PaoloG ha scritto:
L'idea di per sè non è stupidissima, perchè andando ad ingannare il motore sulla temperatura dell'aria (attenzione aria, non acqua!), si fa credere alla ECU originale che stia entrando più aria e quindi che serva più benzina. La cosa è ovviamente "bovina", nel senso che l'arricchimento sarà generalizzato e quindi non mappato sul numero di giri e/o farfalla.
Di per sè non ci vedo grossissimi rischi, a patto che il circuito sia fatto bene e che col tempo non inneschi contatt che generino errori in ECU relativi proprio al sensore aria. Anche se in tal caso credo basterebbe smontare tutto per svalidare l'errore.
Grazie mille, mi hai risolto il dubbio principale!! Ero in effetti convinto si trattasse della temperatura del motore
Non ho ancora provato con il filtro ma la zetina ha già la tendenza ad avere tutta la coppia agli alti e il terminale ha sicuramente accentuato questo comportamento: quando arrivi intorno ai 6k giri su una marcia bassa ti strappa di colpo le braccia (e addirittura mi sembra faccia slittare un po' la frizione, la revisionerò al più presto).
Grazie mille!!!!!