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decisione maxi kit 85 o 86?
12691600
12691600 Inviato: 18 Nov 2011 0:10
Oggetto: decisione maxi kit 85 o 86?
 

help! Ciao a tutti ultimamente mi sto chiedendo quale maxi kit va meglio per il cre 50 eusa_think.gif ??so che l'85 è in ghisa mente l'86 è in alluminio e che l'86 grippa prima del 85 ma quale va meglio per un enduro non per un motard eusa_naughty.gif cioè che uso in pista nei boschi e anche in paese??
a e come elaborazione farò:
icon_arrow.gif marmitta top
icon_arrow.gif carburatore dell'orto 26mm
icon_arrow.gif lavorazione carter e lavorazione travasi
icon_arrow.gif filtro malossi ancora da scegliere ma non importa
icon_arrow.gif e pacco lamellare v-force by tassinari
grazie a chi mi aiuterà 0509_doppio_ok.gif
 
12691605
12691605 Inviato: 18 Nov 2011 0:15
 

io andrei sul sicuro sull'alluminio, come erogazione non penso cambi tanto tra i due ma l'alluminio sicuramente spinge di più.
per l'affidabilità non ti preoccupare, soprattutto se fai enduro, io ho un simonini 70 con oltre 5'000km e ho grippato 200km fa per la carburazione magra, cambiato solo il segmento icon_asd.gif (20 euro) e funziona come prima, l'86 è meno spinto quindi ti dura anche di più.
ovvio devi trattarlo bene da freddo icon_rolleyes.gif
 
12691612
12691612 Inviato: 18 Nov 2011 0:21
 

per fare enduro non serve un gt così spinto!!! basta semplicemente un 2 plus e riesci a farti tutte le mulattiere o bochi che vuoi!!! comunque secondo me meglio l'86
 
12692633
12692633 Inviato: 18 Nov 2011 13:30
 

secondo me per fare enduro è meglio l'85 visto che ha una coppia ai bassi migliore del 86 e l'85 secondo me è più adatto a fare enduro e se grippi un alluminio ti tocca ricomprare il gt perchè per rimetterlo nuovo ci devi spendere tanto invece l'85 visto che è in ghisa lo puoi retificare e via
 
12692649
12692649 Inviato: 18 Nov 2011 13:36
 

kirbi66 ha scritto:
se grippi un alluminio ti tocca ricomprare il gt perchè per rimetterlo nuovo ci devi spendere tanto invece l'85 visto che è in ghisa lo puoi retificare e via

ho appena scritto che dopo aver grippato il 70 in alluminio ho dovuto cambiare solo la fascia con 20 euro di spesa, va bene era grippata leggera ma ora ho il pistone rigato e va benissimo lo stesso.
poi se tieni la carburazione giusta e non ci tiri da freddo difficilmente grippi (io sono arrivato a far bollire il paraflu e non ci sono state conseguenze)
 
12692655
12692655 Inviato: 18 Nov 2011 13:38
 

vabbè ma l'85 è comunque consigliato per fare enduro dove c'e bisogno di coppia a tutti i regimi e l'86 ai bassi non ne ha molta
 
12692661
12692661 Inviato: 18 Nov 2011 13:40
 

quindi l'85 va più a ripresa mentre l'86 va più per la velocità?
 
12692667
12692667 Inviato: 18 Nov 2011 13:41
 

diciamo di si cioè un 86 è famoso per il suo allungo mentre l'85 no
 
12692680
12692680 Inviato: 18 Nov 2011 13:46
 

per l'enduro serve più coppia no che va allungo comunque non vorrei trascurare anche la velocità cioè vorrei che ai bassi dia molto ma che a velocità non sia tanto da meno
 
12692690
12692690 Inviato: 18 Nov 2011 13:48
 

ok con l'85 avresti molta coppia ai bassi ma anche di allungo un 85 con tutta quel ela che hai detto i 115-120 li fa quindi non è poco
 
12692710
12692710 Inviato: 18 Nov 2011 13:54
 

-Jonny- ha scritto:
per l'enduro serve più coppia no che va allungo comunque non vorrei trascurare anche la velocità cioè vorrei che ai bassi dia molto ma che a velocità non sia tanto da meno

l'85 è perfetto per un uso enduristico icon_wink.gif ,di bassi a queste cilindrate non se ne può parlare,al massimo si può parlare di medi-bassi,dove l'85 è più pieno di un tpr 86,poi la vel max non ti deve interessare,sicuramente più di 100-105 gli farà anche con rapporti corti
 
12692727
12692727 Inviato: 18 Nov 2011 13:56
 

a e che rapporti andrebbero bene?
 
12693687
12693687 Inviato: 18 Nov 2011 17:42
 

-Jonny- ha scritto:
a e che rapporti andrebbero bene?




come rapporti se la usi molto in enduro metti un 53 12 o 53 13 e vai benissimo!!
 
12693689
12693689 Inviato: 18 Nov 2011 17:43
 

-Jonny- ha scritto:
a e che rapporti andrebbero bene?



come rapporti se la usi molto in enduro metti un 53 12 o 53 13 e vai benissimo!!
 
12694332
12694332 Inviato: 18 Nov 2011 20:27
 

-Jonny- ha scritto:
a e che rapporti andrebbero bene?

12/58 sono belli corti ma sali dappertutto,se no 14/62
 
12694997
12694997 Inviato: 18 Nov 2011 22:54
 

metti dei 12 51 e sei a posto!!1 figurati che noi con i 50 e con quei rapporti ci facciamo mulattiere da 125 in su!!!!!!!! (io con il top nero) figurati quindi con un 85
 
12700322
12700322 Inviato: 20 Nov 2011 19:14
 

qui un po troppa gente parla senza sapere quello che dice... intanto rapporti 14 - 62 (cioè quelli di serie del cre 50) su un 86 o 85?! non vi sembrano cortini?! poi stiamo parlando di due GT completamente diversi... ma uno ha 17 cv fatto bene... l altro anche 23... e quello in ghisa più pieno sotto? secondo me bisognerebbe proprio provarli e veder... l 86 è pieno dovunque, tantopiù con un 26 e non il 28 che ci andrebbe! spinge dovunque, ha bassi corposi grazie alla corsa maggiorata, gira quasi come un 125 non racing se fatto a dovere, è in alluminio e non in ghisa.... detto francamente lo ritengo mooooolto superiore ad un 85... l unica pecca è che se lo tratti male grippi ridchi di buttare via tutto.... con l 85 in ghis invece semplice retifica e via... a mio parere non dovresti nemmeno pensare a quale dei due prendere... la risposta è scontata tanto più per fare enduro. icon_rolleyes.gif
 
12700683
12700683 Inviato: 20 Nov 2011 20:29
 

14 -62 sono davvero troppo corti!!!!!!!!!! io uso da 1 anno i 12-51 e prima avevo 13-51 e con il top nero mi faccio mulattiere inimmaginabili e le rare volte che sono andato forte su strada i 103 li ho fatti!!!!!! quindi sia che cerchi velocità oppure meglio cerchi di sfruttare al massimo la potneza del tpr in enduro con quei rapporti sei omogeneo ovvero hai tanta ripresa quanto allungo 0509_up.gif
 
12703961
12703961 Inviato: 21 Nov 2011 16:52
 

Lellez07 ha scritto:
qui un po troppa gente parla senza sapere quello che dice... intanto rapporti 14 - 62 (cioè quelli di serie del cre 50) su un 86 o 85?! non vi sembrano cortini?! poi stiamo parlando di due GT completamente diversi... ma uno ha 17 cv fatto bene... l altro anche 23... e quello in ghisa più pieno sotto? secondo me bisognerebbe proprio provarli e veder... l 86 è pieno dovunque, tantopiù con un 26 e non il 28 che ci andrebbe!spinge dovunque, ha bassi corposi grazie alla corsa maggiorata, gira quasi come un 125 non racing se fatto a dovere, è in alluminio e non in ghisa.... detto francamente lo ritengo mooooolto superiore ad un 85... l unica pecca è che se lo tratti male grippi ridchi di buttare via tutto.... con l 85 in ghis invece semplice retifica e via... a mio parere non dovresti nemmeno pensare a quale dei due prendere... la risposta è scontata tanto più per fare enduro. icon_rolleyes.gif

come fa un 86 ad avere dei bassi corposi icon_rolleyes.gif in queste piccole cilindrate i bassi corposi non esistono,si può parlare di medi icon_wink.gif
 
12704186
12704186 Inviato: 21 Nov 2011 17:29
 

ma anche un 86 non ha dei gran medi perchè ha delle fasature abbastanza alte
 
12704768
12704768 Inviato: 21 Nov 2011 19:21
 

l'85 ha tanti bassi e ti diverti fidati 0509_up.gif
 
12704937
12704937 Inviato: 21 Nov 2011 19:49
 

RAGAZZI, ANCHE IO SONO MOLTO INTERESSATO AL MAXI KIT TPR 86, qualcuno sa indicarmi un sito dove acquistarlo? nel kit oltre all albero, cilindro pistone, danno anche i cuscinetti e paraoli?? e i prigionieri?? si riutilizzano gli originali? (dovrebbero essere troppo corti no??)
 
12705378
12705378 Inviato: 21 Nov 2011 20:59
 

dera 96 guarda questo link Link a pagina di Biollamotors.it

paraoli credo che te li debba comprare mnetre per i prigionieri credo si utilizzino quelli originali
 
12705976
12705976 Inviato: 21 Nov 2011 22:32
 

non stiamo parlando del 76 che gira alto, ma di un corsa lunga... bassi in confronto a qualunque altra modifica per am6 ne ha e di certo non gira peggio di un 85, tantomeno ai medi come dite icon_rolleyes.gif
 
12708467
12708467 Inviato: 22 Nov 2011 16:40
 

che paraoli ci possomettere se ? sempre presi da biolla? mi date qualche consiglio?? al momento ho il motore sul tavolo aperto, i cuscinetti nuovi come li metto? quali ci devo mettere?? e i paraoli?? 0509_banana.gif
 
12709325
12709325 Inviato: 22 Nov 2011 20:00
 

paraoli sono universali, prendi magari quelli della polini con inserti in teflon... cuscinetti se puoi prendi gli skf c3 con gabbia in teflon, si montano con le "rotelle" in vista poste che guardino verso l albero 0509_up.gif
 
12711211
12711211 Inviato: 23 Nov 2011 11:48
 

i cuscinetti che ti danno col maxi kit sono buoni??
 
12719198
12719198 Inviato: 24 Nov 2011 22:57
 

si dovrebbero esser proprio gli skf c3, in ogni caso sei obbligato a montare il cuscinetto lato volano del kit.. causa braccio maggiorato dell albero top 0509_up.gif
 
12722736
12722736 Inviato: 25 Nov 2011 20:37
 

grazie 1000 0509_up.gif credo che il mio primo stipendio trasformera la mia motina in un mostro con sotto un bell 86 0509_up.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12726705
12726705 Inviato: 27 Nov 2011 0:25
 

86cc, senza ombra di dubbio. icon_wink.gif
 
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