
 
12813084
12813084 Inviato: 20 Dic 2011 14:24
 
 
12813116
12813116 Inviato: 20 Dic 2011 14:32
 

E in Inghilterra è in vendita già dallo scorso anno col nome di Neco Abruzzi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Necouk.com
 
12813324
12813324 Inviato: 20 Dic 2011 15:25
 

Gaz3 ha scritto:


Ma il malaguti blog non è 160 di cilindrata? Questo è un 150, no?

effetivamente è un 154 cc credo comunque non arriva a 160.
il fatto è un altro visto che la wt motors mi pare,non sono sicuro di questo!,che collabori per i motori stradali con la cf moto(cinese anche questa).
 
12814160
12814160 Inviato: 20 Dic 2011 19:08
 

Gaz3 ha scritto:
E in Inghilterra è in vendita già dallo scorso anno col nome di Neco Abruzzi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Necouk.com


Nel sito ci sono anche i vari modelli (il Neco Abruzzi che vendono in UK è 50 o 125) 0509_up.gif

La recensione francese non ne parla male, e neppure questa inglese:
Link a pagina di Scooteristscene.com
(tra l'altro dice che il motore del 50 è un Kimco, il 125 è un GY6 (clone Honda) e il 150 è in arrivo).
EDIT: potrebbero essere tutti e tre GY6 -> Link a pagina di En.wikipedia.org


Nel sito belga ci sono ancora altri modelli, tra cui vari altri vespoidi di cui uno elettrico icon_eek.gif
Link a pagina di Neco.be


0509_marlowe.gif

Chissà se sono prodotti in Cina da WT Motors o se WT Motors semplicemente importa Neco... prima o poi qualcuno dovrà fare uno schema dei produttori di moto cinesi e rispettive relazioni con quelli europei, un pò come quando fanno vedere in televisione la polizia che indaga sul crimine organizzato icon_mrgreen.gif
 
12815899
12815899 Inviato: 21 Dic 2011 10:47
 

Ciao a tutti mi sono appena registrato ho il concessionario traveler sotto casa ma preferisco chiedere a voi vorrei acquistarne uno e personalizzarlo completamente anni 60 ma non capendo niente di moto spero possiate dirmi se vi sembra un buon prodotto grazie
ciao
 
12816360
12816360 Inviato: 21 Dic 2011 13:50
 

Prova Traveler 125:

- Confermo l'impressione iniziale avuta rispetto alla buona qualità di fattura (vernici, assemblaggi, cromature)

- Accensione: pronta e precisa, il concessionario mi ha detto che sono in previsione modelli ad iniezione elettronica.

- motore: è il 125 GY6, al quale è stata affiancata una nuova centralina, ed è subito prima sorpresa positiva; il motore c'è, è tranquillo nella sua bella erogazione, e appagante nel suono. Tuttavia a me interessa il 150.

- Freni: un po' spugnosetto il posteriore, mi sembra a rischio bloccaggio. Il meccanico, con il quale ho poi parlato alla fine della prova, mi ha assicurato che è migliorabile con poco. Buono l'anteriore.

- Sospensioni: anche qui piacevole sorpresa, passando su binari del tram, avvallamenti vari da strada romana e un breve tratto di sampietrini mi sono sembrate molto confortevoli.

- Quadro comandi: si tratta di un display digitale, come avevo accennato, veramente minimal. Di giorno la visibilità non è delle migliori, mentre a luci accese diventa di un bel blu ben leggibile. Nell'insieme, per quanto un po' spiazzante in un mezzo dichiaratamente retrò, non mi dispiace, anche se posso immaginare che altri possano pensarla diversamente.

- Il prezzo che mi hanno preventivato è di 2090,00 per il 150 + immatricolazione 215,00. E' disponibile anche il parabrezza, mentre al momento non c'è ancora un bauletto dedicato (il che, tenendo conto che lo scooter non ha vano sottosella, è un po' un problema).

- Circa i pezzi di ricambio il conce ha assicurato la veloce reperibilità (questo è ovviamente da verificare); garanzia di 24 mesi; tempi stimati dal momento dell'ordine circa 48 ore.

- Il mezzo è di provenienza cinese (WT Motors) e tuttavia pare davvero ben fatto: strappa diverse occhiate in giro, è elegante senza essere appariscente.

In conclusione: ho la sensazione che il mezzo potrebbe funzionare sul mercato, giocarsela abbastanza alla pari con Kymco Like ed essere una buona alternativa alla Lambretta LN (parecchio più costosa). Bello è bello, per quel che mi riguarda rimane un po' l'incognita dei pezzi di ricambio, ma più che un pensierino ammetto che ci sto facendo un pensierone...
Due parole sul conce, davvero disponibile e preparato: lavora con altri marchi cinesi (Pavisa, Taurus, Peda) e conosce bene l'argomento. Ha ammesso che anche lui è rimasto colpito dalla cura con cui è fatto questo Travel.

Che altro dire? A gennaio dovrebbe arrivare il 150, c'è ancora un po' per ragionarci su.
 
12816645
12816645 Inviato: 21 Dic 2011 15:14
 

ciao Gaz mi sembra di capire che è un mezzo adatto anche a chi come me ha poca dimestichezza anche io vorrei un 150, nelle foto però c'è la doppia sella e altri optional sono già disponibili?
Ciao
 
12818969
12818969 Inviato: 22 Dic 2011 1:37
 

Ciao Tuzzo,
sì la doppia sella è disponibile con un sovrapprezzo: da quel che ho capito doppia sella, cromature aggiuntive su fiancate, anteriore e posteriore, vano portaoggetti, parabrezza si pagano a parte.

Tieni presente che l'assetto è quello tipico di una vespa, quindi ruote da dieci, grande agilità e maneggevolezza, stabilità nettamente inferiore a un ruote alte. Certo, oggi ci sono scooter più performanti e ben piantati, ma in questo caso prevale il fascino di una guida "d'altri tempi".

Se consigliartelo? Non lo so, sto ancora valutando i pro e i contro di un acquisto simile...
 
12819524
12819524 Inviato: 22 Dic 2011 11:50
 

Grazie ancora gaz manca anche la ruota di scorta per dirla tutta, comunque io sono indeciso tra lml, la vespa e questo non saprei non ti nego peò che secondo me a parità di accessori col traveler si risparmia un sacco poi io dovrei fare circa due km al giorno fissi e qualche altro per andare in giro in città quindi non sarebbe messo a dura prova comunque vedremo
ciao
 
12821037
12821037 Inviato: 22 Dic 2011 19:54
 

tuzzo2002 ha scritto:
Grazie ancora gaz manca anche la ruota di scorta per dirla tutta, comunque io sono indeciso tra lml, la vespa e questo non saprei non ti nego peò che secondo me a parità di accessori col traveler si risparmia un sacco poi io dovrei fare circa due km al giorno fissi e qualche altro per andare in giro in città quindi non sarebbe messo a dura prova comunque vedremo
ciao


Sicuramente il Traveler ha dalla sua la convenienza. Se i chilometri che devi fare quotidianamente non sono, come dici, molti potresti seriamente prenderlo in considerazione.
 
12822893
12822893 Inviato: 23 Dic 2011 11:52
 

dopo 1 anno cadrà a pezzi, la strumenazione avrà l'umidità dappertutto, la vernice sarà solo un ricordo e prendera forse i 40 all'ora e per i ricambi ci si rivolgerà a chi l'ha visto

per non parlare che al momento della rivendita dovrete pagare voi l'acquirente...

piaggio per 1990 euro dà il liberty 125 e per 2600 il 150...chi più spende meno spende
 
12824482
12824482 Inviato: 23 Dic 2011 18:46
 

BigBear ha scritto:
dopo 1 anno cadrà a pezzi, la strumenazione avrà l'umidità dappertutto, la vernice sarà solo un ricordo e prendera forse i 40 all'ora e per i ricambi ci si rivolgerà a chi l'ha visto

per non parlare che al momento della rivendita dovrete pagare voi l'acquirente...

piaggio per 1990 euro dà il liberty 125 e per 2600 il 150...chi più spende meno spende


Se uno è interessato a qualcosa vintage e gli proponi un liberty qualcosa non torna, o no?
 
12825964
12825964 Inviato: 24 Dic 2011 10:13
 

Gaz3 ha scritto:


Se uno è interessato a qualcosa vintage e gli proponi un liberty qualcosa non torna, o no?


credo che ti abbia fatto un esempio di un mezzo venduto ad un prezzo da scooter cinese ma molto affidabile.
inutile dire che chi scegli piaggio prende un buon scooter.

es con il liberty hai la sicurezza su ricambi,mezzo,ecc..con il tralver no.

BigBear ha scritto:
dopo 1 anno cadrà a pezzi, la strumenazione avrà l'umidità dappertutto, la vernice sarà solo un ricordo e prendera forse i 40 all'ora e per i ricambi ci si rivolgerà a chi l'ha visto

per non parlare che al momento della rivendita dovrete pagare voi l'acquirente...

piaggio per 1990 euro dà il liberty 125 e per 2600 il 150...chi più spende meno spende

questo che ha detto è vero..chi compra un scooter cinese o giù di li finisce sempre così..
 
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