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Street Fighter 848, Speed Triple1050, Z1000: quale prendere?
12713188
12713188 Inviato: 23 Nov 2011 19:26
 

Ha detto:"...per via del minor freno motore".
E' scritto in italiano quindi credo di aver capiro bene no? eusa_think.gif
 
12714016
12714016 Inviato: 23 Nov 2011 21:27
 

Ho corretto,avevo scritto minor freno motore,ma in realtà la Speed ha maggior freno motore,di conseguenza l'antisaltellamento nelle scalate più ardite potrebbe essere un di più.Triumph non lo mette nemmeno sulla sportiva 675...Kawasaki lo monta su tutte le sportive e non sarebbe stato male averlo anche sulla Z,anche perchè una frizione after-market antisaltellamento costa circa 1000€...In ogni caso su una 4 cilindri per fare inchiodare il posteriore in staccata bisogna fare una scalata assassina seconda/prima eusa_doh.gif !Qualche volta ci sono riuscito...
Adesso che ci penso il serbatoio della Z1000 tiene solo 15litri,però tutto sommato basta fermarsi a fare benzina qualche volta in più.
Le pedane sono ben realizzate e sono particolari i registri catena ad eccentrici.
Sulla SX hanno montato cerchi più leggeri,sapete mica se dal 2011 li hanno montati anche sulla nuda?
Altro difettuccio che accomuna tutte le jap tranne credo solo la Z750R sono i tubi freni in gomma,però è anche vero che con 80/100€ passa la paura...
Il cruscotto è molto originale,ma povero di informazioni;manca il contamarce e mi sembra di aver capito che l'indicatore del livello carburante non è molto intuitivo...
In ogni caso sono piccoli particolari e visto il rapporto qualità prezzo della moto,mi sembra che Kawasaki meriti un bel voto in pagella per questa originalissima naked,anzi Street Fighter come da loro sottolineato,perchè ha diverse parti di carena,non è completamente nuda.
Anche il reparto freni di entrambe mi sembra valido.Sapete se hanno problemi di chattering nelle staccate violente?Lo chiedo perchè la mia ex CBR ne ha sempre sofferto!
 
12714606
12714606 Inviato: 23 Nov 2011 23:11
 

comunque scherzi a parte la frizione antisaltellamento inizia ad essere obbligatorio solo sui bicilindrici soprattutto se di grossa cubatura.

Ricordo che a dicembre scorso provai la nuova speed e non mi è sembrato che avesse un freno motore cosi invasivo... eusa_think.gif non di certo più della mia sv 650
 
12716129
12716129 Inviato: 24 Nov 2011 14:16
 

Broglia ha scritto:
Ho corretto,avevo scritto minor freno motore, ma in realtà la Speed ha maggior freno motore



Ah ecco, hai fatto bene a chiarirlo 0509_up.gif
 
12716521
12716521 Inviato: 24 Nov 2011 15:25
 

Matrom89 ha scritto:
comunque scherzi a parte la frizione antisaltellamento inizia ad essere obbligatorio solo sui bicilindrici soprattutto se di grossa cubatura.

Ricordo che a dicembre scorso provai la nuova speed e non mi è sembrato che avesse un freno motore cosi invasivo... eusa_think.gif non di certo più della mia sv 650

Mah..il mio mostro corrisponde ad un bicilindrico di grossa cubatura..e sicuramente non è un mezzo di facile digestione per i non avvezzi ma son senza antizompo e non credo sia così terribilmente indispensabile a meno che uno non ne faccia un uso tirato o spesso in pista..
 
12717538
12717538 Inviato: 24 Nov 2011 18:45
 

tafraz ha scritto:

Mah..il mio mostro corrisponde ad un bicilindrico di grossa cubatura..e sicuramente non è un mezzo di facile digestione per i non avvezzi ma son senza antizompo e non credo sia così terribilmente indispensabile a meno che uno non ne faccia un uso tirato o spesso in pista..



Non metto in dubbio questo ma devi considerare che te ormai penso che c hai fatto l abitudine no!?! icon_biggrin.gif invece per chi viene da un 4 soprattutto se di media cilidrata il freno motore del bici può dare fastidio.

Ricordo con piacere un mio amico che non avendo mai provato un bicilindrico alla prima scalata quarta terza si sciacciò violentemente i gioielli da famiglia sul serbatoio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12717699
12717699 Inviato: 24 Nov 2011 19:05
 

la frizione antisaltellamento secondo me è indispenabile per chi viene da un 4cil e vuole passare al bicilindrico a causa del freno motore potente del bicilindrico. Inoltre aiuta nelle frenate violente a mantenere la moto stabile
 
12719573
12719573 Inviato: 25 Nov 2011 1:51
 

lollo__pennica ha scritto:
la frizione antisaltellamento secondo me è indispenabile per chi viene da un 4cil e vuole passare al bicilindrico a causa del freno motore potente del bicilindrico. Inoltre aiuta nelle frenate violente a mantenere la moto stabile

mah..
come dicevo..utilissima si..e sicuramente per chi viene da un 4 cil le prime volte bisogna un pò ricominciare ad imparare a guidare..ma così necessario non lo credo a meno che come dicevo sopra non si guidi sempre al limite o si vada spesso in pista..
 
12737899
12737899 Inviato: 29 Nov 2011 20:45
 

1 sf 848
2 speed treeple,magari serie vecchia
3 altro,perche' purtroppo l'ultima z1000 e' una delle moto piu inguardabili mai costruite.la serie precedente era accettabile ma questa a mio avviso ha oltrepassato ogni limite del buon gusto .piuttosto preferisco 10000 volte il cb 1000 se proprio dobbiamo restare nel segmento jap
Gusti personali ovviamente 0509_up.gif
 
13608649
13608649 Inviato: 23 Lug 2012 16:06
 

pescepalla ha scritto:
1 sf 848
2 speed treeple,magari serie vecchia
3 altro,perche' purtroppo l'ultima z1000 e' una delle moto piu inguardabili mai costruite.la serie precedente era accettabile ma questa a mio avviso ha oltrepassato ogni limite del buon gusto .piuttosto preferisco 10000 volte il cb 1000 se proprio dobbiamo restare nel segmento jap
Gusti personali ovviamente 0509_up.gif

La serie precedente della Kawa Z1000 credo sia migliore della nuova, sono possessore del mod. precedente ed ho provato il mod. successivo. Credo sia più cattiva di motore nel mod. precedente, ed anche nella linea estetica. Dico anche che ho avuto Ducati, ed é ancora amore! Peccato che il bicilindrico "si perda" un pò in allungo ...
Saluti, facci sapere la scelta icon_biggrin.gif
 
13609764
13609764 Inviato: 23 Lug 2012 21:01
 

Ho provato sia la sf 848 che la speed r, voto decisamente a favore della seconda.

Motore dolcissimo, avantreno che ispira tantissima fiducia.

Personalmente non digerisco il bicilindrico, venendo da un quattro cilindri, è però normale non abituarsi subito. Quindi è una scelta molto personale.

ciao
 
13609907
13609907 Inviato: 23 Lug 2012 21:41
 

La Speed R è davvero un bel mezzo,ma il prezzo è davvero importante e poi se si vogliono puntale e cupolino(secondo me indispensabili)sale ancora...
 
13612125
13612125 Inviato: 24 Lug 2012 15:14
Oggetto: Re: Street Fighter 848, Speed Triple1050, Z1000: quale prendere?
 

Broglia ha scritto:
Quale tra queste naked mi consigliereste?Street Fighter848,Speed Triple1050,Z1000.Perchè?
A voi la parola!


non ho provato la street 848, ma la 1098 si ed è per questo che ti consiglio speed tutta la vita!!..un motore pazzesco, poche vibrazioni, accelerazione strappa braccia e allungo mozzafiato...nessuna delle altre è così completa anche se la z 1000 si avvicina a questi standard..
 
13612153
13612153 Inviato: 24 Lug 2012 15:23
 

ma poi hai deciso?
 
13613245
13613245 Inviato: 24 Lug 2012 20:45
 

Sì,purtroppo ho dovuto decidere di star senza moto perchè per il momento non me la posso più permettere,ma ho visto che dopo diversi mesi il topic ha ripreso vita e comunque mi piace sentire i vostri commenti.
Sinceramente mi piacciono tutte e tre,però opterei per una Z1000 ultimo modello,probabilmente,anzi certamente usata,tanto se ne trovano in giro praticamente nuove tra i 6 ed i 7000€...
Non appena riuscirò a tornare su due ruote ve lo farò sapere con un topic di presentazione,ma con l'aria che tira mi sà che non sarà molto presto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ...
 
13614050
13614050 Inviato: 25 Lug 2012 8:45
 

Ti vedo spesso sul forum della zetona.....hai ragione sul mercato del seminuovo ci sono diverse offerte io ho venduto la mia z1000 del 2011 naked verde e nera a 7000 euro e aveva solo 9000km andava benissimo ma mi si è presentata un occasione irripetibile per una sx nuova da immatricolare, ho fatto un sacrificio e l'ho presa.
 
13616087
13616087 Inviato: 25 Lug 2012 16:46
 

Effettivamente la SX è più sensata e più pratica della Z Naked,però quest'ultima mi ispira davvero tanto a livello estetico anche se poi magari mi ritroverei a maledire il serbatoio troppo piccolo e l'assenza di protezione aerodinamica,però non andando mai in autostrada e comunque essendo uno che và abbastanza piano non lo vedo un grosso problema.
Io usavo la moto nel fine settimana per i classici giretti in montagna o ai laghi e con la super sportiva ho sofferto veramente tanto la posizione di guida troppo sacrificata e mi sarebbe piaciuto passare ad una naked soprattutto ricca di coppia e divertente da guidare.
La SX è davvero bella ,ma per l'uso che ne farei io andrebbe benissimo anche la naked.
Speravo di riuscire a comprarmela al più presto,ma quest anno avevo già messo in preventivo di star senza e mi sarebbe piaciuto prenderla per il 2013 ed invece mi sà che dovrò rivedere i miei programmi...Mai dire mai però la vedo dura...Meno male che vivo in un posto di m***a dove fà bello solo pochi mesi l'anno,altrimenti venderei la macchina per aver la moto,ma qui senza macchina non posso stare...
Se nel frattempo non usciranno nuovi modelli mi sà che cercherò una Z1000 e vorrà dire che riuscirò a trovarne una per meno soldi...Guardiamo sempre il bicchiere mezzo pieno icon_asd.gif ...
 
13616339
13616339 Inviato: 25 Lug 2012 18:18
 

Grande! Io se non fai autostrada ti consiglierei tranquillamente la naked anche la posizione è più avanzata e guidi piu sportivo e poi nella rabbia del motore quel dente in più della corona si sente.....
 
13616711
13616711 Inviato: 25 Lug 2012 19:54
 

Infatti per me la moto deve essere performante,abbastanza comoda,divertente da guidare.Ho sempre avuto il pallino delle sportive,ma sono alto e robusto,quindi sulla mia ex CBR sembravo l'orso del circo sul monopattino,poi la CBR era corta ed aveva una posizione di guida tale da non permettermi di usare le gambe ed anche mettendo le pedane arretrate son riuscito a risolvere solo in parte.
Credo che la Z1000 visto che è anche bella abbondante farebbe al caso mio,al massimo potrei investire ancora due soldini in altre pedane regolabili.
Poi cosa strana per le jap ha i rapporti corti e per strada ed anche in molte piste è meglio avere un motore pronto e ricco di coppia piuttosto che tanto allungo che sfrutterei solo a Monza e al Mugello...
Le super sport e le SBK sono molto affascinanti,ma per la strada sono uno strazio e specialmente nei percorsi tortuosi (strade strette s'intende)mi son reso conto che andavo più forte col Fifty che col CBR eusa_doh.gif eusa_wall.gif ...Però è uno sfizio che bisogna togliersi icon_asd.gif ...
Non sono il tipo di andare in vacanza in moto,anzi non sono proprio da vacanza,quindi la SX per me sarebbe superflua.
Ho solo un dubbio:è davvero così fastidiosa una naked oltre i 130Km/h?
Con la CBR comunque raramente superavo i 160 e comunque solo da lì in sù iniziavo a sentire un po'di pressione dell'aria senza mettermi in posizione aerodinamica e comunque spalmandomi per quel che potevo sul serbatoio anche a 220 mi proteggeva piuttosto bene,però c'è da dire che son velocità che non si tengono per molto tempo icon_asd.gif ...
penso che con la Z non avrei più problemi a polsi,schiena(trapezio)e soprattutto indolenzimento e formicolii vari degli arti inferiori dopo due o tre ore in sella:a volte dovevo fermarmi a sgranchirmi...
Altro problemino che avevo con la CBR erano delle vibrazioni a livello del serbatoio di cui parlavano anche nella prova di INMOTO,ma a cui non ho dato peso,che però mi costringevano spesso a fermate per incontinenza...Hai riscontrato problemi simili sulla Z?
 
13616791
13616791 Inviato: 25 Lug 2012 20:26
 

so che è piuttosto tardi per rispondere ma non si sa mai :
SF848 molto ma molto più scomoda del tuo cbr600fs... nel senso che è caricatissima sull'avantreno

Pe ril resto secondo me hai messo tra le scelte 3 moto che come componentistica e potenza si somigliano parecchio e differiscono solo ed esclusivamente in ciclistica-estetica ed erogazione

Io sono di parte per cui non consiglio ma comunque ognuna delle 3 ha sia pregi che difetti in egual misura ...devi provarle e vedere se ti si adattano! doppio_lamp_naked.gif
 
13616801
13616801 Inviato: 25 Lug 2012 20:29
 

si una naked sopra i 130 è fastidiosissima ..a tal punto che io ho montato l'orrido cupolino anche sulla street ...e ne sono più che contento...col cupolino fino a 240kmh non avverto nessun fastidio ...dopo i 240 una brezza icon_wink.gif per cui non ti limitare pensando alla velocità tanto di cupolini ne producono di ogni sorta e gusto per tutte e 3 doppio_lamp_naked.gif
 
13616876
13616876 Inviato: 25 Lug 2012 20:59
 

Per me la zeta naked era fadtidiosa dopo i 160 fino a quel punto non era fastidiosissima anche perché un conto è l'aria dopo 300km e un conto dopo 100 se prendi il naked per avere piu sportivita il fastidio dell'aria sarà minore. comunque caro broglia se mi dici cche sei robuto vai di kawa Io sono 182 x quasi 100kg e là zeta è quella che mi calzava meglio anche esteticamente
 
13617058
13617058 Inviato: 25 Lug 2012 21:56
 

Maverick73 ha scritto:
Per me la zeta naked era fadtidiosa dopo i 160 fino a quel punto non era fastidiosissima anche perché un conto è l'aria dopo 300km e un conto dopo 100 se prendi il naked per avere piu sportivita il fastidio dell'aria sarà minore. comunque caro broglia se mi dici cche sei robuto vai di kawa Io sono 182 x quasi 100kg e là zeta è quella che mi calzava meglio anche esteticamente

con queste misure ce credo -senza offesa sia ben chiaro ...su una Sf sembreresti un gigante sul triciclo XD 0509_si_picchiano.gif
 
13617088
13617088 Inviato: 25 Lug 2012 22:05
 

lollo__pennica ha scritto:
la frizione antisaltellamento secondo me è indispenabile per chi viene da un 4cil e vuole passare al bicilindrico a causa del freno motore potente del bicilindrico. Inoltre aiuta nelle frenate violente a mantenere la moto stabile

I primi km si ... sarebbe indispensabile perché ogni volta ci si sente una cavalletta arrivando a pieni giri e buttando giù-1 , 2 o anche 3 marce (come d'abitudine col 4 ) ...dopo un po' però si impara anche a staccare col bicilindrico ...e fidati che è tutta un altra staccata ..si arriva col gass chiuso, col freno motore che fa già il suo porco dovere senza quasi dover buttar giù nessuna marcia ,pelando leggermente i freni e buttandosi in interno curva ...sapendo che appena riapri hai tutto li a portata di gass ..come se ci fosse un filo diretto tra te e il motore, non aspetti coppia non la tieni a collo, semplicemnte apri e lei mette giù i cavalli in base a quanto apri ... Molto più gestibile , molto più veloce nel raddrizzarsi e prepararsi alla linea successiva ..e se butti giù la marcia vuol solo dire che arrivavi molto lento e devi stare veramente attento a quando riapri perchè in quel caso non ci sono mezze misure :TUTTO e SUBITO !doppio_lamp.gif
 
13617947
13617947 Inviato: 26 Lug 2012 9:37
 

Adrm ha scritto:

con queste misure ce credo -senza offesa sia ben chiaro ...su una Sf sembreresti un gigante sul triciclo XD 0509_si_picchiano.gif



infatti non sono io che ho il dubbio...
 
13618829
13618829 Inviato: 26 Lug 2012 13:01
 

Adrm ha scritto:

con queste misure ce credo -senza offesa sia ben chiaro ...su una Sf sembreresti un gigante sul triciclo XD 0509_si_picchiano.gif



Come sulla CBR allora...Io sono un po'più alto e peso un po'meno,però mi sà che farei la stessa figura,però non mi sembra così piccola la SF eusa_think.gif ...
Anche la Speed a dire il vero mi piace parecchio,però sono molto giapponesofilo icon_asd.gif e poi usata in giro si trova a prezzi meno popolari.
La Zetona da vicino è bella massiccia e mi piace proprio tanto.Magari non tutte le scelte grafiche sono azzeccate però la trovassi di qualsiasi colore andrebbe bene,al massimo la farei riverniciare...A dire il vero non mi dispiace nemmeno quella con la sella pitonata come colore,però farei rivestire la sella...Non mi piace il verde anche se è il colore Kawasaki per antonomasia.Mi piace quella bianca ed arancio,quelle nere ed anche l'ultima versione nero/arancio.
La SX sò che ha cerchi leggermente diversi:sapete se li hanno montati anche sulla naked?
 
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