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Taratura Vespa LX , Qualche consiglio?
12721253
12721253 Inviato: 25 Nov 2011 15:38
Oggetto: Taratura Vespa LX , Qualche consiglio?
 

Salve a tutti , ho una vespa lx in cui monto marmitta giannelli reverse e variatore multivar200 e cinghia (special belt)
Come taratura ho molla di constrasto bianca , mollettine nere polini e rulli da 6.
Mi parte morto di scatto , la velocità finale la prende abbastanza bene anche se ho l'impressione che butta giri. Come posso migliorare lo scatto? e se posso anche l'allungo?
Grazie in anticipo a tutti , non sò se sono stato chiaro icon_biggrin.gif
 
12721263
12721263 Inviato: 25 Nov 2011 15:39
Oggetto: Re: Taratura Vespa LX , Qualche consiglio?
 

Vespa- ha scritto:
Salve a tutti , ho una vespa lx in cui monto marmitta giannelli reverse e variatore multivar200 e cinghia (special belt)
Come taratura ho molla di constrasto bianca , mollettine nere polini e rulli da 6.
Mi parte morto di scatto , la velocità finale la prende abbastanza bene anche se ho l'impressione che butta giri. Come posso migliorare lo scatto? e se posso anche l'allungo?
Grazie in anticipo a tutti , non sò se sono stato chiaro icon_biggrin.gif
le mollettine nere sono morbide metti le verdi che hai trovato nella confezione i giri come sono ti sembra che giri troppo?


ps rimonta la molla originale.
 
12721305
12721305 Inviato: 25 Nov 2011 15:46
Oggetto: Re: Taratura Vespa LX , Qualche consiglio?
 

speedy4ever ha scritto:
le mollettine nere sono morbide metti le verdi che hai trovato nella confezione i giri come sono ti sembra che giri troppo?


ps rimonta la molla originale.
quoto 0509_up.gif
 
12721650
12721650 Inviato: 25 Nov 2011 17:10
 

-Secondo voi non la comprime tutta quella bianca?
-Per attaccare le mollettine verdi non ha bisogno di più giri?
Và fuori giri nel senso che i rulli forse sono leggeri..
 
12721822
12721822 Inviato: 25 Nov 2011 17:54
 

Vespa- ha scritto:
-Secondo voi non la comprime tutta quella bianca?
-Per attaccare le mollettine verdi non ha bisogno di più giri?
Và fuori giri nel senso che i rulli forse sono leggeri..
sui 6 gr ci dovresti essere prova dei 6,3 6,5, a quanto ho cpaito devi avere una partenza molto lenta per colpa delle mollettine morbide, monta le verdi la frizione attaccando a più giri ti aiuta a partire meglio, la bianca è troppo morbida e sui motori piaggio serve a poco con l'originale ti aiuta a trovare una taratura migliore.
 
12722671
12722671 Inviato: 25 Nov 2011 20:26
 

e leva la cinghia malossi e metti una originale o mitsuboshi...
 
12722690
12722690 Inviato: 25 Nov 2011 20:30
 

La cinghia mi serve quella malossi. Quella originale sta stroppo stretta , pertanto non apre del tutto.
 
12722848
12722848 Inviato: 25 Nov 2011 21:02
 

questa cosa non l'avevo mai sentita...dovrebbe essere l'inverso visto che quella malossi è più larga
 
12723138
12723138 Inviato: 25 Nov 2011 21:50
 

Vespa- ha scritto:
La cinghia mi serve quella malossi. Quella originale sta stroppo stretta , pertanto non apre del tutto.
trà originale e special belt non cambia nulla.
 
12724430
12724430 Inviato: 26 Nov 2011 12:20
 

Se vuoi ti faccio la foto del mio variatore , ci sono due linee , una della cinghia originale e l'altra di quella malossi icon_biggrin.gif
 
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