cuneoman ha scritto:
CIT.
Innanzitutto l'alternatore che funge anche da motorino d'avviamento che permette di risparmiare un bel po' di peso.
->Non è solo questione di peso, si dovrebbe accendere quasi istantaneamente. Non è presente sulla vecchia versione, è presente sulla mia auto. Peccato non aver optato per uno start & stop a quel punto...
Beh suppongo l'abbiano fatto per mantenere i costi, dopotutto una batteria per lo start & stop costa di più rispetto ad una classica al piombo.
cuneoman ha scritto:
Infine i consumi dichiarati di 66,7km/l una cosa veramente pazzesca: praticamente fai una volta il pieno e ti dimentichi di averlo fatto.
->Il serbatoio è più piccolo, ma confrontando il valore dichiarato di 51,3 Km/l del vecchi modello (49,8 rilevato da me, considerando una staratura del 10% del tachimetro) resta una autonomia più alta. Io di solito faccio il pieno ogni 630 Km circa. E comunque quello che conta è il consumo, penso il meglio che ci sia sul mercato, pure meglio della sorella minore Monkey
Il serbatoio ha una capienza dichiarata di 11 litri, perciò trattandola con riguardo sono più di 730km km di autonomia, quindi un ottimo traguardo.
cuneoman ha scritto:
Unica vera pecca della versione 2021 la questione del contagiri, per me è importante, mi piace troppo. Ho sempre scartato le auto che non l'avevano, e poi su una moto piccola da una sensazione di "potenza".
Ha comunque un indicatore a led come econometro...
Sono d'accordo con te, il contagiri da sempre una grande soddisfazione, sulla moto che avevo precedentemente c'era ed era molto utile, peccato fosse digitale e non analogico, trovo un certo fascino in più nella lancetta.