x3di ha scritto:
invece è quello che si sta facendo qui... ogni uno da il suo parere perche si trova bene con la sua moto...
il mio ragionamento è innanzitutto che lui non l'ha chiesto per fare 1600 km, ha chiesto per fare i passi e andare a scuola o università... in città non è il massimo la Z, girare sulle strade rovinate o con le buche, tra le macchine dove hai bisogno di un mezzo agile con buona ammortizzazione , ricordati che il motard è pensato per la pista stretta e per fare un tantino di off... insomma se predi una buca, non lasci la carena ne la dentiera, nel traffico la tua testa va sopra il tetto delle macchine e riesci a vedere meglio e a prevedere gli spostamenti, invece nella Z vai piu basso per forza, negli incroci, con il motard giri praticamente a 90 gradi con la Z che fai? ginocchi o a terra? sono moto concepite diversamente, non dico che la Z non funziona, ansi... va benissimo, ma per un uso città/passi.... un motard agile è l'ideale... secondo me, dato che sto dando un mio parere di sperienze visute... poi se un WE se ne vuole sparare 1600km, lo puo fare anche con la vespa...
quello sicuro,non ci piove,ma io la z non l'ho presa mica per viaggiare,era solo un esempio,come dici tu,ti adatti e ci fai di tutto...