doctor77 ha scritto:
Ciao, premetto che possiedo una 2007, e personalmente non la ritengo adatta per cominciare ad andare in moto (ma nessun 600 sportivo lo è), capisco il tuo discorso che hai già 30 anni ecc. ecc., ma allora ti direi perchè non ti prendi direttamente un 1000?? A parte gli scherzi, credo che le cose si debbano fare per gradi, non è per scoraggiarti, ma avere sotto le chiappe una moto con 120cv e con un erogazione appuntita come l'r6, la vedo difficile da gestire per un principiante, è vero che sotto un certo n di giri i cavalli sono pochi, ma anche la spinta del motore è poca, e questo ti porta inevitabilmente a tirare le marce per goderti la moto, e la velocità sale in fretta fidati.il problema di chi inizia ad andare in moto secondo me, è imparare a frenare, imparare a curvare, ecc. E con una moto troppo potente rischi di trovarti a velocità tali che poi non riusciresti a gestire.
Poi non voglio fare il professorino del c... però sarebbe meglio iniziare con qualcosa di piu soft, tanto le moto si vendono e si cambiano, se hai la passione come ho io, la moto te la comprerai anche se hai famiglia (io ho 1 figlio, 33 anni e 2 moto
)
Ciao doctor77 e grazie del parere, l'avrei preferito diverso ma preferisco la dura verità... per quanto sia spiacevole. Oltre tutto ti dò ragione, ma la scelta è presa... sara R6!
Ci ho pensato a lungo. Inizialmente, proprio per i timori che citi, avevo pensato di prendere una Hornet 2006 o una Kawasaki Z750... decisamente più adatte per iniziare e ugualmente bellissime. Poi però mi sono fatto una brutta domanda, che ogni tanto mi faccio quando devo prendere qualche decisione importante: vorrei fare questa cosa ma se sapessi di morire domani? Nel caso della R6 la risposta è stata "si", nel caso delle altre moto la risposta è stata "avrei comprato una r6". Credo che nella vita ci voglia un MINIMO di pazzia e per esperienza, se non si esagera, queste decisioni sono quelle che portano più soddisfazione. Qualcuno disse: preferisco pentirmi dei peccati commessi piuttosto che di quelli che non ho mai commesso. voglio peccare bene!
Come accennavo mi impegnerò ad essere prudente: non sono uno che ama le folli velocità e accelerate brusche. Inoltre ho l'esperienza del passaggio bici-scooter e delle volte che ho rischiato proprio perché, come dici tu, allora avevo potenze e velocità che non sapevo gestire in frenata e in curva. Quando mi sono reso conto ho fatto un passo indietro, ho stabilito un accordo con il mezzo... ci siamo conosciuti bene riavvicinandoci l'un l'altro pian piano per un paio di mesi e poi ci abbiamo riprovato... è andata alla grande... eravamo amanti affiatati alla fine. Ovvio che la cosa sarà amplificata 1000 volte nel nuovo passaggio, ma la mia intenzione è di farmi largo pian piano nel cuore di quella che SARA' la mia nuova moto... magari ci vorranno 6 mesi, ma ho tempo!