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Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

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Honda cbr 125R [Info generali]
1456162
1456162 Inviato: 10 Apr 2007 21:09
 



Giz ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif GRANDE!!!!icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
E già gli istruttori rompono parecchio!!!
Specialmente quando ti dicono vai accelera, poi quando hai preso velocità e incominci a staccarli ti urlano dietro OOOH Dovevai FRENAAA!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
CIAO icon_wink.gif

icon_wink.gif
 
1469455
1469455 Inviato: 12 Apr 2007 20:26
 

RAga ke palle,in ufficio quando dico di volermi fare il cbr 125 2007 si mettono a ridere,io sn convinto ma mi stanno smontando un po...secondo voi è davvero una stronzata se mi faccio il 125?
 
1469703
1469703 Inviato: 12 Apr 2007 20:50
 

in ufficio?ciò significa che sei già grandicello?In ogni caso quello che si deve convincere sei tu,non chiedere a noi...cioè per me avere un compagno motociclista in più mi sembra una cosa carina,non una stronzata;se sei grandicello i tuoi compagni d'ufficio possono ridere perchè il cbr 125 non è considerato un mezzaccio molto potente(13,2cv) fra noi sedicenni,figurati con i più grandi anche se ti garantisco che è molto divertente e dà confidenza da subito icon_wink.gif
 
1470087
1470087 Inviato: 12 Apr 2007 21:34
 

makke grandicello,ho 21 anni ma di aspetto ne dimostro 18 icon_smile.gif comunque grazie!
 
1473647
1473647 Inviato: 13 Apr 2007 14:16
 

io invece ne ho 16 ma ne dimostro 18 icon_lol.gif !Magari ci scambiano per coetanei...no comunque allora il fatto è il seguente: a 21 anni i maschi credo comincino a guardare moto più alte di cilindrata...a quell'età si può fare la patente a3,grazie alla quale si guidano moto di qualsiasi cilindrata e con ,molti più cavalli...per questo i compagni del lavoro sono un pò scettici;volendo potresti anche pensare di fare in tutta calma l'a3 e prenderti moto più prestanti,con le quali potresti andare in autostrada(i 125 non possono andarci)e magari più comodi per fare lunghe scampagnate(tranquillo che con un 350 o un 600 qualsiasi ai compagni di lavoro gli viene un pò più di rispetto icon_wink.gif ;se invece non vuoi prendere altre patenti per non impazzire,secondo me anche il cbr può essere un mezzo adeguato per girare in città;occhio però che per uno che ha già l'auto o ne ha guidate,potrebbe anche sembrare lento(per me no,ma prima andavo in bici o provavo lo scooter di altri,quindi icon_rolleyes.gif ) icon_wink.gif
 
1473971
1473971 Inviato: 13 Apr 2007 14:59
 

secondo me è una buono moto se uno non vuole correre c'erto rs e cagiva sono meglio in molti aspetti ...xò anche il prezzo è + salato

stò pensando però che se vuoi una moto cosi meglio uno scooter(sportivo magari) cosi nn hai la rogna delle marce in citta icon_biggrin.gif
 
1474298
1474298 Inviato: 13 Apr 2007 15:54
 

Secondo me cambiare le marce non è una rogna anzi è una figata!! icon_wink.gif icon_lol.gif
Comunque ci sono anche altre moto tipo HONDA HORNET 600 (fanno anche la versione depotenziata) è leggera e facile da gudare!!!
Il cbr 125 non è male consuma poco, costa poco ed è agile!! icon_cool.gif
0510_saluto.gif CIAO!!! icon_wink.gif
 
1476677
1476677 Inviato: 14 Apr 2007 0:20
 

A raga sapete che ve dico? m'avete convinto,solo che per iniziare aportare la moto da zero nn posso farmi un 600,quindi mi faccio un 125 usato alla grane x imparare e poi dopo ceh me so imparato bene bene me prendo sta benedetta patente e mi faccio proprio che il cbr-rr ignorante! ciao belliiiii
 
1477791
1477791 Inviato: 14 Apr 2007 13:11
 

sì,direi che è il meglio,prendi un 125 usato x imparare,poi fai patente e moto superiore icon_wink.gif ;questa è una buonissima scelta icon_wink.gif
 
1808343
1808343 Inviato: 7 Giu 2007 8:37
 

ok mi presento in questo forum... io ho 17 anni ed ho comprato il nuovo cbr 125...allora prima di tutto e' una buonissima moto... certo nn corre e nn ha le ruote larghe.. ma questo e' perché' nn e' stata proggettata x avere e fare entrambe le cose... ha una buona tenuta di strada e in curva e' da paura... la paghi 3000 e come motore e' migliore delle 2t nn si rompe mai e poi dai i 4t sono il futuro.. i 2t fanno skifo.. si rompono sempre... anke se sono piu' potenti. Comq secondo me e' una per imparare a guidare... di sicuro siccome nn ho mai avuto esperienza con una moto ma solo con motorini.. nn mi interessa comq adesso avere una moto ke korre eccessivamente come quelle di alcuni miei amici ke fanno anke 150/160... a 17 bisogna imparare a guidare con una moto semplice... e' come se un 21 enne senza esperienza si compra subito una yamaha R1 ke e' una moto x esperti..... io rimango del parere ke la cbr e' una grande moto (x imparare a guidare) e costa pure poco. comq nn ascoltare tutti quelli ke ti dicono eh ke soggetto ke 6 ti compri un cbr aahahah io cio' l'rs 2t ke gli rompe i culo... e' gente ke nn capisce un c***o.. perché' da appassionato di moto a mio parere sono tutte belle(125)
 
1808515
1808515 Inviato: 7 Giu 2007 9:02
 

AH! finalmente qlkn cn il nuovo CBR!!!!
ma è il modello 2007, quello cn l'iniezione????

P.S auguri x la moto icon_wink.gif
 
1809990
1809990 Inviato: 7 Giu 2007 12:49
 

nofec90 ha scritto:
la paghi 3000 e come motore e' migliore delle 2t nn si rompe mai e poi dai i 4t sono il futuro.. i 2t fanno skifo.. si rompono sempre...


mmm....mi puzza un pò tanto di invidia....
 
1810120
1810120 Inviato: 7 Giu 2007 13:04
 

si e' quello a iniezione... comq no nn e' invidia... sinceramente sono contento di avere questa moto... nn me ne frega niente se i 2t sono piu' potenti.... io vedo in faccia alla realta' i 2t scompariranno prima o poi e ci sara' spazio solo x i 4t...
 
1810162
1810162 Inviato: 7 Giu 2007 13:07
 

nofec90 ha scritto:
si e' quello a iniezione... comq no nn e' invidia... sinceramente sono contento di avere questa moto... nn me ne frega niente se i 2t sono piu' potenti.... io vedo in faccia alla realta' i 2t scompariranno prima o poi e ci sara' spazio solo x i 4t...


i 2t scompariranno per scelte di business e di politica delle case, nonchè per colpa delle leggi antinquinamento, sicuramente non perchè sono inferiori, visto che, fino a prova contraria, vanno il doppio dei 4t.....

ed è inutile che dici che fanno schifo e che si rompono sempre, perchè ti stai prendendo in giro da solo....
 
1811528
1811528 Inviato: 7 Giu 2007 15:40
 

puoi postare un pò di dati sul nuovo CBR???

Tipo:
VEL.MAX
ACCELERAZIONE
TENUTA

Voglio proprio vedere se Honda ha ftt qlk passo avanti o se è solo il vekkio cberrino cn il gruppo ottico separato e l'iniezione elettronica
 
1811728
1811728 Inviato: 7 Giu 2007 16:05
 

Specifiche tecniche:

Motore: Monocilindrico, 2 tempi con valvola RC, raffreddato ad acqua
Alesaggio x Corsa: 54 x 54,5 mm
Cilindrata: 124,8 cc
Rapporto di compressione: 6,8 : 1
Alimentazione: Carburatore - da 28 mm a valvola cilindrica
Potenza massima: 28,5 CV a 10.000 giri (DIN) (19,49 kW a 10.000 giri)
Coppia massima: 1,95 kgm a 9.500 giri (DIN) (19,1 Nm a 9.500 giri)
Cambio: 6 rapporti
Ruota anteriore/posteriore: In lega leggera a 6 razze
Pneumatico anteriore: 100/80-17 52T
Pneumatico posteriore: 130/70-17 62T
Sospensione anteriore: Forcella telescopica con steli da 35 mm, escursione 118 mm
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore Pro-Link, escursione 125 mm
Freno anteriore: Disco idraulico da 318 x 4 mm con pastiglie in resina stampata
Freno posteriore: Disco idraulico da 220 x 4 mm con pastiglie in resina stampata
Peso a secco: 132 kg

ecco le specifiche tecniche del cb...ah no nsr 125 icon_lol.gif icon_rolleyes.gif
 
1812030
1812030 Inviato: 7 Giu 2007 16:48
 

frutta46 ha scritto:
puoi postare un pò di dati sul nuovo CBR???

Tipo:
VEL.MAX
ACCELERAZIONE
TENUTA

Voglio proprio vedere se Honda ha ftt qlk passo avanti o se è solo il vekkio cberrino cn il gruppo ottico separato e l'iniezione elettronica

io sò solo che ha mezzo cv in più,che insomma è un pò di più...
x nofec90: non devi dire che un 2t fa schifo,capisco che possa innervosire se dicono sempre che i 4t sn fermoni,ecc...,però così offendi qualsiasi 2tempista,e insomma ad esempio elgatto o cavaliere non mi pare ti abbiano mancato di rispetto icon_wink.gif ...per il resto che dirti,ti quoto,anche secondo me il cbr è una buona moto per imparare e anche abbastanza divertente icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1813560
1813560 Inviato: 7 Giu 2007 20:12
 

elGatto ha scritto:
nofec90 ha scritto:
si e' quello a iniezione... comq no nn e' invidia... sinceramente sono contento di avere questa moto... nn me ne frega niente se i 2t sono piu' potenti.... io vedo in faccia alla realta' i 2t scompariranno prima o poi e ci sara' spazio solo x i 4t...


i 2t scompariranno per scelte di business e di politica delle case, nonchè per colpa delle leggi antinquinamento, sicuramente non perchè sono inferiori, visto che, fino a prova contraria, vanno il doppio dei 4t.....
ed è inutile che dici che fanno schifo e che si rompono sempre, perchè ti stai prendendo in giro da solo....


con tutto il rispetto per i 2t e i rispettivi proprietari a questa affermazione mi viene spontanea una domanda..
E ALLORA???
da quello che ho letto finora i 2tempisti dicono sempre: io vado più veloce del cbr 125, i 2t vanno il doppio, ti do le canne, ecc..
Se volete correre fatelo pure.. a nofec90 da quello che ho capito non gliene frega nulla se i 2t vanno più veloce della sua rispettabilissima cbr125.. icon_smile.gif
comunque non approvo nemmeno il modo con cui ti ha, diciamo, "aggredito".. ma, cerca di capire, ad ogni nuovo utente appena iscritto viene spontaneo attaccare chi non la vede come lui sulla propria moto.. lo facevo anche io all'inizio.. icon_wink.gif
in parole povere, io non sono contro i 2t, ma non gradisco molto le risposte della gente che insiste sul fatto che possono fare quei 30 o 40 km/h in più di un cbr125..Lo so che è un dato di fatto, ma cerchiamo di rispettare le esigenze e i pareri di tutti.. questo non è rivolto a te, Elgatto, ma a tutti..
vabbè basta, ho rotto abbastanza le palle icon_lol.gif
lamps a tutti!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif



e W cbr 125!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
1813608
1813608 Inviato: 7 Giu 2007 20:17
 

Auron24 ha scritto:
elGatto ha scritto:
nofec90 ha scritto:
si e' quello a iniezione... comq no nn e' invidia... sinceramente sono contento di avere questa moto... nn me ne frega niente se i 2t sono piu' potenti.... io vedo in faccia alla realta' i 2t scompariranno prima o poi e ci sara' spazio solo x i 4t...


i 2t scompariranno per scelte di business e di politica delle case, nonchè per colpa delle leggi antinquinamento, sicuramente non perchè sono inferiori, visto che, fino a prova contraria, vanno il doppio dei 4t.....
ed è inutile che dici che fanno schifo e che si rompono sempre, perchè ti stai prendendo in giro da solo....


con tutto il rispetto per i 2t e i rispettivi proprietari a questa affermazione mi viene spontanea una domanda..
E ALLORA???
da quello che ho letto finora i 2tempisti dicono sempre: io vado più veloce del cbr 125, i 2t vanno il doppio, ti do le canne, ecc..
Se volete correre fatelo pure.. a nofec90 da quello che ho capito non gliene frega nulla se i 2t vanno più veloce della sua rispettabilissima cbr125.. icon_smile.gif
comunque non approvo nemmeno il modo con cui ti ha, diciamo, "aggredito".. ma, cerca di capire, ad ogni nuovo utente appena iscritto viene spontaneo attaccare chi non la vede come lui sulla propria moto.. lo facevo anche io all'inizio.. icon_wink.gif
in parole povere, io non sono contro i 2t, ma non gradisco molto le risposte della gente che insiste sul fatto che possono fare quei 30 o 40 km/h in più di un cbr125..Lo so che è un dato di fatto, ma cerchiamo di rispettare le esigenze e i pareri di tutti.. questo non è rivolto a te, Elgatto, ma a tutti..
vabbè basta, ho rotto abbastanza le palle icon_lol.gif
lamps a tutti!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif



e W cbr 125!!!!!!!!!! icon_wink.gif


quanto mi toccano il 2t divento nervoso icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1813629
1813629 Inviato: 7 Giu 2007 20:19
 

elGatto ha scritto:
Auron24 ha scritto:
elGatto ha scritto:
nofec90 ha scritto:
si e' quello a iniezione... comq no nn e' invidia... sinceramente sono contento di avere questa moto... nn me ne frega niente se i 2t sono piu' potenti.... io vedo in faccia alla realta' i 2t scompariranno prima o poi e ci sara' spazio solo x i 4t...


i 2t scompariranno per scelte di business e di politica delle case, nonchè per colpa delle leggi antinquinamento, sicuramente non perchè sono inferiori, visto che, fino a prova contraria, vanno il doppio dei 4t.....
ed è inutile che dici che fanno schifo e che si rompono sempre, perchè ti stai prendendo in giro da solo....


con tutto il rispetto per i 2t e i rispettivi proprietari a questa affermazione mi viene spontanea una domanda..
E ALLORA???
da quello che ho letto finora i 2tempisti dicono sempre: io vado più veloce del cbr 125, i 2t vanno il doppio, ti do le canne, ecc..
Se volete correre fatelo pure.. a nofec90 da quello che ho capito non gliene frega nulla se i 2t vanno più veloce della sua rispettabilissima cbr125.. icon_smile.gif
comunque non approvo nemmeno il modo con cui ti ha, diciamo, "aggredito".. ma, cerca di capire, ad ogni nuovo utente appena iscritto viene spontaneo attaccare chi non la vede come lui sulla propria moto.. lo facevo anche io all'inizio.. icon_wink.gif
in parole povere, io non sono contro i 2t, ma non gradisco molto le risposte della gente che insiste sul fatto che possono fare quei 30 o 40 km/h in più di un cbr125..Lo so che è un dato di fatto, ma cerchiamo di rispettare le esigenze e i pareri di tutti.. questo non è rivolto a te, Elgatto, ma a tutti..
vabbè basta, ho rotto abbastanza le palle icon_lol.gif
lamps a tutti!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif



e W cbr 125!!!!!!!!!! icon_wink.gif


quanto mi toccano il 2t divento nervoso icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


icon_lol.gif anche io lo sarei se mi toccassero la mia piccolina icon_wink.gif
 
1818503
1818503 Inviato: 8 Giu 2007 15:51
 

nono allora mi sono spiegato male... prima di tutto io nn intendevo offendere nessuno... allora io dico solo ke i 2t sono vekki come motori e si rompono molto + facilmente.. tutto qua'... percarita' mi piacciono i 2t ho guidato un' rs125 e una mito 125 e vanno da paura solo ke si rompono troppo spesso.... io ho preso un cbr 125 per imparare bene a guidare e x nn spendere troppo su una moto 125 ke usero' 2 massimo 3 anni... comq x adesso nn posso dirvi molto sulla moto perché' nn posso ankora tirarla(x quanto possa essere tirata icon_biggrin.gif ) ankora rodaggio... comq sono stato diciamo un po scontroso e nn ho risposto come adesso solo perché' quasi tutti i posseditori di moto 2t ogni volta ke una persona parla di un motore 4t ke in fin dei conti e' un motore progettato meglio perché' nn si rompe quasi mai ed ha comq buone prestazioni (nn eccezionali come i 2t) voi aggredite e dite ke qualsiasi moto 4t fa skifo...... comq io nn volevo offendere nessuno e mi scuso se mi sono espresso male.
 
1819138
1819138 Inviato: 8 Giu 2007 17:41
 

nofec90 ha scritto:
nono allora mi sono spiegato male... prima di tutto io nn intendevo offendere nessuno... allora io dico solo ke i 2t sono vekki come motori e si rompono molto + facilmente.. tutto qua'... percarita' mi piacciono i 2t ho guidato un' rs125 e una mito 125 e vanno da paura solo ke si rompono troppo spesso.... io ho preso un cbr 125 per imparare bene a guidare e x nn spendere troppo su una moto 125 ke usero' 2 massimo 3 anni... comq x adesso nn posso dirvi molto sulla moto perché' nn posso ankora tirarla(x quanto possa essere tirata icon_biggrin.gif ) ankora rodaggio... comq sono stato diciamo un po scontroso e nn ho risposto come adesso solo perché' quasi tutti i posseditori di moto 2t ogni volta ke una persona parla di un motore 4t ke in fin dei conti e' un motore progettato meglio perché' nn si rompe quasi mai ed ha comq buone prestazioni (nn eccezionali come i 2t) voi aggredite e dite ke qualsiasi moto 4t fa skifo...... comq io nn volevo offendere nessuno e mi scuso se mi sono espresso male.


prova ad andarlo a dire a de_corsa che il 2t si rompe sempre, poi dimmi cosa ti risponde icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

il 2t se viene effettuata la regolare manutenzione può andare avanti all'infinito.....ti ricordo che anche la vespa è un 2t....
 
1819421
1819421 Inviato: 8 Giu 2007 18:26
 

elGatto ha scritto:
nofec90 ha scritto:
nono allora mi sono spiegato male... prima di tutto io nn intendevo offendere nessuno... allora io dico solo ke i 2t sono vekki come motori e si rompono molto + facilmente.. tutto qua'... percarita' mi piacciono i 2t ho guidato un' rs125 e una mito 125 e vanno da paura solo ke si rompono troppo spesso.... io ho preso un cbr 125 per imparare bene a guidare e x nn spendere troppo su una moto 125 ke usero' 2 massimo 3 anni... comq x adesso nn posso dirvi molto sulla moto perché' nn posso ankora tirarla(x quanto possa essere tirata icon_biggrin.gif ) ankora rodaggio... comq sono stato diciamo un po scontroso e nn ho risposto come adesso solo perché' quasi tutti i posseditori di moto 2t ogni volta ke una persona parla di un motore 4t ke in fin dei conti e' un motore progettato meglio perché' nn si rompe quasi mai ed ha comq buone prestazioni (nn eccezionali come i 2t) voi aggredite e dite ke qualsiasi moto 4t fa skifo...... comq io nn volevo offendere nessuno e mi scuso se mi sono espresso male.


prova ad andarlo a dire a de_corsa che il 2t si rompe sempre, poi dimmi cosa ti risponde icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

il 2t se viene effettuata la regolare manutenzione può andare avanti all'infinito.....ti ricordo che anche la vespa è un 2t....

si...la vespa è 2t...ma nn arriva a girare a 11000-12000 giri cm mito etutte la altre 2t...
comunque anke io credo ke il cbr sia una proposta valida, anke se sotto il livello prestazionale è inferiore! icon_wink.gif
 
1819631
1819631 Inviato: 8 Giu 2007 18:57
 

lor92 ha scritto:
elGatto ha scritto:
nofec90 ha scritto:
nono allora mi sono spiegato male... prima di tutto io nn intendevo offendere nessuno... allora io dico solo ke i 2t sono vekki come motori e si rompono molto + facilmente.. tutto qua'... percarita' mi piacciono i 2t ho guidato un' rs125 e una mito 125 e vanno da paura solo ke si rompono troppo spesso.... io ho preso un cbr 125 per imparare bene a guidare e x nn spendere troppo su una moto 125 ke usero' 2 massimo 3 anni... comq x adesso nn posso dirvi molto sulla moto perché' nn posso ankora tirarla(x quanto possa essere tirata icon_biggrin.gif ) ankora rodaggio... comq sono stato diciamo un po scontroso e nn ho risposto come adesso solo perché' quasi tutti i posseditori di moto 2t ogni volta ke una persona parla di un motore 4t ke in fin dei conti e' un motore progettato meglio perché' nn si rompe quasi mai ed ha comq buone prestazioni (nn eccezionali come i 2t) voi aggredite e dite ke qualsiasi moto 4t fa skifo...... comq io nn volevo offendere nessuno e mi scuso se mi sono espresso male.


prova ad andarlo a dire a de_corsa che il 2t si rompe sempre, poi dimmi cosa ti risponde icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

il 2t se viene effettuata la regolare manutenzione può andare avanti all'infinito.....ti ricordo che anche la vespa è un 2t....

si...la vespa è 2t...ma nn arriva a girare a 11000-12000 giri cm mito etutte la altre 2t...
comunque anke io credo ke il cbr sia una proposta valida, anke se sotto il livello prestazionale è inferiore! icon_wink.gif


anche un cbr se avesse prestazioni maggiori avrebbe bisogno di più manutenzione....a parità di cilindrata + prestazioni = + manutenzione .....non si scappa
 
1819639
1819639 Inviato: 8 Giu 2007 18:59
 

nofec90 ha scritto:
nono allora mi sono spiegato male... prima di tutto io nn intendevo offendere nessuno... allora io dico solo ke i 2t sono vekki come motori e si rompono molto + facilmente.. tutto qua'... percarita' mi piacciono i 2t ho guidato un' rs125 e una mito 125 e vanno da paura solo ke si rompono troppo spesso.... io ho preso un cbr 125 per imparare bene a guidare e x nn spendere troppo su una moto 125 ke usero' 2 massimo 3 anni... comq x adesso nn posso dirvi molto sulla moto perché' nn posso ankora tirarla(x quanto possa essere tirata icon_biggrin.gif ) ankora rodaggio... comq sono stato diciamo un po scontroso e nn ho risposto come adesso solo perché' quasi tutti i posseditori di moto 2t ogni volta ke una persona parla di un motore 4t ke in fin dei conti e' un motore progettato meglio perché' nn si rompe quasi mai ed ha comq buone prestazioni (nn eccezionali come i 2t) voi aggredite e dite ke qualsiasi moto 4t fa skifo...... comq io nn volevo offendere nessuno e mi scuso se mi sono espresso male.


ti capisco icon_wink.gif
 
1819935
1819935 Inviato: 8 Giu 2007 19:44
 

elGatto ha scritto:
lor92 ha scritto:
elGatto ha scritto:
nofec90 ha scritto:
nono allora mi sono spiegato male... prima di tutto io nn intendevo offendere nessuno... allora io dico solo ke i 2t sono vekki come motori e si rompono molto + facilmente.. tutto qua'... percarita' mi piacciono i 2t ho guidato un' rs125 e una mito 125 e vanno da paura solo ke si rompono troppo spesso.... io ho preso un cbr 125 per imparare bene a guidare e x nn spendere troppo su una moto 125 ke usero' 2 massimo 3 anni... comq x adesso nn posso dirvi molto sulla moto perché' nn posso ankora tirarla(x quanto possa essere tirata icon_biggrin.gif ) ankora rodaggio... comq sono stato diciamo un po scontroso e nn ho risposto come adesso solo perché' quasi tutti i posseditori di moto 2t ogni volta ke una persona parla di un motore 4t ke in fin dei conti e' un motore progettato meglio perché' nn si rompe quasi mai ed ha comq buone prestazioni (nn eccezionali come i 2t) voi aggredite e dite ke qualsiasi moto 4t fa skifo...... comq io nn volevo offendere nessuno e mi scuso se mi sono espresso male.


prova ad andarlo a dire a de_corsa che il 2t si rompe sempre, poi dimmi cosa ti risponde icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

il 2t se viene effettuata la regolare manutenzione può andare avanti all'infinito.....ti ricordo che anche la vespa è un 2t....

si...la vespa è 2t...ma nn arriva a girare a 11000-12000 giri cm mito etutte la altre 2t...
comunque anke io credo ke il cbr sia una proposta valida, anke se sotto il livello prestazionale è inferiore! icon_wink.gif


anche un cbr se avesse prestazioni maggiori avrebbe bisogno di più manutenzione....a parità di cilindrata + prestazioni = + manutenzione .....non si scappa

si? icon_eek.gif
quante volte hai sentito di persone cn 2t ke hanno gtippato...a quanti è successo cn un cbr1000 o una r1???il 4t è + affidabile...anke se perde in prestazioni!!! icon_wink.gif
 
1819979
1819979 Inviato: 8 Giu 2007 19:50
 

lor92 ha scritto:
elGatto ha scritto:
lor92 ha scritto:
elGatto ha scritto:
nofec90 ha scritto:
nono allora mi sono spiegato male... prima di tutto io nn intendevo offendere nessuno... allora io dico solo ke i 2t sono vekki come motori e si rompono molto + facilmente.. tutto qua'... percarita' mi piacciono i 2t ho guidato un' rs125 e una mito 125 e vanno da paura solo ke si rompono troppo spesso.... io ho preso un cbr 125 per imparare bene a guidare e x nn spendere troppo su una moto 125 ke usero' 2 massimo 3 anni... comq x adesso nn posso dirvi molto sulla moto perché' nn posso ankora tirarla(x quanto possa essere tirata icon_biggrin.gif ) ankora rodaggio... comq sono stato diciamo un po scontroso e nn ho risposto come adesso solo perché' quasi tutti i posseditori di moto 2t ogni volta ke una persona parla di un motore 4t ke in fin dei conti e' un motore progettato meglio perché' nn si rompe quasi mai ed ha comq buone prestazioni (nn eccezionali come i 2t) voi aggredite e dite ke qualsiasi moto 4t fa skifo...... comq io nn volevo offendere nessuno e mi scuso se mi sono espresso male.


prova ad andarlo a dire a de_corsa che il 2t si rompe sempre, poi dimmi cosa ti risponde icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

il 2t se viene effettuata la regolare manutenzione può andare avanti all'infinito.....ti ricordo che anche la vespa è un 2t....

si...la vespa è 2t...ma nn arriva a girare a 11000-12000 giri cm mito etutte la altre 2t...
comunque anke io credo ke il cbr sia una proposta valida, anke se sotto il livello prestazionale è inferiore! icon_wink.gif


anche un cbr se avesse prestazioni maggiori avrebbe bisogno di più manutenzione....a parità di cilindrata + prestazioni = + manutenzione .....non si scappa

si? icon_eek.gif
quante volte hai sentito di persone cn 2t ke hanno gtippato...a quanti è successo cn un cbr1000 o una r1???il 4t è + affidabile...anke se perde in prestazioni!!! icon_wink.gif


io sento gente che grippa perchè non ha carburato dopo aver montato uno scarico o per aver tirato da freddo....vai tranquillo che un 2t non si rompe per l'aria che tira....ti ho già fatto l'esempio della vespa, dura all'infinito, molto più di una r1....
 
1819997
1819997 Inviato: 8 Giu 2007 19:53
 

elGatto ha scritto:
lor92 ha scritto:
elGatto ha scritto:
lor92 ha scritto:
elGatto ha scritto:
nofec90 ha scritto:
nono allora mi sono spiegato male... prima di tutto io nn intendevo offendere nessuno... allora io dico solo ke i 2t sono vekki come motori e si rompono molto + facilmente.. tutto qua'... percarita' mi piacciono i 2t ho guidato un' rs125 e una mito 125 e vanno da paura solo ke si rompono troppo spesso.... io ho preso un cbr 125 per imparare bene a guidare e x nn spendere troppo su una moto 125 ke usero' 2 massimo 3 anni... comq x adesso nn posso dirvi molto sulla moto perché' nn posso ankora tirarla(x quanto possa essere tirata icon_biggrin.gif ) ankora rodaggio... comq sono stato diciamo un po scontroso e nn ho risposto come adesso solo perché' quasi tutti i posseditori di moto 2t ogni volta ke una persona parla di un motore 4t ke in fin dei conti e' un motore progettato meglio perché' nn si rompe quasi mai ed ha comq buone prestazioni (nn eccezionali come i 2t) voi aggredite e dite ke qualsiasi moto 4t fa skifo...... comq io nn volevo offendere nessuno e mi scuso se mi sono espresso male.


prova ad andarlo a dire a de_corsa che il 2t si rompe sempre, poi dimmi cosa ti risponde icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

il 2t se viene effettuata la regolare manutenzione può andare avanti all'infinito.....ti ricordo che anche la vespa è un 2t....

si...la vespa è 2t...ma nn arriva a girare a 11000-12000 giri cm mito etutte la altre 2t...
comunque anke io credo ke il cbr sia una proposta valida, anke se sotto il livello prestazionale è inferiore! icon_wink.gif


anche un cbr se avesse prestazioni maggiori avrebbe bisogno di più manutenzione....a parità di cilindrata + prestazioni = + manutenzione .....non si scappa

si? icon_eek.gif
quante volte hai sentito di persone cn 2t ke hanno gtippato...a quanti è successo cn un cbr1000 o una r1???il 4t è + affidabile...anke se perde in prestazioni!!! icon_wink.gif


io sento gente che grippa perchè non ha carburato dopo aver montato uno scarico o per aver tirato da freddo....vai tranquillo che un 2t non si rompe per l'aria che tira....ti ho già fatto l'esempio della vespa, dura all'infinito, molto più di una r1....

ed io ti ho già detto ke la vespa nn arriva ai regimi di rotazione di rs, mito e gpr!!! icon_lol.gif
 
1820365
1820365 Inviato: 8 Giu 2007 20:58
 

lor92 ha scritto:

ed io ti ho già detto ke la vespa nn arriva ai regimi di rotazione di rs, mito e gpr!!! icon_lol.gif


Evitate "quote" troppo lunghi, grazie icon_wink.gif
Comunque:
-Per quanto riguarda l'età dei due concetti di motore endotermico alternativo (mi sento scienziato stasera icon_lol.gif ) si può dire che siano praticamente coetanei, forse addirittura più vecchio è il concetto del motore 4t (anche se non ci metterei la mano sul fuoco).
-I 2t se tenuti decentemente sono eterni, cambi le fasce ogni 25.000km, usi un buon olio, fai attenzione che non si scarburi ed hai una moto eterna.
I 4t, invece, necessitano di altri accorgimenti, spesso più costosi, per avere una durata paragonabile. L'esempio lampante è la regolazione delle valvole.
Se vuoi fare un esempio tra manutenzione tra 4t e 2t nessuna disciplina è più indicata del Cross (o anche l'enduro), in queste categorie di moto da fuoristrada si usano motori monocilindrici (anche se Aprilia ha recentemente introdotto il bicilindrico nelle sue RXV) molto prestazionali, forse i più esasperati che è possibile trovare in commercio.
In queste categorie i 4t necessitano di una manutenzione paragonabile in tempi d'intervento a quella del 2t ma NOTEVOLMENTE PIU' COSTOSA, a causa della maggiore complessità del propulsore.

Per finire, NON ESISTE UN TIPO DI MOTORE SUPERIORE AD UN ALTRO, esistono vari propulsori, ognuno con i suoi pregi e i propri difetti, magari un motore sarà superiore in un campo rispetto ad un altro ma non lo sarà mai in assoluto. E ciò lo dico da possessore soddisfatto di 125 4t.

P.S. Ed io sono per il Wankel icon_cool.gif

Ultima modifica di Caronte il 8 Giu 2007 21:23, modificato 1 volta in totale
 
1820437
1820437 Inviato: 8 Giu 2007 21:14
 

quoto tutto quello detto da caronte, sopratutto il Wankel icon_biggrin.gif
 
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