tech8 ha scritto:
in questa opinione, rispettabile ma sempre opinione, ci sono alcune cose su cui non sono d'accordo, la prima anche se è vero che se ne sentono di mille colori, dipende sempre da chi usa il pennello, la seconda, mai e mai si deve chiudere completamente un registro, specie se è quello dell'estensione, si rischia la cavitazione del mono, che una volta innescata rende la moto più inguidabile di prima, terzo le "troppe" regolazioni incasinano la vita se la si passa con il cacciavite in mano, ma se ci s'informa prima dove e come intervenire, rendono la moto molto più piacevole a secondo della temperatura e del percorso.
Tornando sul tema, ripeto che fare le cose a metà su una moto come questa vuol dire solo spendere di più, divertirsi di meno, e aumentare le soste dal meccanico, il MIO parere, è che il consiglio del meccanico di montare un kit Ohlins sia giusto, la spesa è leggermente inferiore a quella detta perchè in questo periodo ci sono delle offerte, piccola nota tecnica, il mono Ohlins è monocorpo, ma ha lo stelo da 16mm. con pistone da 46mm. mentre la maggioranza degli aftermarket sono da 14 con pistone da 42, e se la legge di Pascal è ancora valida, i benefici sono tangibili.
grazie!
comincio a capirne qualcosa di piu' al proposito....
non ho fretta, c'e' tutto un inverno davanti...decidero' con calma.