Buonasera a tutti riprendo dopo più di un annetto questo topic confidando nel Vostro aiuto ed in particolare in quello di Alessandro 1352 dato la sua notevole esperienza; nel frattempo ho restaurato a nuovo una Vespa Sprint Veloce del 1976 e conservato un Guzzino 65 Motoleggera del 1951...
Ritornando al discorso P175 le novità sono che mi ha risposto l'ASI dicendomi che la moto risulta ancora iscritta al loro registro e che mi basta contattare un loro Club affiliato per farmi rilasciare il Certificato di Rilevanza Storica e questo è già un buon passo avanti anche se, avendo fatto vedere la Motoretta all'esaminatore FMI della mia zona , mi ha "consigliato" se possibile di non restaurarla diciamo nuova confetto ma conservarla ovviamente sostituendo le parti non a norma; questo ovviamente per preservare la storia della stessa coi suoi 80 anni di vita... Avendo già un paio di mezzi iscritti FMI penso iscriverò anche questo allo stesso Registro Storico
Ora in quest'ultimo anno ho recuperato un fanale anteriore Bosch ES 150 conservato con la sua chiave
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
poi un fanale posteriore Bosch JN5
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
come mi ha consigliato Silvestrini
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
poi un terminale a siluro con relativo collettore da Meruzzi qua a Pero
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Insieme al faro anteriore ho recuperato il comando per l'abbagliante
immagini visibili ai soli utenti registrati
un manubrio ancora da tagliare in misura sempre da Meruzzi
immagini visibili ai soli utenti registrati
e dei comandi aria / gas / alzavalvole / leve freni ecc..con però qualche discrepanza ( sono solo puntati , non guardate le posizioni degli stessi; lo faremo in seguito
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
come potete vedere quello a sinistra ha la vite a testa piatta mentre quello a destra esagonale ed è marcato Amal
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ho tolto la sella posteriore con i poggiapiedi
immagini visibili ai soli utenti registrati
ultima per oggi, la pompa
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per non appesantire troppo il messaggio direi di ripartire da questo, avrei altre domande da fare ma ragioniamo prima su questo.
Buona serata, Fiorenzo