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difficoltà nell'accensione [Monster 600]
12648327
12648327 Inviato: 7 Nov 2011 18:54
Oggetto: Re: difficoltà nell'accensione [Monster 600]
 

Cuccoillegal ha scritto:


delicati nell'accensione? questo non è assolutamente vero. per quale motivo dovrebbe?
sai spiegarlo? io dico di no.

non parlare per sentito dire.

la moto si annega di benzina perchè gli shut-off non funionano a dovere, quindi più tempo passa, più sarà tutto sommerso dalla benzina (ingolfato, per dirlo così)

io mi preoccuperei , e molto, dato che tutta la benzina che va in camera trafila attraverso i cilindri in coppa inquinanando l'olio.

io posseggo due moto a carburatori molto più vecchie della monster, e anche dopo 20 giorni di fermo partono al PRIMO tentativo perchè tutto è regolato alla perfezione icon_wink.gif

la carburazione sarà anche ok, non c'entra in senso stretto, ma non è così semplice!


Se fosse vero quello che dici, che arriva troppa benzina, come spieghi che d'estate la moto parte al primo colpo anche dopo una lunga sosta?

La tua teoria dovrebbe essere indipendente dalle condizioni ambientali, o no? icon_wink.gif
 
12648731
12648731 Inviato: 7 Nov 2011 20:24
 

RennaM6 ha scritto:
E comunque il termine CO, si usa impropriamente sulle moto a carburatori per indicare la regolazione delle viti dell'aria, altro che ragazzi...


quello che intendi tu , il CO2, cambia regolando il rapporto stechiometrico (idealmente 14.7:1) .....ma questa procedura vale solo sulle moderne moto dotate di impianti EFI..

le viti aria (che forse nel caso della moto in questione sono viti miscela, non aria) sono viti aria e basta, che regolano il titolo di miscela che devepassare per bruciare SOLO a gas chiuso oppure SOLO se è aperto per 1/8 circa.


icon_wink.gif
 
12648750
12648750 Inviato: 7 Nov 2011 20:27
Oggetto: Re: difficoltà nell'accensione [Monster 600]
 

_batista_ ha scritto:


Se fosse vero quello che dici, che arriva troppa benzina, come spieghi che d'estate la moto parte al primo colpo anche dopo una lunga sosta?

La tua teoria dovrebbe essere indipendente dalle condizioni ambientali, o no? icon_wink.gif



e tu come spieghi le camere allagate di carburante?

forse FINO a quest'estate perdeva meno, con una frequenza diversa o per la diversa temperatura la benzina si volatilizzava prima..

fatto sta che, se devi per forza contrariare senza avere nessuna base meccanica, perdiamo tempo...

io volevo dare un mano, eh! icon_wink.gif

se c'è un fiume di benzina in camera, non può essere un problema di batteria , ti pare?
 
12648793
12648793 Inviato: 7 Nov 2011 20:36
Oggetto: Re: difficoltà nell'accensione [Monster 600]
 

Cuccoillegal ha scritto:



e tu come spieghi le camere allagate di carburante?

forse FINO a quest'estate perdeva meno, con una frequenza diversa o per la diversa temperatura la benzina si volatilizzava prima..

fatto sta che, se devi per forza contrariare senza avere nessuna base meccanica, perdiamo tempo...

io volevo dare un mano, eh! icon_wink.gif

se c'è un fiume di benzina in camera, non può essere un problema di batteria , ti pare?
Scusami, vedo che tu ne sai abbastanza di carburatori, quindi non vorrei dire una minkiata: ma il ritorno di fiamma te lo fa in caso di benzina incombusta, giusto? Se il nostro amico prova e riprova ad accendere la moto, che si ingolfa perché riceve troppa benzina (e troppo poca aria), al momento della fortuita accensione (con i suoi metodi da stregone woodoo icon_biggrin.gif ) per forza le camere sono piene e c'è un ritorno di fiamma. Giusto o sbagliato?
Se questo ragionamento è più o meno giusto, non potrebbe essere questa la causa?
Perché insisti così tanto sulla faccenda della perdita?
Non è una polemica, è una domanda seria: mi interessa veramente saperlo. eusa_think.gif
 
12648801
12648801 Inviato: 7 Nov 2011 20:39
 

Cuccoillegal ha scritto:


quello che intendi tu , il CO2, cambia regolando il rapporto stechiometrico (idealmente 14.7:1) .....ma questa procedura vale solo sulle moderne moto dotate di impianti EFI..

le viti aria (che forse nel caso della moto in questione sono viti miscela, non aria) sono viti aria e basta, che regolano il titolo di miscela che devepassare per bruciare SOLO a gas chiuso oppure SOLO se è aperto per 1/8 circa.


icon_wink.gif


Non ho fatto un'osservazione tecnica sulla titolazione della miscela e modalità di regolazione, ho semplicemente detto che con il termine CO (non mi riferivo assolutamente alla CO2) si indica la procedura di setting della carburazione anche per moto a carburatori.
Poi se vogliamo entrare nello specifico sul manuale d'officina ducati le due viti poste poste sui due corpi separati dei carburatori, che regolano la miscela, vengono indicate come "viti dell'aria". La vite ce regola la titolazione della miscela a gas chiuso viene indicata come "vite di regolazione a regime minimo", posta sotto la vite di sincronizzazione dei corpi;)
 
12649852
12649852 Inviato: 7 Nov 2011 23:04
Oggetto: Re: difficoltà nell'accensione [Monster 600]
 

Cuccoillegal ha scritto:
_batista_ ha scritto:


Se fosse vero quello che dici, che arriva troppa benzina, come spieghi che d'estate la moto parte al primo colpo anche dopo una lunga sosta?

La tua teoria dovrebbe essere indipendente dalle condizioni ambientali, o no? icon_wink.gif



e tu come spieghi le camere allagate di carburante?

forse FINO a quest'estate perdeva meno, con una frequenza diversa o per la diversa temperatura la benzina si volatilizzava prima..

fatto sta che, se devi per forza contrariare senza avere nessuna base meccanica, perdiamo tempo...

io volevo dare un mano, eh! icon_wink.gif

se c'è un fiume di benzina in camera, non può essere un problema di batteria , ti pare?


Non me ne volere ma non ho niente contro di te, cerco solo di capire meglio. icon_wink.gif

Io parlo riportando la mia esperienza personale che ho avuto con la mia moto, quindi parto da un'osservazione del fenomeno: in estate si accende, in inverno fatica. Carburazione a posto, sono sicuro; batteria con più spunto dell'originale e carica. Membrane ancora integre senza lacerazioni.

A me sembra che dipenda da un fattore climatico, è una mia opinione e non pretendo che tutti la pensino come me.
 
12650691
12650691 Inviato: 8 Nov 2011 2:31
 

se fatica, non è a posto.

perchè credi che ce l'abbia con te? icon_biggrin.gif

quello che fa la differenza in casi come il tuo è: livello benzina in vaschetta.
candele troppo fredde.
abiti in montagna o sott'acqua. icon_biggrin.gif

le membrane non c'entrano quando accendi, nemmeno di striscio. potresti praticamente non averle montate..
e per carburazione devi intendere non solo il titolo miscela ma anche come ho detto il livello benzina in vaschetta che è ancora più importante, molti meccanici se ne fanno beffe.. tanto la moto per andare va.. male ma va.

ti farei sentire come parte una moto di 30anni dopo 20 giorni di fermo, con i carburatori revisionati..

per desmopier: insisto sulla perdita perchè se è vero che è come ha scritto , ovvero che c'è molta benzina, dovrebbe provare a mettere in moto per delle ore prima per averne così tanta.

con i carburatori ho avuto a che fare circa un milione di volte, poi, anche io posso sbagliarmi, ma i sintomi descritti portano a quello! icon_biggrin.gif

altra possibile causa potrebbe essere il gioco valvole molto, ma molto sballato, allora si che non avendo fase la moto fatica ad accendersi, ma dovrebbe avere qualche problemino quando è molto calda..problema che invece mi pare non ci sia

e poi, in 5 giorni può anche capitare che se oltre i carburatori perde anche il rubinetto.. prova ad indovnare che bella sorpresa?! praticamente il pieno ti passa nei carter motore..
e mi è successo una volta, mannaggia.

0510_saluto.gif
 
12650880
12650880 Inviato: 8 Nov 2011 10:01
 

Ma sui carburatori non c'è qualche valvola di sfiato che espella la benzina in eccesso senza che vada nel motore?

Ricordo che sulla moto da cross quando mi si ruppe il galleggiante del carburatore, la benzina usciva da due rubinettinini di sfiato.
 
12650956
12650956 Inviato: 8 Nov 2011 10:28
 

Cuccoillegal ha scritto:
se fatica, non è a posto.

le membrane non c'entrano quando accendi, nemmeno di striscio. potresti praticamente non averle montate..
e per carburazione devi intendere non solo il titolo miscela ma anche come ho detto il livello benzina in vaschetta che è ancora più importante, molti meccanici se ne fanno beffe.. tanto la moto per andare va.. male ma va.


0510_saluto.gif


Ahimè quoto...trovare un meccanico che sappia mettere le mani sui carburatori ( quantomeno a Bari ) è un impresa, la maggiorparte si limitano a smontare, pulire e rimontare, cosa che potrebbe fare anche una scimmia ammaestrata...

Ma a questo punto non potrebbe banalmente trattarsi di un galleggiante difettoso che non chiudendosi fa passare benzina in camera di combustione??
Ma non è che per caso ti si alza il livello dell'olio ogni tanto?
 
12651013
12651013 Inviato: 8 Nov 2011 10:48
 

a mio parere da stregone wodooo icon_asd.gif perchè io ho un rapporto speciale con la moto...

Si ingolfa, il problema dell'accensione "faticante" si accentua di inverno... ma molto piu sporadicamente (2 volte in 5 mesi di caldo) me lo fece anche in estate....

Non ho notato un innalzamento dell'olio.

Probabilmente i carburatori sporchi (mi e capitato di viaggiare in riserva dura) le valvole shut off che non lavorano al meglio e il freddo che di certo non aiuta, fa succedere tutto questo... non credo che sia un problema di galleggiante perchè mi si sarebbe inchiodato piu volte rispetto a quelle che mi sono capitate...

Gli scoppi sono benzina incombusta... ma secondo me di benzina cè nè parecchia.... perchè fà una botta di una certa importanza...
Della serie che sono sempre con le chiappe strette ad aspettare il ciocco...
 
12651579
12651579 Inviato: 8 Nov 2011 13:30
 

_batista_ ha scritto:
Ma sui carburatori non c'è qualche valvola di sfiato che espella la benzina in eccesso senza che vada nel motore?

Ricordo che sulla moto da cross quando mi si ruppe il galleggiante del carburatore, la benzina usciva da due rubinettinini di sfiato.


ci sono i tubi per l'oveflow, certo, ma se è tanta arriva anche nel motore...!

a renna: è quello che dico dall'inizio del topic!


però monsterstation, non avevi scritto che i botti li fa anche quando vai .. potrebbe essere anche che hai un falla d'aria a livello di collettori (fascetta lenta, gurnizione in grafite rovinata, prigionieri lenti )

0510_saluto.gif
 
12651609
12651609 Inviato: 8 Nov 2011 13:39
 

no no no

I botti mentre vado non li fa nemmeno in rilascio....

"aspettando a chiappe strette" significa che mentre provo ad accenderla aspetto il botto... 0509_up.gif
 
12651837
12651837 Inviato: 8 Nov 2011 14:48
 

Scusami, ma rileggendo il topic dall'inizio avevo capito che suggerissi di cambiare getti, spilli e guarnizioni delle vaschette.
Ma domanda, da ignorante, se i galleggianti non si chiudono e quindi la benzina incomincia a trafilare nel cilindro, dopo qualche giorno l benzina non dovrebbe incominciare ad annacquare l'olio , anche se le fasce sono in buone condizioni, grazie alla sua bassa viscosità?
Lo chiedo proprio per capire.

Altra prova che si potrebbe effettuare per capire se il problema è appunto la perdita dal galleggiante: dopo 5-6 giorni dall'ultimo utilizzo, non si potrebbe controllare lo stato delle candele prima di provare ad accendere la moto? Trovando una o entrambe le candele bagnate si dovrebbe poter essere certi della perdita?
 
12651846
12651846 Inviato: 8 Nov 2011 14:50
Oggetto: Re: difficoltà nell'accensione [Monster 600]
 

_batista_ ha scritto:


Io di solito in inverno riscontro gli stessi sintomi, ma la moto è carburata alla perfezione (Dynojet stage 1 e carburatori smontati e puliti).

Ripeto, io non mi preoccuperei più di tanto, i motori a carburatori sono delicati soprattutto nell'accensione dopo lunghe soste. Una moto a iniezione parte sempre e comunque in ogni condizione.


Io ho un 600 carbu, e mi parte sempre, anche dopo lunghe soste, al primo colpo!! Sia d'inverno che d'estate!! Quindi non credo che sia normale, altrimenti TUTTE le moto a carburatore dovrebbero avere questo difetto... Di sicuro i carburatori sono molto delicati e vanno regolati da mani esperte.. Ma se sono a posto non danno alcun problema!! 0510_saluto.gif
 
12651916
12651916 Inviato: 8 Nov 2011 15:03
Oggetto: Re: difficoltà nell'accensione [Monster 600]
 

Darks0ul ha scritto:


Io ho un 600 carbu, e mi parte sempre, anche dopo lunghe soste, al primo colpo!! Sia d'inverno che d'estate!! Quindi non credo che sia normale, altrimenti TUTTE le moto a carburatore dovrebbero avere questo difetto... Di sicuro i carburatori sono molto delicati e vanno regolati da mani esperte.. Ma se sono a posto non danno alcun problema!! 0510_saluto.gif


Allora qualche componente dei miei carburatori sarà deteriorato dal tempo, ci può stare visto che hanno 15 anni.
 
12651954
12651954 Inviato: 8 Nov 2011 15:09
 

RennaM6 ha scritto:
Scusami, ma rileggendo il topic dall'inizio avevo capito che suggerissi di cambiare getti, spilli e guarnizioni delle vaschette.
Ma domanda, da ignorante, se i galleggianti non si chiudono e quindi la benzina incomincia a trafilare nel cilindro, dopo qualche giorno l benzina non dovrebbe incominciare ad annacquare l'olio , anche se le fasce sono in buone condizioni, grazie alla sua bassa viscosità?


non si può generalizzare, molto dipende anche dalle condizioni del rubinetto benzina, se è a depressione o no.. a vlte capita che si blocchi la membrana, lasciandolo aperto anche a moto spenta..e a seconda di quanta benzina c'è nel serbatoio può esserci una pressione maggiore o inferiore icon_wink.gif

purtroppo con le moto a carburatori se tutto non è tarato e funzionante si hanno di questi problemi
 
12651960
12651960 Inviato: 8 Nov 2011 15:10
 

MonsterStation ha scritto:
no no no

I botti mentre vado non li fa nemmeno in rilascio....

"aspettando a chiappe strette" significa che mentre provo ad accenderla aspetto il botto... 0509_up.gif



allora vai, cambia sti shut off, revisiona i carburatori e vivi tranquillo icon_biggrin.gif
 
12657711
12657711 Inviato: 9 Nov 2011 19:09
 

novità? sono curioso.. icon_biggrin.gif
 
12660218
12660218 Inviato: 10 Nov 2011 9:58
 

e cavolo.. anche io sono curioso!! icon_biggrin.gif ti spiego:

la moto è in garage a casa mia, clinicamente morta.

tutti gli attrezzi li ho in ditta, quindi devo prima accenderla, portarla qui e poi cominciare il lavoro....

tu mi chiederai, "perchè non fai direttamente il lavoro a casa tua?"

Perchè abito in un condominio di mummie, dove la piu giovane ha 123 anni e non aspettano altro che scassare le palle se sentono fumi, puzze di benzina e una moto smontata nel garage... (non posso stare dentro al box perchè cè la macchina)

l'ultima volta, proprio a causa di quegli scoppi, a momenti viene un infarto al notaio; che puntualmente se l'è presa con me... come se fossi io che sputo fuoco e botti dalla bocca 0509_lucarelli.gif

quindi devo prima accenderla!

Pensavo di dare una caricata alla batteria domani mattina... e domani sera provare delicatamente ad accenderla.
 
12681143
12681143 Inviato: 15 Nov 2011 18:13
 

riuppo icon_smile.gif

Sabato ho dato una caricata alla batteria...

smonto le candele per una pulitina (rito woodoo icon_cool.gif )

monto la batteria e tac... icon_eek.gif parte al primo colpo... senza scoppi ne nulla di nulla....


Tengo buoni i problemi che mi avete fatto presente sopra o si può parlare di altro dopo questa clemenza della moto nei miei confronti....?

(un mal di testa quella mattina)
 
12681210
12681210 Inviato: 15 Nov 2011 18:28
 

MonsterStation ha scritto:
riuppo icon_smile.gif

Sabato ho dato una caricata alla batteria...

smonto le candele per una pulitina (rito woodoo icon_cool.gif )

monto la batteria e tac... icon_eek.gif parte al primo colpo... senza scoppi ne nulla di nulla....


Tengo buoni i problemi che mi avete fatto presente sopra o si può parlare di altro dopo questa clemenza della moto nei miei confronti....?

(un mal di testa quella mattina)


Misteri dei carburatori! icon_asd.gif

Probabilmente la batteria un po' scarica rendeva difficoltoso l'avviamento e il motore si ingolfava di conseguenza.
 
12681251
12681251 Inviato: 15 Nov 2011 18:38
 

a questo punto ho pensato che se non riesco a vendere la moto, la prossima primavera mi faccio scarichi, filtro e dyno stage...

e a quel punto pulirò e revisionerò tutti i carburatori e le altre cose.

Sò che è un pò OT ma quanto potrei spendere se dovessi fare le seguenti cose:

- scarichi
- filtro
- Dyno

Circa 350-400

- sostituzione olio forcelle
- sostituzione cuscinetti di sterzo
- cambio pastiglie
- carburazione

??
 
12681307
12681307 Inviato: 15 Nov 2011 18:51
 

MonsterStation ha scritto:
a questo punto ho pensato che se non riesco a vendere la moto, la prossima primavera mi faccio scarichi, filtro e dyno stage...

e a quel punto pulirò e revisionerò tutti i carburatori e le altre cose.

Sò che è un pò OT ma quanto potrei spendere se dovessi fare le seguenti cose:

- scarichi
- filtro
- Dyno

Circa 350-400

- sostituzione olio forcelle
- sostituzione cuscinetti di sterzo
- cambio pastiglie
- carburazione

??

Vendi la moto. Fai prima. Tanto, diciamocelo chiaro: il 600 è un "polmone" (detto in senso affettuoso), e resta tale anche se ci monti tutto quello che hai detto tu. Non ne vale la pena, secondo me. Tienti i soldini in tasca e cercati qualcosa di più "robusto"... ne ricaverai molte soddisfazioni!
 
12683334
12683334 Inviato: 16 Nov 2011 9:44
 

Desmopier ha scritto:

Vendi la moto. Fai prima. Tanto, diciamocelo chiaro: il 600 è un "polmone" (detto in senso affettuoso), e resta tale anche se ci monti tutto quello che hai detto tu. Non ne vale la pena, secondo me. Tienti i soldini in tasca e cercati qualcosa di più "robusto"... ne ricaverai molte soddisfazioni!


Infatti è la prima cosa che vorrei fare... un tamarro come me ha resistito un anno senza metterci le mani apposta... icon_cool.gif

Sarei anche pronto a comprarne un altra tenendo il 600ino... ma non credi sia una stupidata prendere due moto praticamente identitiche nell aspetto??

e se devo venderla per 800 euro preferisco tenerla come ricordo, oppure sviluppare una delle tante idee malate che ho in mente... tipo serbatoio della ducati gtv 500, codino corto squadrato stile flat track in vetroresina e tabelle portanumero sui fianchetti icon_wink.gif

Un altro pensiero che mi ronza in testa riguarda la presunzione.... forse ho ancora troppo da imparare per passare a una cilindrata come il 1000...
 
12684149
12684149 Inviato: 16 Nov 2011 14:48
 

Quoto! e poi si sa che il buon Pier vede di cattivo occhio l'ormai anziano seicentino icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque valuta bene, anche io l'ho tenuto un anno, avevo quasi incominciato con modifiche sostanziose e poi per fortuna mi sono reso conto che in fin dei conti il gioco non valeva la candela. Non per una question di prestazioni, anche io credo che il 600 avrebbe potuto insegnarmi ancora tanto, ma tanto tanto! Più che altro per una questione di rivendibilità : il mio è del 2000, 34000km e io l'ho trattato con i guanti di velluto, super tagliandato in ogni dettaglio, considera che l'ultimo tagliando l'ho fatto 800km fa con tutto il necessario.
Eppure alla fine per chiudere la vendita l'ho dovuto svalutare a mille euro! ( sperando che il ragazzo non mi dia bidone all'ultimo minuto eusa_wall.gif ).
Quindi valuta un po', più passa il tempo e più difficile sara venderlo recuperando qualcosa 0509_lucarelli.gif
 
12684345
12684345 Inviato: 16 Nov 2011 15:32
 

Eh lo so Caro Renna...

Ma dimmi... tra 5-6 anni o metti anche 15 ancora meglio... mi immagino in garage senza la mia prima moto a dire:

"che stupido, per 1000 euro potevo tenere un ricordo indelebile!"

io sono appassionato di special, questa potrebbe essere una buona base... però sono i soldi il problema!!
Se mi mettessi in testa di intraprendere un progetto simile, dovrei spendere un millino € secondo me... e terrei la moto un altro anno... in funzione intendo.

Guarda sono davvero indeciso... intanto il mostro è in vendita perchè se trovo il colpo giusto lo dò via... ma non mi va di svenderlo.

Piu per una questione personale che di portafoglio...

Tu passi all'SS?
 
12684394
12684394 Inviato: 16 Nov 2011 15:44
 

Considera che io sono il sesto proprietario, ed è inutile dire che vendere una moto con 6 proprietari è davvero un'impresa, per questo finchè non firmo il passaggio sono un po' in tribolazione icon_asd.gif So che tra dieci anni me ne pentirò, in questo condivido a pieno il tuo pensiero, però oggi sono studente e motociclista, tra dieci anni chi lo sa...
Alla fine ho firmato allo store per un s2r800 di fine 2007, uniproprietario con meno di 5000km, immacolata e bellissima 0509_banana.gif
 
12684770
12684770 Inviato: 16 Nov 2011 16:52
 

MonsterStation ha scritto:
..."che stupido, per 1000 euro potevo tenere un ricordo indelebile!"

O magari dirai "che stupido, che mi son tenuto a fare 'sto catrame in garage per 15 anni?"
Io non ce l'ho con il 600 per partito preso. Ce l'ho con il fatto di buttare soldi inutilmente.
Un 600 (come anche il 620 e tutti gli entry level) sono moto che non reggeranno più di tanto neanche un valore collezionistico, se non a livello di curiosità. E lo reggeranno solo ed esclusivamente se tenuti in condizioni assolutamente originali e pari al nuovo.
Quindi, una special ricavata da un 600 non è altro che un pataracchio privo di alcun valore, se non quello affettivo, e che perdipiù non ha neanche un plus tecnico che la rende ambita.
Piuttosto cercati un Multistrada 1100 incidentato, o qualcosa di simile e trasformalo. Almeno lì ci sarebbe un motore ed una ciclistica che ne valgono la pena. Non so se mi sono spiegato.
Altrimenti prenditi un bel millone DS e non ti preoccupare per le prestazioni. Se sai fare le curve, ovvero se sai andare in moto la potenza, con un pò di testa, non è difficile da gestire.
Ovvio che se scendi da una bici e sali su un 1000 magari rischi di farti male, ma nel tuo caso un pò di esperienza c'è, quindi non vedo dove sia il problema.
 
12684897
12684897 Inviato: 16 Nov 2011 17:25
 

Desmopier ha scritto:

O magari dirai "che stupido, che mi son tenuto a fare 'sto catrame in garage per 15 anni?"
Io non ce l'ho con il 600 per partito preso. Ce l'ho con il fatto di buttare soldi inutilmente.
Un 600 (come anche il 620 e tutti gli entry level) sono moto che non reggeranno più di tanto neanche un valore collezionistico, se non a livello di curiosità. E lo reggeranno solo ed esclusivamente se tenuti in condizioni assolutamente originali e pari al nuovo.
Quindi, una special ricavata da un 600 non è altro che un pataracchio privo di alcun valore, se non quello affettivo, e che perdipiù non ha neanche un plus tecnico che la rende ambita.


Pier, fai la predica agli altri, perchè non sanno che prima possedevi un 620 al quale hai cambiato un po' di pezzi anche tu rotfl.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif tie.gif




0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
12685365
12685365 Inviato: 16 Nov 2011 18:54
 

E' vero. icon_biggrin.gif Avevo un bel 620 dark, e gli avevo cambiato gli scarichi. La moto andava decisamente peggio, e avrei dovuto montare centralina eccetera. Non l'ho fatto, anzi. Ho rivenduto gli scarichi, rimontando gli originali, e subito dopo ho venduto anche la moto e mi son preso il 900. Che continua ad avere scarichi e tutto il resto più originali possibile.

Proprio per questa esperienza ho maturato l'idea che su certe moto l'elaborazione è un qualcosa di inutile. Costa troppo, rende poco, e alla fine non si ha una moto migliore. Si ha solo una moto piccola elaborata, che non sarà mai al livello di una di maggior cilindrata.
icon_rolleyes.gif
 
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