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Grippata, scaldata o altro? Cause? (50cc originale)
12579817
12579817 Inviato: 21 Ott 2011 12:51
Oggetto: Grippata, scaldata o altro? Cause? (50cc originale)
 

Salve a tutti ragazzi, ho un Beta Motard comprato nuovo esattamente 8 mesi fa, ad oggi ho fatto 4000 km, avrei dovuto portarla stasera dal meccanico per il tagliando, ma stamattina è successo il fattaccio: andavo a 75 km/h in rettilineo dopo averla scaldata per 3 km e la moto si spegne improvvisamente, facendomi fare una piccolissima sgommata con la ruota posteriore eusa_wall.gif
Scendo, mi metto sul marciapiede, do qualche spedivellata e noto che c'è compressione, in quanto la pedivella va giu liberamente come sempre. La moto monta sono una marmitta Big One, e la carburazione era perfetta. Sempre trattata e guidata bene, sempre scaldata, uso olio Repsol Sintetico, candela cambiata 800 km fa.
Cosa può essere successo?? 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
12579845
12579845 Inviato: 21 Ott 2011 13:01
 

ma la moto è inchiodata cioè a spinta si muove? se si non è grippata o almeno se lo è veramente pochissimo
per una scaldata giorno dopo giorno la moto doveva peggiorare sempre di più intendo prestazioni e infine succede che si spegne mentra vai però se la pedivella subito dopo scende e sale non saprei proprio che dire
per mè è un problema di carburazione/alimentazione
la big one quando l'hai montata? se in estate probabilemente ora sei abbastanza magro
 
12579858
12579858 Inviato: 21 Ott 2011 13:05
 

la big one l'ho montata 800 km fa, il mese scorso! la carburazione è addirittura un pelo grassottella eusa_think.gif fino a ieri andava benone, nessun calo di prestazioni, e stamattina Bom 0509_mitra.gif
Comunque ho lasciato la moto legata a scuola, e alle 3 andrà il meccanico a prenderla con il furgone, nel frattempo vorrei sapere se è effettivamente irrecuperabile e ordinare il Top Nero o se qualcosa si può fare 0510_sad.gif
 
12580183
12580183 Inviato: 21 Ott 2011 14:13
 

devi dirci se marcia o no. hai provato a farla partire a spinta?
se in seconda quando lasci la frizione la ruota si blocca vuol dire che hai grippato (esperienza personale)
 
12580226
12580226 Inviato: 21 Ott 2011 14:24
 

Se metti la 2°, la spingi un po e lasci la frizzione se la moto si ferma o inchioda con la ruota dietro vuol dire che è grippata !!
 
12580305
12580305 Inviato: 21 Ott 2011 14:36
 

se dice che la ruota dietro si è anche inchiodata vuol dire che ha grippato!
 
12580429
12580429 Inviato: 21 Ott 2011 14:58
 

salvito ha scritto:
se dice che la ruota dietro si è anche inchiodata vuol dire che ha grippato!


mas ha anche detto che il pistone si muove poichè la pedivella si muove e sente compressione
 
12580525
12580525 Inviato: 21 Ott 2011 15:22
 

matteoramello ha scritto:


mas ha anche detto che il pistone si muove poichè la pedivella si muove e sente compressione
si ma una volta che la moto si raffreda un po' dopo riesci anchea riaccenderla...
p.s. dopo che ho fatto una super grippata dove ho anche inchiodato una fascia ho fatto altri 40 km per tornare a casa e ho riacceso la moto a spinta...
 
12581350
12581350 Inviato: 21 Ott 2011 18:30
 

Ragazzi è venuto il meccanico a prenderla col furgone, aspetterò il verdetto! Non ho avuto tempo di fare tentativi perchè siamo arrivati insieme sul luogo del delitto, ma dando un paio di spedivellate con l'aria aperta si sono accese le spie del contachilometri, non so che pensare 0510_confused.gif
Lunedì sera lo chiamo e mi dice cos'è successo, nel frattempo vorrei chiedervi se sapreste linkarmi il negozio online dove il Top nero costa meno (ebay escluso), perchè se è grippato metterò quello! Grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
12581361
12581361 Inviato: 21 Ott 2011 18:32
 

salvito ha scritto:
si ma una volta che la moto si raffreda un po' dopo riesci anchea riaccenderla...
p.s. dopo che ho fatto una super grippata dove ho anche inchiodato una fascia ho fatto altri 40 km per tornare a casa e ho riacceso la moto a spinta...


tu hai scaldato che è diverso e la scaldata e una grippata leggerissima che ti da solo un calo di prestazioni pentre la grippata è quandi ti si blocca il pistone e non lo smuovi e stai tranquillo che non lo riaccendi
 
12581366
12581366 Inviato: 21 Ott 2011 18:33
 

Jack24 ha scritto:
Ragazzi è venuto il meccanico a prenderla col furgone, aspetterò il verdetto! Non ho avuto tempo di fare tentativi perchè siamo arrivati insieme sul luogo del delitto, ma dando un paio di spedivellate con l'aria aperta si sono accese le spie del contachilometri, non so che pensare 0510_confused.gif
Lunedì sera lo chiamo e mi dice cos'è successo, nel frattempo vorrei chiedervi se sapreste linkarmi il negozio online dove il Top nero costa meno (ebay escluso), perchè se è grippato metterò quello! Grazie in anticipo icon_biggrin.gif



biolla è il più affidabile insieme a castiglione racing
 
12581428
12581428 Inviato: 21 Ott 2011 18:45
 

Comunque anche in caso di sola scaldata preferisco cambiare gt, su Castiglione e Biolla non è disponibile al momento, che faccio, vado di Dr su biolla? icon_wink.gif
 
12582133
12582133 Inviato: 21 Ott 2011 20:45
 

si prendi il dr che è la stessa cosa!!!
 
12582154
12582154 Inviato: 21 Ott 2011 20:48
 

sennò se vuoi un ottimo gt anche se poco conosciuto ma te lo posso consigliare perchè lo possiedo è il parmakit (stessa cilindrata del dr ovvero 73,5 e ha il pistone monofascia ma proprio volendo lo puoi mettere anche bifascia!!! è veramente rifinito bene Link a pagina di Biollamotors.it
 
12582294
12582294 Inviato: 21 Ott 2011 21:12
 

Ottimo, grazie mille!! tengo in considerazione icon_mrgreen.gif Ora ti invio un mp! doppio_lamp.gif
 
12584696
12584696 Inviato: 22 Ott 2011 18:29
 

Potrebbe essere il miscelatore rotto? 0509_marlowe.gif
 
12584942
12584942 Inviato: 22 Ott 2011 19:50
 

Jack24 ha scritto:
Potrebbe essere il miscelatore rotto? 0509_marlowe.gif


Prova a controllare, visivamente lo puoi fare semplicemente togliendo il carter frizione, vedi subito se gli ingranaggi che fanno girare il miscelatore sono ancora integri. Ma penso sia difficile che si rompi, io ho quasi 21'000km e il miscelatore fa ancora il suo lavoro icon_smile.gif
Potrebbe essere che magari avevi il serbatoio dell'olio quasi vuoto, hai preso un dosso e ti è entrata aria nel tubo di mandata, di conseguenza per un tempo più o meno breve il motore ha viaggiato senza olio.
 
12584950
12584950 Inviato: 22 Ott 2011 19:53
 

dipende perchè i miscelatori non assicurano la totale erogazione dell'olio sopra i 10000 giri e quindi se hai grippato mentre eri a quei giri o superiori è possibile che sia stato l'assenza di olio
 
12586680
12586680 Inviato: 23 Ott 2011 11:49
 

Ero in sesta a metà gas, i giri non erano proprio altissimi! il serbatoio era pieno, avevo appena fatto il rabbocco da qualche manciata di km eusa_wall.gif
 
12595101
12595101 Inviato: 25 Ott 2011 13:28
 

matteoramello ha scritto:


tu hai scaldato che è diverso e la scaldata e una grippata leggerissima che ti da solo un calo di prestazioni pentre la grippata è quandi ti si blocca il pistone e non lo smuovi e stai tranquillo che non lo riaccendi


fidati...la mia era un grippata da paura...se vuoi ti metto la foto del pistone....
 
12596472
12596472 Inviato: 25 Ott 2011 17:49
 

Ecco il verdetto: G R I P P A T A 0510_sad.gif
Prontamente ordinato Dr Evo 73,5 da Biollamotors 0509_up.gif
 
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