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Carburazione non uscita color nocciola
12779268
12779268 Inviato: 11 Dic 2011 10:19
Oggetto: Carburazione non uscita color nocciola
 

Ho messo il getto max 70 sulla mia et2 e la candela non è uscita color nocciola come previsto, è uscita un po nera, però fino ad ora non mi ha dato problemi che mi si inzeppava la candela, va bene cosi che la candela non è uscita color nocciola icon_question.gif Oppure è un problema delle lamelle icon_question.gif
 
12779309
12779309 Inviato: 11 Dic 2011 10:30
 

vabbene!
 
12779312
12779312 Inviato: 11 Dic 2011 10:30
 

un poco piu colorata del nocciola va bene
 
12779516
12779516 Inviato: 11 Dic 2011 11:41
Oggetto: Re: Carburazione non uscita color nocciola
 

far ha scritto:
Ho messo il getto max 70 sulla mia et2 e la candela non è uscita color nocciola come previsto, è uscita un po nera, però fino ad ora non mi ha dato problemi che mi si inzeppava la candela, va bene cosi che la candela non è uscita color nocciola icon_question.gif Oppure è un problema delle lamelle icon_question.gif
non per forza se è nera si inzuppa.. comunque diminuisci il getto fai un 10 km e ricontrolla fai cosi fino a quando è nocciola semplice.. le lamelle influiscono molto ma non sui 50ini vai tranquillo
 
12779585
12779585 Inviato: 11 Dic 2011 11:58
Oggetto: Re: Carburazione non uscita color nocciola
 

mtcorse ha scritto:
non per forza se è nera si inzuppa.. comunque diminuisci il getto fai un 10 km e ricontrolla fai cosi fino a quando è nocciola semplice.. le lamelle influiscono molto ma non sui 50ini vai tranquillo
Allora mo ti spiego, prima avevo il getto max settantacinque e la candela si inzeppava di olio e ogni settimana mi si fermava la vespa perchè la candela era appunto zeppa di olio e mi hanno detto di mettere il getto max 70, e poi ho il 70cc e il carburatore è il 12mm.
 
12779658
12779658 Inviato: 11 Dic 2011 12:16
 

ok ma se è ancora nera dopo averla cambiata sei ancora grasso prova un 65
 
12779688
12779688 Inviato: 11 Dic 2011 12:25
 

mtcorse ha scritto:
ok ma se è ancora nera dopo averla cambiata sei ancora grasso prova un 65
Si infatti va più sciolta ma a freddo va ancora male, ma è strano mettendo il getto max sessantacinque ritorno al getto originale quello che avevo per primo, non diventerà magra la carburazione icon_question.gif In inverno rimango il getto max 70. e di estate il settantacinque, e la vite aria/miscela ho svitata di un giro e mezzo.

Ultima modifica di far il 11 Dic 2011 12:28, modificato 1 volta in totale
 
12779699
12779699 Inviato: 11 Dic 2011 12:27
 

dipende dal filtro che ai:

airbox originale getto massimo 65 minimo 50 spillo tacca in mezzo vite aria 2 giri

airbox lavorato con red sporge getto massimo 75 minimo 55 spillo 2 tacca dal basso vite aria 2 giri

queste sono 2 carburazioni perfette provate sul mio scooter dovrebbero andare bene per il tuo poi vedi come va e fai qualche ritocco.
 
12779709
12779709 Inviato: 11 Dic 2011 12:30
 

antonrg ha scritto:
dipende dal filtro che ai:

airbox originale getto massimo 65 minimo 50 spillo tacca in mezzo vite aria 2 giri

airbox lavorato con red sporge getto massimo 75 minimo 55 spillo 2 tacca dal basso vite aria 2 giri

queste sono 2 carburazioni perfette provate sul mio scooter dovrebbero andare bene per il tuo poi vedi come va e fai qualche ritocco.
Ho il filtro originale e la red sponge, volevo di inverno mettere il getto max 70 e di estate il getto max settantacinque e la vite aria/miscela come la devo sistemare sia di inverno che di estate icon_question.gif Al momento ho svitata di un giro e mezzo. Ho il 70cc tutto il resto originale e il getto max 70 e la red sponge nella cassa filtro. Cioè di inverno voglio la carburazione regolare, e di estate la carburazione grassa e come regolare la vite aria sia di inverno che di estate e questo che voglio sapere.
 
12779751
12779751 Inviato: 11 Dic 2011 12:42
 

lavora un po la cassa fltro e segui la mia carburazione dell'airbox con red sporge

la mia la tengo sempre srnza cambiarla di inverno è perfetta e di etate un pelino grassa ma cosa impercettibile

la vite dell'aria la regoli avvitandola tutta e poi svitandola di un tot giri
 
12779778
12779778 Inviato: 11 Dic 2011 12:47
 

antonrg ha scritto:
lavora un po la cassa fltro e segui la mia carburazione dell'airbox con red sporge

la mia la tengo sempre srnza cambiarla di inverno è perfetta e di etate un pelino grassa ma cosa impercettibile

la vite dell'aria la regoli avvitandola tutta e poi svitandola di un tot giri
Forse non hai capito, ora ho il getto max 70 e la red sponge volevo sapere di quanto devo svitare la vite aria, e di estate metto il getto max settantacinque e la vite aria di quanto la devo svitare, ok icon_question.gif
 
12779875
12779875 Inviato: 11 Dic 2011 13:06
 

se di inverno se carburato perfetto tieni lo stesso getto che di estate ingrassa da sola perchè l'aria è più calda

poi per la vite dell'aria regolati tu circa 1.5-2 gri
 
12780559
12780559 Inviato: 11 Dic 2011 16:33
 

Ragazzi ho dimenticato di chiedere una cosa icon_mrgreen.gif, la mia vespa in partenza partendo dai 20km/h e accelero va fuorigiri, ha la molla di contrasto bianca, devo rimettere quella originale icon_question.gif Oppure è un problema di carburazione icon_question.gif Ho la vite aria/miscela svitata di un giro e mezzo e la vite del minimo tutta avvitata, ho dovuto avvitarla tutta la vite del minimo svitando la vite aria a un giro e mezzo.
 
12782133
12782133 Inviato: 11 Dic 2011 22:30
 

se va forigiri dai 20 agli 80 devi appesantire i rulli
 
12784468
12784468 Inviato: 12 Dic 2011 17:39
 

antonrg ha scritto:
se va forigiri dai 20 agli 80 devi appesantire i rulli
No va fuorigiri partendo dai 20km/h quando accelero e poi non lo fa più. Sono tarato in questo modo: molla di contrasto bianca e rulli da 7 grammi. Anche quando va in un piccolo fosso e parto da una salita che io sto fermo va fuorigiri. Quando sto in una salita ad esempio io accelero a 1/4 di gas mi sembra che spinge un po di più del normale e fa questo fuorigiri.
 
12784493
12784493 Inviato: 12 Dic 2011 17:45
 

strano potrebbe essere un problema di slittamento della cinghia

quanti chilometri ha?
da quanto ti fa questo problema?
 
12784513
12784513 Inviato: 12 Dic 2011 17:49
 

antonrg ha scritto:
strano potrebbe essere un problema di slittamento della cinghia

quanti chilometri ha?
da quanto ti fa questo problema?
Il motore è nuovo solo i cuscinetti hanno 18000km, la trasmissione credo sia nuova, la cinghia ho cambiata a settembre del 2010 quindi più di un anno. In partenza accelera più del normale arrivando al fuorigiri.
 
12784554
12784554 Inviato: 12 Dic 2011 18:00
 

potrebbero anche essere le mollette della frizione di che colore sono e che monti come motore
 
12784566
12784566 Inviato: 12 Dic 2011 18:01
 

antonrg ha scritto:
potrebbero anche essere le mollette della frizione di che colore sono e che monti come motore
Tutto il gruppo frizione è nuovo però quello originale, come motore monto il 70dr. Mo ti dico la mia ela: 70dr e tutto il resto della mia et2 originale, poi come carburazione getto max 70 e vite aria svitata di un giro e mezzo e minimo tutto avvitato, poi come taratura molla di contrasto bianca e i rulli 7 grammi.
 
12784617
12784617 Inviato: 12 Dic 2011 18:11
 

mettisubito una marmitta con quella originale nemmeno vanno in coppia i dr metti una pro replica o una shot e tara con molla verde mollette verdi e rulli 5 gr

senno cosi come sei adesso rulli 7 molla verde e mollette bianche
 
12784652
12784652 Inviato: 12 Dic 2011 18:17
 

antonrg ha scritto:
mettisubito una marmitta con quella originale nemmeno vanno in coppia i dr metti una pro replica o una shot e tara con molla verde mollette verdi e rulli 5 gr

senno cosi come sei adesso rulli 7 molla verde e mollette bianche
Vorrei rimanere quella originale non centra nulla la marmitta, quando avevo il primo gt olympia sempre con tutto originale e avevo la molla di contrasto originale non lo faceva mi sembra quando ho cambiato la molla di contrasto originale con la bianca mi da questo problema e poi prende benissimo la coppia. Quando è fredda la vespa deve controllare bene l acceleratore.
 
12784679
12784679 Inviato: 12 Dic 2011 18:23
 

se monteresti uno scarico adatto la coppia sarebbe il 30% in più poi si la molla bianca è troppo tenera quindi slitta la verde e poco più dura dell'originale
 
12784692
12784692 Inviato: 12 Dic 2011 18:25
 

antonrg ha scritto:
se monteresti uno scarico adatto la coppia sarebbe il 30% in più poi si la molla bianca è troppo tenera quindi slitta la verde e poco più dura dell'originale
Quindi rimetto quella originale icon_question.gif Mi hanno detto che la molla di contrasto bianca è troppo morbida sui piaggio e vado fuorigiri in allungo, e poi avendo tutto originale mi hanno consigliato di rimettere di nuovo quella originale, allora la colpa è della molla troppo morbida icon_question.gif E poi la molla di contrasto originale non è ne troppo morbida e ne troppo dura quindi va bene se la ritorno a mettere icon_question.gif Prima se non mi sbaglio non avevo questo problema.
 
12785485
12785485 Inviato: 12 Dic 2011 20:56
 

si rimetti l'originale solo che dovrai leggermente appesantire i rulli se sei tarato perfetto ora monti i 7gr con l'originale monta i 7.2

poi non è vero che vai fuori giri in allungo chi telo ha detto questa cavolata?
 
12786057
12786057 Inviato: 12 Dic 2011 22:09
 

antonrg ha scritto:
si rimetti l'originale solo che dovrai leggermente appesantire i rulli se sei tarato perfetto ora monti i 7gr con l'originale monta i 7.2

poi non è vero che vai fuori giri in allungo chi telo ha detto questa cavolata?
Ok rimetterò quella originale, i rulli li vorrei tenere i 7gr che sono proprio gli originali che montano tutte le vespe, ma visto che ho il 70cc di che grammo andrebbero perfettamente i rulli icon_question.gif I rulli 7.2 sono perfetti per la mia ela icon_question.gif
 
12788627
12788627 Inviato: 13 Dic 2011 16:10
 

si dovrebbero andare bene per quelli perfetti non si possono scegliere su internet ma si deve provare e riprovare sul mezzo
 
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