Un mio amico ha il beta rr e mentre stavamo andando su una salita a circa 20-25 km\h gli si e' inchiodata la ruota posteriore e subito abbiamo pensato a una grippata ma dopo averla spinta un p'o' a maa abbiamo provato a farla partire e la ruota girava e dopo un p'o' la moto e' partita ma adesso anche sul rettilineo arriva a max 10km\h e quando tira la frizione si spegne.abbiamo controllto ma non troviamo il problem . sapete cosa puo' essere????
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Inviato: 11 Lug 2010 22:31
C'è la compressione
piega_lima
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Inviato: 11 Lug 2010 22:32
si
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Inviato: 11 Lug 2010 22:32
la moto è grippata..si accende perche il pistone non era del tutto inchiodato sulla canna del cilindro e quando al moto si è freddata è diminuito il volume del pistone e la mot sia accende ma strisciando sulla canna il motore fatiga ed è legato..devi cambiare cilindro, pistone e albero nell eventualita che si osse danneggiato..avete provato a vedere se c è qualcosa alla trasmissione o qualcosa di scollegato ecc ?? se è tutto apposto la mot è grippata..altrimenti fateci sapere.,
el-bart
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Inviato: 11 Lug 2010 22:33
trasmissione e il resto sono a posto
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Inviato: 11 Lug 2010 22:34
Allora mi sa tanto di grippata
Ma è tutta originale
piega_lima
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Inviato: 11 Lug 2010 22:35
se e' una grippata e' la terza in un anno!!!!che sfiga!!!
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Inviato: 11 Lug 2010 22:35
Non vi siete mai chiesti il perchè si è grippata la seconda volta
piega_lima
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Inviato: 11 Lug 2010 22:36
no,ha il carburatore 26 ,marmitta artigianale e il gruppo termico e' un 50 allargato non bene quale pero'
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Inviato: 11 Lug 2010 22:37
lui ha sempre lasiato perdere e la situazione peggiora.............
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Inviato: 11 Lug 2010 22:38
Cosa vuol dire un 50 allargato
piega_lima
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Inviato: 11 Lug 2010 22:40
non lo so lui lo chiama cosi doma gli chiedo cose'
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Inviato: 11 Lug 2010 22:44
Mi sa proprio che è grippata Certo che se è la terza volta in un anno comincerei a farmi delle domande
DeGrAiD
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Inviato: 11 Lug 2010 22:46
piega_lima ha scritto:
Cosa vuol dire un 50 allargato
non ne ho mai sentito..forse è lavorato secondo delle fasature di altri gt trofeo 50cc.. spiegati meglio..se ha solo questi pezzi..la carburazione non puo essere magra quindi scartiamo la grippata per magrezza..puo essere la centralina..o la candela troppo potente..l accensione..ma l albero è originale??
allora domanda al tuo amico:
che centralina ha o accensione nel caso l avesse cambiata e fatti spiegare di che medello e marca è
candela nome e numero..
albero se l ha cambiato e con quale
filtro dell aria..se lo ha oppure va in giro senza (mi sembra il tipo che lo fa )
getti del carburatore soprattutto quello max dicci il numero che c è scritto..
el-bart
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Inviato: 11 Lug 2010 22:47
se ha ancora il mixer con questo fantomatico 50 allargato (scommetto a 70 80 o 100 ) è palese la causa dei grippaggi
Rinomotard
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Inviato: 11 Lug 2010 22:49
DeGrAiD ha scritto:
Mi sa proprio che è grippata Certo che se è la terza volta in un anno comincerei a farmi delle domande
se sei un tipo che ha un po di cervello gia dalla prima volta incominci a pensarci.. ..
sara uno di quei tipi che ammazza la mot in maniera molto veloce..con accellerazioni a 80 000 giri e sempre a palla in tutte le marce e se si rompe qualcosa si aggiusta con un po di scotch come tonio cartonio..
mi fa rabbia questa gente!
el-bart
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Inviato: 11 Lug 2010 22:55
le scelte sono limitate
-aspirazione di aria...o carburazione
-errato valor di olio nella miscela
-valore di anticipo troppo alto.
-marmitta che non scarica.
ps:dalla grippata comunque si capisce sempre la causa
ride_z
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Inviato: 11 Lug 2010 22:55
per allargato penso che intenda rettificato,da me molti geni pensano che se uno rettifica un 76cc poi gli diventa 90cc perche è allargato,comunque non è che ha ancora il miscelatore? oppure è scarburato
Wheelie993cc
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Inviato: 11 Lug 2010 23:09
Rinomotard ha scritto:
se ha ancora il mixer con questo fantomatico 50 allargato (scommetto a 70 80 o 100 ) è palese la causa dei grippaggi
cosa significa?? scommetto a 70-80 o 100??..sara rettificato..comunque si deve sapere che la rettifica aumenta solo il diametro del pistone..per far andare bene un gt originale bisogna oltre a rettificarlo (che si puo anche non fare perche se un 50 originale è lavorato bene va come un base..lo avevo io fatto proprio bene e andava inguastito..)bisogna lavorare sotto specifici calcoli anche i travasi e luci di scarico che il termine allargato non lo devono neanche vedere.. allargare i travasi a caso vuol dire buttare via il motore..o comunque peggiorare la situazione..al massimo si puo dargli una lucidata a specchio..levando le sbavature degli stampi..
el-bart
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Inviato: 12 Lug 2010 10:13
el-bart ha scritto:
cosa significa?? scommetto a 70-80 o 100??..sara rettificato..comunque si deve sapere che la rettifica aumenta solo il diametro del pistone..per far andare bene un gt originale bisogna oltre a rettificarlo (che si puo anche non fare perche se un 50 originale è lavorato bene va come un base..lo avevo io fatto proprio bene e andava inguastito..)bisogna lavorare sotto specifici calcoli anche i travasi e luci di scarico che il termine allargato non lo devono neanche vedere.. allargare i travasi a caso vuol dire buttare via il motore..o comunque peggiorare la situazione..al massimo si puo dargli una lucidata a specchio..levando le sbavature degli stampi..
lo dicevo ironicamente perchè spesso si sente di gente che allarga il 50 a 80 cc
Rinomotard
Derapata
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Inviato: 12 Lug 2010 15:39
credo che il 50 allargato è dato dalle 2 grippate precendi essendo in ghisa avrà rtificato!
io ti consiglio una cosa vai su biolla prenditi un cilindro rms a 50 euro
è come quello originale digli di cambiare olio se non usa un 100 per cento sintetico.
per ridurre i rischi fagli ingrassare la carburazione. non di 10 punti ma di 5 circa.
il massimo sarebbe un 2 radiatore!
quando tirate giu il cilindro togliete il termostato!che non server a un zzzo
huskylarusp
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Inviato: 12 Lug 2010 15:42
el-bart ha scritto:
cosa significa?? scommetto a 70-80 o 100??..sara rettificato..comunque si deve sapere che la rettifica aumenta solo il diametro del pistone..per far andare bene un gt originale bisogna oltre a rettificarlo (che si puo anche non fare perche se un 50 originale è lavorato bene va come un base..lo avevo io fatto proprio bene e andava inguastito..)bisogna lavorare sotto specifici calcoli anche i travasi e luci di scarico che il termine allargato non lo devono neanche vedere.. allargare i travasi a caso vuol dire buttare via il motore..o comunque peggiorare la situazione..al massimo si puo dargli una lucidata a specchio..levando le sbavature degli stampi..
si certo infatti tutti mettono il pistone piu grande del cilindro e scorre pure bene!
cioè tu per lavorare un 50 lo fai retificare ma da quando?
ma da quando si lucidano a specchio i travasi? se mai le luci di scarico!
huskylarusp
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Inviato: 12 Lug 2010 16:03
Sposto in meccanica.
FiLiPpO92
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Inviato: 12 Lug 2010 16:21
el-bart ha scritto:
non ne ho mai sentito..forse è lavorato secondo delle fasature di altri gt trofeo 50cc.. spiegati meglio..se ha solo questi pezzi..la carburazione non puo essere magra quindi scartiamo la grippata per magrezza..puo essere la centralina..o la candela troppo potente..l accensione..ma l albero è originale??
allora domanda al tuo amico:
che centralina ha o accensione nel caso l avesse cambiata e fatti spiegare di che medello e marca è
candela nome e numero..
albero se l ha cambiato e con quale
filtro dell aria..se lo ha oppure va in giro senza (mi sembra il tipo che lo fa )
getti del carburatore soprattutto quello max dicci il numero che c è scritto..
ki tela detto...se metti un getto piccolissimo anche col 36 sei magro e grippi!
geremia-tzr
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Inviato: 12 Lug 2010 16:33
il miscelatore non c'e' la e la miscela la fa al 2
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Inviato: 12 Lug 2010 16:36
eL BART non tanto lui che tira la moto m,a e' da quando l'ha presa che dava problemi perche l'ha presa da suo cugino che prima l'ha usata lui
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Inviato: 12 Lug 2010 16:57
Il motore è grippato.
Togliete sto bloccaccio, revisionate tutto, cambiate i cuscinetti, i paraoli e tutto quello che c'è di danneggiato. e richiudete bene una volta per tutte!
Inutile andare avanti così...
PonziRacing
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Inviato: 12 Lug 2010 17:08
ma io dopo 2 grippate avrei aspettato a rischiarne una terza
o il tuo amico ha preso il cilindro e gli ha fatto una luce di scarico larga quanto una casa che gli mangia le fasce, o usa l' olio sbagliato (non credo comunque che gripperebbe) oppure non ha ricarburato a dovere dopo aver cambiato scarico e\ o caburatore
cuzzo94
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Inviato: 12 Lug 2010 18:34
comunque sta settimana la portiamo dal meccanico a prendere i pezzi mettiamo a posto tutto
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Inviato: 12 Lug 2010 19:44
huskylarusp ha scritto:
si certo infatti tutti mettono il pistone piu grande del cilindro e scorre pure bene!
cioè tu per lavorare un 50 lo fai retificare ma da quando?
ma da quando si lucidano a specchio i travasi? se mai le luci di scarico!
io..no ho lavorato 2-3 cilindri originali e si trattava sempre di fasature dei vari gt 50 trofeo..pero ho sentito che c è gente che per lavorare il cilindro come un base lo rettifica portandolo a una cc superiore..
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