abbath ha scritto:
a bè..però se intediamo pista e motard il 450 regna sopra il 250 2t ovviamente..senza il freno motore non si riuscirebbe a fare le staccate da motard..e poi il 2t va tenuto sempre su di giri..e quindi in pista risulterà molto più vantaggioso uscire da una curva stretta con il motore già pronto(4t) che uscire col motore che borbotta(2t)..il 2t ripeto va sfruttato sul fuoristrada ma non da motard
il vero problema è che voi tutti siete limitati ad aver provato solo il 125.... un 250 2t non va tenuto per niente su di giri.... prendi il mio 250, il regime massimo è a 8000 giri/min e in basso è un mostro, ti permette di partire da fermo in 3a senza problemi e se dai un pò più gas parte pure in 5a, hai idea di cosa vuol dire? che in basso è prontissimo!!
le staccate le fai meglio con un 2t dato che hai almeno 20kg in meno di peso compelssivo, inoltre sei molto più agile nel misto perchè il motore (che è situato al centro della moto, quindi più o meno nel baricentro) è meno pesante, il chè da una sensazione di ancora più leggerezza e controllo
il problema dell'uscita di curva è il contrario di quello che pensi, col 4t puoi aprire il gas tranquillo perchè sale di giri dolcemente, se con un 2t apri il gas subito in uscita di curva ti ritrovi su un toro imbizzarrito che ti sbalza via!! però non c'è paragone, se col 2t riesci ad aprire gradualmente il gas, magari con una marcia più alta, senza farti sbalzare via, esci molto ma molto più veloce che con un 4t
il vero problema è che il 2t non pemrette errori, richiede una guida di precisione e una grande sensibilità con il polso destro, il 4t se sbagli ti permette di salvarti e puo iaprire il gas con più tranquillità perchè non è mai aggressivo....