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modifica scarabeo 2t aprilia(blocco piaggio)
12705517
12705517 Inviato: 21 Nov 2011 21:17
Oggetto: modifica scarabeo 2t aprilia(blocco piaggio)
 

ciao ragazzi,ho uno scarabeo 50 2t piaggio quest'estate vorrei modificarlo ma andando nel particolare sono un po indeciso sui pezzi,diciamo che vorrei fare una elaborazione standard e piu o meno raggiungere i 110 km/h cercando di non superare i 5/600 euro vorrei montare:
-frizione(con campana)
-cilindro(indeciso tra dr e malossi)
-variatore(malossi 101)
-marmitta(indeciso)
-carburatore 19
-e vorrei farlo a liqudo
credete che con quel budget ci riuscirei a comprare tutto??quanto credete che riesca a raggiungere montando questa robba?? e consigliatemi sui pezzi in cui sono indeciso.Grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
12705534
12705534 Inviato: 21 Nov 2011 21:20
 

mi sembrano un po pochi quei soldi e poi con un base (ad aia) fai i 90 95 km/h scarsi (effettivi) per fare 110 devi mette un intermedio/semitrofeo
 
12705537
12705537 Inviato: 21 Nov 2011 21:20
 

ciao elio.

questa parte del forum è dedicata alle uscite del gruppo lazio. per la tua domanda dovresti andare nella sezione scooter, nel post dove trattano il tuo modello.

ciao
 
12705545
12705545 Inviato: 21 Nov 2011 21:22
 

ah ok scusate sono nuovo del sito e non capisco ancora bene come funziona
 
12705547
12705547 Inviato: 21 Nov 2011 21:23
 

il malossi 101 non lo vendono separatamente all'over range, io prenderei
icon_arrow.gif Giannelli Shot sui 130 euro
icon_arrow.gif Variatore Malossi MHR sui 55 euro
icon_arrow.gif Carburatore 19 45 euro
icon_arrow.gif Dr evolution al liquido 70 euro
icon_arrow.gif Trasmissione completa tpr ( frizione , campana,variatore,frizione,correttori di coppia)
140 euro

poi aggiungi le spese per portarlo a liquido xD
 
12705563
12705563 Inviato: 21 Nov 2011 21:24
 

eliocasalini ha scritto:
ciao ragazzi,ho uno scarabeo 50 2t piaggio quest'estate vorrei modificarlo ma andando nel particolare sono un po indeciso sui pezzi,diciamo che vorrei fare una elaborazione standard e piu o meno raggiungere i 110 km/h cercando di non superare i 5/600 euro vorrei montare:
-frizione(con campana)
-cilindro(indeciso tra dr e malossi)
-variatore(malossi 101)
-marmitta(indeciso)
-carburatore 19
-e vorrei farlo a liqudo
credete che con quel budget ci riuscirei a comprare tutto??quanto credete che riesca a raggiungere montando questa robba?? e consigliatemi sui pezzi in cui sono indeciso.Grazie in anticipo icon_biggrin.gif
trasforma lo scooter a liquido e fai così:
- cilindro dr evomigliore del malossi
- carburatore 17.5 o 19 dell'orto
- red sponge malossi
- variatore multivar malossi
- frizione malossi fly
- marmitta gianelli shot o stage 6 pro replica
- tarato e carburato bene
il costo dell'elaborazione si aggira intorno ai 400 euro circa.
 
12705572
12705572 Inviato: 21 Nov 2011 21:26
 

tranquillo elio, capita a tutti all'inizio. se hai dei dubbi prova a chiedere a slide, che probabilmente sposterà questo post nella sezione adatta, o a qualsiasi moderatore della sezione.

ciao.... ancora icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12705634
12705634 Inviato: 21 Nov 2011 21:33
 

ok ragazzi grazie a tutti...ma all'incirca quanto spederei a farlo a liquido??
 
12705693
12705693 Inviato: 21 Nov 2011 21:41
 

fai conto che devi prendere:
- pompa dell'acqua
- tubi dell'acqua
- vaschetta
il costo si aggira sui 200 euro
 
12705974
12705974 Inviato: 21 Nov 2011 22:31
 

attuando queste modifiche quanto durera il motorino??
 
12706252
12706252 Inviato: 21 Nov 2011 23:14
 

con quel budget non ci riuscirai mai !!!! poi il variatore m 101 si mette su motori spinti mentre su quell'ela metti un multivar 2000
 
12706270
12706270 Inviato: 21 Nov 2011 23:18
 

sui 260 euro però credo senza radiatore che sono circa 120 l'uno
 
12706284
12706284 Inviato: 21 Nov 2011 23:21
 

eliocasalini ha scritto:
attuando queste modifiche quanto durera il motorino??

la durata dipende da te icon_wink.gif ... comunque su biolla vendono i kit di trasformazione della top ... non so se li fanno anche per modelli piaggio però prova a cercare poi ti devi procurare un radiatore ... se non vuoi prendere il kit di trasformazione aria liquido io ti consiglierei di mettere :
icon_arrow.gif top trophy (128€)
icon_arrow.gif carburatore 19 phbg dell orto (42€)
icon_arrow.gif variatore multivar malossi (55€ circa)
icon_arrow.gif frizione malossi fly (40€ circa)
icon_arrow.gif marmitta giannelli shot (130€)
il radiatore se lo trovi allo sfascio non lo paghi molto
 
12706308
12706308 Inviato: 21 Nov 2011 23:27
 

si si il kit con gruppo termico top nero pompa e coperchgio pompa costa 260 euro poi ti devi prendere il radiatore costa dai 120 o 130 fino a 180 euro e più
 
12706527
12706527 Inviato: 22 Nov 2011 0:16
 

mi sono informato:
-kit trasformazione a liquido più radiatore(ho fatto la somma e sono 200 euro)
-dr evo(90)
-carburatore 17.5 dell'orto aria manuale(40)
-variatore multivar malossi(40)
-frizione malossi fly(50)
-red sponge malossi(5)
-marmitta gianelli shot identica alla top nardò costo inferiore(120)

il costo complessivo è di 545 euro.

la mano d'opera del meccanico è di circa 200 euro.

elaborazione più trasformazione liquido più mano d'opera meccanico 745 euro.

ovviamente comprando pezzi usati il costo sarà inferiore
 
12706535
12706535 Inviato: 22 Nov 2011 0:19
 

se non sai tarare e carburare il meccanico ti chiede per la taratura e la carburazione 20 euro in tutto.
 
12707252
12707252 Inviato: 22 Nov 2011 11:23
 

mi ma tutti vi scortate na parte fondamentale, ora io sono fuori dal giro dei 50ini per cui i pezzi specifici non li so, però io mi ricordo che per aumentare le prestazioni non estreme le scelte erano 2
una piu easy, gru ppo termico70 in ghisa malossi, variatore malossi e rapporti a lungo malossi, gia così stai sui 100 sicuri
una leggermente piu spinta gruppo termico malossi in alluminio, noi lo si chiamava il malossi replica per cui non ti so dire nello specifico
variatore
carburatore 17
rapporti a lungo
così dovresti stare sui 120
 
12707273
12707273 Inviato: 22 Nov 2011 11:32
 

Ma come fai a fare un blocco PIAGGIO da aria a liquido?
La vedo piu' impossibile che dura.
Dovresti cambiare blocco!
 
12707530
12707530 Inviato: 22 Nov 2011 12:56
 

Hilog ha scritto:
mi ma tutti vi scortate na parte fondamentale, ora io sono fuori dal giro dei 50ini per cui i pezzi specifici non li so, però io mi ricordo che per aumentare le prestazioni non estreme le scelte erano 2
una piu easy, gru ppo termico70 in ghisa malossi, variatore malossi e rapporti a lungo malossi, gia così stai sui 100 sicuri
una leggermente piu spinta gruppo termico malossi in alluminio, noi lo si chiamava il malossi replica per cui non ti so dire nello specifico
variatore
carburatore 17
rapporti a lungo
così dovresti stare sui 120
haha... magari con un malossi base arrivare ai 120, se fatto bene arriva massimo a 100 km/h effettivi
 
12707585
12707585 Inviato: 22 Nov 2011 13:14
 

Massi , mi spieghi sto kit di trasformazione a liquido per blocco Piaggio.
In cosa consiste? Che cilindro gli monti?
Nel Piaggio l' acqua gli arriva dal carter!
 
12707992
12707992 Inviato: 22 Nov 2011 14:40
 

Valeriomora ha scritto:
Massi , mi spieghi sto kit di trasformazione a liquido per blocco Piaggio.
In cosa consiste? Che cilindro gli monti?
Nel Piaggio l' acqua gli arriva dal carter!
il kit di trasformazione a liquido comprende: vaschetta,pompa dell'acqua,tubi per l'acqua,io ho sempre saputo che si può portare un blocco piaggio da aria a liquido.
 
12708155
12708155 Inviato: 22 Nov 2011 15:13
 

No massi , per me te sbagli.
Basta che guardi un cilindro Piaggio a liquido e vedi che non è possibile!
 
12708845
12708845 Inviato: 22 Nov 2011 18:18
 

Valeriomora ha scritto:
No massi , per me te sbagli.
Basta che guardi un cilindro Piaggio a liquido e vedi che non è possibile!
pensavo che il passaggio del liquido del raffreddamento fosse uguale al minarelli, puoi dirmi che differenza cè tra il raffreddamento piaggio e quello minarelli?
 
12708930
12708930 Inviato: 22 Nov 2011 18:41
 

greg mi piace l'ela che mi hai consigliato,la marmitta pero sarei indeciso su:una ro replica,top nardo(molto difficile xo che la metta)ed una giannelli shot appunto quale mi consigliate?
 
12709383
12709383 Inviato: 22 Nov 2011 20:16
 

io ho uno scarabeo a liquido, e con una spesa di circa 600 euro ho un ela intermedia più o meno completa icon_smile.gif il mio fa 90, 95 ma ha solo accellerazione. per trasformarlo a liquido non ho speso molto, ho trovato tutto su internet, e comunque la parte più difficile è stato mettere il radiatore e la vaschetta. se vuoi approfondire in firma c'è il link per il topic dello scara, comunque ho speso:
pompa acqua completa e revisionata blu metallizato: 20 euro
motore stage 6 sport pro semi-nuovo: 65 euro
radiatore sr replica e vaschetta firefox: 30 euro
tubi liquido: 10 euro
buona fortuna icon_smile.gif
Edit: ah, non avevo fatto caso che hai un blocco piaggio icon_smile.gif in quel caso devi modificare il blocco originale per inserire la pompa dell'acqua ..... :/

Ultima modifica di kevinpat il 22 Nov 2011 20:18, modificato 1 volta in totale
 
12709387
12709387 Inviato: 22 Nov 2011 20:16
 

eliocasalini ha scritto:
greg mi piace l'ela che mi hai consigliato,la marmitta pero sarei indeciso su:una ro replica,top nardo(molto difficile xo che la metta)ed una giannelli shot appunto quale mi consigliate?
la gianelli shot è uguale alla top nardò con la differenza che la shot costa meno,comunque ti consiglio la gianelli shot!
 
12709680
12709680 Inviato: 22 Nov 2011 21:13
 

e che i cilindri per piaggio ad acqua hanno il circuito dell acqua che passa dentro il carter mentre il tuo essendo ad aria non ha il circuito e di conseguenza non puoi far circolare l'acqua!!! per farti un esempio i cilindri che funzonano anche senza il collegamento con il circuito dei carter è :
Link a pagina di Img42.xooimage.com
 
12710645
12710645 Inviato: 23 Nov 2011 8:09
 

kevinpat ha scritto:
io ho uno scarabeo a liquido, e con una spesa di circa 600 euro ho un ela intermedia più o meno completa icon_smile.gif il mio fa 90, 95 ma ha solo accellerazione. per trasformarlo a liquido non ho speso molto, ho trovato tutto su internet, e comunque la parte più difficile è stato mettere il radiatore e la vaschetta. se vuoi approfondire in firma c'è il link per il topic dello scara, comunque ho speso:
pompa acqua completa e revisionata blu metallizato: 20 euro
motore stage 6 sport pro semi-nuovo: 65 euro
radiatore sr replica e vaschetta firefox: 30 euro
tubi liquido: 10 euro
buona fortuna icon_smile.gif
Edit: ah, non avevo fatto caso che hai un blocco piaggio icon_smile.gif in quel caso devi modificare il blocco originale per inserire la pompa dell'acqua ..... :/


Si , ma scommetto che il tuo Scarabeo ha il blocco Minarelli.
Nel blocco Piaggio non ci riesci cosi' facilmente , è piu' facile cambiare blocco. Anzi, è praticamente impossibile.
Ma che modificare il blocco originale , regaz , siamo seri!!! Ma dai!!!
Per te è difficile montare un radiatore e una vaschetta, ma modificare il blocco è una cosa semplicissima. Non ho parole!
 
12710724
12710724 Inviato: 23 Nov 2011 8:51
 

Valeriomora ha scritto:

Nel blocco Piaggio non ci riesci cosi' facilmente , è piu' facile cambiare blocco. Anzi, è praticamente impossibile.
Ma che modificare il blocco originale , regaz , siamo seri!!! Ma dai!!!


Quoto solo sul fatto che è più facile cambiare blocco, ma non è proprio impossibile passare un piaggio da AC a LC. E' un lavoro assai faticoso ma si può fare, bisognerebbe andare in rettifica creare le sedi dei cuscinetti per la pompa, ecc..

massi96 ha scritto:
pensavo che il passaggio del liquido del raffreddamento fosse uguale al minarelli, puoi dirmi che differenza cè tra il raffreddamento piaggio e quello minarelli?


Il minarelli ha la pompa messa esternamente, nei piaggio la pompa è interna.
 
12710820
12710820 Inviato: 23 Nov 2011 9:19
 

kristian1996 ha scritto:
Valeriomora ha scritto:

Nel blocco Piaggio non ci riesci cosi' facilmente , è piu' facile cambiare blocco. Anzi, è praticamente impossibile.
Ma che modificare il blocco originale , regaz , siamo seri!!! Ma dai!!!


Quoto solo sul fatto che è più facile cambiare blocco, ma non è proprio impossibile passare un piaggio da AC a LC. E' un lavoro assai faticoso ma si può fare, bisognerebbe andare in rettifica creare le sedi dei cuscinetti per la pompa, ecc..

massi96 ha scritto:
pensavo che il passaggio del liquido del raffreddamento fosse uguale al minarelli, puoi dirmi che differenza cè tra il raffreddamento piaggio e quello minarelli?


Il minarelli ha la pompa messa esternamente, nei piaggio la pompa è interna.


E' ovvio che non è impossibile , siamo andati sulla luna , vuoi che non facciamo 2 sedi per la pompa?! Ma non basta Devi anche creare il passaggio dell acqua davanti al carter (che sono fatti in fusione) . Quelli come li fai? Sentiamo? Che attrezzatura pensavi di usare? "ecc ecc" come dici te mi sembra abbastanza superficiale come discussione tecnica! Non credi?
Ripeto , siamo seri.
 
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