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Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

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Honda cbr 125R [Info generali]
789815
789815 Inviato: 28 Ott 2006 12:05
 

1000risorse ha scritto:
in cosa l'han migliorata? sempre brutta è...non ha neanke la forma della moto.... icon_rolleyes.gif

si è ancora brutta ma è cm quando ad una donna rifanno il seno dalla 2 alla 4 sempre meglio di primaè no?? 0509_doppio_ok.gif
 
789958
789958 Inviato: 28 Ott 2006 13:15
 

Caronte ha scritto:
Mah, l'erogazione tutto-insieme di un 125 2t è molto brutale se si ha tra le mani una potenza specifica del genere...per iniziare penso sia più facile un Monster...


caronte, non è detto che una mito o rs debba essere potenziata...si inizia con la depotenziata e poi dopo 2 mesetti buoni si inizia ad andare forte...

sul cbr vai sempre da 11kw...ke devi imparare?
se vuoi imparare a cambiar marce anche una mito và bene...al massimo si fà pratica con la moto di qualche amico...mika ci vuole la laurea x spingere un pedalino...

con la mito o rs impari l'impostazione di guida, come mettere le mani col manubrio inclinato, come piegare....tutte cose che il cbr non insegna....se volete una prima moto andate su un 50ino allora, visto che un cbr è troppo per imparare icon_lol.gif

è come imparare a guidare su un videogioco....imiti la realtà, ma non la è! icon_wink.gif
 
790066
790066 Inviato: 28 Ott 2006 13:59
 

1000risorse ha scritto:
Caronte ha scritto:
Mah, l'erogazione tutto-insieme di un 125 2t è molto brutale se si ha tra le mani una potenza specifica del genere...per iniziare penso sia più facile un Monster...


caronte, non è detto che una mito o rs debba essere potenziata...si inizia con la depotenziata e poi dopo 2 mesetti buoni si inizia ad andare forte...

sul cbr vai sempre da 11kw...ke devi imparare?
se vuoi imparare a cambiar marce anche una mito và bene...al massimo si fà pratica con la moto di qualche amico...mika ci vuole la laurea x spingere un pedalino...

con la mito o rs impari l'impostazione di guida, come mettere le mani col manubrio inclinato, come piegare....tutte cose che il cbr non insegna....se volete una prima moto andate su un 50ino allora, visto che un cbr è troppo per imparare icon_lol.gif

è come imparare a guidare su un videogioco....imiti la realtà, ma non la è! icon_wink.gif

si certo. poi ci dicono di non andare in moto perchè ce se ammazza. se inizi con una mito 34cv che arriva a 170, anche 200 se la elabori è troppo rischioso. se parti da 0 è meglio una cbr 125 o una normale moto 125 4t

p.s. per il 2t c'è anche il rischio di grippaggio
 
790107
790107 Inviato: 28 Ott 2006 14:15
 

mai grippato io! con tutto ke giravo senza filtro da 2 mesi!, e poi la mito a 35 cavalli ci arriva difficilmente...

mi dispiace ma dai troppa corda alle leggende metropolitane....

la mito potenziata ha 28 cavalli al motore(25 alla ruota) e prende i 170 indicati.

xkè ti dovresti ammazzare?
6 così scemo da non controllare il tuo polso???

mi spiace, ma m sembra + ke tu ti stia arrampicando sugli specchi...
un 2t che userai per 2 anni o al massimo 4 non ti dà problemi.
o mai quanto un cbr elaborato!!!

p.s. : al cbr c'è il rischio di scivolare in curva, di non frenare, di portare un passeggero, di un qualsi corpo che impigliandosi agli specchietti ti fà sterzare e cadere...

Ultima modifica di 1000risorse il 28 Ott 2006 14:20, modificato 1 volta in totale
 
790114
790114 Inviato: 28 Ott 2006 14:17
 

mica serve elaborare tutto
e parlo anke per la mito....
 
790125
790125 Inviato: 28 Ott 2006 14:21
 

quoto baronerosso!
 
791144
791144 Inviato: 28 Ott 2006 23:24
 

emm...xkè sul cbr è rischioso portare un passeggero?
 
791318
791318 Inviato: 29 Ott 2006 8:34
 

facci un giro sopra col passeggero e vedrai...stai con le palle incollate al serbatoio e non ti trovi a tuo agio, e poi x le sospensioni che ha in 2 affonda troppo e squilibra l'assetto.

poi se non ha tenuta con una persona dubito che in 2 migliori...pensa a frenare su un tratto bagnato o sotto la pioggia icon_rolleyes.gif
 
795946
795946 Inviato: 30 Ott 2006 15:42
 

Skirmir ha scritto:
emm...xkè sul cbr è rischioso portare un passeggero?



no considerando che un tempo si andava in 2 anche sul ciao....

cmq porterei dietro solo ragazze (leggere)...
 
796053
796053 Inviato: 30 Ott 2006 16:04
 

1000risorse ha scritto:

caronte, non è detto che una mito o rs debba essere potenziata...si inizia con la depotenziata e poi dopo 2 mesetti buoni si inizia ad andare forte...

sul cbr vai sempre da 11kw...ke devi imparare?
se vuoi imparare a cambiar marce anche una mito và bene...al massimo si fà pratica con la moto di qualche amico...mika ci vuole la laurea x spingere un pedalino...

con la mito o rs impari l'impostazione di guida, come mettere le mani col manubrio inclinato, come piegare....tutte cose che il cbr non insegna....se volete una prima moto andate su un 50ino allora, visto che un cbr è troppo per imparare icon_lol.gif

è come imparare a guidare su un videogioco....imiti la realtà, ma non la è! icon_wink.gif


Hai perfettamente ragione...era solo che con tutto questo discorso mi pareva di parlare di 2 e 4t fullpower...
Comunque con una periodica manutenzione (nemmeno troppo costosa) un motore non esasperato come quello della Mito (che negli anni d'oro arrivava sì a 28cv alla ruota...) ti dura una vita e non rischi il grippaggio (visto che cambi il pistone prima... icon_wink.gif )
Per il fatto del passeggero, non so se il CBR ha la regolazione del precarico sulla molla posteriore, sul libretto del Varadero consiglia di indurire la sosp. posteriore se si usa la moto spesso in condizioni di carico e/o passeggero...
P.S. il Ciao non rischiava affondamenti del posteriore con il passeggero a bordo (non ha alcun tipo di sospensione posteriore)...il problema magari è che non ti fermavi da solo...figuriamoci in due! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
797585
797585 Inviato: 30 Ott 2006 20:41
 

a questo punto kiedo a ki ha il cbr se si trova male quando porta il passeggero...xkè io dovrei andarci ogni giorno in 2 e quindi sarebbe un problema
 
800233
800233 Inviato: 31 Ott 2006 14:58
 

MotoRulz ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Caronte ha scritto:
Mah, l'erogazione tutto-insieme di un 125 2t è molto brutale se si ha tra le mani una potenza specifica del genere...per iniziare penso sia più facile un Monster...


caronte, non è detto che una mito o rs debba essere potenziata...si inizia con la depotenziata e poi dopo 2 mesetti buoni si inizia ad andare forte...

sul cbr vai sempre da 11kw...ke devi imparare?
se vuoi imparare a cambiar marce anche una mito và bene...al massimo si fà pratica con la moto di qualche amico...mika ci vuole la laurea x spingere un pedalino...

con la mito o rs impari l'impostazione di guida, come mettere le mani col manubrio inclinato, come piegare....tutte cose che il cbr non insegna....se volete una prima moto andate su un 50ino allora, visto che un cbr è troppo per imparare icon_lol.gif

è come imparare a guidare su un videogioco....imiti la realtà, ma non la è! icon_wink.gif

si certo. poi ci dicono di non andare in moto perchè ce se ammazza. se inizi con una mito 34cv che arriva a 170, anche 200 se la elabori è troppo rischioso. se parti da 0 è meglio una cbr 125 o una normale moto 125 4t

p.s. per il 2t c'è anche il rischio di grippaggio


quoto al massimo,nn me ne è fregato assolutamente mai nulla di moto,e ho solo provato un aerox50 di un mio amico parecchie volte,e dato che dicono che ci so andare pensavo che fosse comodo x andare a scuola comprare un 125,e mi piaceva il cbr,cmq quei 12 cavalli circa mi bastano e avanzano nn voglio morire perchè faccio il figo a 170 poi x uno come me che nn è mai andato in moto sarà divertente anche a 70 all'ora...figuriamoci ai 120 del cbr....

tuttavia nn ne ho ancora parlato ai miei,ma penso siano contrari.
rimarrò comunque su questo forum in attesa di "news"
 
800298
800298 Inviato: 31 Ott 2006 15:06
 

allora se non te ne frega di moto perchè devi prenderla... esistono scooter molto più comodi di cilindrata 125 uno su tutti l'sh icon_wink.gif
 
801830
801830 Inviato: 31 Ott 2006 20:02
 

mi interessa la comodità di non dover aspettare l'autobus per 40 minuti prima che arrivi;)....

poi ho già detto che non mi interessa uno scooter,mi piace il cbr
 
802605
802605 Inviato: 1 Nov 2006 9:49
 

Skirmir ha scritto:
a questo punto kiedo a ki ha il cbr se si trova male quando porta il passeggero...xkè io dovrei andarci ogni giorno in 2 e quindi sarebbe un problema


tutti tacciono...kissà xkè...
 
802614
802614 Inviato: 1 Nov 2006 9:53
 

alee125 ha scritto:
MotoRulz ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Caronte ha scritto:
Mah, l'erogazione tutto-insieme di un 125 2t è molto brutale se si ha tra le mani una potenza specifica del genere...per iniziare penso sia più facile un Monster...


caronte, non è detto che una mito o rs debba essere potenziata...si inizia con la depotenziata e poi dopo 2 mesetti buoni si inizia ad andare forte...

sul cbr vai sempre da 11kw...ke devi imparare?
se vuoi imparare a cambiar marce anche una mito và bene...al massimo si fà pratica con la moto di qualche amico...mika ci vuole la laurea x spingere un pedalino...

con la mito o rs impari l'impostazione di guida, come mettere le mani col manubrio inclinato, come piegare....tutte cose che il cbr non insegna....se volete una prima moto andate su un 50ino allora, visto che un cbr è troppo per imparare icon_lol.gif

è come imparare a guidare su un videogioco....imiti la realtà, ma non la è! icon_wink.gif

si certo. poi ci dicono di non andare in moto perchè ce se ammazza. se inizi con una mito 34cv che arriva a 170, anche 200 se la elabori è troppo rischioso. se parti da 0 è meglio una cbr 125 o una normale moto 125 4t

p.s. per il 2t c'è anche il rischio di grippaggio


quoto al massimo,nn me ne è fregato assolutamente mai nulla di moto,e ho solo provato un aerox50 di un mio amico parecchie volte,e dato che dicono che ci so andare pensavo che fosse comodo x andare a scuola comprare un 125,e mi piaceva il cbr,cmq quei 12 cavalli circa mi bastano e avanzano nn voglio morire perchè faccio il figo a 170 poi x uno come me che nn è mai andato in moto sarà divertente anche a 70 all'ora...figuriamoci ai 120 del cbr....

tuttavia nn ne ho ancora parlato ai miei,ma penso siano contrari.
rimarrò comunque su questo forum in attesa di "news"


ho avuto una mito, che da poco ho venduto e ti diko che a 170 l'ho portata solo 3 volte e sulla pista di un aeroporto dismesso....
questo per dirti che nella moto VERA non conta la velocità di punta, ma come affronti le curve, come frena, come scatta al semaforo....cose ke il cbrrista sogna la notte!
mi dici ke io voglio farmi il figo sulla mito e poi non vuoi lo scooter xkè non ti fà figo? icon_lol.gif icon_lol.gif

deciditi! neanke tu sai ciò ke vuoi! icon_wink.gif
 
803036
803036 Inviato: 1 Nov 2006 11:57
 

1000risorse ha scritto:
Skirmir ha scritto:
a questo punto kiedo a ki ha il cbr se si trova male quando porta il passeggero...xkè io dovrei andarci ogni giorno in 2 e quindi sarebbe un problema


tutti tacciono...kissà xkè...


già...xkè tutti tacciono?su su aiutatemi
 
803437
803437 Inviato: 1 Nov 2006 13:54
 

Skirmir ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Skirmir ha scritto:
a questo punto kiedo a ki ha il cbr se si trova male quando porta il passeggero...xkè io dovrei andarci ogni giorno in 2 e quindi sarebbe un problema


tutti tacciono...kissà xkè...


già...xkè tutti tacciono?su su aiutatemi



chi tace acconsente...si vede ke in 2 è veramente un pericolo....
 
804826
804826 Inviato: 1 Nov 2006 19:46
 

1000risorse ha scritto:
alee125 ha scritto:
MotoRulz ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Caronte ha scritto:
Mah, l'erogazione tutto-insieme di un 125 2t è molto brutale se si ha tra le mani una potenza specifica del genere...per iniziare penso sia più facile un Monster...


caronte, non è detto che una mito o rs debba essere potenziata...si inizia con la depotenziata e poi dopo 2 mesetti buoni si inizia ad andare forte...

sul cbr vai sempre da 11kw...ke devi imparare?
se vuoi imparare a cambiar marce anche una mito và bene...al massimo si fà pratica con la moto di qualche amico...mika ci vuole la laurea x spingere un pedalino...

con la mito o rs impari l'impostazione di guida, come mettere le mani col manubrio inclinato, come piegare....tutte cose che il cbr non insegna....se volete una prima moto andate su un 50ino allora, visto che un cbr è troppo per imparare icon_lol.gif

è come imparare a guidare su un videogioco....imiti la realtà, ma non la è! icon_wink.gif

si certo. poi ci dicono di non andare in moto perchè ce se ammazza. se inizi con una mito 34cv che arriva a 170, anche 200 se la elabori è troppo rischioso. se parti da 0 è meglio una cbr 125 o una normale moto 125 4t

p.s. per il 2t c'è anche il rischio di grippaggio


quoto al massimo,nn me ne è fregato assolutamente mai nulla di moto,e ho solo provato un aerox50 di un mio amico parecchie volte,e dato che dicono che ci so andare pensavo che fosse comodo x andare a scuola comprare un 125,e mi piaceva il cbr,cmq quei 12 cavalli circa mi bastano e avanzano nn voglio morire perchè faccio il figo a 170 poi x uno come me che nn è mai andato in moto sarà divertente anche a 70 all'ora...figuriamoci ai 120 del cbr....

tuttavia nn ne ho ancora parlato ai miei,ma penso siano contrari.
rimarrò comunque su questo forum in attesa di "news"


ho avuto una mito, che da poco ho venduto e ti diko che a 170 l'ho portata solo 3 volte e sulla pista di un aeroporto dismesso....
questo per dirti che nella moto VERA non conta la velocità di punta, ma come affronti le curve, come frena, come scatta al semaforo....cose ke il cbrrista sogna la notte!
mi dici ke io voglio farmi il figo sulla mito e poi non vuoi lo scooter xkè non ti fà figo? icon_lol.gif icon_lol.gif

deciditi! neanke tu sai ciò ke vuoi! icon_wink.gif


semplicemente dico che mi piacerebbe di + una moto che mi piace veramente(cbr) che uno scooter che in questo momento penso che sia un attimo "passato" dato che faccio i 16 e anche i miei amici in 50ino stanno per cambiare a 125...anche loro orientati su cbr(che piace molto) o motard.
 
805378
805378 Inviato: 1 Nov 2006 21:49
 

alee125 ha scritto:

semplicemente dico che mi piacerebbe di + una moto che mi piace veramente(cbr) che uno scooter che in questo momento penso che sia un attimo "passato" dato che faccio i 16 e anche i miei amici in 50ino stanno per cambiare a 125...anche loro orientati su cbr(che piace molto) o motard.


Se vuoi un consiglio, prendi un motard.
Principalmente perché avrai un estetica più gradevole (soggettivo) e bilanciata.
Poi perché su mezzi così piccoli i 4t sono svantaggiati, quindi tanto vale togliere più peso possibile per avere prestazioni migliori.
Tra le curve con una moto del genere ti diverti molto di più che con una moto dalla posizione di guida da "curvoni autostradali".
La comodità di un Motard è innegabile.

Con questo non voglio dire che il CBR faccia schifo, se ti piace prendilo, ma, secondo me, per le basse potenze che si ritrovano queste moto una moto dalla posizione di guida alta riesce a interpretarle al meglio.
 
808181
808181 Inviato: 2 Nov 2006 17:07
 

Caronte ha scritto:
alee125 ha scritto:

semplicemente dico che mi piacerebbe di + una moto che mi piace veramente(cbr) che uno scooter che in questo momento penso che sia un attimo "passato" dato che faccio i 16 e anche i miei amici in 50ino stanno per cambiare a 125...anche loro orientati su cbr(che piace molto) o motard.


Se vuoi un consiglio, prendi un motard.
Principalmente perché avrai un estetica più gradevole (soggettivo) e bilanciata.
Poi perché su mezzi così piccoli i 4t sono svantaggiati, quindi tanto vale togliere più peso possibile per avere prestazioni migliori.
Tra le curve con una moto del genere ti diverti molto di più che con una moto dalla posizione di guida da "curvoni autostradali".
La comodità di un Motard è innegabile.

Con questo non voglio dire che il CBR faccia schifo, se ti piace prendilo, ma, secondo me, per le basse potenze che si ritrovano queste moto una moto dalla posizione di guida alta riesce a interpretarle al meglio.


bè si a essere sincero ci avevo pensato al motard ma ho visto i prezzi e...

ho ancora tempo per pensarci e per convincere mio padre

p.s. se avete qualche truchetto x convincerlo ad acconsentire sarà benaccetto...icon_wink.gif
 
811515
811515 Inviato: 3 Nov 2006 13:30
 

E' meno brutta, sono d'accordo!
Certo che la sostanza non cambia molto!
Non fatevi ingannare dalla linea più moderna...
è una moto commerciale.
A parte qualche piccola differenza, la moto non cambia!
 
812072
812072 Inviato: 3 Nov 2006 15:33
 

ciao a tutti.................secondo me il modello precedente rimane molto più bello del nuovo...................................lamps a tutti icon_wink.gif
 
812444
812444 Inviato: 3 Nov 2006 17:01
 

Skirmir ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Skirmir ha scritto:
a questo punto kiedo a ki ha il cbr se si trova male quando porta il passeggero...xkè io dovrei andarci ogni giorno in 2 e quindi sarebbe un problema


tutti tacciono...kissà xkè...


già...xkè tutti tacciono?su su aiutatemi



io in qualche modo avevo risposto....
basta leggere in alto...

cmq dipende... io in 2 sul cbr non ci andrei mai...

divenetrebbe impossibile da guidare...
 
814609
814609 Inviato: 4 Nov 2006 11:00
 

una domanda...

avete sempre criticato le prestazioni del cbr e ok,anche io sono rimasto un pò sorpreso dai soli 120-125 di media(non credendo ai fantomatici 140...)

sul sito ufficiale ho letto che la nuova cbr migliora le prestazioni...sapete percaso se sia vero?(anche perchè molte volte i siti ufficiali dicono c*****e...)
 
814701
814701 Inviato: 4 Nov 2006 11:36
 

secondo me sono peggiorate...

come fa una versione più tappata ad avere prestazioni migliori??
 
814748
814748 Inviato: 4 Nov 2006 11:56
 

e allora avevo ragione a dire che i siti ufficiali ne sparano...

però sono fiducioso magari in un miglioramento di 5-10 km/h...
ovviamente,da interessato........
 
815856
815856 Inviato: 4 Nov 2006 17:34
 

mi spiace ale...ma è come se il tuo negoziante ti dice di non comprare le sue uova avariate....
è kiaro che la honda dice qualsiasi cosa x vendere...tanto nessuno può fare paragoni una volta comprato... icon_rolleyes.gif
 
815863
815863 Inviato: 4 Nov 2006 17:36
 

Caronte ha scritto:
alee125 ha scritto:

semplicemente dico che mi piacerebbe di + una moto che mi piace veramente(cbr) che uno scooter che in questo momento penso che sia un attimo "passato" dato che faccio i 16 e anche i miei amici in 50ino stanno per cambiare a 125...anche loro orientati su cbr(che piace molto) o motard.


Se vuoi un consiglio, prendi un motard.
Principalmente perché avrai un estetica più gradevole (soggettivo) e bilanciata.
Poi perché su mezzi così piccoli i 4t sono svantaggiati, quindi tanto vale togliere più peso possibile per avere prestazioni migliori.
Tra le curve con una moto del genere ti diverti molto di più che con una moto dalla posizione di guida da "curvoni autostradali".
La comodità di un Motard è innegabile.

Con questo non voglio dire che il CBR faccia schifo, se ti piace prendilo, ma, secondo me, per le basse potenze che si ritrovano queste moto una moto dalla posizione di guida alta riesce a interpretarle al meglio.



parole sante! almeno non farai brutta figura di fronte agli altri motociclisti!
o altrimenti ragà, xkè non andare sull'usato???
 
815902
815902 Inviato: 4 Nov 2006 17:46
 

Le prestazioni non saranno superiori al vecchio modello...
saranno più o meno le stesse
Prestazioni troppo scarse secondo me...
Se non si vuole andare sui 2 tempi, meglio un bel motard
 
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