Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

Pagina 1 di 16
Vai a pagina 123...141516  Successivo
 
Honda cbr 125R [Info generali]
757408
757408 Inviato: 19 Ott 2006 12:21
Oggetto: Honda cbr 125R [Info generali]
 



immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati




Nuova iniezione elettronica (PGM-FI), che alimenta uno scattante e compatto propulsore monocilindrico raffreddato a liquido (SOHC).
Nuova valvola IACV (Idle Air Control Valve) che opera unitamente all’iniezione, mantenendo stabile e uniforme la risposta dell’acceleratore, per una guida sempre regolare.
L’alimentazione ad iniezione si abbina all’avviamento elettrico per una messa in moto più rapida ed affidabile.
Dispositivo a basse emissioni HECS3 con sonda lambda, comprensivo di elemento catalizzante a 300 celle ad alta efficienza, per una riduzione delle emissioni pienamente conforme ai severissimi parametri EURO-3.



Beh almeno ora fa un po' meno schifo..

Ultima modifica di alexscard il 19 Ott 2006 12:39, modificato 4 volte in totale
 
757458
757458 Inviato: 19 Ott 2006 12:33
 

è 1000 volte + bella!
 
757488
757488 Inviato: 19 Ott 2006 12:40
 

fustoinclimona ha scritto:
è 1000 volte + bella!


rimane troppo stretta di linea,e soprattutto di gomme
 
758474
758474 Inviato: 19 Ott 2006 15:44
 

l'unica cosa + bella del modello precedente è il gruppo ottico anteriore... rimane troppo stretta... cmq la mia cbr 125 fa i 145 con il leovince su. icon_cool.gif
 
758811
758811 Inviato: 19 Ott 2006 17:03
 

Auron24 ha scritto:
l'unica cosa + bella del modello precedente è il gruppo ottico anteriore... rimane troppo stretta... cmq la mia cbr 125 fa i 145 con il leovince su. icon_cool.gif


No spiegami, tu hai preso una cbr 125 ORIGINALE di fabbrica, hai messo su solo il Leovince e fa i 145?
 
761139
761139 Inviato: 20 Ott 2006 12:01
 

mi pare un po strano anche a me è omologata la leo vince?
è la 4road?se è la 4road è ancora + strano....
 
762236
762236 Inviato: 20 Ott 2006 15:37
 

non puoi tentare di migliorare un errore fatto in partenza...se mettono delle c***o di carene in vero cbr look rimangio tutte le calugne sul cbr 125 ke ho detto , mi vendo la mito e passo alla japponesina!
 
765198
765198 Inviato: 21 Ott 2006 13:17
Oggetto: Re: Honda cbr 125R 2007
 

alexscard ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati




Nuova iniezione elettronica (PGM-FI), che alimenta uno scattante e compatto propulsore monocilindrico raffreddato a liquido (SOHC).
Nuova valvola IACV (Idle Air Control Valve) che opera unitamente all’iniezione, mantenendo stabile e uniforme la risposta dell’acceleratore, per una guida sempre regolare.
L’alimentazione ad iniezione si abbina all’avviamento elettrico per una messa in moto più rapida ed affidabile.
Dispositivo a basse emissioni HECS3 con sonda lambda, comprensivo di elemento catalizzante a 300 celle ad alta efficienza, per una riduzione delle emissioni pienamente conforme ai severissimi parametri EURO-3.



Beh almeno ora fa un po' meno schifo..


bella!!!!decisamente meglio della precedente
 
765655
765655 Inviato: 21 Ott 2006 15:47
 

giantzr, ma se hanno cambiato solo il frontale...han messo una plastica separatrice tra i fari ed una lucetta in mezzo...non penso che apporti un decisivo miglioramento...inoltre è ad iniezione, quindi se si poteva sperare qualche modifica con la vekkia, su questa c'è solo da piangere icon_wink.gif
 
766483
766483 Inviato: 21 Ott 2006 19:41
 

per me è migliorata di molto in estetica....ma con quelle ruotine resta sempre sgraziata icon_confused.gif
 
767905
767905 Inviato: 22 Ott 2006 12:25
 

ciao! scusate se mi presento così...sn interessato al cbr xke sto per compiere i 16 ma questa quando arriva nei concessionari precisamente???....il prezzo???


cmq alessandro;)
 
768096
768096 Inviato: 22 Ott 2006 13:14
 

ale, ti sconsiglio vivamente questa moto!
 
768248
768248 Inviato: 22 Ott 2006 13:49
 

si,ok avevo capito che nn è molto popolare tra di voi ma a domanda una risposta....perchè se a maggio è gia disponibile e il prezzo rimane sotto i 3000 ci penso per questi motivi:

-a marzo fo i 16 e nn ho ancora il patentino(quindi tra 1 cosa e l'altra mi conviene aspettare e fare la patente 125)

-esteticamente mi piace

-il prezzo è ridicolo

-nn ho bisogno di una moto che faccia i 200 ma di divertirmi nei primi metri di accelerazione e nelle riprese dato che dove abito nn ci sono dritti..

-non voglio sentire nominare i 2t perchè preferisco di gran lunga i 4t che tenuti bene durano e non c'è bisogno di dedicarci la propria vita in manutenzione

-non prendo un cinquantino perchè lo ritengo da 13enne e preferisco una moto che mi piace(la cbr è la mia preferita in assoluto) che possa servire anche alla famiglia in caso di necessità quindi una moto agile,da città e senza tanti problemi


comunque sia un marchio prestigiosissimo come la honda non penso che abbia il coraggio di presentare un chiodo,quindi non credo che nn vada questa moto


saluti ale,aspetto vostre risposte e pareri
 
768369
768369 Inviato: 22 Ott 2006 14:38
 

fai come pensi, ma quando iniziano a sverniciarti dei ca**oni su mito ed rs e tu non puoi fare niente mi darai ragione!

io reputo il cbr anke una moto da 13enni....anzi un tzr50!
almeno posso piegare!

tecnicamente non ha nulla di una moto...freni scarsi,motore misero,specchietti sul manubrio, posizione di guida da enduro....

insomma se vuoi un mezzo che soddisfi le tue motivazioni andrei di scooter!
se non devi andare su rettilinei e devi rimanere in città uno scooter è + comodo, lo può usare chiunque in famiglia, ha maggior capacità di carico , non stanca e protegge meglio il conducente!

prezzo uguale, velocità uguale,consumi idem, molto + comodo, non ti prendono in giro, pieghi meglio con lo scooter,metti i caschi nel sellone,ti siedi su un divano etc...

insomma se vuoi un mezzo tranquillo prendi uno scooter, no il cbr ke ha le marce, non arriverai mai alla marcia maggiore in città, protegge poco dalle pozzanghere ed assorbe male le buche.... icon_rolleyes.gif
 
768458
768458 Inviato: 22 Ott 2006 15:08
 

a me il modello nuovo piace tantissimo tutto apparte le ruote fine cmq penso che sia una moto onesta e per iniziare va sicuramente bene
 
768734
768734 Inviato: 22 Ott 2006 17:01
 

alee125 ha scritto:
-esteticamente mi piace
Si, non è male, è migliorata rispetto a prima

alee125 ha scritto:
-il prezzo è ridicolo
VERISSIMO

alee125 ha scritto:
-nn ho bisogno di una moto che faccia i 200 ma di divertirmi nei primi metri di accelerazione e nelle riprese dato che dove abito nn ci sono dritti..
Sul fatto che con un cbr125 ti diverti in accelerazione o in ripresa me lo sai poi dire... ^^

alee125 ha scritto:
-non voglio sentire nominare i 2t perchè preferisco di gran lunga i 4t che tenuti bene durano e non c'è bisogno di dedicarci la propria vita in manutenzione
beh, un 2t tenuto bene 5anni te li dura tranquillamente(ne dura 10senza darti problemi se lo tieni bene e forse più...), vuoi tenere il 125fino alla pensione? se no questo problema NON ESISTE... per gli anni che di solito deve fare un 2t non da nemmeno 1problema

alee125 ha scritto:
-non prendo un cinquantino perchè lo ritengo da 13enne e preferisco una moto che mi piace(la cbr è la mia preferita in assoluto) che possa servire anche alla famiglia in caso di necessità quindi una moto agile,da città e senza tanti problemi
Per l'estetica va ovviamente a gusti(anche se rs, tzr e derbi mi piacciono di più come estetica), poi che intendi che può servire alla famiglia??? icon_confused.gif I 50ini son agili almeno come quella e sono forse anche più stabili...


alee125 ha scritto:
-comunque sia un marchio prestigiosissimo come la honda non penso che abbia il coraggio di presentare un chiodo,quindi non credo che nn vada questa moto
Che vuol dire? Se una marca è prestigiosa deve fare solo missili? Il cbr di libretto NON HA 15CV credo... e non è depotenziata e qualsiasi rivista o chiunque ti dirà che non è stabile per nulla con le ruote che ha... ha altri pregi, indubbiamente costa poco(il giusto per quel che da direi...) e non consuma niente... come velocità credo che originale con un buon rodaggio faccia i 110/115, anche se hai detto che non ti interessa visto che senza dritti KILOMETRICI non ti ci avvicini nemmeno ^^ Come accelerazione e ripresa è un 125 4t... un "ORORE"! ^^

Detto questo io ho un 125 4t, preso perchè non consuma una ceppa e per dove devo andare io mi bastano i 115... ma da qui a dire che ha ripresa accelerazione o altre qualità me ne vedo bene, perchè anche se mi piacerebbe... NON è COSì!!!
Tra l'altro io ho un Derbi Senda SM125 primo modello, che guardacaso monta lo stesso identico motore dell'Honda cbr125(a carburatore, il nuovo è a iniezione) per cui le prestazioni che ha le conosco bene...
 
776878
776878 Inviato: 24 Ott 2006 17:24
 

beh che dirvi....grazie mille per i consigli...comunque non penso di voler prendere uno scooter,se inizio inizio a salire su una moto,ma ho ancora molti dubbi....e per fortuna il compleanno è ancora lontano icon_razz.gif icon_wink.gif

saluti,ale
 
781583
781583 Inviato: 25 Ott 2006 20:25
 

1000risorse ha scritto:
fai come pensi, ma quando iniziano a sverniciarti dei ca**oni su mito ed rs e tu non puoi fare niente mi darai ragione!

io reputo il cbr anke una moto da 13enni....anzi un tzr50!
almeno posso piegare!



e tu daresti in mano una mito ripotenziata anche da come parli a uno che non ha mai guidato neanche un 50ino?io penso che un cbr per iniziare con le 2 ruote partendo da 0 sia anche troppo..
 
781637
781637 Inviato: 25 Ott 2006 20:40
 

alexscard ha scritto:
1000risorse ha scritto:
fai come pensi, ma quando iniziano a sverniciarti dei ca**oni su mito ed rs e tu non puoi fare niente mi darai ragione!

io reputo il cbr anke una moto da 13enni....anzi un tzr50!
almeno posso piegare!



e tu daresti in mano una mito ripotenziata anche da come parli a uno che non ha mai guidato neanche un 50ino?io penso che un cbr per iniziare con le 2 ruote partendo da 0 sia anche troppo..


Ma se un 125 è proprio adatto per imparare ad andare in moto icon_confused.gif
 
782261
782261 Inviato: 26 Ott 2006 5:41
 

Miscia ha scritto:
alexscard ha scritto:
1000risorse ha scritto:
fai come pensi, ma quando iniziano a sverniciarti dei ca**oni su mito ed rs e tu non puoi fare niente mi darai ragione!

io reputo il cbr anke una moto da 13enni....anzi un tzr50!
almeno posso piegare!



e tu daresti in mano una mito ripotenziata anche da come parli a uno che non ha mai guidato neanche un 50ino?io penso che un cbr per iniziare con le 2 ruote partendo da 0 sia anche troppo..


Ma se un 125 è proprio adatto per imparare ad andare in moto icon_confused.gif



si ma non da 34 cv!!!
 
782727
782727 Inviato: 26 Ott 2006 10:21
 

baronerosso3 ha scritto:
Miscia ha scritto:
alexscard ha scritto:
1000risorse ha scritto:
fai come pensi, ma quando iniziano a sverniciarti dei ca**oni su mito ed rs e tu non puoi fare niente mi darai ragione!

io reputo il cbr anke una moto da 13enni....anzi un tzr50!
almeno posso piegare!



e tu daresti in mano una mito ripotenziata anche da come parli a uno che non ha mai guidato neanche un 50ino?io penso che un cbr per iniziare con le 2 ruote partendo da 0 sia anche troppo..


Ma se un 125 è proprio adatto per imparare ad andare in moto icon_confused.gif



si ma non da 34 cv!!!


Anche 34 cavalli... mica è un aereo... c'è gente che comincia con Monster o Hornet e tu mi vieni a dire che un 125 con 34 cavallini non è adatto a cominciare? Ma per favore...
 
782895
782895 Inviato: 26 Ott 2006 11:19
 

Mah, l'erogazione tutto-insieme di un 125 2t è molto brutale se si ha tra le mani una potenza specifica del genere...per iniziare penso sia più facile un Monster...
 
783481
783481 Inviato: 26 Ott 2006 14:05
 

e' vero...anke perke' l'erogazione agli alti dei 125 2t strappa proprio.....
 
785077
785077 Inviato: 26 Ott 2006 20:28
 

Sì ma uno che inizia non è che va sempre tra i 10000 e 13000 giri per sfruttare al massimo la potenza del motore. Comunque io ho imparato su un RS125 a guidare (potenza piena e avevo 13 anni) e non ho trovato alcuna difficoltà icon_confused.gif
 
786349
786349 Inviato: 27 Ott 2006 11:04
 

io ho imparato su una planet 125 full power...

agli inizi è ovvio che non la portavo al limite...

ci vuole testa ad andare in moto non una ridotta dose di cavalli...

nessuno nasce "imparato" (ho tirato fuori anche una mitica citazione icon_lol.gif )
 
788578
788578 Inviato: 27 Ott 2006 19:47
 

ciao sono shark io sono in possesso di un Rs 50 ke prende stramo ma vero 140 e mi accingo a comprare una nuova moto 125 sempre da corsa ma sono un po indeciso tra mito rs derby e cbr e vorrei sapere un vostro consiglio per una buona scelta (consiglitemi un motore decende anke perke' con l'rs mio vado anke in pista icon_biggrin.gif ) GRAZIE
 
788598
788598 Inviato: 27 Ott 2006 19:53
 

Shark991 ha scritto:
ciao sono shark io sono in possesso di un Rs 50 ke prende stramo ma vero 140 e mi accingo a comprare una nuova moto 125 sempre da corsa ma sono un po indeciso tra mito rs derby e cbr e vorrei sapere un vostro consiglio per una buona scelta (consiglitemi un motore decende anke perke' con l'rs mio vado anke in pista icon_biggrin.gif ) GRAZIE


RS o Mito... le altre sono solo fuffa se vuoi andare veloce icon_wink.gif
 
788635
788635 Inviato: 27 Ott 2006 20:00
 

finalmente hann migliorato quell'aborto ke avevano costruito 0509_doppio_ok.gif
 
789631
789631 Inviato: 28 Ott 2006 10:54
 

in cosa l'han migliorata? sempre brutta è...non ha neanke la forma della moto.... icon_rolleyes.gif
 
789657
789657 Inviato: 28 Ott 2006 11:04
 

Shark991 ha scritto:
ciao sono shark io sono in possesso di un Rs 50 ke prende stramo ma vero 140 e mi accingo a comprare una nuova moto 125 sempre da corsa ma sono un po indeciso tra mito rs derby e cbr e vorrei sapere un vostro consiglio per una buona scelta (consiglitemi un motore decende anke perke' con l'rs mio vado anke in pista icon_biggrin.gif ) GRAZIE


e tu cerchi una moto vera ed includi il cbr???che prende 110 e non ha nulla di una moto se non un cambio???? icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif

cmq al massimo i 140 cono indicati...saranno 120 massimo se è iperelaborato...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 16
Vai a pagina 123...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

Forums ©