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Confronto Supersportive di media cilindrata 2012

Risultati del sondaggio

Kawasaki zx-6r Ninja Performance Edition
16% [ 18 ]
Honda CBR600RR ABS
8% [ 9 ]
Suzuki GSX-R750
6% [ 7 ]
Yamaha YZF-R6
6% [ 7 ]
Ducati 848evo
15% [ 17 ]
MV Agusta F3 Serie Oro
37% [ 41 ]
Triumph Daytona 675R
10% [ 11 ]

Voti Totali : 110

12640057
12640057 Inviato: 5 Nov 2011 15:25
 

virtualj ha scritto:
Sono d'accordo su tutto, tranne che sul poco godibile! icon_asd.gif icon_asd.gif


E lo sò....quando ti farò portare il mio futuro due cilindri con pochi cv più del tuo attuale gixxer, cambierai idea..... eusa_whistle.gif
 
12640234
12640234 Inviato: 5 Nov 2011 16:24
 

In ordine di preferenza direi:
  1. Daytona 675: ha uno stile fantastico, ottima strumentazione ed un tre cilindri niente male. 0509_doppio_ok.gif
  2. Zx-6R: l'unica pecca è la strumentazione bianca con retroilluminazione che non mi aggrada; eusa_think.gif
  3. R6: linee molto belle sopratutto l'anniversary, ma quello scarico non se pò vedè! 0509_down.gif
  4. CBR 600RR: è sempre lei.. e forse è il suo più grande pregio ma anche difetto; 0510_sad.gif


0510_saluto.gif

Ultima modifica di Drakan il 5 Nov 2011 18:02, modificato 1 volta in totale
 
12640502
12640502 Inviato: 5 Nov 2011 17:54
 

sarà vero che la mia ha pochi cv, meno di 100, sarà che non ho esperienza di bicilindrici, ma non vedo tutta sta difficoltà a guidare su di giri eusa_think.gif
 
12641518
12641518 Inviato: 5 Nov 2011 22:35
 

-War10ck- ha scritto:


Fidati, arriva bello fresco....ci siamo fatti anche 700km in un giorno.... icon_twisted.gif


cavolo non pensavo potesse essere tanto sopportabile una supersportiva... meglio... nel senso che ho sempre avuto un po' paura della scomodità delle ss ma mi rincuori!
 
12643164
12643164 Inviato: 6 Nov 2011 13:37
 

La daytona mi fa impazzire, sia come sound che come estetica eusa_drool.gif
 
12643383
12643383 Inviato: 6 Nov 2011 14:36
 

Il topic chiede quale si preferisce nel globale, senza specificare se uso strada o pista a meno che non si dia per scontato che tutte le SS debbano essere usate solo in pista.

La daytona si presta bene anche per uso stradale grazie al suo 3 cilindri, mentre in pista forse perderebbe qualcosa rispetto ad una R6 progettata per un uso quasi esclusivamente pistaiolo.
Ragionando in questi termini tutto il topic cambia radicalmente, per quanto c'è da dire un'altra cosa, ovvero che nessuno di norma sceglie una moto solo per il motore, anche perchè non è che il cbr sia l'equivalente di una Fiat 500 e l'R6 sia una Ferrari 456.. Siamo lì, con le dovute differenze, pregi e difetti. icon_wink.gif

Le scelte oltre che esteticamente si fanno anche in virtù dell'uso che se ne fa; il CBR si presta molto bene anche per uso stradale, ciclisticamente valido, affidabile, docile, maneggevole e sufficientemente comodo (per quanto rimanga SS), il GSX è molto comodo per la sua categoria ma magari non soddisfa sotto altri aspetti.. Ovvio che se ci si chiede: quale di questi vorresti nel tuo garage per andare in pista? eusa_think.gif
La risposta cambierebbe radicalmente, poichè della comodità lì non ce ne facciamo niente, puntando tutto sulla ciclistica, sull'erogazione, coppia, impianto frenante e via discorrendo. eusa_whistle.gif

Insomma, per l'uso di tutti i giorni non sono 2cv o 1-2-3 N.m in più o in meno che ti cambiano la vita, come non ti cambia se la coppia entra a 11.500 o 14.000 rpm, visto che in città si fa 1a - 2a - 1a, ed anche andando in pista non è che si corra sempre con il coltello tra i denti con staccate al limite e la ricerca continua del tempone. icon_mrgreen.gif
 
12643444
12643444 Inviato: 6 Nov 2011 14:54
 

Parli di uso strada/pista,ma evidentemente non hai letto le comparative fatte sulle riviste IN MOTO e SuperbikeItalia.La 675 ha sbaragliato tutta la concorrenza 600 a 4 cilindri sia su strada che in pista!La 675 viene paragonata più alla 848 ed alla GSX-R750,con le quali se la gioca praticamente ad armi pari!
Tra le medie sportive la CBR è la perfettina che per essere perfetta avrebbe bisogno di un maggiore allungo,però è quella coi medi migliori;la Suzuki è la più facile,probabilmente anche più della Honda;la R6 è l'impasticcata del gruppo e delle jap è la più pistaiola;la Ninja ha l'avantreno più comunicativo,ma tende a frullare in alto come la R6 pur avendo medi un po'più pieni;la 675 ha medi molto più corposi delle 4cilindri e potenza massima equivalente pur avendo un minore allungo;la F3 si prefigge di battere la 675 in allungo pur cercando di non sacrificare i medi...
Valutando solo l'estetica io preferisco la F3,poi la Ninja,poi le altre le metterei pari merito al terzo posto,perchè oggettivamente sono tutte belle!
La 675 è veramente piccola e scomoda con quei semi manubri stretti e spioventi che sembra di avere in mano il mozzo della ruota anteriore,però è innegabilmente più stretta delle colleghe spinte dal 4 in linea.La MV non l'ho ancora provata,ma se assomiglia alla F4 non dovrebbe essere più coercitiva di una qualunque altra sportiva,però anche lei avrà il vantaggio di essere più stretta.
 
12643506
12643506 Inviato: 6 Nov 2011 15:14
 

Broglia ha scritto:
Parli di uso strada/pista,ma evidentemente non hai letto le comparative fatte sulle riviste IN MOTO e SuperbikeItalia.La 675 ha sbaragliato tutta la concorrenza 600 a 4 cilindri sia su strada che in pista!La 675 viene paragonata più alla 848 ed alla GSX-R750,con le quali se la gioca praticamente ad armi pari!
Tra le medie sportive la CBR è la perfettina che per essere perfetta avrebbe bisogno di un maggiore allungo,però è quella coi medi migliori;la Suzuki è la più facile,probabilmente anche più della Honda;la R6 è l'impasticcata del gruppo e delle jap è la più pistaiola;la Ninja ha l'avantreno più comunicativo,ma tende a frullare in alto come la R6 pur avendo medi un po'più pieni;la 675 ha medi molto più corposi delle 4cilindri e potenza massima equivalente pur avendo un minore allungo;la F3 si prefigge di battere la 675 in allungo pur cercando di non sacrificare i medi...
Valutando solo l'estetica io preferisco la F3,poi la Ninja,poi le altre le metterei pari merito al terzo posto,perchè oggettivamente sono tutte belle!
La 675 è veramente piccola e scomoda con quei semi manubri stretti e spioventi che sembra di avere in mano il mozzo della ruota anteriore,però è innegabilmente più stretta delle colleghe spinte dal 4 in linea.La MV non l'ho ancora provata,ma se assomiglia alla F4 non dovrebbe essere più coercitiva di una qualunque altra sportiva,però anche lei avrà il vantaggio di essere più stretta.


Non a caso la mia prima scelta è stata la 675. 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
E' piccina, scomoda, maledettamente agile, con un'erogazione offerta dal 3 cilindri che a me gusta molto, esteticamente molto accattivante.
Andando a trovarle un difetto, si c'è la mancanza di allungo ma non è determinante per un uso amatoriale.
Se fai caso infatti ho usato il condizionale nel mio reply e credo che la Daytona con un pò di allungo in più potrebbe divenire la SS regina per molti molti anni. Non a caso ci si inizia a domandare se il 3 cilindri non sia il motore del futuro. Almeno io lo trovo più completo e reattivo ed è un buon mix per uso sia stradale che pistaiolo. Poi che la R6 mi dia la paga in pista (per assurdo icon_asd.gif ), da amatoriale poco mi frega. 0509_up.gif
 
12643561
12643561 Inviato: 6 Nov 2011 15:34
 

L'allungo del 3 cilindri basta e avanza sia in strada che in pista e a parità di pilota la R6 non dà le paghe alla 675!Le medie 4 cilindri sotto coppia sono un po'spompe,ma basta montare loro un pignone con un dente in meno e risolvi quasi tutti i problemi.Se vuoi comprarti una media posso dirti che globalmente le jap si equivalgono e il prezzo d'acquisto più vantaggioso di una piuttosto che dell'altra potrebbe essere un ottimo motivo di scelta...La CBR e la Ninja si trovano tranquillamente intorno ai 9000€,la Suzuki è già in promozione a poco più di 10000€,la R6 si fatica di più a trovarla scontata(almeno dalle mie parti);la 675 difficilmente la troverai scontata,ma Triumph di solito dà degli optionals compresi nel prezzo e tieni conto che probabilmente nel 2013 uscirà il nuovo modello(Si son viste delle foto di una moto simile con scarico basso,ma in realtà non si sà se è 675 o 1100-vedi Motoblog);la F3 deve ancora uscire e non la pagherai meno di 12000€ ovviamente!La 848 un amico mi ha detto che gli hanno preventivato 12000€,però non mi ha specificato se fosse la "vecchia"o la EVO.
 
12643631
12643631 Inviato: 6 Nov 2011 16:00
 

Broglia ha scritto:
L'allungo del 3 cilindri basta e avanza sia in strada che in pista e a parità di pilota la R6 non dà le paghe alla 675!Le medie 4 cilindri sotto coppia sono un po'spompe,ma basta montare loro un pignone con un dente in meno e risolvi quasi tutti i problemi.Se vuoi comprarti una media posso dirti che globalmente le jap si equivalgono e il prezzo d'acquisto più vantaggioso di una piuttosto che dell'altra potrebbe essere un ottimo motivo di scelta...La CBR e la Ninja si trovano tranquillamente intorno ai 9000€,la Suzuki è già in promozione a poco più di 10000€,la R6 si fatica di più a trovarla scontata(almeno dalle mie parti);la 675 difficilmente la troverai scontata,ma Triumph di solito dà degli optionals compresi nel prezzo e tieni conto che probabilmente nel 2013 uscirà il nuovo modello(Si son viste delle foto di una moto simile con scarico basso,ma in realtà non si sà se è 675 o 1100-vedi Motoblog);la F3 deve ancora uscire e non la pagherai meno di 12000€ ovviamente!La 848 un amico mi ha detto che gli hanno preventivato 12000€,però non mi ha specificato se fosse la "vecchia"o la EVO.


Infatti sono d'accordo con te, visto che la maggior parte non fa solo pista, certe moto (parere personale) sarebbero "sprecate" per l'uso quotidiano e poco godibili. 0509_up.gif
Per quel che concerne R6 vs 675 era un discorso per assurdo, nel senso che anche fosse da amatoriale non mi fa nè caldo nè freddo. icon_wink.gif
 
12643636
12643636 Inviato: 6 Nov 2011 16:01
 

Beh,anche in pista,a meno che non vai a Monza le marce non le usi tutte!Con la mia ex CBR600FS con +2denti di corona a Cstelletto di Branduzzo non mettevo più della terza!
 
12643667
12643667 Inviato: 6 Nov 2011 16:10
 

Broglia ha scritto:
Beh,anche in pista,a meno che non vai a Monza le marce non le usi tutte!Con la mia ex CBR600FS con +2denti di corona a Cstelletto di Branduzzo non mettevo più della terza!


Certo certo. icon_smile.gif
Il fatto del 1a-2a-1a in città era un'indicazione generale e considerando:
- traffico;
- semafori;
- condizione stradale;
- pedoni;
- automobilisti assassini;
- varie ed eventuali;

non si fa mica 1a a 14.500rpm + 2a 15.000rpm.. Di solito sono cambiate blande e velocità moderate, dove sicuramente un 3 clindri offre a mio avviso quel qualcosa in più delle altre.
Poi ripeto, è tutto relativo e soggettivo. icon_wink.gif
 
12644155
12644155 Inviato: 6 Nov 2011 18:20
 

gsx-r 750, anche se da vedere proprio non mi piace

per il resto, daytona o R6 se vai in pista sempre.
 
12644513
12644513 Inviato: 6 Nov 2011 19:47
 

QUOTO ... i ammetto di preferire la doppia faccia del 4 cilindri icon_twisted.gif
 
12647039
12647039 Inviato: 7 Nov 2011 13:37
 

La 848 è fuori quota però può essere considerata una SS a tutti gli effetti!Per la mia poca esperienza ancor prima di frazionamento e cilindrata è importante la posizione di guida sul proprio mezzo.Se ci si sente ben inseriti e si ha confidenza con l'avantreno si riesce ad andare d'accordo con qualsiasi propulsore.Con un quattro cilindri è più difficile far slittare la ruota posteriore in scalata perchè ha meno freno motore,però agli altri due frazionamenti basta abituarsi o far montare la frizione antisaltellamento se non c'è...
 
12647218
12647218 Inviato: 7 Nov 2011 14:07
 

Broglia ha scritto:
La 848 è fuori quota però può essere considerata una SS a tutti gli effetti!Per la mia poca esperienza ancor prima di frazionamento e cilindrata è importante la posizione di guida sul proprio mezzo.Se ci si sente ben inseriti e si ha confidenza con l'avantreno si riesce ad andare d'accordo con qualsiasi propulsore.Con un quattro cilindri è più difficile far slittare la ruota posteriore in scalata perchè ha meno freno motore,però agli altri due frazionamenti basta abituarsi o far montare la frizione antisaltellamento se non c'è...


Non discuto sulle scelte Ducati, però personalmente trovo il bicilindrico inadatto per una SS.
Poi per carità sono gusti ed opinioni, ma una SS con il sound del bicilindrico nun se pò sentì! eusa_wall.gif
Ciò nonostante, rispetto i gusti e le opinioni altrui, sia bene inteso. 0509_up.gif
 
12660795
12660795 Inviato: 10 Nov 2011 12:13
 

ee direii icon_asd.gif ...non credo che esista un rumore piu' arrapante del bicilindrico ducati cn scarico aperto eusa_drool.gif leggere cose simili mi mette allegria ma anche tristezza icon_asd.gif
 
12662228
12662228 Inviato: 10 Nov 2011 17:35
 

mikah ha scritto:
ee direii icon_asd.gif ...non credo che esista un rumore piu' arrapante del bicilindrico ducati cn scarico aperto eusa_drool.gif leggere cose simili mi mette allegria ma anche tristezza icon_asd.gif

Esiste icon_asd.gif è il sound del V4 Aprilia eusa_drool.gif ma forse sono di parte icon_xd_2.gif e anche un pò OT eusa_shifty.gif
 
12664894
12664894 Inviato: 11 Nov 2011 9:06
 

perdonami aligno ma il v4 come sound lo metto ultimo nelle mie preferenze .. gran moto comunque 0509_up.gif
 
12927144
12927144 Inviato: 24 Gen 2012 15:42
 

A me è sempre piaciuta la Daytona! icon_biggrin.gif
Anche la F3 mi piace molto ma le preferisco la sorellina naked brutale 675.

Mi piaceva il modello precedente del CBR nella colorazione speciale ma queste ultime non mi emozionano più di tanto... anche perché da fermona bradipa guardo più all'estetica che alla "sostanza"!!! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
12927201
12927201 Inviato: 24 Gen 2012 15:57
 

io sulle ss guardo sempre all'estetica e all'ergonomia (oltre che al frazionamento/grafico di coppia) della ciclistica che me ne frega, tanto non riuscirò mai a mettere la moto in crisi, o alla frusta, ormai sono troppo evolute perchè il 90% dell gente possa metterle in crisi. (tutt'al più posso guardare la dotazione elettronica)
 
12927323
12927323 Inviato: 24 Gen 2012 16:38
 

0509_doppio_ok.gif Ninja 0509_doppio_ok.gif
 
13689115
13689115 Inviato: 24 Ago 2012 9:40
Oggetto: Consiglio acquisto moto ss
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve,come da titolo vorrei dei consigli su una ss da comprare. Ora ho uno sf 848,ma lo stile naked mi ha scocciato quindi volevo passare a una supersportiva avendo avuto in passato una mito 125. Ero indeciso tra ninja zx6-r,mv agusta f3 e ducati 848...(mi hanno parlato molto bene della mvf3 diversi membri del forum)Quale mi consigliate? l'uso è extra-urbano,cittadino,gite domenicali ecc. ecc. insomma sempre 0509_doppio_ok.gif Quale consuma meno nel traffico?? qualè più agile?? pareri e opinioni di chi le ha help 0510_help.gif
 
13689572
13689572 Inviato: 24 Ago 2012 12:12
 

Beh, perchè non tenere il motore 848? Lo conosci già, quel che ti ha stufato mi pare sia lo stile naked, non il bicilindrico Ducati.

La F3 è una "falsa" 3 cilindri nel senso che l'hanno voluta spremere molto in alto, dunque ai bassi ed ai medi ne ha meno che il 3 cilindri Triumph, per intenderci. è una moto improntata per la pista, certo che il traction control può rivelarsi utile in strada, a mio parere. Anche se molti sostengono che sulle 600 non serva, io potessi lo monterei sulla mia moto. è una sicurezza in più anche settarlo non troppo invasivo, sai che lui è lì e se ti scappa una manata di troppo ti aiuta.

La zx6-r è una 600 4 cilindri, secondo me la moto meno adatta a girare su strada, comunque non per questo fa schifo, anzi icon_asd.gif però su strada è comodo avere una buona spinta sottocoppia, poi te arrivi da un bicilindrico 848, secondo me ci rimarresti proprio male sulla ninja icon_razz.gif


1) Ducati
2) Mv
3) Kawasaki

Faì un giro su tutte 3 se puoi, o almeno salici sopra e vedi come ti trovi in quanto a posizione e misure. La Daytona non ti piace proprio? Più spinta in basso di qualsiasi 600/675 e tanta roba pure in alto, sebbene abbia il limitatore prima delle altre.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13690397
13690397 Inviato: 24 Ago 2012 16:46
 

si ma dicono che il ducati 848 è molto più aggressivo rispetto all'sf,anche se il motore è quasi lo stesso eusa_think.gif eusa_think.gif La mv agusta mi piaceva soprattutto di estetica e di rumore,essendo anche un 3 cilindri che ha sia ripresa che allungo però non sò decidermi....sò che ad esempio la ducati 848 nelle manovre strette non può muoversi,cosa che invece le jap e la mv riescono a fare,soprattutto la f3 perchè è leggera e agile ma non sò...poi mi interessavano sapere i consumi e se è vero che la ducati 848 è così scomoda come dicono in giro (anche se la comodità o meno dipende molto dalla capacità di adattarsi)..purtroppo non posso provare nessuna delle 3,quindi mi serovono opinioni mi persone hce le guidano o che le hanno guidate eusa_wall.gif
 
13690885
13690885 Inviato: 24 Ago 2012 20:04
 

Mp01 ha scritto:
si ma dicono che il ducati 848 è molto più aggressivo rispetto all'sf,anche se il motore è quasi lo stesso eusa_think.gif eusa_think.gif La mv agusta mi piaceva soprattutto di estetica e di rumore,essendo anche un 3 cilindri che ha sia ripresa che allungo però non sò decidermi....sò che ad esempio la ducati 848 nelle manovre strette non può muoversi,cosa che invece le jap e la mv riescono a fare,soprattutto la f3 perchè è leggera e agile ma non sò...poi mi interessavano sapere i consumi e se è vero che la ducati 848 è così scomoda come dicono in giro (anche se la comodità o meno dipende molto dalla capacità di adattarsi)..purtroppo non posso provare nessuna delle 3,quindi mi serovono opinioni mi persone hce le guidano o che le hanno guidate eusa_wall.gif


Io non ho mai provato la SF848 ma anche se il motore è leggermente diverso di erogazione dubito un 848 possa metterti in difficoltà se hai già la naked.
Perchè l'848 nello stretto non si "muove"? E' una supersportiva di media cilindrata con una ciclistica ottima (superiore a molte concorrenti secondo me, ma già lo sai visto che hai lo SF) e monta sempre il 180 al posteriore, non vedo perchè dovrebbe essere ferma rispetto alle concorrenti nello stretto. Se poi per stretto intendi tornanti minuscoli a gomito allora ti assicuro che quelle le fai in prima e a 2 all'ora, come con qualsiasi moto che non sia un motard. Detto questo non sono le moto che "vanno" o no ma sei tu che le fai andare, io faccio quasi solamente perscorsi stretti collinari con un mio amico che ha il VTR SP2, non certo un mostro di agilità eppure da le paghe a tutti.
Per quanto riguarda i consumi non ci si può lamentare, credo che come media stia sui 15 km/L, ma ovviamente dipende che strade fai e come le fai e di sicuro consuma circa come la tua.
La scomodità è innegabile, ma per la guida sportiva è azzeccata secondo me e di sicuro è più scomoda delle JP, non so della mv.

Se la usi per strada e qualche volta in pista è la moto per te, se invece pensi di andare spesso in pista io prenderei una giapponese senza pensarci due volte, magari un gsx-r 750.
Lascerei perdere mv, a parte i problemi di affidabilità (che parrebbero risolti in buona parte, ma le moto in giro han percorso ancora pochi chilometri per valutare l'effettiva durata delle varie componenti) è senza dubbio una moto da pista vista l'erogazione che "dicono" assomigli più ad un 4 cil giapponese che ad un 3 cilindri, ma tu andresti in pista regolarmente con una F3? Io personalmente non potrei permettermelo e starei su una jp economica.
 
13690997
13690997 Inviato: 24 Ago 2012 20:41
 

quando dico che non si muove nello stretto,intendo manovre nel traffico,cambi di direzione ecc. eusa_wall.gif la pista la vedrò poco e niente,volevo comprare una supersportiva perchè sono le mie passioni (la mia prima moto è stata una mito 125 7 speed che ho ancora in garage e che uso ancora spesso 0509_campione.gif )..Non vorei una moto che se la vedi per strada le passi vicino come se niente fosse,vorrei una moto che solo a guardarla sbavi,ecco perchè avevo pensato alla mv f3 e alla ducati,perchè il fascino italiano è sempre quello! Però non sò..parlano male della 848 nei movimenti in spazi stretti,scalda tantissimo,ma non sò nemmeno come vadi la mvf3 perchè se consuma come una f4 la levo proprio dai miei desideri... 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13691240
13691240 Inviato: 24 Ago 2012 22:53
 

Mp01 ha scritto:
quando dico che non si muove nello stretto,intendo manovre nel traffico,cambi di direzione ecc. eusa_wall.gif la pista la vedrò poco e niente,volevo comprare una supersportiva perchè sono le mie passioni (la mia prima moto è stata una mito 125 7 speed che ho ancora in garage e che uso ancora spesso 0509_campione.gif )..Non vorei una moto che se la vedi per strada le passi vicino come se niente fosse,vorrei una moto che solo a guardarla sbavi,ecco perchè avevo pensato alla mv f3 e alla ducati,perchè il fascino italiano è sempre quello! Però non sò..parlano male della 848 nei movimenti in spazi stretti,scalda tantissimo,ma non sò nemmeno come vadi la mvf3 perchè se consuma come una f4 la levo proprio dai miei desideri... 0510_help.gif 0510_help.gif


Se ti serve per girare in città e farla vedere prendi quella che secondo te è più bella e bon, non sono moto da città ti troverai male con tutte quelle elencate.
 
13691450
13691450 Inviato: 25 Ago 2012 0:34
 

vabbè che vorrei una moto con personalità,ma non una ciofeca in generale che ha di bello solo le plastiche...devo usarlo in extra-urbano,traffico non ce ne tantissimo...volevo pareri e opinioni di qualcuno che le avesse provate eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13694924
13694924 Inviato: 26 Ago 2012 18:32
 

Se non vuoi la 848, prendi la F3. Ha però due difetti secondo me: troppo spinta in alto per ricercare i cavalli e l'allungo a tutti i costi (perdendo così tiro ai medi, che in strada serve) e affidabilità sconosciuta. Che non è poco, se ci pensi.

Concordo sul fatto di volere una moto che non sia la solita già vista icon_smile.gif io ho fatto la stessa scelta quando ho preso la mia Daytona. Una moto diversa dalle solite, con un look che fatica ad invecchiare, niente grafiche, è bella così com'è, dettagli molto curati ed esteticamente migliori che sulle jap (vedi telaio, forcellone, ecc). Tutto questo abbinato ad un'ottima ciclistica e ad un motore che è una bomba, chi lo prova non ne rimane mai deluso.
 
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