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[scelta] GT superiore al 70cc
12564542
12564542 Inviato: 18 Ott 2011 9:15
Oggetto: [scelta] GT superiore al 70cc
 

Salve ragazzi ho un po di soldi da parte e volevo farmi un regalino icon_mrgreen.gif Allora stavo cercando un GT superiore al 70cc. Lo vorrei in GHISA e il pistone a DUE fasce. Quale mi consigliate?


Ps: Niente materiale in alluminio, grazie.

Saluti Andry icon_biggrin.gif
 
12564884
12564884 Inviato: 18 Ott 2011 11:08
 

Potresti comprare il Top Nero. E' in ghisa e ha il pistone bifascia. Inoltre con questa elaborazione non devi necessariamente sostituire l'albero motore (a meno che non è rovinato o vecchio).
 
12564928
12564928 Inviato: 18 Ott 2011 11:21
 

E quanto è di cilindrata?
 
12565066
12565066 Inviato: 18 Ott 2011 11:55
 

Il Top Nero è un 73.5ccm
 
12565201
12565201 Inviato: 18 Ott 2011 12:37
 

Ho trovato questo che ne dite?

-Maxi Kit Top 85cc

materiale: ghisa
corsa: lunga 44mm
alesaggio: 49,5mm
cilindrata reale: 85cc
fascia: semitrofeo
potenza: 17cv circa
travasi: 5 (scarico 191° aspirazione 132°)
pistone: monofascia
caratteristiche: molta coppia ben distribuita, testa scomponibile.
elaborazione tipo: maxi kit top(290euro albero incluso); espansione Top omo o artigianale per corsa lunga(195-250euro); carburatore 26(120 euro); pacco

lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top gialla(28 euro per il corsa

lunga); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro); lavorazioni carter.
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)
 
12565319
12565319 Inviato: 18 Ott 2011 13:05
 

andrea1980345 ha scritto:
Ho trovato questo che ne dite?

-Maxi Kit Top 85cc

materiale: ghisa
corsa: lunga 44mm
alesaggio: 49,5mm
cilindrata reale: 85cc
fascia: semitrofeo
potenza: 17cv circa
travasi: 5 (scarico 191° aspirazione 132°)
pistone: monofascia
caratteristiche: molta coppia ben distribuita, testa scomponibile.
elaborazione tipo: maxi kit top(290euro albero incluso); espansione Top omo o artigianale per corsa lunga(195-250euro); carburatore 26(120 euro); pacco

lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top gialla(28 euro per il corsa

lunga); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro); lavorazioni carter.
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)


ti sembra bifascia questo???
 
12565337
12565337 Inviato: 18 Ott 2011 13:09
 

Direi polini d50 bifascia in ghisa e parliamo di un 76 cc
 
12565354
12565354 Inviato: 18 Ott 2011 13:11
 

se non erro c'è anche il malossi mhr replica e il barikit fonte
 
12565445
12565445 Inviato: 18 Ott 2011 13:34
 

io ti cosiglio di mettere un base tipo il dr o il top nero
 
12565596
12565596 Inviato: 18 Ott 2011 14:07
 

Ma perche non vuoi uno in alluminio, non è vero che sono molto piu' delicati, e le prestazioni sono migliori!
 
12566060
12566060 Inviato: 18 Ott 2011 15:29
 

Ragazzi anche monofascia ma in ghisa va bene, comunque il GT che vi ho scritto sopra un rappresentante mi ha detto che è in alluminio... Comunque ho già il dr montato e il motore va molto bene (Supero anche un 125 perciò..) Però vorrei spingerlo oltre. 76cc non va bene deve essere 85cc almeno. Quale mi consigliate?

Scusate se prima ho detto superiore al 70cc ed ora dico all'85cc.
 
12566100
12566100 Inviato: 18 Ott 2011 15:38
 

Ma vai di TPR icon_lol.gif
 
12566972
12566972 Inviato: 18 Ott 2011 18:26
 

morig94 ha scritto:
Ma vai di TPR icon_lol.gif


Sarebbe?
 
12567042
12567042 Inviato: 18 Ott 2011 18:37
 

un 86cc con una potenza superiore ai 20 cv
ovviamente devi abbinarci una elaborazione completa
 
12567489
12567489 Inviato: 18 Ott 2011 19:48
 

Ok è in ghisa? Mi date qualche info su questo GT? Grazie
 
12567592
12567592 Inviato: 18 Ott 2011 20:01
 

andrea1980345 ha scritto:
Ok è in ghisa? Mi date qualche info su questo GT? Grazie



-Kit Top TPR 86cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: lunga 44mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 86cc
icon_arrow.gif fascia: overtrofeo
icon_arrow.gif potenza: più di 20cv
icon_arrow.gif travasi: 5 scarico con traversino (scarico 190° aspirazione 130°)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt overtrofeo. testa scomponibile, corsa lunga albero incluso nel kit; buona coppia ben distribuita e ottimo allungo.
 
12567762
12567762 Inviato: 18 Ott 2011 20:23
 

E' in alluminio lo avevo detto, niente alluminio grazie....
 
12568329
12568329 Inviato: 18 Ott 2011 22:03
 

allora prendi un normale 2plus che è in ghisa e monofascia e anche se non arriva a 80cc è pur sempre un ottimo gt e duraturo
 
12569142
12569142 Inviato: 19 Ott 2011 9:15
 

Già ho un DR quindi cerco qualcosa di molto meglio in ghisa capite? Per ora ho trovato solo un polini ma non arriva manco lui a 80cc.. Eccolo

-Polini d50 in ghisa

materiale: ghisa
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: base
potenza: 9-10cv circa
travasi: 5 con scarico a booster(3)
pistone: bifascia
caratteristiche: gt base di buona fattura, affidabile, con una buona coppia ben distribuita, non occorre cambiare albero se si hanno meno di 20mila km, un po costoso rispetto alla concorrenza (top nero). NB: la polini dichiara per questo gt 17,5 cavalli ma è da considerarsi un dato esageratamente gonfiato
elaborazione tipo: gt Polini d50 ghisa(165euro); espansione gianelli (150euro); carburatore 19 o 21(60 euro); pacco lamellare hebo(30 euro); frizione top racing o molle malossi rinforzate(35euro-10 euro); cassa filtro originale lavorata. consigliati: rimozione automix e centralina top gialla
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

Che ne dite?
 
12569539
12569539 Inviato: 19 Ott 2011 11:12
 

anche il dr ha 9-10cv.... Comunque puoi star sicuro che di 80cc corsa standard fatti bene non ne trovi.
 
12569640
12569640 Inviato: 19 Ott 2011 11:37
 

Si però il diametro del pistone nel dr non è 50mm nel polini invece si...
 
12569991
12569991 Inviato: 19 Ott 2011 13:23
 

Ma perchè questa ghisa? Per me va bene solo per i termosifoni eusa_think.gif Sui motori alluminio, sia stradali che racing
 
12570058
12570058 Inviato: 19 Ott 2011 13:34
 

Tex47 ha scritto:
Ma perche non vuoi uno in alluminio, non è vero che sono molto piu' delicati, e le prestazioni sono migliori!


0510_inchino.gif
 
12570142
12570142 Inviato: 19 Ott 2011 13:45
 

Perche in GHISA posso rettificarlo icon_mrgreen.gif
 
12570159
12570159 Inviato: 19 Ott 2011 13:47
 

quindi stai cercando un monofascia in ghisa 85cc?
 
12570199
12570199 Inviato: 19 Ott 2011 13:58
 

Si 85cc o superiore in GHISA monofascia o bifascia è uguale.
 
12570233
12570233 Inviato: 19 Ott 2011 14:05
 

gt in ghisa soprattutto di quella fascia non ce ne sono molti.. l'unico che mi viene in mente è il maxi kit 85cc
 
12570261
12570261 Inviato: 19 Ott 2011 14:10
 

MA che c***o te ne frega di poterlo rettificare, basta trattarlo bene, poi non è che quelli in alluminio sono piu' delicati, e non mi pare di sentire tutta sta gente che bestemmia perche' ha grippato con un alluminio......
e poi non è che lo betti via se grippi, si puo' riparare anche quello, e se non è un grave grippatura lo ripari anche con poco!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12570297
12570297 Inviato: 19 Ott 2011 14:17
 

ma perchè deve essere superiore a 80cc ?
 
12570319
12570319 Inviato: 19 Ott 2011 14:19
 

Ma che discorsi, sembra che ogni volta che uno usa la moto c'è la possibilità che grippa icon_asd.gif Tra l'altro un gt in alluminio è più affidabile e quindi rischi molto meno di grippare icon_wink.gif
 
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