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Tm EN trasformazione Motard
12685180
12685180 Inviato: 16 Nov 2011 17:24
Oggetto: Tm EN trasformazione Motard
 



Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe una grandissima mano da voi!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Allora ho intensione di comprarmi un TM 125 enduro del 2004 icon_twisted.gif ... volevo metterci però i cerchi da motard spendendo poco e in modo efficace. Ho visto che molti hanno provato con i cerchi della cagiva mito. potrebbe essere una buona idea?(sempre tenendo conto del fattore Qualità/prezzo)
Se qualcuno l'ha già fatto mi potrebbe dare delle indicazioni a riguardo?
Thankss!! 0509_doppio_ok.gif
 
12685216
12685216 Inviato: 16 Nov 2011 17:29
 

érenderlo già sm?
 
12685230
12685230 Inviato: 16 Nov 2011 17:31
 

oltre ai cerchi devi cambiare le pinze freno, il disco anteriore, la pompa con una con un pistoncino di diametro maggiore, devi farti regolare le sospensioni poi mettere delle gomme decenti...non pensare che sia una cosa economica....anche perchè fare una cagnata giusto per avere un tm è proprio da c******i....
 
12685277
12685277 Inviato: 16 Nov 2011 17:39
 

quindi mi consigli di cambiare anche la pompa e le pinze...perchè sicuramente avrei cambiato cerchi e dischi e tarato le sospensioni, ma non ce un modo magari per "tarare" anche la pompa e le pinze...scusate l'ignoranza icon_redface.gif
 
12685303
12685303 Inviato: 16 Nov 2011 17:44
 

no assolutamente.......comunuque se vai sul cagiva mito club all'interno c'è una sottosezione chiamata mercatino dove vendono anche cerchi mito con il disco anteriore brembo, pinza brembo, e trovi anche la pompa brembo....ma primo bisogna vedere se i cerchi della mito montano, secondo verrebbe una cosa tipo alla frankenstein icon_asd.gif
 
12685378
12685378 Inviato: 16 Nov 2011 17:56
 

si lo so.... ma qual'è il problema delle pompe e pinze dell'enduro? che differenze ci sono con quelle da motard?
 
12685399
12685399 Inviato: 16 Nov 2011 18:00
 

Stiff ha scritto:
si lo so.... ma qual'è il problema delle pompe e pinze dell'enduro? che differenze ci sono con quelle da motard?

beh tu pensa: cosa succederebbe se una moto da enduro su un sentiero sterrato frenasse con un'impanto frenante studiato per frenare dove c'è il massimo dell'aderenza e sopratutto quando deve frenare una moto anche a 200km/h (non è il caso del ktm icon_asd.gif )?
gli impianti frenanti stradali sono molto più potenti di quelli da enduro....
 
12685440
12685440 Inviato: 16 Nov 2011 18:09
 

e per aumentare l'impatto di frenata l'unica soluzione è quella di sostituire completamente pinze e pompe?? (ti prego dimmi di no icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
12685519
12685519 Inviato: 16 Nov 2011 18:25
 

si è l'unica...poi devi mettere anche i tubi in treccia
 
12685932
12685932 Inviato: 16 Nov 2011 19:43
 

se non hai intenzione di andare in pista prenditi 2 cerchi(gli excell azzurri che monta il tm li trovi usati)
e un disco da 310-320

se hai intenzione di usarla seriamente allora ci va anche una pinza 4p-6p 0509_up.gif

poi allunga un pelo i rapporti
 
12689533
12689533 Inviato: 17 Nov 2011 16:31
 

scusa ma non fai prima a prenderti un tm sm ?
 
12690316
12690316 Inviato: 17 Nov 2011 19:39
 

si ma la voglio usare anche per andare in pista nel fine settimana e poi ho trovato una buona offerta...
 
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