ld90 ha scritto:
eh già, devo dire che in quanto a durata e affidabilità il 2t è proprio inferiore ad un 4t
fatti a informare un pò meglio, il 2t viene ucciso dalle case stesse perchè col 4t hanno più guadagno porprio perchè è più delicato (con tutti quegli orgnani in movimento) e richiede più manutnezione.
il problema è che tu ti sei fermato al 125, motore tiratissimo, per questo consuma di più e ha un bel pò di manutenzione (comunque niente in confronto alla manutnenzio ne di un 250 4t)
io col mio cr250 consumo meno della mia husqvarna depo, non so di preciso i km7l perchè non so nemmeno quanta capienza ha il serbatoio, però mi dura parecchie uscite e quando rimetto la tanica da 5lt spesso non ce la posso neanche calare tutta perchè lo riempio prima
questo miracolo è dovuto la fatto che girano a regimi di rotazione bassi, e questo vuol dire anche che il motore è meno stressato, infatti la manutenzione di un 2502t è solo cambaire un pistone ogni tanto e dopo qualche anno vedere come stanno i cuscinetti....è un motore affidabile, indistruttibile e divertentissimo
il 125 è un'altra cosa, troppo spinto per avere queste caratteristiche
quoto assolutamente..anche perchè se dovessi prendere una moto solo da enduro e farci qualche pistata preferirei mille volte un 2t..molto più affidabili e cattivi..poi se uno non riesce a tenere un 250 2t c' è sempre il 300 che ha un erogazione più equilibrata..ma rimane il fatto che per strada è più comodo il 4t...e per l'enduro il vero divertimento è con il 2t..poi sono cose soggetive.