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trasformazione motard enduro [caballelo]125 4t [costi]
14103631
14103631 Inviato: 3 Feb 2013 11:34
Oggetto: trasformazione motard enduro [caballelo]125 4t [costi]
 

salve a tutti!
volevo domandare quanto mi verrebbe a costare la trasformazione da motard a enduro di un caba 125 4t...
VI prego non ditemi milel euro perchè sennò non saprei dove andare a prenderli tutti quei soldi!! 0509_doppio_ok.gif dal momento che la spesa devo farla di tasca mia! icon_biggrin.gif
 
14103800
14103800 Inviato: 3 Feb 2013 12:49
 

bhe fai conto cerchi e gomme credo che sui 500euro stando larghi ci stai. poi se vuoi far ritarare gli ammortizzatori.
 
14104157
14104157 Inviato: 3 Feb 2013 15:57
 

800 euro, aveva guardato road96 con trasmissione, cerchi, dischi e gomme piu parafango regolarita. sulle sospensioni ci deve essere all'interno della sospensione un blocco che limita l'escursione a 250mm (sia all'anteriore che al posteriore) secondo me l'ideale è toglierlo anche per il motard magari risettandola, ma tanto vedrai che andrai benissimo comunque anche lasciandole originali sono "dure" ma nemmeno cosi tanto
 
14106234
14106234 Inviato: 4 Feb 2013 17:35
 

fctz170 ha scritto:
800 euro, aveva guardato road96 con trasmissione, cerchi, dischi e gomme piu parafango regolarita. sulle sospensioni ci deve essere all'interno della sospensione un blocco che limita l'escursione a 250mm (sia all'anteriore che al posteriore) secondo me l'ideale è toglierlo anche per il motard magari risettandola, ma tanto vedrai che andrai benissimo comunque anche lasciandole originali sono "dure" ma nemmeno cosi tanto

Oh c***o!
E io che speravo di cavermela con 300 euro!!!
 
14106273
14106273 Inviato: 4 Feb 2013 17:46
 

dai retta a uno scemo...se vuoi fare enduro vendila e prenditi un enduro...
 
14106401
14106401 Inviato: 4 Feb 2013 18:36
 

giammaYO ha scritto:
dai retta a uno scemo...se vuoi fare enduro vendila e prenditi un enduro...

Ma io la uso prevalentemente in città e sarebbe un massacro al culo andare con le ruote tassellate tutto il resto del tempo! icon_smile.gif
 
14107312
14107312 Inviato: 4 Feb 2013 23:13
 

la spesa vale l'impresa dal momento in cui il set da enduro originale prevede mozzi NIFO dal pieno in lega leggera, cerchi e raggi taxago o mal che vada rexflegen, catena DiD, pignone uguale al motard e coreona fantic non ricordo se in ergal o tradizionale, dischi breaking (che comunque puoi tirar giù dal motard perché sono gli stessi quando ti servono), camera d'aria e gomma. Se ti vuoi sfogare il mio consiglio è un vecchio cross o comunque una moto senza assicurazione e bollo (magari una moto usata anche in pista e con qualche componente da rifare cosi magari hai un qualcosa di più nuovo) e kit 180 sul fantic cosi hai una ottima moto per tutti i giorni estremamente divertente anche in montagna e per far salti ed una moto letteralmente da sfascio
 
14108283
14108283 Inviato: 5 Feb 2013 13:31
 

fctz170 ha scritto:
la spesa vale l'impresa dal momento in cui il set da enduro originale prevede mozzi NIFO dal pieno in lega leggera, cerchi e raggi taxago o mal che vada rexflegen, catena DiD, pignone uguale al motard e coreona fantic non ricordo se in ergal o tradizionale, dischi breaking (che comunque puoi tirar giù dal motard perché sono gli stessi quando ti servono), camera d'aria e gomma. Se ti vuoi sfogare il mio consiglio è un vecchio cross o comunque una moto senza assicurazione e bollo (magari una moto usata anche in pista e con qualche componente da rifare cosi magari hai un qualcosa di più nuovo) e kit 180 sul fantic cosi hai una ottima moto per tutti i giorni estremamente divertente anche in montagna e per far salti ed una moto letteralmente da sfascio

Non posso semplicemente comprare cerchi e ruote da un fantic regolarità 125 ad aria?
icon_mrgreen.gif
 
14109250
14109250 Inviato: 5 Feb 2013 19:28
 

ma anche quelli del 50, sono tutti uguali come ciclistca
 
14109475
14109475 Inviato: 5 Feb 2013 20:54
 

fctz170 ha scritto:
ma anche quelli del 50, sono tutti uguali come ciclistca


cambia solo il passo della corona nel 50 base e la misura degli pneumatici icon_wink.gif
 
14109622
14109622 Inviato: 5 Feb 2013 21:26
 

nemmeno, è sempre una H420 come catena e le gomme sono 90/90-21 e 120/70-18
 
14109831
14109831 Inviato: 5 Feb 2013 22:38
 

Il passo della catena nei 125 dovrebbe essere 428..
 
14109869
14109869 Inviato: 5 Feb 2013 22:50
 

si 420-428 non ricordo ma sono uguali
 
14110176
14110176 Inviato: 6 Feb 2013 7:00
 

fctz170 ha scritto:
si 420-428 non ricordo ma sono uguali


no nei 50 è 420 nei 125 428, tuttavia l'HM ha .già di serie la catena 428 mentre la fantic solo il modello competition e quello racing hanno la catena 428, mentre per il modello base è 420.

Per altre marche non sono informato.
 
14111002
14111002 Inviato: 6 Feb 2013 13:20
 

yamaha 420, comunque 8 di passo di differenza è molto relativo riguarda sopprattutto lo spessore della corona, una pbr viene sulle 60 euro
 
14112064
14112064 Inviato: 6 Feb 2013 19:39
 

Io su hsq monto 428 e onestamente non ci terrei a montare una catena con passo diverso..
 
14112198
14112198 Inviato: 6 Feb 2013 20:29
 

hsq? an ok ho collegato, come mai il WRE monta quella catena cosi piccola? è piccola per un 4T 125
 
14112314
14112314 Inviato: 6 Feb 2013 20:59
 

fctz170 ha scritto:
hsq? an ok ho collegato, come mai il WRE monta quella catena cosi piccola? è piccola per un 4T 125


anche il caballero come il nostro monta passo 428 0509_up.gif
 
14112789
14112789 Inviato: 6 Feb 2013 23:14
 

lo so e il mecca quando cambiai i rapporti cerco di trovare una 520 da farci stare ma la corona e il pignone non erano compatibili e non trovo nulla di adatto.
 
14112802
14112802 Inviato: 6 Feb 2013 23:22
 

Ho un Te125, quello 4t.. E anche io ho chiesto per la trasmissione con passo piu grande ma con tutti quei denti sarebbe venuta fuori una corona enorme!
 
14117830
14117830 Inviato: 8 Feb 2013 23:05
 

ma perchè volete una catena più spessa? aumenta l'attrito eusa_think.gif
 
14117978
14117978 Inviato: 9 Feb 2013 0:21
 

road96 ha scritto:
ma perchè volete una catena più spessa? aumenta l'attrito eusa_think.gif


bhe comunque trasmette meglio la potenza.
 
14118852
14118852 Inviato: 9 Feb 2013 16:15
 

non è quello, si usura meno, dura di piu, ha meno "gioco" (infatti se notate il minarelli in prima tende a fare un po di "on"-"off" cioe dare un piccolo colpetto: in pratica il motore prende giri ma non è assecondato dalla catena che resta "in dietro" è una cosa che non è fastidiosa per chi guida ma lo è per la moto, e per le prestazioni, infatti facendo quel colpetto si logora di piu la trasmissione che tendera a gripparsi o a spaccare i dentini a lungo andare, non è questione di catena molla visto che lo faceva con una DID da 428 montata da 5 minuti e leggermente tirata per farle prendere il gioco ideale)
 
14119497
14119497 Inviato: 9 Feb 2013 22:27
 

fctz170 ha scritto:
non è quello, si usura meno, dura di piu, ha meno "gioco" (infatti se notate il minarelli in prima tende a fare un po di "on"-"off" cioe dare un piccolo colpetto: in pratica il motore prende giri ma non è assecondato dalla catena che resta "in dietro" è una cosa che non è fastidiosa per chi guida ma lo è per la moto, e per le prestazioni, infatti facendo quel colpetto si logora di piu la trasmissione che tendera a gripparsi o a spaccare i dentini a lungo andare, non è questione di catena molla visto che lo faceva con una DID da 428 montata da 5 minuti e leggermente tirata per farle prendere il gioco ideale)


Sin effetti quello strappo è fastidioso, pensavo fosse per la catena molle che ho icon_neutral.gif
 
14119991
14119991 Inviato: 10 Feb 2013 11:30
 

sarebbe da trovare un pignone e una corona da 56/58 denti (il 54 è un rapporto lungo che a parer mio sul motard è inutile, di fatto dei 130 presi scannando la moto non me ne faccio di nulla, meglio avere qualcosa che si alzi di chiudi e apri bene piuttosto) con passo anche di poco superiore

Link a pagina di Pbr.it

qui c'e per quali moto la trasmissone secondaria del caballero è uguale
 
14120876
14120876 Inviato: 10 Feb 2013 19:40
 

Io monto un 14-59, che però è troppo lungo per l'enduro quindi ci metto un pignone da13.. Viceversa quello da 13 è vero da piu prontezza al motore, ma arrivo a 100km/h e pare esploda il motore! Col 13 tende ad alzarsi di chiudi-apri
 
14121637
14121637 Inviato: 11 Feb 2013 8:40
 

c'e da dire che la tua ha una cosa che va molto contro le prestazioni (non il carburatore 29, questo si limita ma fino ad un certo punto): il peso, quindi tutte le reazioni della moto, la prontezza, l' "esplosività" sono limitate. il caballero pesa molto meno quindi gia col 58 alla corona è molto piu pronta (è ancora un rapporto lungo nell'off) inoltre per esempio io ho sopra il 180 che ti cambia molto le cose
 
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