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KTM 200 exc , informazioni.
12782004
12782004 Inviato: 11 Dic 2011 21:58
Oggetto: KTM 200 exc , informazioni.
 

Ciao a tutti ragazzi...sono un giovincello di 16 anni ( a proposito, ho appena preso la A1 icon_asd.gif ) amante del mondo dell'enduro...per ora mi sono sempre arrangiato con la mia piccola HM cre, che con le opportune modifiche mi ha dato immense ricompense...ora però ho iniziato a fare qualcosina di difficile e a girare anche con 125 e oltre, e spesso mi ritrovo ad essere l'ultima ruota del carro...
Non potendo prendermi il 125 ( i grandi capi non lo permettono) pensavo di iniziare a mettermi i soldi da parte e appena ho 18 anni buttarmi su quella che a mio parere è una moto STUPENDA...il K 200 exc.
Non appena l'ho vista mi sono innamorato...è un sottoquadro e forse potrebbe essere un piccolo problema, ma per il resto è perfetta...è molto agile, la potenza supera di poco quella del 125 perciò gestibilissima ma ha un erogazione completa a tutti i giri ( cosa che al k 125 manca avendolo provato in più occasioni) mantenendo comunque la classica "botta" non appena la moto prende la coppia...bene, sembrerebbe che ho la moto in casa da 2 anni e sto parlando per esperienza...il fatto è che non è così, ma parlo solo per sentito dire visto che di KTM 200 non mi è mai capitato di vederne.
Perciò vorrei sapere, voi cosa ne pensate? L'avete mai provata...quali sono i suoi pregi e difetti?
Dite che per un uso 70% enduristico mulattiera e un 30% fettucciato-cross va bene?

Aspetto risposte, e W l'enduro, il miglior sport che esista 0509_up.gif
 
12809934
12809934 Inviato: 19 Dic 2011 16:19
 

Ma dopo 10 giorni ancora nessuna risposta... icon_sad.gif 0510_sad.gif
 
12810030
12810030 Inviato: 19 Dic 2011 16:48
 

Io un kappone non l'ho mai guidato, ma se posso darti un consiglio, a 18 anni prenderei una moto un po' più grande di cilindrata tipo exc 250, oppure, se la fanno, 400 depotenziata.
 
12811795
12811795 Inviato: 19 Dic 2011 22:55
 

Nemmeno io ho mai guidato una KTM ma quello che mi sento di scrivere è che adesso hai 16 anni, ora dei 18 di cose ne possono cambiare...
Uscita di nuovi modelli, tu che cambi idea, ecc. ecc.
Quando sarà il momento di passare ad una cilindrata maggiore si vedrà, parlare adesso che mancano ancora 2 anni mi sembra un pò prematuro icon_smile.gif
doppio_lamp.gif
 
12812797
12812797 Inviato: 20 Dic 2011 12:50
 

io i k 2 tempi li ho provati tutti
il 200 e' molto piu regolare di giri,del 125 ha solo la ciclistica e quindi stessa maneggevolezza e facilita'
per iniziare,il 200 va benone,nel brutto e' piu gestibile del 125 che va guidato secondo me con una certa aggressivita'
se vuoi fare enduro vero e sei un novello la 200 e la 300 secondo me ti aiutano di piu',l'importante comunque e' tenere sempre aperto 0510_saluto.gif 0509_up.gif
 
12916106
12916106 Inviato: 20 Gen 2012 23:38
 

Ciao io ho il Ktm 200. Se vuoi qualche informazione chiedi pure 0509_up.gif
 
13006315
13006315 Inviato: 14 Feb 2012 20:40
 

klaudio-89 ha scritto:
Ciao io ho il Ktm 200. Se vuoi qualche informazione chiedi pure 0509_up.gif


leggo solo adesso che hai risposto.

Bhè, mi piacerebbe avere qualche informazione.Prendi come riferimento il k125 (che ho provato in più occasioni e perciò conosco abbastanza come moto) e dimmi le differenze...erogazione, gestibilità ecc...

inoltre mi piacerebbe sapere come manutenzione cosa ci vuole...cioè, so che nei K125 rifanno il pistone ogni 8000 , poi ogni 15000 rifanno cuscinetti e biella ecc...il 200 è simile?

confronto le altre moto che hai avuto quali sono le differenze sostanziali?

scusa se ti tartasso ma sono molto curioso su questa moto 0509_up.gif
 
13006656
13006656 Inviato: 14 Feb 2012 22:02
 

un pistone a 8000km lo fai su strada a un k, in enduro non vai oltre le 120 ore, tho 4500km, in questo forum molte volte si fa molta confusione con questi pistoni, nel forum motard c'è gente che cambia pistoni come il pane, quello che c'è da capire è che in enduro l'avanzamento della moto richiede uno sforzo molto maggiore rispetto alla strada, basta fare il confronto tra passeggiare su un marciapiede, e un sentiero di montagna.
comuque sul 200 credo che il cambio pistone sia da fare una volta l'anno, con 5000 5500km o 130 all'attivo, poco piu di un 125, ma diciamo che non sono questi i costi che fanno si che una moto sia impegnativa dal punto di vista economico, ad oggi posso dire che incidono piu benzina, olio e soprattutto gomme.
 
13019982
13019982 Inviato: 18 Feb 2012 17:17
 

lorysr ha scritto:
un pistone a 8000km lo fai su strada a un k, in enduro non vai oltre le 120 ore, tho 4500km, in questo forum molte volte si fa molta confusione con questi pistoni, nel forum motard c'è gente che cambia pistoni come il pane, quello che c'è da capire è che in enduro l'avanzamento della moto richiede uno sforzo molto maggiore rispetto alla strada, basta fare il confronto tra passeggiare su un marciapiede, e un sentiero di montagna.
comuque sul 200 credo che il cambio pistone sia da fare una volta l'anno, con 5000 5500km o 130 all'attivo, poco piu di un 125, ma diciamo che non sono questi i costi che fanno si che una moto sia impegnativa dal punto di vista economico, ad oggi posso dire che incidono piu benzina, olio e soprattutto gomme.

e
si concordo...un pistone credo che con 100 euro te lo compri, poi avendo gia domestichezza sui motori 2T non divrei nemmeno pagare la mano d'opera.

altre opinioni?
 
13025355
13025355 Inviato: 20 Feb 2012 10:26
 

Hondacross95 ha scritto:


leggo solo adesso che hai risposto.

Bhè, mi piacerebbe avere qualche informazione.Prendi come riferimento il k125 (che ho provato in più occasioni e perciò conosco abbastanza come moto) e dimmi le differenze...erogazione, gestibilità ecc...

inoltre mi piacerebbe sapere come manutenzione cosa ci vuole...cioè, so che nei K125 rifanno il pistone ogni 8000 , poi ogni 15000 rifanno cuscinetti e biella ecc...il 200 è simile?

confronto le altre moto che hai avuto quali sono le differenze sostanziali?

scusa se ti tartasso ma sono molto curioso su questa moto 0509_up.gif


Ciao scusami se ti rispondo ora.

Allora la moto ce l'ho da due mesi e mezzo quindi lavori di manutenzione sostanziali per il momento non sono stati fatti, pultroppo il k 125 nn l'ho mai provato però posso dirti che va di più di un 250 4t. Come erogazione dal mio punto di vista è gestibile in basso "sali quasi dappertutto", mentre appena entra in coppia ti diverti icon_smile.gif sale di giri in un lampo se non sei abituato ti stanca le braccia. il motore non necessita di tanta manutenzione basta metterci un buon olio " io uso il bardahl kxt " pulire il filtro, controllare la carburazione, cambiare l'olio al cambio..
Riguardo al cambio pistone per come la uso io credo che cambierò a 80 ore più o meno, ma penso che si possa cambiare anche a 120 130 ore senza problemi.

DIfferenze con altre moto.. Allora questa la mia prima moto da enduro, prima avevo un bel motardone 550 L'sxv quindi la differenza di motore è abissale, però se devo essere sincero non la rimpiango per niente, con questa mi diverto troppo è estremamente leggera, comandi al posto giusto, frizione modulabile, freni che sono uno spettacolo.
Comunque per concludere il pezzo forte di questa moto è il motore che assieme alla ciclistica del 125 ne fà un mix esplosivo 0509_up.gif unica pecca consuma come una petroliera icon_asd.gif

spero di esserti stato di aiuto.. Se vuoi altre informazioni o sapere qualche dettaglio in particolare chiedi pure 0510_saluto.gif
 
13025448
13025448 Inviato: 20 Feb 2012 10:52
 

klaudio-89 ha scritto:


Ciao scusami se ti rispondo ora.

Allora la moto ce l'ho da due mesi e mezzo quindi lavori di manutenzione sostanziali per il momento non sono stati fatti, pultroppo il k 125 nn l'ho mai provato però posso dirti che va di più di un 250 4t. Come erogazione dal mio punto di vista è gestibile in basso "sali quasi dappertutto", mentre appena entra in coppia ti diverti icon_smile.gif sale di giri in un lampo se non sei abituato ti stanca le braccia. il motore non necessita di tanta manutenzione basta metterci un buon olio " io uso il bardahl kxt " pulire il filtro, controllare la carburazione, cambiare l'olio al cambio..
Riguardo al cambio pistone per come la uso io credo che cambierò a 80 ore più o meno, ma penso che si possa cambiare anche a 120 130 ore senza problemi.

DIfferenze con altre moto.. Allora questa la mia prima moto da enduro, prima avevo un bel motardone 550 L'sxv quindi la differenza di motore è abissale, però se devo essere sincero non la rimpiango per niente, con questa mi diverto troppo è estremamente leggera, comandi al posto giusto, frizione modulabile, freni che sono uno spettacolo.
Comunque per concludere il pezzo forte di questa moto è il motore che assieme alla ciclistica del 125 ne fà un mix esplosivo 0509_up.gif unica pecca consuma come una petroliera icon_asd.gif

spero di esserti stato di aiuto.. Se vuoi altre informazioni o sapere qualche dettaglio in particolare chiedi pure 0510_saluto.gif


ok, grazie, il tuo commento è stato "chiarificante".
Appena potrò (età e soldi permettendo) me lo voglio fare anche io il k 200...da quello che ho sentito dev'essere molto divertente da guidare...e alla fine è quello che conta,divertirsi, non avere un motore da 70 cavalli che poi non si è in grado di gestire.
Per curiosità, perchè dal motard all'enduro? La gente che conosco io ha fatto la tua strada all'inverso (dall'enduro al motard)
 
13025882
13025882 Inviato: 20 Feb 2012 13:08
 

Giusto l'importante è avere una moto che ti fa divertire...
Comunque sono passato dal motard all'enduro perché :
Primo lo stile di guida diciamo libero che puoi adottare in enduro, con il motard non puoi farlo almeno che non infrangi il codice stradale, ovviamente in pista il discorso cambia.

Secondo mi piace moltissimo affrontare sentieri sterrati soprattutto impegnativi

Terzo ed ultimo nella mia zona le strade fanno schifo, c'è qualche curva particolare ma niente di che.
 
13041081
13041081 Inviato: 23 Feb 2012 20:27
 

klaudio-89 ha scritto:
Giusto l'importante è avere una moto che ti fa divertire...
Comunque sono passato dal motard all'enduro perché :
Primo lo stile di guida diciamo libero che puoi adottare in enduro, con il motard non puoi farlo almeno che non infrangi il codice stradale, ovviamente in pista il discorso cambia.

Secondo mi piace moltissimo affrontare sentieri sterrati soprattutto impegnativi

Terzo ed ultimo nella mia zona le strade fanno schifo, c'è qualche curva particolare ma niente di che.


a me l'enduro piace moltissimo ( dalle mie parti poi i sentieri per l'enduro se ne trovano a bizzeffe) , ma mi piacerebbe moltissimo anche il motard, anche se in effetti di belle strade da queste parti non ce ne sono
 
13041114
13041114 Inviato: 23 Feb 2012 20:33
 

per quel che mi riguarda l'enduro e' molto piu divertente del motard,anche se all'inizio e' dura

qui da me i sentieri ci sono ma ci sono mille problemi,e' tutto vietato praticamente!speriamo col tempo si trovino degli accordi...beati voi!
 
13044207
13044207 Inviato: 24 Feb 2012 15:42
 

tmrs ha scritto:
per quel che mi riguarda l'enduro e' molto piu divertente del motard,anche se all'inizio e' dura

qui da me i sentieri ci sono ma ci sono mille problemi,e' tutto vietato praticamente!speriamo col tempo si trovino degli accordi...beati voi!


io sono del bresvciano...anche da noi in realtà molte strade sono vietate...ma se non si infrangessero un pò le regole praticamente l'enduro non esisterebbe...sono pochissimi i terreni dediti a questa attività 0509_down.gif
 
13046525
13046525 Inviato: 25 Feb 2012 8:53
 

tmrs ha scritto:
per quel che mi riguarda l'enduro e' molto piu divertente del motard,anche se all'inizio e' dura

qui da me i sentieri ci sono ma ci sono mille problemi,e' tutto vietato praticamente!speriamo col tempo si trovino degli accordi...beati voi!

E' sempre dura fare enduro icon_smile.gif Per fare un confronto, una mattinata intera più il pomeriggio in pista da motard non ti stanca come una giornata di enduro. Forse ti stanca più mentalmente, e l enduro più fisicamente. Vi dico solo le mie impressioni...

Il 200 è un ottima moto comunque, tra le varie cilindrate che ho provato è senza dubbio la migliore dei 2t. Mentre dei 4t la migliore è il 250, e anche il 350 se sei già fisicamente allenato.
Escludo sempre le cilindrate grandi perchè molte delle volte ti stancano, non ti permettono di divertirti a causa del loro peso, vedi 450, o della loro erogazione nervosa 250 2t. Per esperienza dico che in enduro si va forte quando riesci a dominare la moto e non hai paura di lei, quindi giusti cavalli e giusto peso icon_smile.gif
 
13050389
13050389 Inviato: 26 Feb 2012 16:03
 

jackal67 ha scritto:

E' sempre dura fare enduro icon_smile.gif Per fare un confronto, una mattinata intera più il pomeriggio in pista da motard non ti stanca come una giornata di enduro. Forse ti stanca più mentalmente, e l enduro più fisicamente. Vi dico solo le mie impressioni...

Il 200 è un ottima moto comunque, tra le varie cilindrate che ho provato è senza dubbio la migliore dei 2t. Mentre dei 4t la migliore è il 250, e anche il 350 se sei già fisicamente allenato.
Escludo sempre le cilindrate grandi perchè molte delle volte ti stancano, non ti permettono di divertirti a causa del loro peso, vedi 450, o della loro erogazione nervosa 250 2t. Per esperienza dico che in enduro si va forte quando riesci a dominare la moto e non hai paura di lei, quindi giusti cavalli e giusto peso icon_smile.gif


è quello che ho sempre detto...molti mi dicono di prendermi il 250, ma io so già che una moto simile non sarei in grado di portarla perchè ha troppi cavalli e ti spacca letteralmente le braccia...preferisco avere qualche cavallo in meno ed avere una moto più gestibile e facile da usare 0509_up.gif
Anche perchè comunque non devo correre l' ezberg o il romaniacs, perciò un 200cc credo abbia la forza di portarmi quasi ovunque 0509_up.gif
 
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