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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda Integra [700 con cambio automatico]
13233940
13233940 Inviato: 13 Apr 2012 7:49
 

io nel frattempo l'ho ritirato... nella settimana più piovosa dell'anno! icon_biggrin.gif
Se gli altri possessori leggono, gli domando un chiarimento sull'accensione della spia di riserva: a me ha continuato a passare da riserva a 2 tacche per circa una decina di km... magari fermandosi si accendeva e ripartendo si spegneva la riserva e tornava sulla seconda tacca... è normale? Capita solo a me? Sarà un problema di imprecisione generica o magari è il galleggiante che fa le bizze nella mia?
 
13234904
13234904 Inviato: 13 Apr 2012 12:27
 

la spia della riserva funziona così anche sulla mia , e funzionava così anche su quella che ho usato per un giorno , prima che arrivasse la mia
è vero , da due tacche entra in riserva , poi torna due tacche e poi riserva secondo i movimenti che fai e l'inclinazione della moto
secondo me quando hai così poco carburante , basta un niente per far cambiare tacca all'indicatore , forse oltre tutto il serbatoio in fondo potrebbe non avere una forma regolare e magari a V
inoltre , bisogna considerare che il serbatoio in totale sono 15 lt e la riserva in realtà sono 2.9 lt ........... non c'è molta forbice

beppe
 
13263106
13263106 Inviato: 20 Apr 2012 11:32
 

shiftyhornet ha scritto:
anche io penso che gli sfidanti siano i maxi scooter, mettiamola così, yamaha con il tmax ha voluto far sembrare uno scooter una moto con le soluzioni particolari..... honda invece è partita all'opposto, cioè ha fatto sembrare una moto uno scooter e già dal nome si capisce che vuole integrare le due cose!!!


icon_cool.gif ........ la miglior definizione che abbia sentito..... 0509_up.gif
 
13263157
13263157 Inviato: 20 Apr 2012 11:46
 

Django ha scritto:
Citazione:
In montagna o su una strada fuori città le prenderà sempre da qualsiasi moto con cambio manuale (poichè le mappature sono orientate verso il basso consumo,e anche cambiando con la mano le cambiate risulterebbero comunque lente ed imprecise).

Io un cambio robotizzato a doppia frizione non l'ho mai provato,
però Volkswagen insiste che i suoi DCT cambiano marcia in 4 centesimi di secondo... eusa_think.gif

.....

E per spostarci sulla filosofia: è davvero così importante "non prenderle" da altre moto? A me per esempio non me ne è mai importato granchè, se dovessi sclerare ogni volta che uno con una moto quattro volte più potente della mia si butta in carena e va al limitatore per sverniciarmi in prima mentre me ne vado per i fatti miei sarei già dovuto entrare in terapia icon_cool.gif


icon_cool.gif .......... da felice possessore di Golf con DSG... credetemi è favolosooo..... eusa_dance.gif

se poi cambi marcia ogni 4 oppure ogni 8 centesimi di secondo per me è sempre... 0509_up.gif

E quelli che ci sverniciano in curva vadano pure al di.....!!!



(distributore... che li raggiungiamo lì)
 
13263273
13263273 Inviato: 20 Apr 2012 12:22
 

mah
per conto mio mi sono talmente innamorato di questo cambio , che invece della NC 700 X ho comprato l'integra
anche perchè all'epoca , quando le ho provate entrambe il concessioanrio mi aveva detto che le NC con il dct erano più richieste di quelle con il cambio normale , e questo ha spiazzato honda italia , e non c'erano tempistiche chiare sugli arrivi di queste moto , del resto se vogliamo la versione S è introvabile con il cambio manuale , figuriamoci con il dct

oggi sono contentissimo di avere l'integra , anche solo perchè mia moglie non ha più tutti quei flussi di aria che a certe velocità aveva con il CBF 1000 , e poi tecnicamente non c'è storia per nessuno

beppe
 
13265176
13265176 Inviato: 20 Apr 2012 20:10
 
 
13267917
13267917 Inviato: 21 Apr 2012 20:29
 

doppiaccensione ha scritto:
la spia della riserva funziona così anche sulla mia , e funzionava così anche su quella che ho usato per un giorno , prima che arrivasse la mia
è vero , da due tacche entra in riserva , poi torna due tacche e poi riserva secondo i movimenti che fai e l'inclinazione della moto
secondo me quando hai così poco carburante , basta un niente per far cambiare tacca all'indicatore , forse oltre tutto il serbatoio in fondo potrebbe non avere una forma regolare e magari a V
inoltre , bisogna considerare che il serbatoio in totale sono 15 lt e la riserva in realtà sono 2.9 lt ........... non c'è molta forbice

beppe


Ciao ragazzi, il problema dell'indicatore di benzina si verifica anche sull'NC a causa della strana forma del serbatoio, questo fa sì che quando la benzina dalla vasca superiore scende a quella inferiore, il galleggiante si destabilizza per un istante; in settimana posto qualche foto per rendere meglio l'idea.

Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13276490
13276490 Inviato: 24 Apr 2012 10:26
 

rofio62 ha scritto:


Ciao ragazzi, il problema dell'indicatore di benzina si verifica anche sull'NC a causa della strana forma del serbatoio, questo fa sì che quando la benzina dalla vasca superiore scende a quella inferiore, il galleggiante si destabilizza per un istante; in settimana posto qualche foto per rendere meglio l'idea.

Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ho ben chiara la cosa , non è un'anomalia , ma solo la conseguenza dovuta alla forma sommata alla capienza del serbatoio
 
13276879
13276879 Inviato: 24 Apr 2012 12:30
 

L'ho provato sabato e devo dire che mi è piaciuto molto, unica pecca il sotto sella.......Il mese prossimo se tutto va bede dovrei ordinarlo icon_asd.gif ..... e la prima cosa che faccio è ordinare il portatarga di quello francese!!!!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13277233
13277233 Inviato: 24 Apr 2012 13:44
 
 
13279453
13279453 Inviato: 24 Apr 2012 22:07
 

a me interessa di più il parafango posteriore
lo fà la ermax , ma ancora non viene importato in Italia
 
13279956
13279956 Inviato: 25 Apr 2012 6:56
 

Yes ma lo si può acquistare tramite Internet !!!!!!!!!
Comunque sia costa un botto ........ eusa_think.gif eusa_think.gif si deve aspettare ancora .......tra poco inizieranno ad uscire a valanga ........
 
13282072
13282072 Inviato: 25 Apr 2012 21:06
 

maxk71000 ha scritto:
Yes ma lo si può acquistare tramite Internet !!!!!!!!!
Comunque sia costa un botto ........ eusa_think.gif eusa_think.gif si deve aspettare ancora .......tra poco inizieranno ad uscire a valanga ........


cocordo , infatti voglio aspettare
anzi sono sicuro che a breve uscirà la versione solo parafango , quindi separata dal para catena

aspetterò

beppe
 
13292243
13292243 Inviato: 28 Apr 2012 21:29
 
 
13292819
13292819 Inviato: 29 Apr 2012 8:23
 
 
13293196
13293196 Inviato: 29 Apr 2012 10:57
 

il proliferare di questi accessori , significa che integra stà avendo successo
generalmente questi produttori di accessori , fanno accessori solo dove ci sono i numeri
 
13298056
13298056 Inviato: 30 Apr 2012 17:49
 

doppiaccensione ha scritto:
il proliferare di questi accessori , significa che integra stà avendo successo


Basta farlo provare...
L'ho provato. Riassumo con un'unica parola: rigoroso. Stabilissimo e per questo rassicurante, dà la sensazione di suddividere il peso totale (mezzo + pilota) equamente tra le due ruote, entrambe sembrano sempre ben piantate per terra, come tenuta. Questo compensa la sensazione, subito spiazzante per chi viene dalle moto (io avevo appena provato la NC700X manuale icon_asd.gif) di aver nulla tra le gambe, con queste ultime un po' abbandonate a se stesse durante le curve (le ginocchia dondolano un po'). I freni sono ottimi: frenano anche molto, ma senza mai scomporre l'assetto. Il comando del freno posteriore grazie al Cbs frena anche un po' davanti: usare anche quello anteriore per le frenate più decise. Ma si può fare come si vuole, tra tutte e due ce n'è d'avanzo come potenza frenante, e in sicurezza (Abs ottimo)... Tombini e buche li prendi ma o non li senti o li senti appena. Ma è la sensazione che il mezzo ti dà in generale a stupire: non una vibrazione, non un rumorino, prendi le buche ma niente di niente, l'intero mezzo sembra un blocco unico, derivato dal pieno. Ultimo ma non ultimo il cambio: avete già scritto tanto e bene. Mi ha stupito, un esercizio di ingegneria da togliersi il cappello. Ho provato a vedere come reagiva in determinate condizioni. Ho viaggiato a filo di gas in DRIVE facendolo salire al rapporto più lungo possibile. Di colpo ho spalancato repentinamente la manopola fino a fondo corsa, per chiedere un rapido aumento di velocità. Si chiama "kickdown" ed è la scalata effettuata dai cambi automatici in questi casi. Il cambio dell'Integra ci mette 0,001 sec. a scendere al rapporto inferiore, non fai neanche tempo ad arrivare a fondo scala della manetta che ne leggi già il numerino sul display. In effetti le due frizioni consentono di tenere due rapporti pronti (uno innestato, l'altro pronto per esserlo) contemporanemente... Grazie a numerosi semafori rossi presi, ho potuto provare l'accelerazione da fermo, ovvero "apri tutto in SPORT e vedi che succede". Pochi metri per la partenza poi inizia a spingere in modo realmente vigoroso e ogni volta avrei voluto lasciarlo fare fino alla veocità massima, non si può proprio pretendere di più! Facevo ciao-ciao con la manina a molti (anche perchè al semaforo mi guardavano tutti). Il concetto è questo: è un cambio automatico, ma al contrario di altre cose viste finora, non solo per me non smorza per nulla il gusto della guida, ma anzi ti solletica la curiosità per le cose meccaniche ed elettroniche, come la logica di gestione dei rapporti fatta dalla centralina, così efficiente da strappare vari wow.
Da ultimo, tra quel motore in versione DCT e in versione con cambio manuale ci ballano 4 cv scarsi di differenza a vantaggio della versione con dct. Dopo averli provati entrambi (Integra e NC manuale), ritengo che questi sembrano in realtà di più, e che quel motore e quel cambio sono nati per stare insieme. Difetti: la seduta mi è sembrata un po' in discesa.
 
13298913
13298913 Inviato: 30 Apr 2012 21:30
 

Ecco ...eccomi a scrivere a caldo le impressioni dopo 4500 km della spettacolare Integra.Sto cominciando a dare veramente del Gas a badilate, il cambio nella modalità S è incredibile come faccia fare strada !!!!!!! Le cambiate arrivano come delle fucilate,l'assetto della moto non si scompone x niente.Il motore è veramente una chicca ........il suo meglio lo da dai 3500/4000 giri......
Frenata da riferimento, consumi sempre Ottimi anche tirando come si deve.
Sono convinto che con uno scarichetto serio sarà ancora più appagante il motore.
Difetti...?????? Forse nell'uso cittadino ci sono negli apri chiudi dei piccoli On-off specialmente nelle prime due marce, ma una volta abituato il polso è tutto ok.
Che vi devo dire amici......lo ricomprerei altre diecimila volte !!!!!!!!!!
Appena le strade si puliranno vi farò un resoconto come piace a me ............orecchie a terra e gomme chiuse ......uahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...muahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
 
13299545
13299545 Inviato: 1 Mag 2012 7:36
 

avete sintetizzato la Integra in maniera perfetta
anche io avevo provato la NC con il cambio manuale per primo , ma poi dopo aver provato la Integra , ho acquistato lei . Credo che questo nuovo dct sia spettacolare e ti dà la possibilità di scoprire nuovi modi di guidare , nuovi modi di interpretare la moto

beppe
 
13334298
13334298 Inviato: 9 Mag 2012 22:28
 

Per l'amico Claudio...
Test strumentali della testata DUERUOTE
0-400 metri Integra 700 14,6
T-rex 530 15,2
0-1000metri Integra 700 28,7
T-rex 29,3
0-130 km/ Integra 10,4 due secondi si becca !!!!!!!!!
T-rex 12,4
ma nonostante vada più forte udite udite ...udite !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Consumi :
urbano T-rex 17,7 Integra 700 24,90
Extraurbano T-rex 19,9 Integra 26,46
Autostrada 130 km/h 18,4 Integra 22,20

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13334738
13334738 Inviato: 10 Mag 2012 7:32
 

personalmente quando ho acquistato Integra , non mi sono interessato delle prestazioni , ma se ci sono ben vengano

sui consumi invece sono stato molto attento
che il t-max fosse una spugna , bè si sapeva , generalmente i mezzi con il variatore consumano di più , il t-max poi , è un mezzo di moda e chi lo compra lo fà solo perchè fà figo anche a scapito dei consumi

beppe
 
13340849
13340849 Inviato: 11 Mag 2012 17:59
 

ciao a tutti domani ritiro l'integra di colore bianco , su quella in prova ho notato anchio il problema della spia della riserva che passa da rossa a 2 tacche , nei prossimi giorni vedro la mia , ma penso che sia un piccolo difetto , ci abbituiremo lamp lamp
 
13341395
13341395 Inviato: 11 Mag 2012 20:00
 

Complimenti un' altro integrista !!
doppio_lamp.gif 0509_up.gif
 
13341726
13341726 Inviato: 11 Mag 2012 21:16
 

in effetti mi chiedevo , ma queste 400 e rotti integra al mese , dove vanno ?

complimenti

beppe
 
13369462
13369462 Inviato: 19 Mag 2012 13:33
 

Ciao a tutti mi unisco al club... settimana prossima ritiro il mio Integra rigorosamente bianco 0509_campione.gif

Mi sapete dire qualche modello di jet adatto al sotto sella della bestiolina? grazie! icon_mrgreen.gif
 
13371310
13371310 Inviato: 20 Mag 2012 2:21
 

Gippe ha scritto:
Mi sapete dire qualche modello di jet adatto al sotto sella della bestiolina? grazie! icon_mrgreen.gif


per i caschi esiste sezione specifica: icon_arrow.gif Caschi per Moto e relativi Accessori

0510_saluto.gif
 
13371832
13371832 Inviato: 20 Mag 2012 11:10
 

rofio62 ha scritto:
doppiaccensione ha scritto:
la spia della riserva funziona così anche sulla mia , e funzionava così anche su quella che ho usato per un giorno , prima che arrivasse la mia
è vero , da due tacche entra in riserva , poi torna due tacche e poi riserva secondo i movimenti che fai e l'inclinazione della moto
secondo me quando hai così poco carburante , basta un niente per far cambiare tacca all'indicatore , forse oltre tutto il serbatoio in fondo potrebbe non avere una forma regolare e magari a V
inoltre , bisogna considerare che il serbatoio in totale sono 15 lt e la riserva in realtà sono 2.9 lt ........... non c'è molta forbice

beppe


Ciao ragazzi, il problema dell'indicatore di benzina si verifica anche sull'NC a causa della strana forma del serbatoio, questo fa sì che quando la benzina dalla vasca superiore scende a quella inferiore, il galleggiante si destabilizza per un istante; in settimana posto qualche foto per rendere meglio l'idea.

Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Rofio sei un grande, facci sapere come poter ovviare.
Grazie
doppio_lamp.gif
 
13383937
13383937 Inviato: 23 Mag 2012 15:52
 

Sono felicissimo possessore di una honda CBF 1000 st, che mi dona sensazioni fantastiche nelle mie scorribande sulle dolomiti. Ad aprile ho comprato l'Integra perche ne sono rimasto affascinato dopo la prova. Insomma ora ho una moto vera ed un ibrido tra moto e scooter. Ho preso l'Integra per godermi le passeggiate al mare e per avere dei viaggi rilassati. Poi un giorno l'ho portata sul Pasubio. In modalità S e con la possibilità di scalare a paicimento..ebbene non ha molto da invidiare alla moto "vera". In autostrada non fa una piega, sicura e precisa. Dà un'enorme senzazione di sicurezza. Insomma mi sembrava di essere a bordo di una moto da granturismo. E' vero, in città forse è meglio uno scooter classico, perchè si verificano momenti di on off alle basse velocità, ma basta farci l'abitudine. Trovo che la strumentazione non sia particolarmente leggibile e i comandi al manubrio sono troppo vicini (a volte suono anzichè scalare e viceversa) ma nel complessola la mia valutazione è positiva. Sono un motociclista che non può far a meno del cambio a paedale e della ciclistica della moto, ma Integra è un ottimo succedaneo e diverte molto più di uno scooter. Poi tutti i gusti sono gusti. La mia è bianca, equipaggiata con bauletto e valigie e fa una bellissima figura oltre a non avere problemi di assetto. Con la pioggia è sufficientemente protettiva e adesso non ho alcun problema di spazio. le gomme da moto e la sua ciclistica la tengono ben piantata nelle curve, prese allegre, nei tornanti non ha problemi e in discesa non tradisce. Poi...se uno vuol fare una gara con un amoto non c'è storia. ma trovo oziosi i paragoni con una vera moto. E' qualcosa di diverso. Sabato scorso sulle dolomiti con la CBF 1000 e domenica a Jesolo con Integra. Una meraviglia.
lampeggi a tutti
 
13415022
13415022 Inviato: 1 Giu 2012 0:01
 

Ciao ragazzi,
sono possessore di un'Honda Integra da 2 settimane con cui ho fatto ormai 1000 km e sono prossimo al 1 tagliando...le mie impressioni non sono buonissime: secondo me in citta' l'uso di questo mezzo e' fastidiosissimo, in mezzo al traffico cambia in continuazione strattonando e facendo sempre rumore ( CLik-Clak) ogni volta che le marce avanzano o scalano...insomma una vera sofferenza e non ci si abitua mai, almeno io parlo per me.
poi il rumore del marmittone non e' un bel sentire...non sento un motore corposo, pieno ma avverto sempre quel "FFFRRRR" , il che non e' proprio il massimo per un messo pagato 9000 euro compreso di baule.
Se potessi tornare indietro mi farei un altro scooterone tipo Tmax anche se consuma di piu', per una guida piu' fluida in citta' mantenendo le stesse prestazioni sportive.
Poi ovviamente ha dei pregi ci mancherebbe, come il motore molto potente e le sospensioni che assorbono benissimo le buche o i consumi molto parsimoniosi...ma quel fastidioso rumore metallico della frizione e quei piccoli strattonamenti ogni volta che cambia non mi vanno proprio giu'!!!
Vostre impressioni sul cambio? anche voi avvertite le stesse sensazioni?
Renato
 
13415144
13415144 Inviato: 1 Giu 2012 7:10
 

non ho l'integra ma la nc x dct, in città uso la mappa S, e mi trovo benissimo, la D, secondo il mio punto di vista, va bene in percorsi fluidi e non in tragitti cittadini con continui apri e chiudi, se non l'hai già fatto prova e vedrai che tutto cambia di molto, altro accorgimento, che ho trovato interessante, è su tratti con molte rotonde, provate a cambiare da D a S in ingresso e noterete un miglioramento più che sensibile nella percorrenza, poichè evita di salire di marcia durante la curva ed è molto più reattiva in uscita, poi con un clic ritorno in D fino alla successiva

peace&love doppio_lamp_naked.gif
 
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