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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda Integra [700 con cambio automatico]
13415223
13415223 Inviato: 1 Giu 2012 7:56
 



renatoroma ha scritto:
Ciao ragazzi,
sono possessore di un'Honda Integra da 2 settimane con cui ho fatto ormai 1000 km e sono prossimo al 1 tagliando...le mie impressioni non sono buonissime: secondo me in citta' l'uso di questo mezzo e' fastidiosissimo, in mezzo al traffico cambia in continuazione strattonando e facendo sempre rumore ( CLik-Clak) ogni volta che le marce avanzano o scalano...insomma una vera sofferenza e non ci si abitua mai, almeno io parlo per me.
poi il rumore del marmittone non e' un bel sentire...non sento un motore corposo, pieno ma avverto sempre quel "FFFRRRR" , il che non e' proprio il massimo per un messo pagato 9000 euro compreso di baule.
Se potessi tornare indietro mi farei un altro scooterone tipo Tmax anche se consuma di piu', per una guida piu' fluida in citta' mantenendo le stesse prestazioni sportive.
Poi ovviamente ha dei pregi ci mancherebbe, come il motore molto potente e le sospensioni che assorbono benissimo le buche o i consumi molto parsimoniosi...ma quel fastidioso rumore metallico della frizione e quei piccoli strattonamenti ogni volta che cambia non mi vanno proprio giu'!!!
Vostre impressioni sul cambio? anche voi avvertite le stesse sensazioni?
Renato


Con il permesso dell'autore ti consiglio di guardare questo video, Link a pagina di Youtube.com anche se si tratta della NC700X puoi notare come utiliizlando "S" i cambi sono molto meno freguenti e la guida è molto più fluida.
 
13415486
13415486 Inviato: 1 Giu 2012 11:26
 

paogp800 ha scritto:
non ho l'integra ma la nc x dct, in città uso la mappa S, e mi trovo benissimo, la D, secondo il mio punto di vista, va bene in percorsi fluidi e non in tragitti cittadini con continui apri e chiudi, se non l'hai già fatto prova e vedrai che tutto cambia di molto, altro accorgimento, che ho trovato interessante, è su tratti con molte rotonde, provate a cambiare da D a S in ingresso e noterete un miglioramento più che sensibile nella percorrenza, poichè evita di salire di marcia durante la curva ed è molto più reattiva in uscita, poi con un clic ritorno in D fino alla successiva

peace&love doppio_lamp_naked.gif


non abitando in città , la uso molto poco in percorsi cittadini , però quelle poche volte ho sperimentato il cambio manuale , grazie all'elasticità del motore si tiene benissimo la terza poi se serve scalare a causa velocità molto ridotta ........ ci pensa la centralina anche se sei in manuale
in ogni caso anche in città l'automatico in D non mi dà molto fastidio , però ripeto , non faccio molto testo perchè vado pochissimo in città
 
13416042
13416042 Inviato: 1 Giu 2012 13:55
 

Oggi ho visto ma soprattutto sentito uscire una Integra dal conc. appena immatricolata.... il sound dal vivo mi è piaciuto.
 
13416350
13416350 Inviato: 1 Giu 2012 19:31
 

Ringrazio le due persone gentili che mi hanno risposto ma ovviamente ho provato gia' la mia Honda Integra nella versione automatica S, la uso sempre in questa modalita', ma le sensazioni non cambiano , strattona ogni volta che cambia le marce e fa quel "Clik-Clak" fastidiosissimo.
Insomma se potessi tornare indietro non la comprerei mai ...****per la compravendita esiste l'apposito mercatino icon_arrow.gif Mercatino di Moto Usate, Accessori e Varie **** Edit by Ze
 
13416410
13416410 Inviato: 1 Giu 2012 19:50
 

E' del tutto legittima la tua posizione. Però, questo "rumore click-clack"... risulta anche agli altri? Potrebbe essere il tuo mezzo a non essere a punto?
 
13416509
13416509 Inviato: 1 Giu 2012 20:12
 

La mia Integra e' perfetta gia' l'ho fatta vedere, quel rumore Clk-Clak e' il classico rumore meccanico di una moto che ovviamente installato su uno scooter che si usa a cambio automatico da dei piccoli strattoni e crea ovviamente quel rumore ogni volta che cambia le marce!!! POi ovviamente sono gusti, io in citta' preferisco la guida di uno scooter che e' molto piu' fluida di una qualsiasi moto compresa la Integra.
...****per la compravendita esiste l'apposito mercatino icon_arrow.gif Mercatino di Moto Usate, Accessori e Varie **** Edit by Ze
 
13417044
13417044 Inviato: 1 Giu 2012 22:05
 

Certo il Dct in città è meno fluido di un Cvt ....ma poi si riprender tutto appena si ha un poco di strada.
Si il rumore di Clak lo fa anche a me .......ma penso sia normale visto che è un cambio a tutti gli effetti .......io consiglio per la città nel traffico il manuale , mentre la D per passeggiare in Extraurbano , la S è quella che va bene un po da per tutto !!!!!
Ciuaaaaaaaaa
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13519267
13519267 Inviato: 27 Giu 2012 21:06
Oggetto: Ho fatto una sauna
 

Vorrei sapere se quanto successo a me è un caso isolato. Ieri ho provato una integra quasi due ore. Moto bellissima se non fosse che ho sudato come se avessi fatto una sauna, direi perfetta. Praticamente, specie dal lato del piede sinistro, arriva un forte getto d'aria calda che avvolge il guidatore come stessi seduto su di una stufa. Infatti ho notato che sia la sella che la parte in plastica sopra il motore riscaldavano creando questa sgradevole situazione di caldo.
Che fare? Ho telefonato al numero verde ma ancora mi devono dare una risposta. Purtroppo ho restituito la moto alla concessionaria. Peccato mi piaceva tanto.
 
13521238
13521238 Inviato: 28 Giu 2012 11:56
 

sulla parete sinistra all'altezza del polpaccio , scalda anche la mia

ma non la trovo una cosa trascendenziale , personalmente ho trovato delle vere stufe tipo deauville 700 o DN-01 che sulla perte destra cuocevano le gambe .....lì si , ma questa direi di no , certo il motore è ingabbiato e non c'è circolazione d'aria che raffredderebbe il tutto , infatti se dopo un giro apri il sottosella vedrai che tutto quello che c'è dentro è caldo

però nel complesso non la classificherei una moto che scalda
 
13521691
13521691 Inviato: 28 Giu 2012 13:18
 

Quoto l'amico sopra ..anzi una settimana fa da me c'e' stato un caldo da spavento , l'Integra si è comportata alla grande anche nel traffico caotico.
eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
13522086
13522086 Inviato: 28 Giu 2012 14:13
 

Da noi fa talmente caldo che il flusso d'aria che esce dall'Integra serve per raffreddare i piedi........................... icon_biggrin.gif
 
13553830
13553830 Inviato: 7 Lug 2012 18:55
 

La consigliereste per un neofita di mezza età che la usa su percorso misto e parecchio anche a milano? Come altezza? io sono 1.70 cm.
protegge da aria e pioggia come uno scooter?
mi incuriosisce molto.
grazie per le risposte
 
13554555
13554555 Inviato: 7 Lug 2012 23:14
 

Vai !!!!!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_campione.gif
 
13556009
13556009 Inviato: 8 Lug 2012 16:50
 
 
13616957
13616957 Inviato: 25 Lug 2012 21:26
 

dino59 ha scritto:
La consigliereste per un neofita di mezza età che la usa su percorso misto e parecchio anche a milano? Come altezza? io sono 1.70 cm.
protegge da aria e pioggia come uno scooter?
mi incuriosisce molto.
grazie per le risposte


e perchè no ?
è anche meglio di uno scooter , ha una ciclistica da vera moto
 
13617677
13617677 Inviato: 26 Lug 2012 7:58
 

Buongiorno a tutti icon_biggrin.gif piacere sono ZioJonny 0509_up.gif
da circa 10 giorni possiedo una Honda Integra 700 e sono strafelice dell'acquisto, malgrado lo scetticismo iniziale eusa_think.gif
Oggi la mia compagna di avventure si trova dal mecca per il primo tagliando, avevo un po' di tempo a disposizione ed ho girovagato nel web finché ho trovato questo simpatico sito eusa_clap.gif
Non mi dilungo ma due parole le vorrei dire: Honda ha realizzato una moto automatica spettacolare 0509_doppio_ok.gif
Ciao alla prossima doppio_lamp.gif
 
13617774
13617774 Inviato: 26 Lug 2012 8:38
 

Nei giorni scorsi, dopo averla provata in strade di montagna dove si è comportata egregiamente, ho avuto l'opportunità di testarla sul veloce, vediamo se i dati rilevati corrispondono ai vostri. eusa_think.gif
Velocità raggiunte in modalità MT fino al limitatore (6500 giri):
1° 63 km/h - 2° 91 km/h - 3° 118 km/h - 4° 142 km/h - 5° 167 km/h
in sesta ho raggiunto una velocità massima di 187 km/h a 5800 giri era ancora in "rodaggio" icon_asd.gif
Avevo su il parabrezza originale, un baule da 55 litri con 10 kg. di zavorra.
I consumi sono ottimi, su 1000 km. percorsi, in tutte le condizioni, ho fatto una media tra i 26 ed i 28 km/litro. Fantastica!!
doppio_lamp.gif
 
13625488
13625488 Inviato: 28 Lug 2012 15:51
 

sulle velocità , non mi pronuncio perchè non ho mai provato , e poi , non la uso mai in manuale

sui consumi , bè io generalmente sono sempre sui 30 , però è anche vero che non faccio città ma solo extraurbano
 
13744996
13744996 Inviato: 11 Set 2012 11:14
 

Se posso dire la mia, da osservatore "esterno" (non avendo una moto della serie NC), leggendo alcuni commenti, ho l'impressione che l'Integra -essendo fondamentalmente una moto, anche se carenata a mò di scooter, con il suo bel cambio, anche se a doppia frizione- possa essere un po' una delusione per l'utente medio proveniente dallo scooter.
Probabilmente chi è abituato alla prontezza e morbidezza delle trasmissioni a cinghia, al completo riparo dal calore, all'assenza dei classici strattoni delle cambiate, si troverà spiazzato di fronte a quello che sembrerebbe essere un normale scooterone, ma che in realtà è una moto travestita, con diversi dei suoi svantaggi... eusa_think.gif
Forse l'utente e potenziale acquirente ideale dell'Integra è quello che proviene dalla moto ma che per comodità vuole passare ad uno scooterone, non volendo però rinunciare ad alcune caratteristiche della moto vera e propria.
 
13868821
13868821 Inviato: 22 Ott 2012 22:25
 

Ciao a tutti i possessori, volevo un consiglio ... Io provengo da una moto dorsoduro 750 che utilizzo x passione e sparate domenicali ma in settimana e con la raga ci giro con scooter che mi ritrovo ora volevo un mezzo totale che nn mi fa rimpiangere l'emozione di andare in moto secondo le vs esperienze integra e in grado di soddisfare le mie esigenze ovvero utilizzo quotidiano urbano e viaggetti di 159 km la domenica????? 0509_up.gif Gazie
 
13869780
13869780 Inviato: 23 Ott 2012 12:12
 

Andrebiker ha scritto:
Ciao a tutti i possessori, volevo un consiglio ... Io provengo da una moto dorsoduro 750 che utilizzo x passione e sparate domenicali ma in settimana e con la raga ci giro con scooter che mi ritrovo ora volevo un mezzo totale che nn mi fa rimpiangere l'emozione di andare in moto secondo le vs esperienze integra e in grado di soddisfare le mie esigenze ovvero utilizzo quotidiano urbano e viaggetti di 159 km la domenica????? 0509_up.gif Gazie


l'Integra non può darti l'adrenalina di una dorsoduro ........ è fatale è un'ottimo mezzo , ,ma non può competere a livello di prestazioni con motori più performanti

però io prima avevo un CBF1000St ed un SH 150 oggi ho solo Integra , non rimpiango i 107 cv del CBF e neanche l'agilità dell'SH

sono contentissimo del mio mezzo sopratutto quando vado dal benzinaio

per i viaggetti ........... bè io la domenica spazio dai 300 km di adesso che fà freddo ai 700 km estivi di quando scalo qualche montagna in Francia , a mio avviso non dovresti avere problemi di sorta , almeno , il mezzo non patisce l'unico limite può essere dato dal tuo fondoschiena , ma se sei abituato alla dorsoduro ........

beppe
 
13918163
13918163 Inviato: 10 Nov 2012 20:59
 

ho un burgman 400 k7 da 6 anni. un mesetto addietro ho provato la honda integra. devo dire che a vederla non ti colpisce emozionalmente, ma poi, la provi......che dire, sorprendente a tal punto che si fa perdonare per una linea che non è il massimo
 
14142532
14142532 Inviato: 19 Feb 2013 20:51
Oggetto: Purtroppo ho acquistato l'INTEGRA ...
 

Mi dispiace dover deludere tutti quelli che parlano di questo scooter senza averlo mai guidato. Sono un appassionato motociclista, con una invidiabile esperienza motociclistica, sia di moto che di scooter. Ho acquistato l'Integra l'estate scorsa, dopo aver venduto un T-Max. Speravo in un valido compromesso fra moto e scooter, ma non avendolo mai provato mi sono fidato del marchio Honda. Errore clamoroso !!!! Devo dire che come "MOTO" non ho niente da dire, motore validissimo, confort di guida, freni eccezionali, ammortizzatori ottimi. Se uno lo deve usare su tracciati "EXTRAURBANI" la "MOTO INTEGRA" e' validissima, il cambio rende questo mezzo maneggevolissimo ed il motore può esprimere tutta la sua potenza.
Se uno invece lo vuole usare nel tracciato urbano, nel traffico cittadino, la cosa cambia totalmente. Il cambio diventa un'ossessione, in scalata la moto cambia marcia quando vuole, costringendoti a cambiare in continuazione, il cambio e' rumoroso (mi ricorda il cambio con il cardano delle BMW), si procede a scatti in un susseguirsi di sussulti. Nelle curve a 90 gradi in citta', dove sei costretto a ridurre al minimo la velocità, si arriva in terza, lui scala automaticamente in seconda per poi cambiare in prima nel bel mezzo della curva mentre sei piegato, col rischio che se non sei esperto vai in terra. Ma la cosa ossessionante e' il cambio, rumoroso con quel continuo "clack clack", i continui sussulti con la trasmissione a catena che non e' certo un campione di morbidezza, rendono questa "MOTO" inguidabile nel tracciato urbano, nel traffico. Comici i consigli dei concessionari, che per risolvere il problema dicono di selezionare la guida "sportiva" ... Non ho parole cosa non si fa per vendere !!!!!
Quindi come consiglio direi che se uno e' intenzionato all'acquisto di provarla NEL TRAFFICO, fuori città niente da dire.
 
14153271
14153271 Inviato: 24 Feb 2013 13:25
 

Ciao Paguro, dici che avevi prima un T-max e quindi comprendo il fastidiio che lamenti.
Io che guido molto nel traffico non ho riscontrato problemi di tenuta; il cambio è talmente veloce che non destabilizza la moto. Però è un vero e proprio cambio e come tale il mezzo 'gode' di freno motore e del rumore delle cambiate entrambi situazioni non presenti sul tuo mezzo precedente.
Anch'io che provengo da un maxi scooter, ho trovato all'inizio molto fastidioso il 'click/clack' del cambio; adesso, a distanza di 4 mesi, non ci faccio più caso e dire che guido quasi sempre in D.
Il cambio automatico ha una sua logica che, ovviamente, può non coincidere con la nostra; per questo, Honda ha dato la possibilità di gestire in manuale il cambio anche quando impostato su automatico; quando entro in rotatoria, scalo sempre marcia io anticipando la logica dell'elettronica e non ho mai avuto il benché minimo problema.
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14156962
14156962 Inviato: 25 Feb 2013 22:01
 

Ciao Paguro55, da possessore di NCX-DCT usata quasi sempre nel traffico, penso di poter dire che hai sostanzialmente ragione su tutto, ma penso anche che le cose possano essere (un poco) intese diversamente a seconda dei "punti di vista".

In città, niente è meglio di un buon variatore! La centralina del Dct fa il suo meglio, ma non ha gli occhi per capire se stiamo per rallentare per una coda o per accelerare perchè la strada è libera: noi non saliamo di marcia se vediamo un rosso 100mt più avanti... ma la centralina che ne sa? Parlo della "D" (che comunque uso spessissimo, non è una tragedia). La "S", tenendo le marce più a lungo prima di salire di rapporto, migliora la situazione, ma non può essere chiamata "LA" soluzione, son d'accordo con te! Ecco allora che in punti/situazioni "particolari" spesso inserisco la funzione manuale. Il mio "punto di vista": dovendo solamente muovere due dita, e non avendo alcuna frizione da modulare, la situazione nel traffico è comunque estremamente meglio di qualsiasi altra moto... (le cambiate sono anche più veloci, ma questo vale sempre). Quando ho ordinato la moto ero convinto a prendere la pedalina optional per cambiare col piede, oggi rido letteralmente sopra all'idea.

I rumori. Son convinto che ci siano anche nei DSG del gruppo VW e negli altri cambi dual-clutch auto, ma essendo tutta la meccanica chiusa sotto il cofano, non arrivano alle orecchie del guidatore, anche quando ci sono mille cambiate ogni cento metri... Se il DCT non dà reali problemi/malfunzionamenti, i rumori sono solo la testimonianza che il cambio funziona, e non che mal-funziona: è un "problema" meramente psicologico...

Il DCT o SDF, come qui scritto spesso, è un cambio sportivo che può essere utilizzato anche in automatico, non il contrario, e per questo motivo non può competere in certe situazioni con cambi nati per utilizzi più utilitari e confortevoli.

Questo non per cambiare le tue impressioni, comprensibilissime, ma solo per commentarle.

0510_saluto.gif a te
e 0509_pernacchia.gif ai variatori!
 
14162849
14162849 Inviato: 28 Feb 2013 14:50
 

Dct Futuro.
Honda ti la possibiltà di cucirtelo a piacimento, sta a te abituartici.
Te lo scrive uno che ha percorso ben 24 mila km in meno di un anno.
0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
14194828
14194828 Inviato: 13 Mar 2013 17:22
 

la modalità D in città non è il massimo
personalmente , quelle poche volte che vado in città , uso il manuale tanto poi se è necessario scala lui , inoltre il motore è talmente elastico che in terza fai quello che vuoi
 
14195516
14195516 Inviato: 13 Mar 2013 21:10
 

doppiaccensione ha scritto:
la modalità D in città non è il massimo
personalmente , quelle poche volte che vado in città , uso il manuale tanto poi se è necessario scala lui , inoltre il motore è talmente elastico che in terza fai quello che vuoi


Idem per me, se proprio sono in attacco di pigrizia acuta uso la "S". icon_smile.gif


Ciao Beppe, ben trovato anche qui.
 
14196877
14196877 Inviato: 14 Mar 2013 12:53
 

nooooo, vi prego.... la scalata "automatica" durante la modalità manuale NO icon_confused.gif icon_asd.gif
 
14199577
14199577 Inviato: 15 Mar 2013 11:41
 

Ho avuto la possibilità di guidare un TMax per un anno,ci ho fatto circa 8-9000 Km,ottimo mezzo,potente confortevole,bello da vedere,stabilissimo,dotato di variatore he non ha rivali per confort,in citta.L'ho dato dentro per un'Integra.....come qualcuno ha scritto"l'anello di congiunzione tra uno scooter ed una moto",vi ho trovato i pregi di uno scooter(senza i difetti)ed i pregi di una moto(in parte,infatti l'ho data dentro per una NCX,sempre con cambio DCT),certamente un po' meno confortevole nel traffico urbano(se non si utilizza a dovere il cambio),ma di gran lunga superiore quando affronti a un tracciato con curve,specie in discesa..........le ridicole massette,(a mio avviso hanno sbagliato strategia con il TMax nuovo,dovevano dotarlo di un cambio sequenziale,indiscutibilmente TROPPO superiore ad un variatore)quando ti trovi ad affrontare una curva certamente non ti aiutano,se non ti attacchi ai freni.....son dolori.
L'Integra per filosofia costruttiva si rivolge ad un pubblico più pacato,meno"smanettone"(parere personale),il suo cambio con la possibilità di passare al rapporto inferiore(o superiore)mentre è in modalità automatica secondo me non ha rivali.
Posso garantire che se utilizzato nella giusta maniera è un cambio che diverte,anche in città,va appunto utilizzato........,se in D cambia di continuo basta mettere in S oppure in manuale,far salire i giri delle cambiate,la centralina(del tipo autoapprendente,o intelligente che dir si voglia)riconosce lo stile di guida ed alza,anche in D,il numero di giri della cambiata,inoltre rimane la modalità S ed ancora la M/T...........provare per credere........
 
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