Molto interessante. Nel 3ad sulla NC700X ho elencato vari motivi per cui, sulla carta, prenderei la NC700X in versione DCT. Ne riporto e ne sottopongo uno che, mi sembra, trova qualche conferma nel tuo intervento qui sopra.
Citazione:
- non penso che un cambio come questo necessariamente "impoverisca" la guida tecnicamente. Come sa chi ne ha uno in auto, col tempo si crea un feeling tra pilota e centralina, in certe condizioni aumentando e diminuendo leggermente la pressione sull'acceleratore si induce la centralina a salire o scendere di rapporto, questo avviene quasi a livello inconscio. La cosa non è quindi del tutto "passiva". Qui, come già segnalato dagli amici sopra, c'è poi la possibilità di intervenire manualmente durante il funzionamento automatico, per cui... (mentre credo che la modalità solo manuale verrà usata dagli utenti per un 2% del tempo, max...); Ci "si sposa" a tutto insomma, un po' come il Cbs: se anche uno non sa che il freno posteriore aziona anche quello anteriore, man mano si abituerà comunque ad usare molto il freno dietro, più che sulle moto che ne sono prive.
Purtroppo, un problema fisico mi ha impedito, e tutt'ora mi impedisce, di provare personalmente l'Integra.