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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda Integra [700 con cambio automatico]
13079753
13079753 Inviato: 4 Mar 2012 20:15
 

ciao, gia' fatti quasi 1000 km, infatti questo fine settimana la porto a fare il primo tagliando. Devo dire che non mi aspettavo un mezzo cosi' piacevole, puoi andare piano consumando veramente poco in D, mentre in S sprigiona un bel tiro icon_biggrin.gif Difetti? x me la posizione di guida che non ti permette di arretrare i piedi, e il mono posteriore da precaricare un po', lo trovo troppo sfrenato, rimbalzoso, direi, spero di trovare una regolazione piu adatta alla mia guida a volte un po' aggressiva. comunque promosso totalmente nella guida rilassata, del resto e nato x quello icon_biggrin.gif
 
13080717
13080717 Inviato: 4 Mar 2012 22:36
 

kaa ha scritto:
icon_arrow.gif Rofio62:Hai preso quella col cambio normale?Com'è?
0510_saluto.gif

ciao Kaa , non esiste un'Integra con il cambio normale , forse ti riferisci alla NC 700
bè , sabato ho provato la versione X , gran bella moto , senza fronzoli o cose strane , con un motore dedicato ai bassi regimi , un bel tiro ma chiaramente poco allungo , un bel telaio con una facilità di piega ...... entusiasmante , unico difetto ( a mio parere ) un'accentuato on-off e la sella scivolosa
ma il vero divertimento l'ho avuto con l'Integra , divertente con un cambio automatico strabiliante , un vero cambio gestito elettronicamente a seconda delle esigenze o utilizzato manualmente con un sequenziale , la moto per i fagnani , fà tutto lei , tu devi solo goderti la strada
 
13087461
13087461 Inviato: 6 Mar 2012 15:05
 

Ancora la metto alla frusta l'Integra, fatto 1100 km ,prossima settimana cambio olio e poi a 12mila km tagliando.
Appena riuscirò a farci qualche bella pieghetta vi dirò, per adesso promossa al 100% il Dct è spettacolare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_asd.gif
 
13087741
13087741 Inviato: 6 Mar 2012 16:17
 

Sicuramente non è paragonabile a uno scootere,come prestazioni,sicurezza e sopratutto look.Ma a me quello che è sempre mancato,meno con la vespa,ma enormemente con lo scooter,la sensazione inebbriante che mi da scalare le marce e la risposta del mezzo.Naturalmento parlo non a ragion veduta,non avendo provato questa Honda,ecco è questo lato,non avere il cambio meccanico,che mi lascia perplesso,ma quando sarà il momento di cambiare moto,potrei anche cambiare vedute,una volta provata!
 
13090885
13090885 Inviato: 7 Mar 2012 13:16
 

l'ho provata sabato pomeriggio , vi posso assicurare che il cambio di questo mezzo non ha niente a che vedere con un variatore o un CVT tipo BMW , burgman , mana ecc
questo è un vero cambio che si può utilizzare in modalità automatica o manuale , in modalità automatica l'innesto delle marce e la loro scalata è gestito da una centralina che agisce a secondo della modalità D drive o S sport inserendo o scalando le marce ad un numero di giri diverso , diciamo che drive ha una guida rilassante e sport una guida con innesto delle marce a numero di giri superiore
inoltre c'è il manuale dove è il guidatore che decide dove , come e quando inserire o scalare la marcia il tutto naturalmente senza frizione o pedanina ma con due palette sul manubrio sinistro , in modalità automatica è anche possibile poter scalare uno o più marce per avere più spunto , ad esempio , in fase di sorpasso
e vi posso assicurare che funziona perchè intenzionalmente l'ho provato anche così
vi posso assicurare che per come funziona questo automatico , dopo un pò del manuale non ti interessa proprio più niente

Honda di nuovo tecnicamente un passo avanti a tutti gli altri

beppe
 
13098842
13098842 Inviato: 9 Mar 2012 10:12
 

Ritirata da una settimana!
Si tratta della mia, in ordine di tempo, 39^ moto/scooter, la precedente era una V-Strom 650.
Sgombriamo subito il campo da ogni equivoco, percorsi i primi km. posso sicuramente affermare:

NON E' UNO SCOOTER! eusa_clap.gif

E' una moto camuffata da scooter, una moto che riprende gli aspetti positivi del mondo automatico, in termini di comodità e fruibilità, e li fa propri, ma rispettando rigorosamente i concetti di stabilità, impostazione di guida e bilanciamento tipici di una moto, del resto basta guardarla spogliata dalle sovrastrutture per rendersene conto.

Non sto a commentare l'entusiasmo già espresso da altri nel piacere di guida e d'uso del mezzo, poichè finirei con l'esaltare quanto già detto, voglio solo esprimere che, se i costruttori imboccheranno questa strada realizzativa (già pregusto la prossima Pan Europen derivata dalla piattaforma VFR/Crosstourer 1200 sempre col DCT) compiranno il più grosso passo innovativo degli ultimi anni, ed Honda l'ha già fatto........................

Da oggi tutti dovranno confrontarsi con questo nuovo concetto di moto e l'interesse ed il numero di immatricolazioni già effettuate sembrano dare ragione alla casa dell'ala.
 
13100308
13100308 Inviato: 9 Mar 2012 17:02
 

fatto oggi tagliando dei 1000, spesa 160, ma offerto gentilmente durante la trattativa di vendita dal concessionario 0510_saluto.gif
 
13103663
13103663 Inviato: 10 Mar 2012 14:55
 

Giovedì prossimo tagliando anche x la mia......... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13105475
13105475 Inviato: 11 Mar 2012 9:03
 

Velocità max Integra 700 rilevata da Scooter-Station , strumentazione 189 km/h reali 179 km/h.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13106178
13106178 Inviato: 11 Mar 2012 13:55
 

mmmmmm il mio al max in autostrada, con leggera discesa ho letto 181...... icon_neutral.gif
 
13113151
13113151 Inviato: 12 Mar 2012 22:39
 

il mio in pianura 185 km/h ,dipende con che modalità ci vai .....stavo in S in sesta a 174, ho cambiato con il manuale mettendo la 5° e accelerato,in poco tempo mi sono trovato a 185 km/h e ne aveva ancora .........
Comunque sia lasciamoli sciogliere meglio sti motori.......il mio vecchio Sw-t 400 è uscito di motore ai 6 mila km !!!!!!!!
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13114023
13114023 Inviato: 13 Mar 2012 10:03
 

Dopo dieci giorni e circa 800 Km. percorsi non posso che confermare in pieno quanto su scritto, aggiungo che imparando giorno dopo giorno a sfruttarne meglio le caratteristiche ci si trova a spostare l'asticella sempre un po più su, al punto da darsi una calmata perchè prende la mano facilmente.
Sono un tipo di utente molto tranquillo (vado in moto da più di 40anni), che da ragazzo ha fatto qualche scemenza (come tutti), ma che si è dato una regolata una volta diventato adulto e responsabile, con questo coso la tentazione di ingarellarsi con moto e scooter è molto forte tant'è la confidenza ed il rendimento della guida, il solo fatto di potersi dedicare alla guida, senza occuparsi di cambiate e scalate al limite (tra l'altro fatte da lei alla velocità della luce) fa si che ci si concentri su traiettorie e riprese (chiudendo leggermente il gas si scalano due marce con conseguente ripresa alla riapertura, il tutto molto più velocemente di quanto ci voglia a pensarlo) che danno grande vantaggio in ogni condizione, il tutto coadiuvato da una frenata da sportiva (235 chili si dovranno pur fermare).
Potrà anche non piacere l'aspetto o la posizione di guida senza niente tra le gambe, ma se questo progetto di base lo trasferiranno in una sportiva tipo CBR ci sarà da divertirsi a vedere le facce degli scettici.
Andatela a provare e poi ne riparliamo se non è in grado di emozionare.
 
13114252
13114252 Inviato: 13 Mar 2012 11:32
 

Molto interessante. Nel 3ad sulla NC700X ho elencato vari motivi per cui, sulla carta, prenderei la NC700X in versione DCT. Ne riporto e ne sottopongo uno che, mi sembra, trova qualche conferma nel tuo intervento qui sopra.

Citazione:
- non penso che un cambio come questo necessariamente "impoverisca" la guida tecnicamente. Come sa chi ne ha uno in auto, col tempo si crea un feeling tra pilota e centralina, in certe condizioni aumentando e diminuendo leggermente la pressione sull'acceleratore si induce la centralina a salire o scendere di rapporto, questo avviene quasi a livello inconscio. La cosa non è quindi del tutto "passiva". Qui, come già segnalato dagli amici sopra, c'è poi la possibilità di intervenire manualmente durante il funzionamento automatico, per cui... (mentre credo che la modalità solo manuale verrà usata dagli utenti per un 2% del tempo, max...); Ci "si sposa" a tutto insomma, un po' come il Cbs: se anche uno non sa che il freno posteriore aziona anche quello anteriore, man mano si abituerà comunque ad usare molto il freno dietro, più che sulle moto che ne sono prive.


Purtroppo, un problema fisico mi ha impedito, e tutt'ora mi impedisce, di provare personalmente l'Integra.
 
13115340
13115340 Inviato: 13 Mar 2012 16:20
 

maxk71000 ha scritto:
il mio in pianura 185 km/h ,dipende con che modalità ci vai .....stavo in S in sesta a 174, ho cambiato con il manuale mettendo la 5° e accelerato,in poco tempo mi sono trovato a 185 km/h e ne aveva ancora .........
Comunque sia lasciamoli sciogliere meglio sti motori.......il mio vecchio Sw-t 400 è uscito di motore ai 6 mila km !!!!!!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
ok provero' pure io allora con il tuo suggerimento 0509_doppio_ok.gif
 
13120290
13120290 Inviato: 14 Mar 2012 18:50
 

prima prova consumi, citta + extraurbano(molto) icon_asd.gif veloce superati 22 km litro
 
13121506
13121506 Inviato: 14 Mar 2012 22:41
 

Ciao
provato oggi l'integra,che dire motore molto lineare e pronto,accelerazione buona, pochisime vibrazioni sia in marcia che da fermo al semaforo,confort ottimo, le note negative sobo sul cambio specie nel frangente, inserimenti in curva dove ho notato che la scalata automatica non avviene in maniera pronta ,percui meno male che si puo scalre con il tastino senno alle volte si puo arrivare alla curva con marce troppo alte, e quindi con motore che ha poca trazione,il che e' una brutta sensazione. Poi magari e' una mia sensazione momentanea infatti provengo dalla guida di un monster,dove le sensazioni sono piu brusche.
al momento aspeto nello sceglire il modello automatico probabilmente faro una ulteriore prova.
 
13122881
13122881 Inviato: 15 Mar 2012 12:46
 

goosecat ha scritto:
Ciao
provato oggi l'integra,che dire motore molto lineare e pronto,accelerazione buona, pochisime vibrazioni sia in marcia che da fermo al semaforo,confort ottimo, le note negative sobo sul cambio specie nel frangente, inserimenti in curva dove ho notato che la scalata automatica non avviene in maniera pronta ,percui meno male che si puo scalre con il tastino senno alle volte si puo arrivare alla curva con marce troppo alte, e quindi con motore che ha poca trazione,il che e' una brutta sensazione. Poi magari e' una mia sensazione momentanea infatti provengo dalla guida di un monster,dove le sensazioni sono piu brusche.
al momento aspeto nello sceglire il modello automatico probabilmente faro una ulteriore prova.


la sensazione di arrivare in curva con una marcia alta , l'ho avuta anche io , ma credo che dipenda molto dalla modalità in automatico che si sceglie , in S le cose cambiano anche se di fatto non è comparabile con un monster , credo che in quel caso è necessario utilizzate la modalità manuale o scalare in automatico nella marcia che consente in quel momento una maggiore trazione
Credo che però tutto questo è necessario se si ha una guida "allegra" dove il cambio automatico ( sopratutto se in D ) ha dei limiti obbiettivi perchè non pensato per quel tipo di utilizzo
 
13124367
13124367 Inviato: 15 Mar 2012 18:45
 

Ciao
Dalla tua risposta vedo che te ne sei accorto anche tu.
ovvio che come tutte le cose bisogna anche prenderci confidenza, in quanto solo per il fatto di avere una posizione di guida, diciamo piu rilassata, la guida e gli automatismi che si hanno sula moto devono essere riparametrati.
altra cosa ha cui bisogna abituarsi e' la frenata combinata e all'assenza del freno a pedale, una curiosita, se io utilizzo la leva freno dx questa agisce piu sull,anteriore e solo parzialmente sul posteriore,mentre la leva sx fa il contrario, percui se si vuole il massimo della frenata bisogna azionare contemporaneamente le due leve dico giusto???
detto cio ripensandoci alla prova di ieri posso comunque dire che il mezzo nel complesso e' valido inoltre con la giusta tecnica nell,'uso del cambio la moto comunque dovrebbe rendere al meglio
 
13125123
13125123 Inviato: 15 Mar 2012 20:44
 

Beh ,si provata oggi su percorso misto che conosco molto bene, in S va molto bene, se si ha la necessità di scalare si può al volo fare con i tasti manuali, e poi si torna automaticamente in automatico, poi se ci si vuole divertire e guidare come si deve basta spostare il selettore in manuale e si guida una vera moto.
Il telaio è spettacolare,veloce nello scendere in piega, stabile sul veloce, avantreno granitico.
Purtroppo oggi ho preso un cratere per strada e ho piegato sul bordo il cerchio, morale della favola devo portarlo a rigenerare , 120 euro ....... eusa_whistle.gif eusa_naughty.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
13125653
13125653 Inviato: 15 Mar 2012 22:33
 

goosecat ha scritto:
Ciao
provato oggi l'integra,che dire motore molto lineare e pronto,accelerazione buona, pochisime vibrazioni sia in marcia che da fermo al semaforo,confort ottimo, le note negative sobo sul cambio specie nel frangente, inserimenti in curva dove ho notato che la scalata automatica non avviene in maniera pronta ,percui meno male che si puo scalre con il tastino senno alle volte si puo arrivare alla curva con marce troppo alte, e quindi con motore che ha poca trazione,il che e' una brutta sensazione. Poi magari e' una mia sensazione momentanea infatti provengo dalla guida di un monster,dove le sensazioni sono piu brusche.
al momento aspeto nello sceglire il modello automatico probabilmente faro una ulteriore prova.
io vengo da hypermotard 1100 e ti assicuro che con il cambio basta farci la mano, il problema della marcia lunga, lo trovi solo in D, mentre in S ti assicuro che il problema praticamente non esiste. L'unica differenza , a parte la cavalleria,la trovo nella maneggevolezza, la moto e piu' reattiva, ma certo ci sono altre quote di interasse e peso........ icon_smile.gif
 
13185010
13185010 Inviato: 30 Mar 2012 15:30
 

io l'ho provato e lo ritirerò a giorni: un paio di commenti, anche su quanto rilevato dalla testata francese, che afferma di aver avuto consumi medi di 5,4 l/100 km (cioè 18 km/l) e velocità max 179 km/h effettivi.
Non so come facciano a definire positivi simili consumi, che sono perfino peggiori di quelli rilevati con l'SW-T 400 nell'uso quotidiano dagli utenti, visto che nominalmente l'integra dovrebbe consumare circa 40% in meno.
Voi che già l'avete che consumi riscontrate? Io modestamente col mio silver wing 600 del 2002 non vado oltre i 15 km/l neanche se apro metà gas e non supero i 90 km/h, mentre guidando normale sono sui 12 e forte sui 10 km/l...
Quanto al resto, onestamente l'ho preso per molti motivi, in primis proprio i consumi e il basso inquinamento (certo che se poi era tutta fuffa un po' mi girano), mentre condivido le critiche di chi lamenta che costi ben 1000 euro più della NC700X e, addirittura, abbia un vano portacasco inferiore a quello di questa moto, che accoglie anche un casco integrale. Insomma: lo scooter che fa la moto e che non ha vano sottosella perchè "è moto travestita da scooter", ma poi la moto - identica - vestita da moto, ha più capacità di carico?? Mah....
Poi devo dire che la strumentazione, tutta digitale e così in alto, controsole è praticamente illeggibile, mentre il contagiri lo è quasi sempre... Tralasciando che per 9.000 euro e un mezzo "rivoluzionario" forse potevano almeno prevedere il computer di bordo con consumo istantaneo e medio e termometro ambientale.... ma la temperatura dell'acqua? Ok, io non ce l'ho nemmeno sull'auto e uno pensa che se non lo mette la bmw avrà i suoi motivi, poi si accorge che tanti buoni motivi non c'erano ma comunque essendo un'auto prima che si possa "tirare" per forza di cose si scalda... ok, ma sullo scooter? A me il silver wing, a seconda della stagione, impiega da un paio di chilometri ad anche una decina per entrare in temperatura.... e quindi? A intuito? icon_cry.gif
 
13189421
13189421 Inviato: 31 Mar 2012 22:38
 

mediamente 25 km/l a volte ho fatto anche 29 icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif è uno spasso !!!!!!
Ottimo !!!! Honda non mente !!!!!
 
13201679
13201679 Inviato: 4 Apr 2012 11:28
 

buon giorno a tutti sono possessore di integra bianco da un mese... è spettacolare in tutto
i suoi consumi stanno crescendo gradualmente 22- 24-25 attualmente su percorso misto autostrada e città. mi leggermente fastidio il cambio in Drive a bassa velocità cambia in continuazione marce.. pertanto a basse velocità uso sempre sport... voglio inoltre comunicare che in due persone non perde assolutamente in ripresa .. durante la guida manco ti accorgi di avere un dietro... per la vel. max non ho mai superato i 165 ... comunque ho raggiunto 120 in terza 150 in quarta poi mi son fermato ....
è da novembre che la seguo su internet.. poi finalmente a fine febbraio l'ho provata ed appena sceso l'ho comprata.. mio scooter precedente burgman 400 2008 ....
altro difetto il vano sottosella .. che comunque contiene un paio di guanti un giubbotto ed un pantalone per la pioggia
qualcuno sa indicarmi qualche accessorio tipo borsa da mettere sul tunnel o qulche bauletto non honda?
ciao e buona integra a tutti
 
13204981
13204981 Inviato: 5 Apr 2012 8:29
 

ciao io sulla mia Integra stò facendo montare il givi maxia 55 , in ogni caso finalmente sono disponibili le staffe givi di seconda generazione compatibili con tutti i telai e telaietti givi per borse rigide e non rigide , insomma oggi su Integra puoi montare qualsiasi bauletto givi o kappa
borse la tunnel , ancora non c'è niente come anche manca , a parer mio , un parafango posteriore , questo perchè è ancora troppo nuova
ma , considerate le vendite ( 875 pezzi da febbraio , mese della commercializzazione , a marzo ) , penso che presto saranno tanti gli accessori after market

beppe
 
13206599
13206599 Inviato: 5 Apr 2012 13:37
 

ma quanto vengono a costare le staffe givi? il bauletto mi pare sui 170 euro, però poi ci vuole la piastra verniciata (altri 50 euro) e se si vuole il telecomando, non so quanto... idem se si vuole il poggiaschinena... ma il concessionario honda le ha queste cose?
 
13207090
13207090 Inviato: 5 Apr 2012 15:11
 

C'è un parafango della Ermax !!!!!!!
Link a pagina di Equipmoto.fr
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ma sicuramente inizieranno a fare accessori a go go visto il successo che ha avuto !!!!!!!!
 
13207219
13207219 Inviato: 5 Apr 2012 15:35
 

Souther78 ha scritto:
ma quanto vengono a costare le staffe givi? il bauletto mi pare sui 170 euro, però poi ci vuole la piastra verniciata (altri 50 euro) e se si vuole il telecomando, non so quanto... idem se si vuole il poggiaschinena... ma il concessionario honda le ha queste cose?


guarda i prezzi esatti , non li conosco e comunque i conce , montano tutto , non hanno solo gli accessori honda , anche perchè mica tutti vogliono spendere quasi il doppio per un bauletto honda
 
13207231
13207231 Inviato: 5 Apr 2012 15:38
 

maxk71000 ha scritto:
C'è un parafango della Ermax !!!!!!!
Link a pagina di Equipmoto.fr
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ma sicuramente inizieranno a fare accessori a go go visto il successo che ha avuto !!!!!!!!



interessante , grazie per la segnalazione
 
13211098
13211098 Inviato: 6 Apr 2012 14:16
 
 
13231967
13231967 Inviato: 12 Apr 2012 18:18
 

Sabato 21 lo andrò a provare eusa_drool.gif
 
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