Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

Pagina 5 di 16
Vai a pagina Precedente  123456...141516  Successivo
 
Honda cbr 125R [Info generali]
1001696
1001696 Inviato: 31 Dic 2006 14:51
 

ragazzi mi volete proprio male allora.... icon_rolleyes.gif

e dai almeno l'ultimo giorno dell'anno.... state parlando di automobili.... icon_confused.gif

forse siete un po OT !?!?
state parlando di tutto tranne che di Honda cbr 125R 2007
 
1002914
1002914 Inviato: 1 Gen 2007 11:35
 

si samu...è ke le discussioni di questi topic sono molto vive ed accese, quindi tra un esempio e l'altro x dimostrare le proprie tesi si và inevitabilmente in OT...

vabbè ragazzi, 1 promessa di inizio anno:
ke samu_rider non debba + ripulire messaggi inutili nell'honda icon_wink.gif
impegnamoci...
 
1003081
1003081 Inviato: 1 Gen 2007 13:31
 

1000risorse ha scritto:
si samu...è ke le discussioni di questi topic sono molto vive ed accese, quindi tra un esempio e l'altro x dimostrare le proprie tesi si và inevitabilmente in OT...

vabbè ragazzi, 1 promessa di inizio anno:
ke samu_rider non debba + ripulire messaggi inutili nell'honda icon_wink.gif
impegnamoci...
icon_biggrin.gif icon_wink.gif

grazie...

e buon anno a tutti ragazzi ! icon_razz.gif
 
1012371
1012371 Inviato: 4 Gen 2007 2:55
 

1000risorse ha scritto:
ragazzi, attenti alle gomme...un mio amico x risparmiare sulle gomme della mito ha comprato quelle le cui misure non rientravano nelle limitazioni del libretto ed ha avuto una multa di 70 euro! esattamente la somma risparmiata!!!

secondo me dici un bel po' di cavolate..
 
1071902
1071902 Inviato: 19 Gen 2007 9:20
 

alexscard ha scritto:
1000risorse ha scritto:
ragazzi, attenti alle gomme...un mio amico x risparmiare sulle gomme della mito ha comprato quelle le cui misure non rientravano nelle limitazioni del libretto ed ha avuto una multa di 70 euro! esattamente la somma risparmiata!!!

secondo me dici un bel po' di cavolate..


xkè scusa? icon_rolleyes.gif
se non ci credi dimmelo che poso le foto della multa e delle gomme. icon_wink.gif
 
1076267
1076267 Inviato: 20 Gen 2007 10:46
 

Ora piccolo OT: Una mia amica ha la Honda CBR125R, non questa del 2007, ma la prima versione. E vi assicuro che non si è MAI e dico MAI lamentata. Perchè? Perchè a lei gli basta una moto che vada bene e su cui imparare le fondamenta (nonchè ha il padre motociclista che gli insegna)...

rimango meravigliato anche dall'utente 1000risorse che è caduto veramente in basso... Qua anzichè dare pareri sembra di giudicare male una moto che magari ad una persona non gli frega niente dei giudizi del tipo "è meno potente, è meno stilosa, è meno versatile, UCCIDE e FA LE VITTIME ecc ecc" avendo soltanto l'interesse di salirci sopra e divertirsi facendo qualche km al giro (senza improvvisarsi stuntman o bikers esperti) e facendo attenzione alle norme del codice della strada...

Sapervi accontentare come me (che comincio ora ora con un Majesty 150 [scooterone] pur avendo portato la moto nella mia vita soltanto 4 volte, ovvero prima del giorno degli esami della A2?) non ci riuscite? dai, siate realisti... ormai tutto è commerciale, mica solo questa del CBR...

Io se fossi in voi mi accontenterei di qualsiasi cosa mi capitasse a tiro senza lamentarmi di nulla.. Poi certo, dipende dal valore affettivo che gli si da alla moto, però in un certo senso, diciamocelo: Lottare cosi per dei pregiudizi inutili non ne vale la pena.

Però, de gustibus non disputandum est.

Accetto critiche, a voi la parola.
 
1079625
1079625 Inviato: 21 Gen 2007 13:50
 

Bandit_1993 ha scritto:
Ora piccolo OT: Una mia amica ha la Honda CBR125R, non questa del 2007, ma la prima versione. E vi assicuro che non si è MAI e dico MAI lamentata. Perchè? Perchè a lei gli basta una moto che vada bene e su cui imparare le fondamenta (nonchè ha il padre motociclista che gli insegna)...

rimango meravigliato anche dall'utente 1000risorse che è caduto veramente in basso... Qua anzichè dare pareri sembra di giudicare male una moto che magari ad una persona non gli frega niente dei giudizi del tipo "è meno potente, è meno stilosa, è meno versatile, UCCIDE e FA LE VITTIME ecc ecc" avendo soltanto l'interesse di salirci sopra e divertirsi facendo qualche km al giro (senza improvvisarsi stuntman o bikers esperti) e facendo attenzione alle norme del codice della strada...

Sapervi accontentare come me (che comincio ora ora con un Majesty 150 [scooterone] pur avendo portato la moto nella mia vita soltanto 4 volte, ovvero prima del giorno degli esami della A2?) non ci riuscite? dai, siate realisti... ormai tutto è commerciale, mica solo questa del CBR...

Io se fossi in voi mi accontenterei di qualsiasi cosa mi capitasse a tiro senza lamentarmi di nulla.. Poi certo, dipende dal valore affettivo che gli si da alla moto, però in un certo senso, diciamocelo: Lottare cosi per dei pregiudizi inutili non ne vale la pena.

Però, de gustibus non disputandum est.

Accetto critiche, a voi la parola.


solo xkè non mi piace 1 moto'?? icon_rolleyes.gif
mah, e meno male ke hai concluso con degustibus! icon_lol.gif

io rimango del mio parere...
il cbr non è una moto, ma un mezzo a 2 ruote...il chè la dice lunga.

le moto hanno la caratteristica di essere carenate, con guida inclinata, con un cupolino che copre la testa quando ci si sdraia sul serbatoio...e potrei ripeterlo all'infinito...

trovami 1 cosa oltre al nome che conduca il cbr 125 a questa categoria...
 
1079947
1079947 Inviato: 21 Gen 2007 15:06
 

1000risorse ha scritto:
Bandit_1993 ha scritto:
Ora piccolo OT: Una mia amica ha la Honda CBR125R, non questa del 2007, ma la prima versione. E vi assicuro che non si è MAI e dico MAI lamentata. Perchè? Perchè a lei gli basta una moto che vada bene e su cui imparare le fondamenta (nonchè ha il padre motociclista che gli insegna)...

rimango meravigliato anche dall'utente 1000risorse che è caduto veramente in basso... Qua anzichè dare pareri sembra di giudicare male una moto che magari ad una persona non gli frega niente dei giudizi del tipo "è meno potente, è meno stilosa, è meno versatile, UCCIDE e FA LE VITTIME ecc ecc" avendo soltanto l'interesse di salirci sopra e divertirsi facendo qualche km al giro (senza improvvisarsi stuntman o bikers esperti) e facendo attenzione alle norme del codice della strada...

Sapervi accontentare come me (che comincio ora ora con un Majesty 150 [scooterone] pur avendo portato la moto nella mia vita soltanto 4 volte, ovvero prima del giorno degli esami della A2?) non ci riuscite? dai, siate realisti... ormai tutto è commerciale, mica solo questa del CBR...

Io se fossi in voi mi accontenterei di qualsiasi cosa mi capitasse a tiro senza lamentarmi di nulla.. Poi certo, dipende dal valore affettivo che gli si da alla moto, però in un certo senso, diciamocelo: Lottare cosi per dei pregiudizi inutili non ne vale la pena.

Però, de gustibus non disputandum est.

Accetto critiche, a voi la parola.


solo xkè non mi piace 1 moto'?? icon_rolleyes.gif
mah, e meno male ke hai concluso con degustibus! icon_lol.gif

io rimango del mio parere...
il cbr non è una moto, ma un mezzo a 2 ruote...il chè la dice lunga.

le moto hanno la caratteristica di essere carenate, con guida inclinata, con un cupolino che copre la testa quando ci si sdraia sul serbatoio...e potrei ripeterlo all'infinito...

trovami 1 cosa oltre al nome che conduca il cbr 125 a questa categoria...


Quindi una Hornet non è una moto? Un BMW 1150 GS non è una moto? icon_confused.gif
 
1120985
1120985 Inviato: 30 Gen 2007 23:04
 

*****usiamo il mercatino**** By Ze
 
1121018
1121018 Inviato: 30 Gen 2007 23:09
 

io mi son divertito molto, mi son accontentato del mondo 2 ruote.. comunque il cbr 125 ha tanti pregi, l'unico "difetto" non superi i 120...comunque ci son arrivato in 2 ai 110 con 180 kili di peso massimo icon_smile.gif comunque a chi interessa 3496740879 ciauz
 
1122588
1122588 Inviato: 31 Gen 2007 13:47
 

secondo me....le moto 125 4 tempi sono inutili...nn hanno molta ripresa e, iquinamento a parte non sono migliori dei 2 tempi
 
1161785
1161785 Inviato: 8 Feb 2007 18:25
 

giulianza ha scritto:
secondo me....le moto 125 4 tempi sono inutili...nn hanno molta ripresa e, iquinamento a parte non sono migliori dei 2 tempi

Ti dimentichi che consumano molto meno e che hanno prezzi di produzione inferiori ai 2t...
 
1161995
1161995 Inviato: 8 Feb 2007 19:13
 

giulianza ha scritto:
secondo me....le moto 125 4 tempi sono inutili...nn hanno molta ripresa e, iquinamento a parte non sono migliori dei 2 tempi

Secondo me ha molto più senso un 4t di un 2t depotenziato.
Lasciando stare l'illegalità (nella quale gran parte dei possessori di 2t 125 cadono) che senso ha comprare un 2t da 15 cv che va leggermente di più, consuma di più e costa più del rivale 4t?
La mia situazione era questa:
O 4t o 2t depo, dici che avrei guadagnato comprando un 2t depo? Io penso di no...
Quindi prima di dire che le moto 125 4t non hanno senso, beh almeno pensa al perché nonostante la loro "inutilità" vengono comunque vendute.
E te lo dico io, che sono un fermo sostenitore del fatto che il 2t sia un motore fantastico.
 
1165653
1165653 Inviato: 9 Feb 2007 15:24
 

come ben sai della legge sui depotenziamenti non gliene frega niente a nessuno.
i 50ini sono ripotenziati e le 125 pure. è una cosa ovvia.
credo siano rarissime le moto 125 2t non ripotenziate (se non per imparare).
 
1165920
1165920 Inviato: 9 Feb 2007 16:08
 

Teidus ha scritto:
come ben sai della legge sui depotenziamenti non gliene frega niente a nessuno.
i 50ini sono ripotenziati e le 125 pure. è una cosa ovvia.
credo siano rarissime le moto 125 2t non ripotenziate (se non per imparare).

A mio padre fregava...
A ragione, aggiungo io.
Non si tratta di 10Cv in più o in meno, si tratta di rischi giuridici inutili che vengono corsi...
Più di una famiglia è stata rovinata (economicamente e non solo) a causa di un 125 "normalmente" ripotenziato.
Inoltre anche se ritengo la limitazione dei cinquantini ridicola, non altrettanto ritengo quella dei 125, 15 cv sono più che sufficienti, certo che se il punto di partenza è un "cinquantino" da 20 cv, non penso sia difficoltoso elaborare anche un 4t in modo da portarlo ad avere qualche cavallo in più, ma ciò è illegale e non mi interessa.
Forse quando, in futuro, ragionerai sui rischi corsi quando giravi su un mezzo non omologato, ti renderai conto che hai avuto fortuna, molta fortuna, una fortuna che però non sempre appoggia...
Qualcuno diceva che "Prevenire è meglio che curare"...
 
1206701
1206701 Inviato: 19 Feb 2007 10:09
Oggetto: si
 

allora la prenderò pure io uscirà nei concessionari a maggio il prezzo sarà di 3500 euro circa comunque si è veramente bella la nuova "piccola" cbr
 
1206713
1206713 Inviato: 19 Feb 2007 10:13
Oggetto: si
 

dopo aver inviato il mio primo messo ho letto questo è anke io sono stracontrario all'elaborazione dei 50 cc perkè se la legge li vende per 50 tali devono rimanere infatti il mio scooter va appena a 50 km/h tanto ke mi frega tra 3 mesi mi prendo la cbr 125
 
1212047
1212047 Inviato: 20 Feb 2007 14:36
 

Caronte ha scritto:
giulianza ha scritto:
secondo me....le moto 125 4 tempi sono inutili...nn hanno molta ripresa e, iquinamento a parte non sono migliori dei 2 tempi

Secondo me ha molto più senso un 4t di un 2t depotenziato.
Lasciando stare l'illegalità (nella quale gran parte dei possessori di 2t 125 cadono) che senso ha comprare un 2t da 15 cv che va leggermente di più, consuma di più e costa più del rivale 4t?
La mia situazione era questa:
O 4t o 2t depo, dici che avrei guadagnato comprando un 2t depo? Io penso di no...
Quindi prima di dire che le moto 125 4t non hanno senso, beh almeno pensa al perché nonostante la loro "inutilità" vengono comunque vendute.
E te lo dico io, che sono un fermo sostenitore del fatto che il 2t sia un motore fantastico.

si perchè il 2t deopo tipo rs tokkano i 130 i 4t dopo MOOOLTO tempo arrivano a 115-120 icon_wink.gif
 
1212070
1212070 Inviato: 20 Feb 2007 14:39
 

già infatti.. sono d'accordo con fullpower... e poi oltre a raggiungere velocità elevate in meno tempo, i motori 2T hanno anche molta più acellerazione in partenza che un 4T... icon_wink.gif
 
1213062
1213062 Inviato: 20 Feb 2007 17:53
 

thedoctor750 ha scritto:
già infatti.. sono d'accordo con fullpower... e poi oltre a raggiungere velocità elevate in meno tempo, i motori 2T hanno anche molta più acellerazione in partenza che un 4T... icon_wink.gif

Non credere che i 2t depotenziati abbiano molta più accelerazione di un 4t di pari cilindrata.
Io, per esempio, con una moto tuttaltro che sportiva (160kg a secco per circa 13 cavalli all'albero) riesco a fare un 1^-2^ al pari di una Mito depo, in 3^ inizia ad avvantaggiarsi (poco) ed dalla 4^ in su parte.
E la Mito ha circa 30kg meno da portare a giro ed un rapporto in più.
Inoltre la storia che i 2t depo facciano i 130 è fasulla, una RS 125 fa EFFETTIVI i 126km/h, un CBR 120, non vedo tutta 'sta differenza sopratutto contando che il CBR non è affatto una moto da allungo...
 
1214235
1214235 Inviato: 20 Feb 2007 21:16
 

Caronte ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
già infatti.. sono d'accordo con fullpower... e poi oltre a raggiungere velocità elevate in meno tempo, i motori 2T hanno anche molta più acellerazione in partenza che un 4T... icon_wink.gif

Non credere che i 2t depotenziati abbiano molta più accelerazione di un 4t di pari cilindrata.
Io, per esempio, con una moto tuttaltro che sportiva (160kg a secco per circa 13 cavalli all'albero) riesco a fare un 1^-2^ al pari di una Mito depo, in 3^ inizia ad avvantaggiarsi (poco) ed dalla 4^ in su parte.
E la Mito ha circa 30kg meno da portare a giro ed un rapporto in più.
Inoltre la storia che i 2t depo facciano i 130 è fasulla, una RS 125 fa EFFETTIVI i 126km/h, un CBR 120, non vedo tutta 'sta differenza sopratutto contando che il CBR non è affatto una moto da allungo...


Io con il mio cbr (originalissimo) sto dietro a una mx (depo, ma neanche più di tanto)..

E comunque i due tempi sono sì più potenti dei quattro tempi, ma da qualche anno a questa parte questo divario si sta riducendo sempre più, a causa delle leggi anti-inquinamento (basta guardare la differenza di potenza tra una rs del 2006 e una del 1997 per capire quanto si stanno abbassando le prestazioni)..
 
1361699
1361699 Inviato: 23 Mar 2007 17:52
Oggetto: malossi 166 cm3
 

Salve a tutti io ho un honda cbr 125 r del 2005 e vorrei sapere chi di voi ha messo il malossi con 166 cm3 perchè interesserebbe metterlo anche a me.
vorrei sapere come vi va se lo avete .
 
1413528
1413528 Inviato: 2 Apr 2007 21:36
 

[quote="1000risorse"]facci un giro sopra col passeggero e vedrai...stai con le palle incollate al serbatoio e non ti trovi a tuo agio



effettivamente col passeggero le palle sono "francobollate al serbatoio" okkio quando frenate di colpo..... icon_sad.gif
comunque non è una cattiva moto (dipende dal tipo di uso che ne fai) e per cominciare va + che bene!!!
 
1447983
1447983 Inviato: 9 Apr 2007 15:09
 

Ciao a tutti,sn unovo si questo forum. Mi servirebbe un consiglio...io vorrei farmi una moto ma dato che non sn esperto delle 2 ruote,e so portare il motorino cosi cosi dato che l'ho portato si e no 35 volte,vorrei sapere se mi conviene farmi un motorino scrauso e poi dopo qualche mese farmi la moto o se mi conviene iniziare direttamente con la moto,aspetto vostre risposte,grazie milla icon_smile.gif
 
1448863
1448863 Inviato: 9 Apr 2007 19:19
 

x darkale:volendo ti puoi fare direttamente la moto....anch'io sono passato dal nulla più assoluto al mio 125,non ho avuto nessun problema(tranne ovviamente i primi giorni con le marce)e adesso giro... icon_wink.gif
 
1450091
1450091 Inviato: 9 Apr 2007 22:06
 

Grazie wiseman icon_smile.gif senti,dato che tu gia sai portare la moto a marcie e io nn l'ho mai portata,mi potresti dire un po come è portare la moto a marce? perche 'è gente che mi dice che è una bellezza mentre alti mi dicono che è una rottura di palle perche devi sempre stare a cambiare quindi nn riesco a capire se in effetti è davvero bello e piacevole o se invece è una scomodita'. Se mi dai qualche consiglio in amteria te ne sarei davvero molto grato visto che qui penso di essere il piu inesperto icon_wink.gif grazie ancora! A presto!
 
1451220
1451220 Inviato: 10 Apr 2007 9:06
 

se usi la funzione cerca troverai molti topic che parlano di questo argomento icon_wink.gif ... a me personalmente usare le marce mi piace davvero tanto,altrimenti avrei preso uno scooterone 125 tipo sportcity;in realtà credo che sia molto più divertente e più emozionante usare le varie marce,fare le scalate,ecc. che usare la presa diretta,ma qui ovviamente son gusti...l'unico modo che hai di capire veramente è quello di provare... icon_wink.gif
 
1455368
1455368 Inviato: 10 Apr 2007 19:28
 

Quoto con quello che dice wiseman90!!!!
Anche io sono partito da zero!
Pensa ho fatto la patente A2 con una vespa 125cc e non avevo mai toccato una moto in vita mia! Ero un po' impacciato! Ma sai com'è: la passione per la moto ti fa fare cose incredibili (vedrai imparerai presto a portarla)!
Infine dopo aver preso la patente mi ritrovai con una moto (Honda CBR 125R) che aveva e che ha tuttora un cambio e uno stile di guida completamente diverso rispetto alla vespa della scuola guida!!
In poche parole usare le marce è una figata!!! Basta prenderci la mano!! icon_biggrin.gif
CIAOooooooo!!! doppio_lamp.gif
 
1455397
1455397 Inviato: 10 Apr 2007 19:33
 

figurati io oggi ho fatto 1 guida uso proprio il cbr 125:divertentissimo come moto,buon'acquisto icon_wink.gif ;mi sono spataccato con l'istruttore di guida nell'auto dietro che mi diceva(con l'auricolare):accelera,tirala la prima!!!!,frena,gira a sinistra, è stato spatakosissimo!!!! icon_biggrin.gif
 
1455518
1455518 Inviato: 10 Apr 2007 19:49
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif GRANDE!!!!icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
E già gli istruttori rompono parecchio!!!
Specialmente quando ti dicono vai accelera, poi quando hai preso velocità e incominci a staccarli ti urlano dietro OOOH Dovevai FRENAAA!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
CIAO icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 16
Vai a pagina Precedente  123456...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

Forums ©