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Novello, consigli CRF 450 motard
12622793
12622793 Inviato: 1 Nov 2011 14:21
Oggetto: Novello, consigli CRF 450 motard
 



Ciao a tutti!!! Da diverso tempo seguo questo forum ma sono nuovo iscritto! icon_biggrin.gif Sono in procinto di comprare un CRF 450 motard, la mia finalità principale è iniziare a girare in pista, cosa ne pensate di questa moto? Ho sentito molti pareri e le mie idee si stanno un pò confondendo, potete aiutarmi? Grazie!
Sono felice di poter far parte di un grande gruppo di veri motociclisti!
 
12622849
12622849 Inviato: 1 Nov 2011 14:37
 

Beh innanzitutto benvenuto! 0510_saluto.gif 0509_welcome.gif

Prima di parlare di questa moto devo farti una domanda: ti riferisci al modello CRM 450, costruito come motard, o ti riferisci a un CRF 450 (modello da cross) motardizzato? Giusto per farci capire meglio grazie 0509_up.gif
Comunque entrambe sono buone moto, decisamente potenti e dai pesi molto contenuti, con tanta birra da esprimere al meglio in pista (fai bene a usarle sui tracciati, in strada diventa sempre più pericoloso... eusa_doh.gif ). Ovviamente sono moto che vanno seguite e curate (manutenzione ordinaria, cambio gomme ecc.) e che se trattate per bene di sicuro non ti deluderanno. 0509_up.gif
 
12627849
12627849 Inviato: 2 Nov 2011 19:30
 

Grazie delle risposta! Comunque parlo di un CRM, nato come motard, ho sentito che alcuni rifanno il pistone ogni 30 ore, è eccessivo o è nella norma per questa moto?
 
12628116
12628116 Inviato: 2 Nov 2011 20:13
 

Muscia46 ha scritto:
Grazie delle risposta! Comunque parlo di un CRM, nato come motard, ho sentito che alcuni rifanno il pistone ogni 30 ore, è eccessivo o è nella norma per questa moto?


Beh dipende da come la utilizzi, chi la usa in strada cambia pistone anche dopo un bel pò, sicuramente più di 30 ore, ma siccome la usi in pista come si dice dalle mie parti "tirandole il collo" 30 ore sono nella norma per avere sempre prestazioni al massimo, c'è anche chi lo cambia dopo 50-60 ore (se non sbaglio) aspettando che sia proprio alla frutta...
 
12629275
12629275 Inviato: 2 Nov 2011 23:14
 

diciamo che se non lo spompi troppo dura sulle 60 ore massimo, anche perchè poi perdi pure in prestazioni se non lo cambi, comunque non è solo il pistone che costa, ma anche tutti i litri di olio da mettere ogni 3 ore di pista, gomme che si sciolgono come il burro, elaborazioni, e tante altre cose.. però se la vuoi usare in pista, te la consiglio propio, è molto cattiva e non difficile da portare al limite, ottimo il telaio,non perfetti i freni, anche se dal 2007 sono migliorati molto
 
12629644
12629644 Inviato: 3 Nov 2011 7:01
 

l honda va molto forte, il telaio e' eccezionale. Si il pistone lo rifai ogni 60 ore circa...considera che all inizio non la tiri di brutto perche' non ci riesci.
Le gomme non si consumano cosi' in fretta...ci fai tranquillamente 8/10giornate...a meno che non giri con le morbide, ma media davanti e dura dieteo sei a posto.
L honda tiene poco olio e' va cambiato un piu spesso...non ogni tre ore...diciamo ogni 2 gg in pista.
Io giro in pista con il 510r e questi sono gli interventi.
Dovrai rifare i freni che fanno schifo!!!!
 
12629663
12629663 Inviato: 3 Nov 2011 7:35
 

Grazie ragazzi!! Seguirò i vostri consigli!! Appena l'avrò vi dirò anche il mio parere su questa moto, anche se praticamente tutti avete detto che è una buona moto icon_wink.gif
Grazie ancora!
 
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