Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 7 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
2 tempi o 4 tempi,questo e il dilemma!!
8402336
8402336 Inviato: 2 Set 2009 12:40
 

abbath ha scritto:

a bè..però se intediamo pista e motard il 450 regna sopra il 250 2t ovviamente..senza il freno motore non si riuscirebbe a fare le staccate da motard..e poi il 2t va tenuto sempre su di giri..e quindi in pista risulterà molto più vantaggioso uscire da una curva stretta con il motore già pronto(4t) che uscire col motore che borbotta(2t)..il 2t ripeto va sfruttato sul fuoristrada ma non da motard



il vero problema è che voi tutti siete limitati ad aver provato solo il 125.... un 250 2t non va tenuto per niente su di giri.... prendi il mio 250, il regime massimo è a 8000 giri/min e in basso è un mostro, ti permette di partire da fermo in 3a senza problemi e se dai un pò più gas parte pure in 5a, hai idea di cosa vuol dire? che in basso è prontissimo!!

le staccate le fai meglio con un 2t dato che hai almeno 20kg in meno di peso compelssivo, inoltre sei molto più agile nel misto perchè il motore (che è situato al centro della moto, quindi più o meno nel baricentro) è meno pesante, il chè da una sensazione di ancora più leggerezza e controllo

il problema dell'uscita di curva è il contrario di quello che pensi, col 4t puoi aprire il gas tranquillo perchè sale di giri dolcemente, se con un 2t apri il gas subito in uscita di curva ti ritrovi su un toro imbizzarrito che ti sbalza via!! però non c'è paragone, se col 2t riesci ad aprire gradualmente il gas, magari con una marcia più alta, senza farti sbalzare via, esci molto ma molto più veloce che con un 4t icon_wink.gif


il vero problema è che il 2t non pemrette errori, richiede una guida di precisione e una grande sensibilità con il polso destro, il 4t se sbagli ti permette di salvarti e puo iaprire il gas con più tranquillità perchè non è mai aggressivo....
 
8402788
8402788 Inviato: 2 Set 2009 13:16
 

Dopo una discussione con mio papà ho deciso che farò diversamente :

Il prima possibile trasformo la moto in enduro.
Tanto d' inverno il motard non lo sfrutto, in pista non vado mai fino a Marzo / Aprile, in più da me fa piuttosto freddo e da metà ottobre fino a marzo asfalto e gomme non permettono grandi pieghe, quindi dovrei usare la moto come un normale "mezzo di trasporto". Da qui la decisione di trasformare, userò la moto in strada il meno possibile e conto di andare almeno una volta alla settimana in fuoristrada ...

Nel frattempo penso a quale sia la scelta migliore per il motard in pista, e valuto le varie occasioni per cercare di spendere il meno possibile ...

A questo punto spero di trovare una moto adatta a me e alla pista per l' inizio della primavera quando vorrei riprendere ad andare in pista.

Se tutto va come spero a Marzo / aprile dovrei trovarmi con il CR125 da Enduro e una moto ( o 450 o 250 2t ) Motard per la pista.

Cosa ne pensate ?
 
8402983
8402983 Inviato: 2 Set 2009 13:31
 

ld90 ha scritto:



il vero problema è che voi tutti siete limitati ad aver provato solo il 125.... un 250 2t non va tenuto per niente su di giri.... prendi il mio 250, il regime massimo è a 8000 giri/min e in basso è un mostro, ti permette di partire da fermo in 3a senza problemi e se dai un pò più gas parte pure in 5a, hai idea di cosa vuol dire? che in basso è prontissimo!!

le staccate le fai meglio con un 2t dato che hai almeno 20kg in meno di peso compelssivo, inoltre sei molto più agile nel misto perchè il motore (che è situato al centro della moto, quindi più o meno nel baricentro) è meno pesante, il chè da una sensazione di ancora più leggerezza e controllo

il problema dell'uscita di curva è il contrario di quello che pensi, col 4t puoi aprire il gas tranquillo perchè sale di giri dolcemente, se con un 2t apri il gas subito in uscita di curva ti ritrovi su un toro imbizzarrito che ti sbalza via!! però non c'è paragone, se col 2t riesci ad aprire gradualmente il gas, magari con una marcia più alta, senza farti sbalzare via, esci molto ma molto più veloce che con un 4t icon_wink.gif


il vero problema è che il 2t non pemrette errori, richiede una guida di precisione e una grande sensibilità con il polso destro, il 4t se sbagli ti permette di salvarti e puo iaprire il gas con più tranquillità perchè non è mai aggressivo....


intanto ho provato sia un 300 2t e un 250 (ktm)..quindi se parli di 300 ci può stare che sia più pronto ai bassi ma come t ripeto il 250 da il meglio di se su giri alti(come sai bene visto che hai un 250) a differenza del 450 4t che è sempre pronto..poi 20 kg in meno non vuol dire che sei avvantaggiato nel motard..perchè avere una moto un pò più "piantata" è meglio che una che ad ogni apri e chiudi parte via..poi nelle staccate c'è il vantaggio che il 4t ha freno a motore..quindi ripeto ancora una volta..se si parla di motard pistaiole meglio 4t
 
8403850
8403850 Inviato: 2 Set 2009 14:55
 

FreestyleZone ha scritto:
Dopo una discussione con mio papà ho deciso che farò diversamente :

Il prima possibile trasformo la moto in enduro.
Tanto d' inverno il motard non lo sfrutto, in pista non vado mai fino a Marzo / Aprile, in più da me fa piuttosto freddo e da metà ottobre fino a marzo asfalto e gomme non permettono grandi pieghe, quindi dovrei usare la moto come un normale "mezzo di trasporto". Da qui la decisione di trasformare, userò la moto in strada il meno possibile e conto di andare almeno una volta alla settimana in fuoristrada ...

Nel frattempo penso a quale sia la scelta migliore per il motard in pista, e valuto le varie occasioni per cercare di spendere il meno possibile ...

A questo punto spero di trovare una moto adatta a me e alla pista per l' inizio della primavera quando vorrei riprendere ad andare in pista.

Se tutto va come spero a Marzo / aprile dovrei trovarmi con il CR125 da Enduro e una moto ( o 450 o 250 2t ) Motard per la pista.

Cosa ne pensate ?

se devi usarla solo in pista 450 4t icon_wink.gif
 
8404986
8404986 Inviato: 2 Set 2009 17:21
 

Sì, tutti mi dicono che è meglio un 450, e anche il meccanico ( il quale avrebbe tutto vantaggio a vendermelo ) mi dice di escludere il 250 2 tempi ...

Però i 450 sono costosissimi, a meno di 4000 euro non si trova niente di decente ...
 
8405233
8405233 Inviato: 2 Set 2009 17:52
 

ld90 ha scritto:

le staccate le fai meglio con un 2t dato che hai almeno 20kg in meno di peso compelssivo, inoltre sei molto più agile nel misto perchè il motore (che è situato al centro della moto, quindi più o meno nel baricentro) è meno pesante, il chè da una sensazione di ancora più leggerezza e controllo

il problema dell'uscita di curva è il contrario di quello che pensi, col 4t puoi aprire il gas tranquillo perchè sale di giri dolcemente, se con un 2t apri il gas subito in uscita di curva ti ritrovi su un toro imbizzarrito che ti sbalza via!! però non c'è paragone, se col 2t riesci ad aprire gradualmente il gas, magari con una marcia più alta, senza farti sbalzare via, esci molto ma molto più veloce che con un 4t icon_wink.gif


il vero problema è che il 2t non pemrette errori, richiede una guida di precisione e una grande sensibilità con il polso destro, il 4t se sbagli ti permette di salvarti e puo iaprire il gas con più tranquillità perchè non è mai aggressivo....

Ma LD basta, se a te piacciono tanto i 2tempi non stare a vantarti sempre di queste moto...
Perchè non così...
In primo piano... quanto pesa la tua moto?
Poi che ai bassi sia prontissimo... dai eh, per favore non diciamo ste cose va, il 2tempi ai bassi in confronto a un qualsiasi 4tempi è MORTO, ma più morto che non si può, anzi sei sempre dietro a cambiare marcia per tenerlo in coppia, e poi non è vero che col 4tempi puoi aprire tranquillo in curva, se permetti lo pensavo anche io ma non è così, e dopo che ogni volta che aprivo mi trovavo di traverso ho capito che non è così che funziona, però è tutto un'altro discorso, il 2tempi è una moto lanciatissima e ti devi attaccare sempre ai freni... non mi sembra una cosa positiva, poi comunque devi parzializzare il gas molto più con un 4tempi che con un 2tempi visto che se non sei capace in curva ti sbalza via la moto, è più difficile che con un 2tempi e sono stili di guida diversi, io in montagna ho guidato anche dei 2tempi che in effetti andavano molto, stavo dietro a persone che guidavano la mia moto, ma perchè non erano un gran che bravi, e poi il 2tempi di errori ne permette eccome se permetti, perchè è il MOTARD in generale che è un genere di moto che perdona quasi sempre se sei capace a portarle, semmai il 2tempi non perdona perchè per rallentare non ti basta chiudere il gas...
E comunque per il momento non ho ancora trovato un 2tempi che mi stia davanti e di bei 2tempi che siano davvero seri non ne ho provati, ma parlo comunque per esperienza, e il 2tempi si guida davvero facilmente, la questione del gas bè... basta avere il polso icon_wink.gif

Ah, poi... questi sono i grafici, dai un pò uno sguardo alla curva di coppia e a quella della potenza, le conclusioni mi sembrano abbastanza ovvie:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8405446
8405446 Inviato: 2 Set 2009 18:26
 

prova un bel cr 500 e vediamo se non ti sta come minimo da parte icon_wink.gif

comunque sono d'accordo sul fatto della guidabilità.. i 2tempi li apprezzo solo perchè costano poco e sono molto divertenti... se non fai il professionista che cerca sempre il decimo di secondo in meno allora sono le moto in assoluto migliori..
 
8405487
8405487 Inviato: 2 Set 2009 18:31
 

drcrysto ha scritto:
prova un bel cr 500 e vediamo se non ti sta come minimo da parte icon_wink.gif

comunque sono d'accordo sul fatto della guidabilità.. i 2tempi li apprezzo solo perchè costano poco e sono molto divertenti... se non fai il professionista che cerca sempre il decimo di secondo in meno allora sono le moto in assoluto migliori..

Eh, più che il cr ti dirò che mi ispirerebbe un bel Maico 620 eusa_drool.gif
Però ovviamente lo proverei solo in pista visto che già in strada rischiavo spesso con la mia non ho idea di una moto come quella icon_biggrin.gif
Però un cr500 è una moto che secondo me... non sfrutterai quasi mai del tutto icon_asd.gif
 
8406582
8406582 Inviato: 2 Set 2009 20:59
 

Yuppidhu ha scritto:

Ma LD basta, se a te piacciono tanto i 2tempi non stare a vantarti sempre di queste moto...
Perchè non così...
In primo piano... quanto pesa la tua moto?
Poi che ai bassi sia prontissimo... dai eh, per favore non diciamo ste cose va, il 2tempi ai bassi in confronto a un qualsiasi 4tempi è MORTO, ma più morto che non si può, anzi sei sempre dietro a cambiare marcia per tenerlo in coppia, e poi non è vero che col 4tempi puoi aprire tranquillo in curva, se permetti lo pensavo anche io ma non è così, e dopo che ogni volta che aprivo mi trovavo di traverso ho capito che non è così che funziona, però è tutto un'altro discorso, il 2tempi è una moto lanciatissima e ti devi attaccare sempre ai freni... non mi sembra una cosa positiva, poi comunque devi parzializzare il gas molto più con un 4tempi che con un 2tempi visto che se non sei capace in curva ti sbalza via la moto, è più difficile che con un 2tempi e sono stili di guida diversi, io in montagna ho guidato anche dei 2tempi che in effetti andavano molto, stavo dietro a persone che guidavano la mia moto, ma perchè non erano un gran che bravi, e poi il 2tempi di errori ne permette eccome se permetti, perchè è il MOTARD in generale che è un genere di moto che perdona quasi sempre se sei capace a portarle, semmai il 2tempi non perdona perchè per rallentare non ti basta chiudere il gas...
E comunque per il momento non ho ancora trovato un 2tempi che mi stia davanti e di bei 2tempi che siano davvero seri non ne ho provati, ma parlo comunque per esperienza, e il 2tempi si guida davvero facilmente, la questione del gas bè... basta avere il polso icon_wink.gif

Ah, poi... questi sono i grafici, dai un pò uno sguardo alla curva di coppia e a quella della potenza, le conclusioni mi sembrano abbastanza ovvie:
Immagine: Link a pagina di Images.dirtrider.com

QUOTO 0509_doppio_ok.gif
 
8406710
8406710 Inviato: 2 Set 2009 21:17
 

si ma rimane il fatto che i 2t sono le moto migliori per chi non ha un budget esagerato...poi se grippi ci rimetti massimomassimo 1000 euro.. con quelle 4t 3000 euro e più....
 
8407552
8407552 Inviato: 2 Set 2009 23:31
 

i 2 tempi sono migliori rispetto ai quattro tempi guarda solo la manutenzione nel 4 t è costosissima e poi sono molto più delicati i motori 4t dei 2t
 
8407852
8407852 Inviato: 3 Set 2009 1:13
 

solrock666 ha scritto:
i 2 tempi sono migliori rispetto ai quattro tempi guarda solo la manutenzione nel 4 t è costosissima e poi sono molto più delicati i motori 4t dei 2t

di sicuro questo non vuol dire che sono i migliori..non puoi rapportare come vanno i motori rispetto al fatto se sono delicati o no..se mi dici vanno bene e hanno poca manutenzione i 2t ok..ma se intendi che sono migliori per come vanno rispetto ai 4t allora assolutamente NO
 
8408336
8408336 Inviato: 3 Set 2009 8:31
 

Però bisogna fare attenzione anche nel giudicare la manutenzione ...

I 450 sono moto da pista e lì dovrebbero essere usati, infatti la manutenzione di queste moto risulta esagerata se sfruttata frequentemente in strada, ma se uno la usa solo in pista non è proprio folle ...

Ad esempio, cambio pistone ogni 50 ore, su strada sarebbe un bagno di sangue perchè ogni 2 mesi dovresti cambiarlo ....

Però in pista 50 ore non sono poche, in una pistata di 1 giorno si fanno volendo proprio esagerare 5 in tutto, ciò vuol dire che ci puoi andare 10 volte in pista.
Se poi faccio il calcolo riferito a me che andrò quasi solo di pomeriggio, giro 2 ore a volta, e il pistone lo rifaccio dopo almeno 20 pistate icon_wink.gif
Andando 2 volte al mese vuol dire farlo 1 volta l' anno, non poi una cosa così folle ...
 
8408508
8408508 Inviato: 3 Set 2009 8:55
 

Yuppidhu ha scritto:

Ma LD basta, se a te piacciono tanto i 2tempi non stare a vantarti sempre di queste moto...
Perchè non così...
In primo piano... quanto pesa la tua moto?
Poi che ai bassi sia prontissimo... dai eh, per favore non diciamo ste cose va, il 2tempi ai bassi in confronto a un qualsiasi 4tempi è MORTO, ma più morto che non si può, anzi sei sempre dietro a cambiare marcia per tenerlo in coppia, e poi non è vero che col 4tempi puoi aprire tranquillo in curva, se permetti lo pensavo anche io ma non è così, e dopo che ogni volta che aprivo mi trovavo di traverso ho capito che non è così che funziona, però è tutto un'altro discorso, il 2tempi è una moto lanciatissima e ti devi attaccare sempre ai freni... non mi sembra una cosa positiva, poi comunque devi parzializzare il gas molto più con un 4tempi che con un 2tempi visto che se non sei capace in curva ti sbalza via la moto, è più difficile che con un 2tempi e sono stili di guida diversi, io in montagna ho guidato anche dei 2tempi che in effetti andavano molto, stavo dietro a persone che guidavano la mia moto, ma perchè non erano un gran che bravi, e poi il 2tempi di errori ne permette eccome se permetti, perchè è il MOTARD in generale che è un genere di moto che perdona quasi sempre se sei capace a portarle, semmai il 2tempi non perdona perchè per rallentare non ti basta chiudere il gas...
E comunque per il momento non ho ancora trovato un 2tempi che mi stia davanti e di bei 2tempi che siano davvero seri non ne ho provati, ma parlo comunque per esperienza, e il 2tempi si guida davvero facilmente, la questione del gas bè... basta avere il polso icon_wink.gif

Ah, poi... questi sono i grafici, dai un pò uno sguardo alla curva di coppia e a quella della potenza, le conclusioni mi sembrano abbastanza ovvie:
Immagine: Link a pagina di Images.dirtrider.com



te dici che il 2t 250 è morto sotto coppia questo non è vero ha una buona sottocoppia non come il 4t ma tira di brutto ... per cambiare sempre la marce per tenerlo in coppia questo non è vero io sono andato in pista e usavo tutto il cambio in modo giusto in ogni curva .... anche se non usavo la 1 e la 2 perchè non servivano
poi non è difficile tenerlo in coppia ma è difficile gestire la coppia che titira le braccia
per le curve se sbagli con un 2t perdi molto di più di un 4t perchè il 4t è sempre in coppia
e per questo molti che provano il 450 girano forte perchè è una moto molto più semoplice da gestire in tutte le situazioni in pista
per il grafico il cr 250 r mi sa che è molto sbagliato perchè ha molti più cavalli mi sa che hanno fatto il test su il 4t ....
vedi il kx ha molti più cavalli ...
io preferisco il 2t perchè lameno ogni 120 150 ore cambio il mio pistone e con 200 euro me la cavo (facendo lucideare ecc)con il 4t non me la cavo con 200 euro e sono ancoa uno studente .... se invece uno va a lavorare e vuole spendere un pò di soldi per il 4t fà com vuole ... io prenderei il 4t per fare gare e basta ... il 250 2t portato in pista è una vera goduria ....
poi cavolo tutti dicono è il 4t è più potente ecc ma cavolo uno è un 250 2t l'altro è un 450 4t ma mettili tutte e due con la stessa cilindrata se no prendo il cr 500 che il motore arriva nemmeno a 6000 goiri e vediamo chi è più potente e chi ha più coppia .....
o se vuoi andiamo negli over 450 e oprendo il maico che ha 83 cv ... (i motard over 450 devono essere 660 per superare gli 80 cv e sono stra spinti )
 
8408575
8408575 Inviato: 3 Set 2009 9:05
 

A parere di tutti quelli che conosco, che hanno corso e girato in pista con il motard sia come hobby, sia in competizioni, il 4 tempi è meglio.
Certo non mi dicono che col 2 tempi non si può fare, ma che col 4 tempi è tutta un altra cosa sia come divertimento che come velocità icon_wink.gif

Poi la questione della manutenzione, per come la vedo io, non così esagerata come la descrivete ( se si usa la moto SOLO in pista ), come già detto sopra, 500 euro l' anno per manutenzione si possono spendere ...
 
8408604
8408604 Inviato: 3 Set 2009 9:08
 

alla fine i soldi sono tuoi,se vuoi la moto migliore pigliati 4tempi... icon_smile.gif

comprati un 510 che tira molto di più del 450.. l'ho visto in pista che sul dritto il 510 recuperava .... poi è meno spinto
 
8408623
8408623 Inviato: 3 Set 2009 9:09
 

topo ha scritto:



te dici che il 2t 250 è morto sotto coppia questo non è vero ha una buona sottocoppia non come il 4t ma tira di brutto ... per cambiare sempre la marce per tenerlo in coppia questo non è vero io sono andato in pista e usavo tutto il cambio in modo giusto in ogni curva .... anche se non usavo la 1 e la 2 perchè non servivano
poi non è difficile tenerlo in coppia ma è difficile gestire la coppia che titira le braccia
per le curve se sbagli con un 2t perdi molto di più di un 4t perchè il 4t è sempre in coppia
e per questo molti che provano il 450 girano forte perchè è una moto molto più semoplice da gestire in tutte le situazioni in pista
per il grafico il cr 250 r mi sa che è molto sbagliato perchè ha molti più cavalli mi sa che hanno fatto il test su il 4t ....
vedi il kx ha molti più cavalli ...
io preferisco il 2t perchè lameno ogni 120 150 ore cambio il mio pistone e con 200 euro me la cavo (facendo lucideare ecc)con il 4t non me la cavo con 200 euro e sono ancoa uno studente .... se invece uno va a lavorare e vuole spendere un pò di soldi per il 4t fà com vuole ... io prenderei il 4t per fare gare e basta ... il 250 2t portato in pista è una vera goduria ....
poi cavolo tutti dicono è il 4t è più potente ecc ma cavolo uno è un 250 2t l'altro è un 450 4t ma mettili tutte e due con la stessa cilindrata se no prendo il cr 500 che il motore arriva nemmeno a 6000 goiri e vediamo chi è più potente e chi ha più coppia .....
o se vuoi andiamo negli over 450 e oprendo il maico che ha 83 cv ... (i motard over 450 devono essere 660 per superare gli 80 cv e sono stra spinti )

infatti il grafico si riferisce al crF, quindi 4 t
certo che il 2t a parità di cilindrata a + coppia ecc, ma vuoi mettere che se lo stesso pilota fa un giro con entrambe le moto, il tempo lo fa col 4t?
 
8408648
8408648 Inviato: 3 Set 2009 9:11
 

Dipende la "miglioria" quanto mi costa ...
Infatti ho deciso di aspettare, ho tempo da qui a Febbraio per valutare bene, ma al momento sono orientato più su un 450 4 tempi icon_wink.gif

Cioè, partendo dal presupposto che il 450 sia meglio, se mi costa tipo 1000 euro in più la moto e ho 500 euro in più di manutenzione l' anno magari si potrebbe fare, invece se comincia a costarmi 2000 euro in più comprarla e ho più di 1000 / 1500 € di manutenzione diventa davvero dura ...
 
8408670
8408670 Inviato: 3 Set 2009 9:14
 

FreestyleZone ha scritto:
Dipende la "miglioria" quanto mi costa ...
Infatti ho deciso di aspettare, ho tempo da qui a Febbraio per valutare bene, ma al momento sono orientato più su un 450 4 tempi icon_wink.gif

Cioè, partendo dal presupposto che il 450 sia meglio, se mi costa tipo 1000 euro in più la moto e ho 500 euro in più di manutenzione l' anno magari si potrebbe fare, invece se comincia a costarmi 2000 euro in più comprarla e ho più di 1000 / 1500 € di manutenzione diventa davvero dura ...


guarda ragazzo che oltre al pistone ad un certo punto c'è tutto il blocco da rifare eh icon_asd.gif comprati una bella service honda cr 500 10000 euro e quasi 0 manutenzione...
 
8408728
8408728 Inviato: 3 Set 2009 9:20
 

drcrysto ha scritto:


guarda ragazzo che oltre al pistone ad un certo punto c'è tutto il blocco da rifare eh icon_asd.gif comprati una bella service honda cr 500 10000 euro e quasi 0 manutenzione...


A parte che 10000 € li vedo col binocolo ( Con tutti quegli zeri mi va insieme la vista icon_asd.gif ) un 500 2 tempi non mi interessa, piuttosto un 250 icon_wink.gif

Per la manutenzione in questi mesi parlerò bene con il mio meccanico però boh, mi fa strano che sia davvero una cosa così costosa ...
C'è tantissima gente sia nel Motard che nel Cross che gira per puro divertimento con moto 4 tempi e non credo che siano tutti miliardari icon_rolleyes.gif
 
8408789
8408789 Inviato: 3 Set 2009 9:27
 

FreestyleZone ha scritto:


A parte che 10000 € li vedo col binocolo ( Con tutti quegli zeri mi va insieme la vista icon_asd.gif ) un 500 2 tempi non mi interessa, piuttosto un 250 icon_wink.gif

Per la manutenzione in questi mesi parlerò bene con il mio meccanico però boh, mi fa strano che sia davvero una cosa così costosa ...
C'è tantissima gente sia nel Motard che nel Cross che gira per puro divertimento con moto 4 tempi e non credo che siano tutti miliardari icon_rolleyes.gif

infatti, alla fine se trovi un meccanico onesto registrare le valvole è un'operazione da 40€, la cosa che costa sarà quando si dovrà aprire il blocco per il pistone....
comq vai 450 icon_wink.gif
 
8408846
8408846 Inviato: 3 Set 2009 9:31
 

jhonny ha scritto:

infatti, alla fine se trovi un meccanico onesto registrare le valvole è un'operazione da 40€, la cosa che costa sarà quando si dovrà aprire il blocco per il pistone....
comq vai 450 icon_wink.gif


è quello che dico e penso anche io, il blocco se me lo apre 1 volta all' anno ci sta eusa_think.gif
 
8409403
8409403 Inviato: 3 Set 2009 10:32
 

topo ha scritto:



te dici che il 2t 250 è morto sotto coppia questo non è vero ha una buona sottocoppia non come il 4t ma tira di brutto ... per cambiare sempre la marce per tenerlo in coppia questo non è vero io sono andato in pista e usavo tutto il cambio in modo giusto in ogni curva .... anche se non usavo la 1 e la 2 perchè non servivano
poi non è difficile tenerlo in coppia ma è difficile gestire la coppia che titira le braccia
per le curve se sbagli con un 2t perdi molto di più di un 4t perchè il 4t è sempre in coppia
e per questo molti che provano il 450 girano forte perchè è una moto molto più semoplice da gestire in tutte le situazioni in pista
per il grafico il cr 250 r mi sa che è molto sbagliato perchè ha molti più cavalli mi sa che hanno fatto il test su il 4t ....
vedi il kx ha molti più cavalli ...
io preferisco il 2t perchè lameno ogni 120 150 ore cambio il mio pistone e con 200 euro me la cavo (facendo lucideare ecc)con il 4t non me la cavo con 200 euro e sono ancoa uno studente .... se invece uno va a lavorare e vuole spendere un pò di soldi per il 4t fà com vuole ... io prenderei il 4t per fare gare e basta ... il 250 2t portato in pista è una vera goduria ....
poi cavolo tutti dicono è il 4t è più potente ecc ma cavolo uno è un 250 2t l'altro è un 450 4t ma mettili tutte e due con la stessa cilindrata se no prendo il cr 500 che il motore arriva nemmeno a 6000 goiri e vediamo chi è più potente e chi ha più coppia .....
o se vuoi andiamo negli over 450 e oprendo il maico che ha 83 cv ... (i motard over 450 devono essere 660 per superare gli 80 cv e sono stra spinti )

è giusto come pensi..anche io prima di prendere la mia bestiola ero preocupato per manutenzione ecc..però per esperienza t posso assicurare che è meno costoso di quel che si pensa il 4t..e poi è sempre una cosa soggettiva..secondo me il 250 và sfruttato nell'enduro..ma su strada rimane sempre meglio il 4t..poi se parliamo di soldi ti dò pienamente ragione..si spende molto meno con il 250 e c si diverte un sacco comunque..però non per questo vuol dire che vada meglio del 4t
 
8409529
8409529 Inviato: 3 Set 2009 10:45
 

abbath ha scritto:

ma assolutamente no..il cambio pistone si fà di media ogni 10000 km..il mio meccanico ha l'husky 510 e c tira ancora con lo stesso pistone 15000 km...quindi vedi te

si e poi però ci lamentiamo quando spacchiamo tutto icon_rolleyes.gif
50 ore in pista sono già tante icon_wink.gif
 
8409712
8409712 Inviato: 3 Set 2009 11:03
 

jhonny ha scritto:

si e poi però ci lamentiamo quando spacchiamo tutto icon_rolleyes.gif
50 ore in pista sono già tante icon_wink.gif

150 su strada
 
8409732
8409732 Inviato: 3 Set 2009 11:05
 

si ma stiamo parlando di pista ragazzo icon_asd.gif su strada la honda dice che 1 ora è comparabile a 200km....
 
8409772
8409772 Inviato: 3 Set 2009 11:10
 

drcrysto ha scritto:
si ma stiamo parlando di pista ragazzo icon_asd.gif su strada la honda dice che 1 ora è comparabile a 200km....

ragazzo mio io stavo dicendo su strada..io personalmente non spenderei mai tanti soldi per una 4t per usarla solo in pista..comunque va bè..ognuno fà quello che vuole
 
8410382
8410382 Inviato: 3 Set 2009 12:01
 

abbath ha scritto:

ragazzo mio io stavo dicendo su strada..io personalmente non spenderei mai tanti soldi per una 4t per usarla solo in pista..comunque va bè..ognuno fà quello che vuole

si ma quà si parla di pista, mi sembra che free (mi sono permesso di abbreviare icon_mrgreen.gif ) intendesse usarla in pista... il problema strada nn si presenta quindi
 
8410509
8410509 Inviato: 3 Set 2009 12:15
 

abbath ha scritto:

ragazzo mio io stavo dicendo su strada..io personalmente non spenderei mai tanti soldi per una 4t per usarla solo in pista..comunque va bè..ognuno fà quello che vuole


veramente è il contrario... 4tempi spinto come un 450 è inutile per strada.... ma è utile in pista..
 
8410717
8410717 Inviato: 3 Set 2009 12:34
 

jhonny ha scritto:

si ma quà si parla di pista, mi sembra che free (mi sono permesso di abbreviare icon_mrgreen.gif ) intendesse usarla in pista... il problema strada nn si presenta quindi


Sì, sì, si parla SOLO ed esclusivamente di pista 0509_up.gif

Alla fine parlando anche con altra gente che ha motard 4 tempi mi sto convincendo che se capita l' occasione buona per comprare la moto, il 450 è la scelta giusta
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©