Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Confronto Supersportive di media cilindrata 2012

Risultati del sondaggio

Kawasaki zx-6r Ninja Performance Edition
16% [ 18 ]
Honda CBR600RR ABS
8% [ 9 ]
Suzuki GSX-R750
6% [ 7 ]
Yamaha YZF-R6
6% [ 7 ]
Ducati 848evo
15% [ 17 ]
MV Agusta F3 Serie Oro
37% [ 41 ]
Triumph Daytona 675R
10% [ 11 ]

Voti Totali : 110

12638560
12638560 Inviato: 5 Nov 2011 0:25
 

A livello puramente estetico le due italiane sono al top seguite a ruota dalla pur splendida daytona e dal cbr. Però è anche vero che ormai ducati e mv si sono un po ''pietrificate'' su una certa linea che ha fatto si la storia del disegno ma che mano a mano inizia a stufare.

Mentre se dovessi comprarne una andrei ad occhio chiusi sulla Honda Cbr, Honda che per me rappresenta serietà, affidabilità e prestazioni al servizio del popolo. Una VW a due ruote 0509_up.gif
In ultima posizione 848, Daytona ed R6...esagerate in tutto e per tutto, almeno su strada.
 
12638609
12638609 Inviato: 5 Nov 2011 1:00
 

f3 tutta la vita, (adoro il 3 cilindri e questo promette anche di non perdere troppo in allungo) ha non so se avete visto ma pare abbia qualcosa (albero motore?) che gira al contrario, prima moto della storia, confermate? e sembra sia proprio questa cosa quà ha dare sia tanta coppia che tanto allungo! e poi anche la componentistica (parlo della serie base) è ottima ed a un prezzo super concorrenziale, sembra 11.000 euri, cosa che mi sa mi porterà a prenderla come seconda moto, magari per la pista!!

comunque f3 spopola!! sarà anche un estetica vista e rivista come dicono alcuni ma a me fa ancora impazzire...

Ultima modifica di cioppone il 5 Nov 2011 1:04, modificato 1 volta in totale
 
12638612
12638612 Inviato: 5 Nov 2011 1:02
 

Prezzo ufficiale 11.990, comunque siamo sul prezzo del gixxer 750, e direi che è nettamente superiore (non tanto di motore)....
 
12638621
12638621 Inviato: 5 Nov 2011 1:07
 

-War10ck- ha scritto:
Prezzo ufficiale 11.990, comunque siamo sul prezzo del gixxer 750, e direi che è nettamente superiore (non tanto di motore)....


intendi la f3 è superiore vero?? E poi sto tre cilindri è un'idea incredibile, mi son sempre chiesto perchè non ne producano di più di tricilindriche (che secondo me su una sportiva è la scelta migliore se uno usa la moto sia in strada che in pista), ma claudio ci ha lasciato un' ultima chicca secondo me!!
 
12638644
12638644 Inviato: 5 Nov 2011 1:27
 

No, di cavalleria e potenza assoluta il gixxer è meglio....per un uso pista prendere il 750cc....
Ma strada/pista....il 3 cilindri è perfetto e la componentistica è nettamente superiore, senza considerare il prestigio del marchio...
 
12638646
12638646 Inviato: 5 Nov 2011 1:32
 

Io la vedo esattamente al contrario... Il gsx mi va comodissimo in strada e allo stesso tempo se vuoi correre ti fa correre, ma in pista sento che manca qualcosa...
 
12638647
12638647 Inviato: 5 Nov 2011 1:32
 

-War10ck- ha scritto:
No, di cavalleria e potenza assoluta il gixxer è meglio....per un uso pista prendere il 750cc....
Ma strada/pista....il 3 cilindri è perfetto e la componentistica è nettamente superiore, senza considerare il prestigio del marchio...

Concordo che il gixxer 750cc in quanto a cavalleria le batte tutte icon_smile.gif ma la scelta del 3 cilidri 675cc è un ottimo compromesso icon_smile.gif
 
12638653
12638653 Inviato: 5 Nov 2011 1:39
 

virtualj ha scritto:
Io la vedo esattamente al contrario... Il gsx mi va comodissimo in strada e allo stesso tempo se vuoi correre ti fa correre, ma in pista sento che manca qualcosa...


Il tuo giudizio è influenzato dal fatto che la moto ormai la porti ad un certo livello....se ti metti a cavallo della F3, me la sbatti in faccia....sarà sicuramente inferiore ad alti regimi....
Per dare il massimo in pista ci vuole il 1000cc, e la gixxer ha una postura comoda....se ti metti a cavallo di un 2 cilindri o un 3 su strada....ti viene il pallino della seconda moto....solo il gusto di derapare alle rotonde a 20km/h icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Il 4 cilindri ti porta solo a spasso, non ti può far divertire a 50km/h (secondo me). Personalmente la sera del primo anno dopo l'acquisto della mia, uscivo solo per farmi due derapate lungo la riviera...a 50km/h (divertimento per i ritardati, lo sò, ma sempre un divertimento icon_asd.gif )

Ultima modifica di -War10ck- il 5 Nov 2011 1:43, modificato 1 volta in totale
 
12638654
12638654 Inviato: 5 Nov 2011 1:39
 

-War10ck- ha scritto:
No, di cavalleria e potenza assoluta il gixxer è meglio....per un uso pista prendere il 750cc....
Ma strada/pista....il 3 cilindri è perfetto e la componentistica è nettamente superiore, senza considerare il prestigio del marchio...


allora non avevo capito, io intendevo di componentistica e qualità costruttiva meglio MV, poi comunque credo che sia normale che un 4 cilindri da 750 abbia più potenza di un 3 da 675 no?
 
12638656
12638656 Inviato: 5 Nov 2011 1:41
 

virtualj ha scritto:
Io la vedo esattamente al contrario... Il gsx mi va comodissimo in strada e allo stesso tempo se vuoi correre ti fa correre, ma in pista sento che manca qualcosa...

A si? eusa_think.gif cosa ti manca? icon_lol.gif icon_asd.gif è forse l'ora del MILLONE? icon_xd_2.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
12638657
12638657 Inviato: 5 Nov 2011 1:41
 

-War10ck- ha scritto:

se ti metti a cavallo di un 2 cilindri o un 3 su strada....ti viene il pallino della seconda moto....solo il gusto di derapare alle rotonde a 20km/h icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


ha ha ha, a me il pallino della seconda moto me lo sta facendo venire l'f3
 
12638658
12638658 Inviato: 5 Nov 2011 1:42
 

Io ho già la seconda moto 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ma vorrei anche la terza icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_lucarelli.gif
 
12638660
12638660 Inviato: 5 Nov 2011 1:42
 

comunque vittoria schiacciante f3 senza possibilità di appello mi pare
 
12638661
12638661 Inviato: 5 Nov 2011 1:45
 

cioppone ha scritto:
comunque vittoria schiacciante f3 senza possibilità di appello mi pare

Si ma prendi la comparativa come un gioco perchè ho inserito cilindrate diverse ed edizioni speciali... ovvi che la F3 Serie Oro ha qualcosa in più costa il doppio icon_lol.gif come è ovvio che tra le 600cc jap la gixxer 750 ne ha di più icon_asd.gif
 
12638662
12638662 Inviato: 5 Nov 2011 1:46
 

aligno ha scritto:
Io ho già la seconda moto 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ma vorrei anche la terza icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_lucarelli.gif


ohhhh senti bellino te c'hai già il tuo millone da corsa e anche con i contro c***i... se è per questo io di moto ne vorrei 5 (off road, sparata in montagna, viaggi, motard e pista), perché è tutto quello che voglio fare in moto, ma mi sa che mi accontenterò per ora di una moto tutto fare, poi le affiancherò la moto da pista e in fine un 125 da cross... diamo tempo al tempo... spero!! il motard lo lascio ai posteri
 
12638663
12638663 Inviato: 5 Nov 2011 1:47
 

L'F3 sicuramente è molto più allettante della Daytona di cui non digerisco l'accessiva sportività e l'altezza sella eccessiva per quella cilindrata (...perchè sono basso icon_smile.gif )....
Inoltre lo scarico sottosella mi disgusta....
 
12638664
12638664 Inviato: 5 Nov 2011 1:48
 

aligno ha scritto:

Si ma prendi la comparativa come un gioco perchè ho inserito cilindrate diverse ed edizioni speciali... ovvi che la F3 Serie Oro ha qualcosa in più costa il doppio icon_lol.gif come è ovvio che tra le 600cc jap la gixxer 750 ne ha di più icon_asd.gif


secondo me vince anche con la serie base!!! comunque certo che è un gioco, come è un gioco andare in moto!! non fa mica testo su quale sia davvero la migliore questo sontaggio, anche perchè migliore è un concetto relativo, quello che è migliore per me magari per te non lo è ché hai altri parametri di giudizio e esigenze
 
12638665
12638665 Inviato: 5 Nov 2011 1:51
 

-War10ck- ha scritto:
L'F3 sicuramente è molto più allettante della Daytona di cui non digerisco l'accessiva sportività e l'altezza sella eccessiva per quella cilindrata (...perchè sono basso icon_smile.gif )....
Inoltre lo scarico sottosella mi disgusta....


sisi è vero... comunque dici degli scarichi sotto sella in genere? A me in genere non dispiacciano, li preferisco bassi e laterali ma se son fatti bene va bene anche sotto sella (lo dico solo perché la mia futura moto ce li ha sotto sella)
 
12638667
12638667 Inviato: 5 Nov 2011 1:52
 

cioppone ha scritto:


ohhhh senti bellino te c'hai già il tuo millone da corsa e anche con i contro c***i... se è per questo io di moto ne vorrei 5 (off road, sparata in montagna, viaggi, motard e pista), perché è tutto quello che voglio fare in moto, ma mi sa che mi accontenterò per ora di una moto tutto fare, poi le affiancherò la moto da pista e in fine un 125 da cross... diamo tempo al tempo... spero!! il motard lo lascio ai posteri

Ti ringrazio per il "bellino" icon_xd_2.gif e per la moto con i contro c***i icon_xd_2.gif ma appunto come te anche io ne vorrei almeno 3 icon_smile.gif ovviamente con calma icon_smile.gif
 
12638668
12638668 Inviato: 5 Nov 2011 1:54
 

cioppone ha scritto:


sisi è vero... comunque dici degli scarichi sotto sella in genere? A me in genere non dispiacciano, li preferisco bassi e laterali ma se son fatti bene va bene anche sotto sella (lo dico solo perché la mia futura moto ce li ha sotto sella)


Quelli doppi sottosella mi piaciono, ma quello singolo....NO...
 
12638671
12638671 Inviato: 5 Nov 2011 1:58
 

comunque la F3 si era tanto decantata come molto più prestante dei 3 cilindri della concorrenza ma sono usciti i dati ufficiali è dichiarano 128cv... non mi sembra che sia così superiore sulla carta della Daytona che ne ha 126cv icon_rolleyes.gif
 
12639066
12639066 Inviato: 5 Nov 2011 11:02
 

alla fine si fanno sempre gli stessi discorsi icon_asd.gif nessuna delle moto citate risponde all'utilizzo cittadino , sono tutte scomodissime , quindi l'unico limite resta la sua estetica . Anche il 4 cilindri piu' alto di coppia sa regalare le dovute emozioni agl alti ogni tanto quando si puo' ovviamente , come viceversa un 3 cilindri fara' sui medi oppure un bicilindrico ..si tratta solo di scegliere quella che piace di piu' ..il discorso cambia radicalmente se parliamo di utilizzo in pista con moto di serie ..ci sono alcune moto della comparativa leggermente piu' penalizzati su strada per via di progetti estremi che diventano pregi in pista ..se si comprano per sfoggiarle al bar senza mai comunque sfruttarne l'enorme potenziale allora
diciamo duca 848 mv f3 vanno piu' che bene icon_lol.gif parere personale sia chiaro ..
 
12639501
12639501 Inviato: 5 Nov 2011 13:04
 

A me sembrava che il sondaggio fosse esclusivamente estetico o sbaglio?
 
12639549
12639549 Inviato: 5 Nov 2011 13:14
 

Bè a rigor di logica il titolo del sondaggio è "Quale moto preferisci globalmente in termini di design, prestazioni, qualità?"
 
12639624
12639624 Inviato: 5 Nov 2011 13:34
 

Che poi tutto è relativo.. Nel senso, è ovvio che la maggior parte le giudicherà esteticamente visto che nessuno le ha portate sicuramente tutte. Al massimo si possono considerare le caratteristiche sulla carta, ma servirebbe portarle per poter esprimere un giudizio completo icon_cool.gif
Per esempio dalla mia esperienza posso dire che la gsx va benissimo su strada, molto "comoda", non so le altre, ma sicuramente non mi faccio i problemi se devo affrontare un viaggio di 600 km.
Ho giudato anche la daytona, modello precedente, e devo dire che di gusto di guida ne ha da vendere! Ma in 20 minuti ero a pezzi.
La F3 non me gusta.
Comunque sono ancora indeciso su cosa votare! icon_mrgreen.gif
 
12639739
12639739 Inviato: 5 Nov 2011 14:00
 

virtualj ha scritto:

Per esempio dalla mia esperienza posso dire che la gsx va benissimo su strada, molto "comoda", non so le altre, ma sicuramente non mi faccio i problemi se devo affrontare un viaggio di 600 km.


??? non avresti paura a fare 600 km con la gsx?? ma quale modello e quale anno?? ma non mi puoi dire che arriveresti bello fresco!
 
12639761
12639761 Inviato: 5 Nov 2011 14:03
 

Uff, quante storie icon_asd.gif
E' questione di abitudine, io sulla Daytona ci sto bene e non ho avuto affatto problemi a farmi 400 Km icon_biggrin.gif
 
12639829
12639829 Inviato: 5 Nov 2011 14:21
 

cioppone ha scritto:


??? non avresti paura a fare 600 km con la gsx?? ma quale modello e quale anno?? ma non mi puoi dire che arriveresti bello fresco!


Fidati, arriva bello fresco....ci siamo fatti anche 700km in un giorno.... icon_twisted.gif
 
12640019
12640019 Inviato: 5 Nov 2011 15:16
 

Vuole dire che 120cv per strada sono tanti e per erogarli su un 600cc occorrono molti giri....le sportive sotto 120cv non li hanno.
E' una questione matematica: pochi cc + tanti cv = tanti giri 0509_up.gif
Quindi è poco godibile....
 
12640051
12640051 Inviato: 5 Nov 2011 15:23
 

Sono d'accordo su tutto, tranne che sul poco godibile! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©