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Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

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Honda cbr 125R [Info generali]
816672
816672 Inviato: 4 Nov 2006 21:15
 



cmq ci stavo pensando.....

oggi tra i 16enni c'è troppo allarmismo...

La maggior parte di noi "grandi" veniamo dai due tempi e non ne abbiamo fatto un dramma..

A dir la verità non ho mai pensato ai vari, consuma troppa benzina, olio, costa troppo ecc.

Diciamo che x me era normale manutenzione...

Io il 125 l'ho sempre tenuto bene e ci ho fatto tranquillamente più di 30.000 km...

Da come ne parlano molti sembra che il 2tempi grippa solamente a guardarlo..
 
817287
817287 Inviato: 5 Nov 2006 9:07
 

-gabri84- ha scritto:
cmq ci stavo pensando.....

oggi tra i 16enni c'è troppo allarmismo...

La maggior parte di noi "grandi" veniamo dai due tempi e non ne abbiamo fatto un dramma..

A dir la verità non ho mai pensato ai vari, consuma troppa benzina, olio, costa troppo ecc.

Diciamo che x me era normale manutenzione...

Io il 125 l'ho sempre tenuto bene e ci ho fatto tranquillamente più di 30.000 km...

Da come ne parlano molti sembra che il 2tempi grippa solamente a guardarlo..


quoto!
forse alla nostra età i poki motociclisti ne capivano, e non giravano leggende metropolitane...
 
817305
817305 Inviato: 5 Nov 2006 9:26
 

1000risorse ha scritto:
Caronte ha scritto:
alee125 ha scritto:

semplicemente dico che mi piacerebbe di + una moto che mi piace veramente(cbr) che uno scooter che in questo momento penso che sia un attimo "passato" dato che faccio i 16 e anche i miei amici in 50ino stanno per cambiare a 125...anche loro orientati su cbr(che piace molto) o motard.


Se vuoi un consiglio, prendi un motard.
Principalmente perché avrai un estetica più gradevole (soggettivo) e bilanciata.
Poi perché su mezzi così piccoli i 4t sono svantaggiati, quindi tanto vale togliere più peso possibile per avere prestazioni migliori.
Tra le curve con una moto del genere ti diverti molto di più che con una moto dalla posizione di guida da "curvoni autostradali".
La comodità di un Motard è innegabile.

Con questo non voglio dire che il CBR faccia schifo, se ti piace prendilo, ma, secondo me, per le basse potenze che si ritrovano queste moto una moto dalla posizione di guida alta riesce a interpretarle al meglio.



parole sante! almeno non farai brutta figura di fronte agli altri motociclisti!
o altrimenti ragà, xkè non andare sull'usato???



lo sai che ci avevo proprio pensato ad un bel motard,però di quelli stradali...che ne pensate del yamaha DT 125 X,e quali sono le differenze col cbr che amo tanto tanto?????
 
817395
817395 Inviato: 5 Nov 2006 10:04
 

le differenze sono che è più versatile, ideale x la città, se nevica metti le ruote tassellate e vai lo stesso,è stupenda, trovi tanti optional per migliorare l'estetica,e poi è divertente, almeno puoi competere con i pari categoria...
 
817412
817412 Inviato: 5 Nov 2006 10:09
 

alee125 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Caronte ha scritto:
alee125 ha scritto:

semplicemente dico che mi piacerebbe di + una moto che mi piace veramente(cbr) che uno scooter che in questo momento penso che sia un attimo "passato" dato che faccio i 16 e anche i miei amici in 50ino stanno per cambiare a 125...anche loro orientati su cbr(che piace molto) o motard.


Se vuoi un consiglio, prendi un motard.
Principalmente perché avrai un estetica più gradevole (soggettivo) e bilanciata.
Poi perché su mezzi così piccoli i 4t sono svantaggiati, quindi tanto vale togliere più peso possibile per avere prestazioni migliori.
Tra le curve con una moto del genere ti diverti molto di più che con una moto dalla posizione di guida da "curvoni autostradali".
La comodità di un Motard è innegabile.

Con questo non voglio dire che il CBR faccia schifo, se ti piace prendilo, ma, secondo me, per le basse potenze che si ritrovano queste moto una moto dalla posizione di guida alta riesce a interpretarle al meglio.



parole sante! almeno non farai brutta figura di fronte agli altri motociclisti!
o altrimenti ragà, xkè non andare sull'usato???



lo sai che ci avevo proprio pensato ad un bel motard,però di quelli stradali...che ne pensate del yamaha DT 125 X,e quali sono le differenze col cbr che amo tanto tanto?????


Va di più....
e consuma un po' di più...
Dovrebbe avere lo stesso motore del GPR (il 2t) e, da ripo, avere circa 20 cv alla ruota...
La posizione di guida da motard, poi, gratifica tra le curve ed il motore non esasperato mantiene una buona coppia anche ai medi.
 
817641
817641 Inviato: 5 Nov 2006 11:29
 

si c'è uno che ha il motard e fa la sua figura....

non nego che mi piaccia l'idea,ma esteticamente mi piace molto di più il cbr,forse come stile...boh...
 
817808
817808 Inviato: 5 Nov 2006 12:15
 

alee, ma onestamente che ti piace del cbr?
io andrei di mothard a okki kiusi, o se le tasche sono il tuo problema andrei sull'usato, come tutti quelli che non possono permettersi il nuovo!
(me compreso icon_lol.gif )
 
817955
817955 Inviato: 5 Nov 2006 12:50
 

alee125 ha scritto:
si c'è uno che ha il motard e fa la sua figura....

non nego che mi piaccia l'idea,ma esteticamente mi piace molto di più il cbr,forse come stile...boh...



icon_eek.gif

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ma stiamo scherzando icon_eek.gif icon_eek.gif

poi il dt è molto più divertente e si può personalizzare di più icon_wink.gif
 
818127
818127 Inviato: 5 Nov 2006 13:40
 

-gabri84- ha scritto:
alee125 ha scritto:
si c'è uno che ha il motard e fa la sua figura....

non nego che mi piaccia l'idea,ma esteticamente mi piace molto di più il cbr,forse come stile...boh...



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ma stiamo scherzando icon_eek.gif icon_eek.gif

poi il dt è molto più divertente e si può personalizzare di più icon_wink.gif


intanto al posto di quel cbr io prendo in considerazione il 2007 che faccio gli anni a marzo....


poi nn è bello ciò che è bello,ma è bello ciò che piace
 
818168
818168 Inviato: 5 Nov 2006 13:52
 

beh è vero però non è un "buco" sul muso a cambiare la moto....
 
818210
818210 Inviato: 5 Nov 2006 14:02
 

ma ormai sono convintissimo che prenderò il cbr nuovo...proprio al 99%....se non su quella penso che andrò su un supermotard........

penso di aver scartato definitivamente la mito usata.....se vado su una sportiva cbr è troppo bellaaaaaaaaaa(secondo me ovvio...i gusti sono soggettivi)
 
818425
818425 Inviato: 5 Nov 2006 15:02
 

-gabri84- ha scritto:
alee125 ha scritto:
si c'è uno che ha il motard e fa la sua figura....

non nego che mi piaccia l'idea,ma esteticamente mi piace molto di più il cbr,forse come stile...boh...



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ma stiamo scherzando icon_eek.gif icon_eek.gif

poi il dt è molto più divertente e si può personalizzare di più icon_wink.gif



il dt ha + ruote del cbr... icon_lol.gif icon_lol.gif
e meno male ke i cross hanno le ruote + strette!
idem per i freni!!!
ci pensate: un cross che frena meglio di una moto?
e poi se notate hanno la stessa configurazione di guida....come può una moto avere la stessa ciclistica di un cross?
e molti dikono ke riescono a piegare col cbr!
vorrei vedere dei video!


x ale125:la cbr non è sportiva!
hai mai visto 1 sportiva con gli specchietti sul manubrio? icon_eek.gif
ed una sportiva che si guida senza inclinare il busto? icon_rolleyes.gif
e con un serbatoietto? icon_cry.gif
e con il gancio del bauletto sul codone? icon_redface.gif

dai, se vuoi essere il vero motociclista ribelle ed in cerca di libertà scegli mito o rs...
o al massimo cambia categoria: prendi un mothard e ti salverai la faccia e le risate dei motociclisti che ai semafori tu guardano perplessi... icon_lol.gif
 
818496
818496 Inviato: 5 Nov 2006 15:16
 

1000risorse ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
alee125 ha scritto:
si c'è uno che ha il motard e fa la sua figura....

non nego che mi piaccia l'idea,ma esteticamente mi piace molto di più il cbr,forse come stile...boh...



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ma stiamo scherzando icon_eek.gif icon_eek.gif

poi il dt è molto più divertente e si può personalizzare di più icon_wink.gif



il dt ha + ruote del cbr... icon_lol.gif icon_lol.gif
e meno male ke i cross hanno le ruote + strette!
idem per i freni!!!
ci pensate: un cross che frena meglio di una moto?
e poi se notate hanno la stessa configurazione di guida....come può una moto avere la stessa ciclistica di un cross?
e molti dikono ke riescono a piegare col cbr!
vorrei vedere dei video!


x ale125:la cbr non è sportiva!
hai mai visto 1 sportiva con gli specchietti sul manubrio? icon_eek.gif
ed una sportiva che si guida senza inclinare il busto? icon_rolleyes.gif
e con un serbatoietto? icon_cry.gif
e con il gancio del bauletto sul codone? icon_redface.gif

dai, se vuoi essere il vero motociclista ribelle ed in cerca di libertà scegli mito o rs...
o al massimo cambia categoria: prendi un mothard e ti salverai la faccia e le risate dei motociclisti che ai semafori tu guardano perplessi... icon_lol.gif


- su Youtube.com trovi le cavalcate della cbr anche di alcuni minuti e vedi le piegate

-se la metti sulla figura che ci faccio,nel mio paese ke è piccolo ci conosciamo tutti,abbiamo visto insieme le moto che ci piacciono e anche se nn ci crederai il cbr 125 è il + gettonato da tutti...


comunque il DT è un motard da strada nn un cross!!!

invece sul fatto che non sia sportiva al 100% ti do ragione...nn lo è nemmeno al 50%....è una bellissima moto da strada secondo me x un sedicenne è il massimo
 
818538
818538 Inviato: 5 Nov 2006 15:28
 

quelle le kiami pieghe? icon_rolleyes.gif
 
818574
818574 Inviato: 5 Nov 2006 15:36
 

1000risorse ha scritto:
quelle le kiami pieghe? icon_rolleyes.gif


in un paio di video ne ho viste di belle...ci sono 1 casino di pagine di video sul cbrrino nn credo li hai già visti tutti
 
824092
824092 Inviato: 6 Nov 2006 21:10
 

ma dai!!! E' + bello solo il gruppo ottico anteriore!!! doppio_lamp.gif
dovevano migliorare i punti deboli del modello precedente, come ad esempio allargare le gomme almeno a 90 ant. e 130 post.
cmq è pur sempre una 125 valida, anke se nn ai livelli di cagiva o aprilia 0509_campione.gif
 
824679
824679 Inviato: 6 Nov 2006 23:11
 

Con buone gomme e senza paura di morire si piega anche con il CBR 125 icon_razz.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
827036
827036 Inviato: 7 Nov 2006 17:30
 

Auron24 ha scritto:
ma dai!!! E' + bello solo il gruppo ottico anteriore!!! doppio_lamp.gif
dovevano migliorare i punti deboli del modello precedente, come ad esempio allargare le gomme almeno a 90 ant. e 130 post.
cmq è pur sempre una 125 valida, anke se nn ai livelli di cagiva o aprilia 0509_campione.gif


finalmente qualcuno di realista tra i possessori del cbr 125...
 
831163
831163 Inviato: 8 Nov 2006 18:02
 

Miscia ha scritto:
Con buone gomme e senza paura di morire si piega anche con il CBR 125 icon_razz.gif

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il cbr 125r secondo me e un ottima moto, (il nuovo) ed e il miglior 4t

insieme al nuovo varadero 125
 
831605
831605 Inviato: 8 Nov 2006 19:21
 

scusate... nella nuova versione 2007 della cbr 125 r è prevista la carena con la grafica repsol???
 
831702
831702 Inviato: 8 Nov 2006 19:47
 

no ce nera-bianca bianca-blu rossa-nera icon_rolleyes.gif
 
831862
831862 Inviato: 8 Nov 2006 20:26
 

robby90 ha scritto:
mi pare un po strano anche a me è omologata la leo vince?
è la 4road?se è la 4road è ancora + strano....

leovince sbk non omologata xchè senza riduzione interna...
 
833894
833894 Inviato: 9 Nov 2006 13:34
 

FULLPOWER ha scritto:
no ce nera-bianca bianca-blu rossa-nera icon_rolleyes.gif

grazie
 
834239
834239 Inviato: 9 Nov 2006 14:46
 

prego.... ho visto su un sito... che all'inizio di maggio faranno anche la versione movistar.... sono curioso di vederla icon_twisted.gif
 
834906
834906 Inviato: 9 Nov 2006 16:56
 

1000risorse ha scritto:
Shark991 ha scritto:
ciao sono shark io sono in possesso di un Rs 50 ke prende stramo ma vero 140 e mi accingo a comprare una nuova moto 125 sempre da corsa ma sono un po indeciso tra mito rs derby e cbr e vorrei sapere un vostro consiglio per una buona scelta (consiglitemi un motore decende anke perke' con l'rs mio vado anke in pista icon_biggrin.gif ) GRAZIE


e tu cerchi una moto vera ed includi il cbr???che prende 110 e non ha nulla di una moto se non un cambio???? icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif

cmq al massimo i 140 cono indicati...saranno 120 massimo se è iperelaborato...


ma che dici ...... vedi ke un cbr elaborato per bene tokka i 148 km/h

kon un elaborazione buona!!! nn pesa nulla.....
 
835912
835912 Inviato: 9 Nov 2006 20:50
 

infatti! la mia prende i 145 icon_twisted.gif
 
837137
837137 Inviato: 10 Nov 2006 10:18
 

Auron24 ha scritto:
infatti! la mia prende i 145 icon_twisted.gif


ma almeno gli hai cambiato gomme e freni...

altrimenti devi frenare due giorni prima...
 
838320
838320 Inviato: 10 Nov 2006 16:12
 

a me il cbr piace molto ma i manubri rialzati,le gomme strette e il motore 4t ne fanno un pò una moto da "passeggiata"...
 
839291
839291 Inviato: 10 Nov 2006 19:53
 

-gabri84- ha scritto:
Auron24 ha scritto:
infatti! la mia prende i 145 icon_twisted.gif


ma almeno gli hai cambiato gomme e freni...

altrimenti devi frenare due giorni prima...

beh... freno benissimo e poi i 145 nn è ke li prendo tutti i giorni... sono semplicemente andato in tangenziale x tirarla... cmq sto cercando delle gomme + larghe, sapete qualche sito dove posso trovarne???
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
840959
840959 Inviato: 11 Nov 2006 14:35
 

FULLPOWER ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Shark991 ha scritto:
ciao sono shark io sono in possesso di un Rs 50 ke prende stramo ma vero 140 e mi accingo a comprare una nuova moto 125 sempre da corsa ma sono un po indeciso tra mito rs derby e cbr e vorrei sapere un vostro consiglio per una buona scelta (consiglitemi un motore decende anke perke' con l'rs mio vado anke in pista icon_biggrin.gif ) GRAZIE


e tu cerchi una moto vera ed includi il cbr???che prende 110 e non ha nulla di una moto se non un cambio???? icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif

cmq al massimo i 140 cono indicati...saranno 120 massimo se è iperelaborato...


ma che dici ...... vedi ke un cbr elaborato per bene tokka i 148 km/h

kon un elaborazione buona!!! nn pesa nulla.....


si fà x dire icon_wink.gif
ma anke se fosse i 145 indicati sono i 130 effettivi...quindi 20 kmh x una spesa di 300 euro di marmitta non sò quanto sia razionale... icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif
 
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