ajeglie ha scritto:
@Kurt75: Nessuna...se leggi sopra si capisce...
Comunque sul discorso freni ho uno spunto di riflessione, magari qualcuno puó darmi il suo parere: la street triple normale monta un impianto frenante pari pari a quello della gsr 750,ossia pinze flottanti a 2 pistoncini. La street R monta pinze (4 pistoncini) e pompa radiali con tubi in treccia. La casa madre afferma sul suo sito che la R ha un miglioramento degli spazi di frenata pari al 5% rispetto alla normale. Ora, prendendo per vera l'affermazione (triumph avrebbe tutto l'interesse a pompare la sua versione R), vuol dire che su una frenata di 50 metri la R risparmia 2,5 metri!!!!! Praticamente niente!!! senza contare il fatto che la frenata non dipende solo dai freni ma anche dalle sospensioni che variano tra le due versioni! Se si potesse fare un test alla cieca, probabilmente solo il 5% delle persone (forse) si accorgerebbe di differenze. Insomma mi sa che tante considerazioni che gli acquirenti fanno sono spesso dettate più da cifre e apparenza che da sostanza. Certo è che in generale a paritá di prezzo è giustissimo scegliere chi offre componenti di maggior valore e più performanti... Mi scuso per l'OT era comunque per dare un opinione generale riguardo alle performace degli impianti frenanti...
Alla luce di quello che hai scritto e di quello che è stato scitto nel topic GSR 750 mi dà quasi l'impressione che i posessori del GSR 750 vogliano sentirsi dire per forza che la loro moto frena bene come le altre..... ma a questo punto vi chiedo se siete contenti della frenata della vostra moto perchè tante paranoie? Perchè spulciare tutte le riviste per vedere che la versione R frena appena un pò meglio della versione normale? Se siete contenti meglio così altrimenti migliorate la frenata come il 75% dei possessori del 600 e godetevi il fantastico motore che ora avete!!!!!!!!