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Honda Integra [700 con cambio automatico]
14200863
14200863 Inviato: 15 Mar 2013 19:17
 

provvix ha scritto:
nooooo, vi prego.... la scalata "automatica" durante la modalità manuale NO icon_confused.gif icon_asd.gif


Naturalmente, almeno per me, non è la norma la "scalata automatica" anzi; però il fatto che ci sia non può certo dare fastidio icon_smile.gif
 
14206574
14206574 Inviato: 18 Mar 2013 13:39
 

dumdum11 ha scritto:
Idem per me, se proprio sono in attacco di pigrizia acuta uso la "S". icon_smile.gif


Ciao Beppe, ben trovato anche qui.


ciao dumdum è un piacere , rileggerti ............
spero più avanti, anche rivederti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14706318
14706318 Inviato: 24 Ott 2013 8:46
 

letto solo adesso questo topicone sull'integra, vorrei aggiungere le mie impressioni. L'ho presa da un mese, provenivo dall'accoppiata GSXR-750 e Burgman400 .. ovviamemnte nei loro rispettivi campi di utilizzo erano inimitabili (piega al ginocchio l'una - confort l'altro) ma dovendo razionalizzare sono riuscito a rivendere tutte e due e fare l'integra. Nel traffico l'integra è .. una MOTO. Quindi il famigerato "D" è inapplicabile, una sega continua.. ma essendo una MOTO .. quale è il problema? Metto il manuale e mi diverto, scalo quando voglio io, tengo le marce in piega.. benissimo! Quando sono pigro metto in "S" e va benino! tanto fai quello che vuoi al volo.. ma la stabilità, la sicurezza che dà questo coso è incredibile. Fuori città sono oramai diverse volte che attoniti excolleghi motociclisti non riescono a levarsi dalle spalle questo "scooter" che tampina le moto in curva senza ritegno alcuno.. ogni volta sono sorpreso dall'avantreno dell'integra.. ammetto che ho provato a toccare il ginocchio ma la postura da utilizzare non è immediata e manca ancora un paio di cm alla saponetta di prova... anche un po' di prudenza non giova.. 8800 euro non meritano una scivolata per fare il "cretino" ma devo ammettere che ti ci porta alla piega sto coso fantastico! L'unica delusione è la sella passeggero, strumento di tortura medievale. Scivolosissima porta il malcapitato/a a infrangere il proprio pube (!) ad ogni frenata sulla "freccia" durissima della sella del pilota. Ma sono PAZZI in Honda? 9000 euro e non l'hanno mai collaudata col passeggero?????? sto cercando soluzione o artigiano sella o una sella tipo SHAD etc etc... Pero globalmente un mezzo eccezionale, che mi sorprende a ogni uscita per la stabilità granitica!
 
14714114
14714114 Inviato: 28 Ott 2013 22:15
 

Quando ho deciso di prendere la NC700X, prima ne ho provate un po'... e soprattutto ho provato la Integra e le NC700...

Alla fine ho optato per la NC700X con cambio manuale e sono ancora in attesa di sapere cosa mi sta riservando la Honda (una NC750X? solo con cambio automatico? boh...)... perchè preferisco la moto in senso classico (con cambio manuale)....

Ma quando ho provato la Integra me ne stavo innamorando! Piuttosto che una NC750X-DCT preferirei la Integra perchè:
- ha la carena di uno scooter e quindi ripara come uno scooter
- ha il telaio di una moto (certo, non una SS) e si guida come una moto
- il cambio automatico che non mi piace tanto (anche se è comodissimo) è comunque usabile in manuale, e ci vogliono giusto 5 minuti per farsi l'abitudine ai comandi "a dita"
- nel traffico le continue cambiate un po' mi infastidiscono... quasi preferirei il CVT... ma si può sempre cambiare manualmente o semplicemente non farci caso e apprezzare il fatto che se non hai voglia di "impegnarti" a cambiare, l'elettronica lo può fare per te.

Poi ovviamente per l'estetica, l'emozionalitò, etc... ognuno ha i suoi gusti, ma per quel che mi riguarda, anche secondo le mie esigenze, mi diverto di più con NC e Integra piuttosto che con ER6/XJ6/etc...
 
14718389
14718389 Inviato: 31 Ott 2013 14:23
 

Concordo sul valore dell'Integra, anche se mi permetto delle precisazioni:

- la guida dell'Integra non è proprio da moto soprattutto per la posizione di guida molto seduta e le gambe che non possono appoggiarsi su nulla; ovviamente questo non fa venire meno il DNA da moto di questo mezzo, ne' fa venire meno la sua insospettabile guidabilità
- l'uso del DCT in manuale sull'Integra è un po' complicato dall'avere lì anche il comando del freno posteriore (a pedale sulle NC)
- il vano porta oggetti non minimamente paragonabile, e un volta fatta l'abitudine a quello delle NC tornare indietro è molto dura

Detto questo, io che ho preso una NCX-Dct sono perfettamente cosciente delle cose che l'Integra ha in più e in meglio e, seppur soddisfatto, tornassi indietro chissà...
 
14745270
14745270 Inviato: 18 Nov 2013 12:32
 

Messo ieri un parabrezza "invernale" della faco sull'integra.. pare di andare in macchina : icon_rolleyes.gif
oh ragazzi, per evitare i traccheggiamenti del cambio in "D" spesso vado in manuale o in S in città.. e insomma.. è una moto, quindi non si puo' pretendere fluidità di una cinghia cvt.. pero' come moto (e uno quado la compera lo deve sapere che è una moto) è molto molto fluida, a patto di tenere le gomme alle pressioni consigliate (2.5 ant-2.9 post) altrimetni è dura da girare.. 0509_pernacchia.gif
 
14757892
14757892 Inviato: 28 Nov 2013 10:29
 

Per chi si accinge a considerare l'integra come prossimo acquisto, mi sento in DOVERE di elencarne i pregi e i difetti, dei quali alcuni sono veramente ingiustificabili per una casa del calibro di Honda! E nel nuovo modello non sembra si sia fatto nulla su questi fronti...

1) se ti aspetti la fluidità nel traffico di uno scooter, CAMBIA IDEA. L'integra è una moto e come tale ha le marce, meglio se le gestisci in manuale. La ciclistica è stabile ma richiede POLSO. Rende al meglio se condotta con piglio aggressivo e sportivo anche nel traffico. Andando a spasso risulta abbastanza dura.

2) La protezione su fondo bagnato dagli schizzi è SCANDALOSA. La passeggera se è la ragazza ti lascerà dopo che le sue scarpe saranno distrutte dal fango e il suo delizioso posteriore sarà inzaccherato da olio della catena e fanghi vari stradali. Brava Honda. Si rimedia con un parafango posteriore after market e una estensione (paraspruzzi posteriore) che la honda, si, monta di serie in australia etc, ovvero dove gli utenti hanno protestato come si deve.

3) la sella passeggero è piccola, scivolosa, spiovente sui lati. Il passeggero scivola in avanti sbattendo con le parti basse sulla durissima "freccia" posteriore della sella pilota. Necessita di sostituzione sella con after market tipo SHAD o tappezziere..

Tolti questi particolari, è un mezzo notevole e innovativo, dalla ciclistica solidissima che da enormi soddisfazioni. Il primo scootmoto che permette di tenere un gran ritmo sul misto!
 
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