_Bayro_ ha scritto:
Sicuramente i pregi del 4t che sono usciti fuori da questo Topic sono tutti reali e consistenti, non c'è dubbio, ma c'è quel qualcosa di nostalgico e casereccio in quel 2t, in quella semplicità motoristica che ti risulterebbe utile in tanti casi. Per certo, lo ammetto, è vero che i motori 2t risultano meno studiati e quasi abbandonati su dei nuovi sviluppi, purtroppo, ora si pensa soprattutto ai 4t, avresti un motore sicuramente meno evoluto...ma che ci frega dato che è più semplice, va meglio e ci metti le mani senza spendere l'ira di Dio dal meccanico?!
Poi chiaramente tutto dipende dalle tue intenzioni.
Io credo che se tu voglia un 125 per tenerlo tale, di serie, o magari con qualche modifica soft, allora lì un 4t sarebbe più adatto, ma se hai intenzione di potenziare più seriamente la moto, buttati sul 2t, vedi moto come Sx 125 o Sm 125, che, seppur i reali consumi abbastanza consistenti, ti saprà regalare veramente prestazioni di nicchia.
Ovviamente mi sento di consigliarti di farci un bel pò di pratica prima di una qualsiasi modifica, sia soft che più complessa, perchè se è vero che stiamo parlando di una quindicina di Cv, è anche vero che a 16/17 anni non sono comunque pochi, data la giovane e fresca esperienza di guida.
Poi chiaramente tutto dipende dalle tue intenzioni.
Io credo che se tu voglia un 125 per tenerlo tale, di serie, o magari con qualche modifica soft, allora lì un 4t sarebbe più adatto, ma se hai intenzione di potenziare più seriamente la moto, buttati sul 2t, vedi moto come Sx 125 o Sm 125, che, seppur i reali consumi abbastanza consistenti, ti saprà regalare veramente prestazioni di nicchia.
Ovviamente mi sento di consigliarti di farci un bel pò di pratica prima di una qualsiasi modifica, sia soft che più complessa, perchè se è vero che stiamo parlando di una quindicina di Cv, è anche vero che a 16/17 anni non sono comunque pochi, data la giovane e fresca esperienza di guida.
L' ultimo discorso era legato alla scelta tra 450 4t o 250 2t per uso solo pista