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2 tempi o 4 tempi,questo e il dilemma!!
3079805
3079805 Inviato: 2 Dic 2007 11:28
 

miky-93 ha scritto:
ti sbagli.........................!!!!!4T for ever


Due questi due-tre topic, in cui sostieni sempre i 4t...dammi un motivo allora?!

Se non hai capito finora che qui di intende principalmente nella cilindrata 125...siamo tutta d'accordo che, per quanto è emozionante guidare un 500 2t (velo posso assicurare), tutti noi opteremo per un 450 4t icon_exclaim.gif

Se te preferisci andare via con una moto che fà a fatica raggiungere i 17 cv, fai come vuoi icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
3080077
3080077 Inviato: 2 Dic 2007 12:01
 

Manz90 ha scritto:


Due questi due-tre topic, in cui sostieni sempre i 4t...dammi un motivo allora?!

Se non hai capito finora che qui di intende principalmente nella cilindrata 125...siamo tutta d'accordo che, per quanto è emozionante guidare un 500 2t (velo posso assicurare), tutti noi opteremo per un 450 4t icon_exclaim.gif

Se te preferisci andare via con una moto che fà a fatica raggiungere i 17 cv, fai come vuoi icon_exclaim.gif icon_wink.gif

Io proprio no!!! Io prenderei il mezzo litro 2t! icon_lol.gif
 
3081625
3081625 Inviato: 2 Dic 2007 14:54
 

Gian ha scritto:

Io proprio no!!! Io prenderei il mezzo litro 2t! icon_lol.gif

tanti auguri!!! diventerai amico intimo del tuo benzinaio!!!! icon_lol.gif
comunque io la penso cosi... meglio un 250 4 tempi ke un 125 2 tempi e meglio un 450 4 tempi ke un 250 2 tempi... se xò dovessi scegliere un 125 lo prenderei 2 tempi... diciamo non troppo racing.. ma almeno un 25 cavalli x divertirsi... comunque io ho provato un ktm exc 125 e un crf 250 4 tempi e preferisco 100 volte il secondo... in seconda una volta quasi mi ribaltavo solo di gas!!!! ( senza decelerare e riaccelerare o sfrizionare...)
il crf 250 ha un carbu del 40 con 43 cavalli all'albero, mentre il ktm ha un 36 con 40 cavalli all'albero, ma fidatevi, la coppia del crf è una cosa assurda...
 
3081691
3081691 Inviato: 2 Dic 2007 15:00
 

Bè non ci dovrebbe essere così tanta differenza tra 125 2t e 250 4t siccome gareggiano nella stessa categoria.
 
3081730
3081730 Inviato: 2 Dic 2007 15:05
 

un mio amico ke fa motocross ( possessore del crf)
dice ke i 125 2 tempi non riescono + a stare dietro ai 4 tempi perché hanno molta + coppia e in uscita di curva sono subito pronti a spingere... adesso marche come la ktm fanno i 150 2 tempi x tenere testa ai 250 4 tempi!!!!!
 
3081775
3081775 Inviato: 2 Dic 2007 15:09
 

Per l'esattezza sono i 144.
 
3081783
3081783 Inviato: 2 Dic 2007 15:10
 

pignolo del cavolo icon_lol.gif
 
3081860
3081860 Inviato: 2 Dic 2007 15:18
 

Alex_tano ha scritto:
pignolo del cavolo icon_lol.gif

Muhahah! icon_twisted.gif
Comunqu mio cugino che gira in pista col suo cr 125 del'99, riesce a stare davanti ai 250 4t. icon_wink.gif
 
3081884
3081884 Inviato: 2 Dic 2007 15:21
 

J@CK ha scritto:

Muhahah! icon_twisted.gif
Comunqu mio cugino che gira in pista col suo cr 125 del'99, riesce a stare davanti ai 250 4t. icon_wink.gif

magari è elaborato!!!
 
3082469
3082469 Inviato: 2 Dic 2007 17:13
 

Alex_tano ha scritto:
J@CK ha scritto:

Muhahah! icon_twisted.gif
Comunqu mio cugino che gira in pista col suo cr 125 del'99, riesce a stare davanti ai 250 4t. icon_wink.gif

magari è elaborato!!!


Magari è semplicemnte tuo cugino un manico, e gli altri son dei fermoni icon_exclaim.gif

Non si può valutare una moto da chi sta davanti e chi stà dietro icon_exclaim.gif Specie in off road icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
3082794
3082794 Inviato: 2 Dic 2007 18:11
 

Manz90 ha scritto:


Magari è semplicemnte tuo cugino un manico, e gli altri son dei fermoni icon_exclaim.gif

Non si può valutare una moto da chi sta davanti e chi stà dietro icon_exclaim.gif Specie in off road icon_exclaim.gif icon_wink.gif


si ma a parità di pilota il tempo lo si fa col 4t soprattutto nel cross icon_wink.gif non a caso oramai si gareggia solamente col 4t nei campionati importanti e soprattutto chi vince vince col 4t icon_wink.gif
 
3083736
3083736 Inviato: 2 Dic 2007 19:50
 

Alex_tano ha scritto:

magari è elaborato!!!

Nono tutto originale, ha solo messo la testata del cilindro vertex perchè quella di prima si è rotta.
 
3084967
3084967 Inviato: 2 Dic 2007 21:58
 

woooo sgari ke uomo!!! ci si incontra anke qui!!!! icon_lol.gif
 
3086830
3086830 Inviato: 3 Dic 2007 10:36
 

Alex_tano ha scritto:

tanti auguri!!! diventerai amico intimo del tuo benzinaio!!!! icon_lol.gif


Tanto consumi per consumi, almeno mi prendo il meglio che c'è! icon_lol.gif Un 450 a tirarlo non penso che consumi poi tanto di meno!
 
3092816
3092816 Inviato: 3 Dic 2007 20:33
 

io come moto a 18 anni stavo pensando a una bella xt660x...
abbastanza potente, non è scorbutica come i 450, linea accattivante e prezzo accessibile... unica pecca 177 kg a secco!!! 0510_sad.gif
 
3202801
3202801 Inviato: 17 Dic 2007 18:16
 

Anke io sn per i 2 tempi salivamoli, w il 2 tempi ignorante che ti rompe i bracci, non inquinano le moto mai camion, se compri un 125 2 tempi è ovvio, io comprerei la tm 125 2 tempi una moto bellissima quella nera
 
3203457
3203457 Inviato: 17 Dic 2007 19:16
 

telecom ha scritto:
Anke io sn per i 2 tempi salivamoli, w il 2 tempi ignorante che ti rompe i bracci, non inquinano le moto mai camion, se compri un 125 2 tempi è ovvio, io comprerei la tm 125 2 tempi una moto bellissima quella nera

la black dream edition intendi?? urca vuol dire che sei prontoa spenderci 8200 euri solo per la vendita e poi tutti gli altri x la manutenzione!! piuttosto prendi l'smr
 
3205233
3205233 Inviato: 17 Dic 2007 21:49
 

questa????

immagini visibili ai soli utenti registrati



sbavvvvv
 
5072901
5072901 Inviato: 11 Lug 2008 14:45
 

scusate ma x un 50 è meglio un 2t o 4t? (a me piace andare veloce)
 
5097886
5097886 Inviato: 14 Lug 2008 15:47
 

ragazzi basta a proteggere i 4tempi,se uno hamanico e riesce a gestire la cattiveria che un 2t ha nell'erogazione andrà decisamente più forte del 4 tempi. comunque iconfronti vanno fatti dipari cilindrata icon_wink.gif
confronta un 250 4 tempi con un 250 2 tempi
 
5106061
5106061 Inviato: 15 Lug 2008 10:42
 

danielemc ha scritto:
ragazzi basta a proteggere i 4tempi,se uno hamanico e riesce a gestire la cattiveria che un 2t ha nell'erogazione andrà decisamente più forte del 4 tempi. comunque iconfronti vanno fatti dipari cilindrata icon_wink.gif
confronta un 250 4 tempi con un 250 2 tempi

sante parole..
i campioni son campioni, noi siamo sempre e comunque umani..
 
5107291
5107291 Inviato: 15 Lug 2008 12:11
 

Neanche mio nonno proteggi i 4 tempi. Per compiere un ciclo di impiega il doppio del 2 tempi!!! Il 2 tempi ad ogni giro dell' albero motore spinge, il 4t no. A parità di cilindrata e giri il 4t va la metà di un 2t. Il 2t inquina ( olio bruciato ), consuma di più ( ma c'è chi consuma meno o di più, dipende dalla posizione della luce di scarico e dei travasi, perchè quando la benza skizza dai travasi una piccola parte va nello scarico incombusta, e poi non vi siete mai kiesti perchè il Pistone dei 2t non è piatto ma è affusolato nella parte del cielo? per evitare di perdere meno benza possibile icon_wink.gif ) però ti da molte più soddisfazioni, è più divertente
!!!!

W 2T
 
5236213
5236213 Inviato: 28 Lug 2008 14:30
 

coski ha scritto:
Neanche mio nonno proteggi i 4 tempi. Per compiere un ciclo di impiega il doppio del 2 tempi!!! Il 2 tempi ad ogni giro dell' albero motore spinge, il 4t no. A parità di cilindrata e giri il 4t va la metà di un 2t. Il 2t inquina ( olio bruciato ), consuma di più ( ma c'è chi consuma meno o di più, dipende dalla posizione della luce di scarico e dei travasi, perchè quando la benza skizza dai travasi una piccola parte va nello scarico incombusta, e poi non vi siete mai kiesti perchè il Pistone dei 2t non è piatto ma è affusolato nella parte del cielo? per evitare di perdere meno benza possibile icon_wink.gif ) però ti da molte più soddisfazioni, è più divertente
!!!!

W 2T


in verità in un motard il meglio è 4t, più derapate, più coppia, più regolare,...

e ultimamente anche nell'enduro-cross i 4t si stanno facendo strada, condurre un 450 4t è molto meno stancante di un 300 2t, e per noi comuni mortali diventa più semplice girare forte per più giri
 
5240888
5240888 Inviato: 28 Lug 2008 21:56
 

EdoMaske ha scritto:


in verità in un motard il meglio è 4t, più derapate, più coppia, più regolare,...
e caratteristica importantissima ha allungo, cosa che ai 2t grossi manca sempre e comunque..

EdoMaske ha scritto:

ultimamente anche nell'enduro-cross i 4t si stanno facendo strada, condurre un 450 4t è molto meno stancante di un 300 2t, e per noi comuni mortali diventa più semplice girare forte per più giri

con le ruote alte il discorso si stravolge, i 4t per i privati che non si possono allenae troppo spesso hanno anche troppo motore tanto da "Finire" letteralmente il pilota..
 
5241101
5241101 Inviato: 28 Lug 2008 22:25
 

mezzabirra ha scritto:

con le ruote alte il discorso si stravolge, i 4t per i privati che non si possono allenae troppo spesso hanno anche troppo motore tanto da "Finire" letteralmente il pilota..


intendi che i 4t stancano di più? io avevo letto il contrario, un 250 4t si guida in modo molto più rilassato rispetto ad un 2t di pari potenza, metre i 450 diventano molt più impegnativi... magari mi sbaglio
 
5245076
5245076 Inviato: 29 Lug 2008 11:55
 

EdoMaske ha scritto:


intendi che i 4t stancano di più? io avevo letto il contrario, un 250 4t si guida in modo molto più rilassato rispetto ad un 2t di pari potenza, metre i 450 diventano molt più impegnativi... magari mi sbaglio
dovrebb essere così visto la potenza più contenuta di tanti cavalli rispetto ad un 250 2t, considerando però quanto è sfruttabile un 4t, è decisamente più facile....

in ogni caso, io credo che dal 125 cc in poi non è più ideale parlare di cilindrate 2t.... a mio parere diventano ingestibili icon_wink.gif
 
5247205
5247205 Inviato: 29 Lug 2008 14:38
 

2t ha più prestazioni,ma il 4t consuma molto meno
 
5248376
5248376 Inviato: 29 Lug 2008 16:39
 

mariogpr80 ha scritto:
2t ha più prestazioni,ma il 4t consuma molto meno


questo è valido solo in strada, infatti in pista un 300 2t non ha bisogno di essere spremuto a fondo come un 450 4t, con cui devi stare sempre a cannone e che è molto esasperato. almeno questo nell'enduro-cross, infatti questo problema non si presta nei motard, infatti per questa disciplina si usano quasi solo i 4t
 
7591542
7591542 Inviato: 14 Mag 2009 17:54
 

Ma cosa state dicendo!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
Mi venite a dire che un 250 2 tempi enduro è meglio di un 250 4 tempi enduro?
Avrà più cavalli ma in tutto il resto deve nascondersi!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Consumi elevatissimi,giri più elevati e quindi molta più usura,vibrazioni a non finire e una coppia che se non tieni la moto a limitatore non c'è. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
I due tempi possono dare m***a ai 4 tempi nei rettilinei ma quando si parla di curve e salite ripidissime con tornanti a gomito i 4 tempi sono imbattibili.
Quando entra in coppia il due tempi, il 4 tempi ti ha già fatto mangiare la polvere!!!!!!!!!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7591605
7591605 Inviato: 14 Mag 2009 18:03
 

betaforever ha scritto:
Ma cosa state dicendo!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
Mi venite a dire che un 250 2 tempi enduro è meglio di un 250 4 tempi enduro?
Avrà più cavalli ma in tutto il resto deve nascondersi!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Consumi elevatissimi,giri più elevati e quindi molta più usura,vibrazioni a non finire e una coppia che se non tieni la moto a limitatore non c'è. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
I due tempi possono dare m***a ai 4 tempi nei rettilinei ma quando si parla di curve e salite ripidissime con tornanti a gomito i 4 tempi sono imbattibili.
Quando entra in coppia il due tempi, il 4 tempi ti ha già fatto mangiare la polvere!!!!!!!!!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


sul resto posso essere d'accordo..ma consumi e usura (manutenzione di conseguenza) sono a favore del 2t 250 rispetto al 4t 250.... 0509_up.gif
 
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