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Scelta tra 2 pit bike da acquistare usate
12703800
12703800 Inviato: 21 Nov 2011 16:25
Oggetto: Scelta tra 2 pit bike da acquistare usate
 



ciao a tutti! ho trovato queste 2 pit bike da acquistare usate. vorrei sapere da voi che cilindrata sono e se sono considerabili di fascia media, cioè se il telaio, la potenza del motore, le sospensioni ed i freni sono considerabili almeno come decenti, perchè vorrei andarci sia "per campi" che in pista (parcheggi o piste vere) montando delle gomme da motard.

la prima è questa (manca pure la catena...bha...):

immagini visibili ai soli utenti registrati



e questo è il motore che monta:

immagini visibili ai soli utenti registrati



che marca è? cilindrata? da quello che ho visto in giro dovrebbe essere un 125 giusto? il motore di che marca è?

la seconda è questa (non vi sembra storta la forcella??? o forse è solo un effetto della foto... eusa_think.gif ):

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e questo è il motore che monta:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ho visto che è un motore Ayrton Legend, ma la moto non è la loro (il telaio è completamente diverso. o mi sbaglio???). sul sito ho visto che la Ayrton produce motori da 140 cc, 150 cc e 160 cc. come faccio a sapere di che cilindrata è quello in foto? invece la moto di che marca è (sempre se ho visto bene e non è quindi una Ayrton)?

in generale voi quale comprereste? grazie mille!

doppio_lamp.gif
 
12703826
12703826 Inviato: 21 Nov 2011 16:29
 

chiedi a quello che te le vuole vendere
 
12703848
12703848 Inviato: 21 Nov 2011 16:33
 

talco33 ha scritto:
chiedi a quello che te le vuole vendere


quello che me le vuole vendere mi ha detto che sa che una è 125 e una non si ricorda se è 150 o 160. quindi devo sapere bene cosa ho davanti perchè è la classica situazione in cui o fanno i vaghi e ti vogliono fregare o non sanno veramente di cosa parlano e quindi ci potrebbe scappare un potenziale affare.

e comunque la tua è una risposta da Capitan Ovvio che potevi anche evitare!
 
12703869
12703869 Inviato: 21 Nov 2011 16:36
 

benso82 ha scritto:


quello che me le vuole vendere mi ha detto che sa che una è 125 e una non si ricorda se è 150 o 160. quindi devo sapere bene cosa ho davanti perchè è la classica situazione in cui o fanno i vaghi e ti vogliono fregare o non sanno veramente di cosa parlano e quindi ci potrebbe scappare un potenziale affare.

e comunque la tua è una risposta da Capitan Ovvio che potevi anche evitare!
icon_xd_2.gif lo so comunque non fidarti io non le prenderei se non sapessi bene cosa c'è sotto!!
 
12703905
12703905 Inviato: 21 Nov 2011 16:42
 

talco33 ha scritto:
icon_xd_2.gif lo so comunque non fidarti io non le prenderei se non sapessi bene cosa c'è sotto!!


ma infatti sto chiedendo per quello...e comunque non sarebbe un acquisto a scatola chiusa. le andrei prima a vedere e a provare. ma prima di farlo devo sapere cosa ho davanti.
 
12703909
12703909 Inviato: 21 Nov 2011 16:43
 

tu provale dopo in caso valuti te se il motore va bene lo senti!
 
12703945
12703945 Inviato: 21 Nov 2011 16:50
 

talco33 ha scritto:
tu provale dopo in caso valuti te se il motore va bene lo senti!


benso82 ha scritto:
ma prima di farlo devo sapere cosa ho davanti
 
12704132
12704132 Inviato: 21 Nov 2011 17:20
 

purtroppo non ci sono caratteristiche precise che vanno a differire il 150 dal 160
se il motore e' lasciato stock nessun cambio di cilindro e /o pistone allora sul cilindro al lato sinistro ci dovrebbe essere scritto yx150 o yx160 (penso comunque che sia un 160 in quanto, dalla foto sul cilindro c'e' scritto)
Controlla che sia ben compresso e a motore caldo prova a riaccenderlo in modo da sapere se il pistone e' da buttare.
Informati sui cambi di olio.
controlla bene i telai e che non siano saldati. controlla il monoammortizzatore posteriore di quella con il motore ayrton e vedi se e' pluriregolabile.
le forche mi sembrano siano molto economiche e la seconda ha il manubrio girato e le forcelle sembrano sia apposto.

La prima ha motore lifan o ducar con frizione a 2 dischi e mi sembra peggio della seconda.
il monoammortizzatore (dalla foto) e' regolabile solo in precarico (economico)

-
 
12704163
12704163 Inviato: 21 Nov 2011 17:25
 

Ti cosiglio di prendere la seconda pit,ha un motore xy tsunami 150cc o 160cc mentre tutto il resto "dovrebbe essere Ayrton"....Comunque queste due pit sono più adatte al cross avendo un telaio monotrave 0509_up.gif mentre per fare motard ti consiglio di cercarne qualcuna con telaio perimetrale 0510_saluto.gif
 
12704200
12704200 Inviato: 21 Nov 2011 17:32
 

fm737 ha scritto:
penso comunque che sia un 160 in quanto, dalla foto sul cilindro c'e' scritto


'co zio che occhio!!! icon_eek.gif grande!!! 0509_doppio_ok.gif

fm737 ha scritto:
controlla il monoammortizzatore posteriore di quella con il motore ayrton e vedi se e' pluriregolabile


intendi estensione, compressione e precarico? è come quello di una moto come regolazioni? scusa la domanda, ma sono un neofita delle pit!

altra cosa: quella con il motore Ayrton a 400 euro è un affare?
 
12704210
12704210 Inviato: 21 Nov 2011 17:35
 

diddy1989 ha scritto:
Comunque queste due pit sono più adatte al cross avendo un telaio monotrave 0509_up.gif mentre per fare motard ti consiglio di cercarne qualcuna con telaio perimetrale 0510_saluto.gif


si sente molto la differenza? o è qualcosa di bypassabile? comunque per un po' di tempo sarà sicuramente solo cross in quanto dovrei rimediare le gomme (e i cerchi???) da motard. il fatto è che vedo in giro che quelle cross costano meno di quelle motard e quindi è anche un modo come un altro per risparmiare anche qualcosetta...
 
12704230
12704230 Inviato: 21 Nov 2011 17:39
 

benso82 ha scritto:


si sente molto la differenza? o è qualcosa di bypassabile? comunque per un po' di tempo sarà sicuramente solo cross in quanto dovrei rimediare le gomme (e i cerchi???) da motard. il fatto è che vedo in giro che quelle cross costano meno di quelle motard e quindi è anche un modo come un altro per risparmiare anche qualcosetta...

Se ci vai a passeggio non si sente....ma quando inizi a spingere,si icon_twisted.gif
 
12704267
12704267 Inviato: 21 Nov 2011 17:44
 

diddy1989 ha scritto:

Se ci vai a passeggio non si sente....ma quando inizi a spingere,si icon_twisted.gif


vabbè diciamo che questo sarebbe un acquisto a basso costo per vedere soprattutto se la cosa mi piace e mi stimola. poi naturalmente in base a cosa andranno le cose uno può pensare o meno di comprare "qualcosa di più"! icon_wink.gif il fine è quello di divertirmi durante l'inverno, quando non si può andare in pista (quella vera)!

lo chiedo anche a te: 400 euro per la pit con il motore Ayrton che prezzo è?
 
12704283
12704283 Inviato: 21 Nov 2011 17:47
 

Bhooo non sò che dirti,un paio di pit simili le ho avute anch'io e mi sò durate da natale a santo stefano...ho visto come vai in moto icon_twisted.gif ... e credo che anche a te una pit come queste ti duri poco 0509_up.gif
 
12704308
12704308 Inviato: 21 Nov 2011 17:52
 

diddy1989 ha scritto:
Bhooo non sò che dirti,un paio di pit simili le ho avute anch'io e mi sò durate da natale a santo stefano...ho visto come vai in moto icon_twisted.gif ... e credo che anche a te una pit come queste ti duri poco 0509_up.gif


ma parli a livello di durata nel senso che si sfonda dopo poco? o nel senso che mi stuferei presto per le prestazioni limitate?
 
12704311
12704311 Inviato: 21 Nov 2011 17:53
 

benso82 ha scritto:


lo chiedo anche a te: 400 euro per la pit con il motore Ayrton che prezzo è?


Se messa bene,è un prezzo giusto.
 
12704327
12704327 Inviato: 21 Nov 2011 17:55
 

benso82 ha scritto:


ma parli a livello di durata nel senso che si sfonda dopo poco? o nel senso che mi stuferei presto per le prestazioni limitate?

Motoristicamente e ciclisticamente parlando la porteresti subito al limite strutturale...
 
12704422
12704422 Inviato: 21 Nov 2011 18:10
 

diddy1989 ha scritto:

Motoristicamente e ciclisticamente parlando la porteresti subito al limite strutturale...


mmmmm...interessante spunto... eusa_think.gif
 
12704493
12704493 Inviato: 21 Nov 2011 18:23
 

400euro praticamente ti vende il motore e ti regala la pit....ed è anche giusto perchè di buono quella pit ha solo il motore (visto da fuori) tutto il resto è da buttare.

a parte le forcelle icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif che effettivamente sembrano storte
poi il forcellone dietro ha un angolo sbagliatissimo e sicuramente lavora male, lì è stato cambiato il mono con uno piu' lungo....ma così hanno comprmesso la ciclistica!!!

poi quel carburatore lì non và bene con quel motore....troppo piccolo

secondo me ti vogliono tirare nu mezzo pacco.....tenendosi i pezzi piu' buoni per loro...





invece la prima pit sembra messa meglio di ciclistica....anche se rimane un po' troppo seduta dietro per i miei gusti....

avere un 125 non è necessariamente uno svantaggio.......e poi con 400euro ti puoi sempre prendere un 150-160 nuovo da montarci su qualora tu voglia piu' Cv...



per fare motard devi indurire le sospensioni e metter un freno che lavori anche dopo 3 staccate consecutive!!!! di solito quelli degli scooter si adattano bene...

altrimenti se vuoi un mezzo "valido" anche se non ancora racing.....alza il budget che con un millino si trovano ottime pit usate...
 
12704534
12704534 Inviato: 21 Nov 2011 18:33
 

chiodo56 ha scritto:
altrimenti se vuoi un mezzo "valido" anche se non ancora racing.....alza il budget che con un millino si trovano ottime pit usate...


qualche indizio in più su marche e modelli???

PS: grazie per la risposta tecnicissima!!! 0509_up.gif
 
12704583
12704583 Inviato: 21 Nov 2011 18:42
 
 
12704594
12704594 Inviato: 21 Nov 2011 18:44
 
 
12704936
12704936 Inviato: 21 Nov 2011 19:48
 
 
12704944
12704944 Inviato: 21 Nov 2011 19:49
 
 
12705077
12705077 Inviato: 21 Nov 2011 20:14
 

benso82 ha scritto:


sì questi più o meno li conoscevo! ma intendevi "guarda i modelli nei link e poi cercali usati" giusto?
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif lo sò costano molto,ma per esperienza ti posso dire che è meglio acquistarle nuove 0509_up.gif
 
12705552
12705552 Inviato: 21 Nov 2011 21:23
 

...ma è anche vero che piu spendi meno spendi!!! ...e piu' giri!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12705641
12705641 Inviato: 21 Nov 2011 21:34
 

chiodo56 ha scritto:
...ma è anche vero che piu spendi meno spendi!!! ...e piu' giri!!! icon_asd.gif icon_asd.gif


di questo sono straconvinto! e infatti lo applico col GSXR e con l'abbigliamento tecnico da pista. è solo che vedo il mondo pit bike solo come sfizio e passatempo per ora, quindi non vorrei spenderci tanto. vedetela come un "voglio provare e vedere che succede"! cioè qualcosa da fare tipo nelle domeniche invernali, quando non posso uscire in moto! mi capite???
 
12705760
12705760 Inviato: 21 Nov 2011 21:51
 

benso82 ha scritto:


di questo sono straconvinto! e infatti lo applico col GSXR e con l'abbigliamento tecnico da pista. è solo che vedo il mondo pit bike solo come sfizio e passatempo per ora, quindi non vorrei spenderci tanto. vedetela come un "voglio provare e vedere che succede"! cioè qualcosa da fare tipo nelle domeniche invernali, quando non posso uscire in moto! mi capite???

Allora ti consiglio un modello con il quale mi ci sono levato belle soddisfazioni,c'ho fatto qualche bel saltino anche in pista da cross icon_twisted.gif e ad essere sincero è anche abbastanza affidabile 0509_up.gif Il miglior rapporto qualita' prezzo 0509_up.gif
Link a pagina di Minimoto79.blogspot.com
La trovi tra i 700 e 800 euro LI VALE TUTTI
 
12705855
12705855 Inviato: 21 Nov 2011 22:08
 

diddy1989 ha scritto:

Allora ti consiglio un modello con il quale mi ci sono levato belle soddisfazioni,c'ho fatto qualche bel saltino anche in pista da cross icon_twisted.gif e ad essere sincero è anche abbastanza affidabile 0509_up.gif Il miglior rapporto qualita' prezzo 0509_up.gif
Link a pagina di Minimoto79.blogspot.com
La trovi tra i 700 e 800 euro LI VALE TUTTI


ma il prezzo sta scritto nel link??? non lo trovo... eusa_think.gif

ma tipo questa??? Link a pagina di Portaportese.it
 
12705920
12705920 Inviato: 21 Nov 2011 22:21
 

quella è una dream...quella che ti ho postato io è una wt 08 140cc
 
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