ToNyRS92 ha scritto:
xkè non potrebbe essere avvenuta una scaldata?se il filo del miscelatore si è tranciato avrà avuto una percentuale di olio bassissima.....se non hai lubrificazione la temperatura aumenta e da lì la scaldata o grippata....
mettiamola così, se la termica prende una scaldata si inchioda.
a lui non si è inchiodata, anzi, è andata fuorigiri, quindi nessuna scaldata.
ps, l'afflusso di olio dal miscelatore è determinato da due fattori: dalla apertura del gas e dai giri del motore. inoltre il miscelatore concede sempre un po di olio, anche a gas chiuso.
dedio95 ha scritto:
allora non ho scaldato..mano male...comunque ho avuto la frizione tirata per 10 secondi al massimo anche meno..per il cavo è stato un casino perche il modello nuovo è piu lungo comunque il mio amico mecca me la montato un oretta fa .... provandolo sembra che vada abbastanza bene ... anche se ho notato che si è crepato un attacco per il motore del telaio che dovrò far saldare....comunque non so quanti giri facesse il motore perche non ho il contagiri...ma è possibile che il pistone si sia dilatato un pelino senza però che tocchi il cilindro? se si ci potrebbero essere conseguenze a livello di prestazioni? grazie per le spiegazioni di prima.
è normale che il pistone (e anche il cilindro..) si dilati, fa parte del normale funzionamento del motore. il calore provoca sempre una dilatazione termica
nel tuo caso non ha toccato il cilindro, altrimenti ci sarebbero state ben altre conseguenze che un fuorigiri
tranquillo, non è successo assolutamente nulla al motore della tua moto.
Marco_28 ha scritto:
Comunque tira giù la marmitta e guarda dall'imbocco com'è messo il cilindro. Anche se è un top nero non gli fa bene girare alto senza olio. Io penso che si sia scaldato un po' (magari no)
il top nero è una termica come le altre, mica un dio in terra.
non ha girato senza olio, l'olio c'è SEMPRE.
tu stai facendo confusione tra scaldato (inteso come grippata per surriscaldamento) e scaldato (normale dilatazione termica).