CianniCianni ha scritto:
esatto con i tubi risolvi solo l'effetto polmone;
Riguardo la pompa 3/4 è una misura più che adeguata dato il diametro e il numero dei pistoncini delle pinze; io sul 600 monto una 5/8 ma i pistoncini sono il doppio e pure più grandi, con una 3/4 avrei guadagnato relativamente poco...Ora anche troppo visto che mi son ribaltato a dicembre scorso (colpa mia, panic stop da principiante con vecchia che taglia la strada senza freccia
) comunque non ti aspettare miracoli, pastiglie buone e pompa radiale ti aiutano ma se l'impianto non ti soddisfa per niente è un guaio non so se riesci ad ovviare del tutto al problema ( che secondo me già calerà molto una volta rodato l'impianto) il guaio della pompa radiale è che costa parecchio; va cercata una di quelle smontate da un gsx-r... ti ci vorranno più di 250€ solo il pezzo...
ah quindi potrei utilizzare anche quelle della gsx-r 750?!?
mmhhhh tocca vedere qualcosa su ebay....
ad esempio questa?!? cos'è?c'è scritto 19x18...http://www.ebay.it/itm/Pompa-Freno-radiale-ricavata-pieno-IRC-19x18-GSR-750-/350456821187?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5198dab5c3#ht_2548wt_994
ajeglie ha scritto:
Beh è un po' presto per trarre conclusioni sui freni. Io non sono affatto un esperto, ma ti posso dare la mia opinione. Dopo 50km le pastiglie non sono ancora rodate e soprattutto le gomme non sono ancora pulite dalla cera, frenate decise è meglio farle dopo almeno 160-200km. Io ho fatto 1700km sulla mia gsr750 e la frenata cambia notevolmente col passare dei km, di certo non è una frenata aggressiva e potente, ma è molto efficace, e dati alla mano in più di una comparativa ha segnato spazi di arresto inferiori a quelle della z750r che ha superfighe pinze radiali, pompa radiale e tubi in treccia!
I tuoi freni della cbr erano sicuramente superiori a livello tecnico, in più avevi sostituito i tubi.
Anche per la questione della potenza ti consiglio di avere un'attimo di pazienza e finire il rodaggio, facendolo bene e senza strapazzare la moto troppo presto...parlando di cavalli la gsr 750 ne ha solo 10 in meno della cbr che avevi tu (parlo di moto originale) quindi non è tanto morto come motore...anzi direi che per un uso stradale bastano e avanzano.
In generale il mio consiglio è quindi di aspettare e conoscere bene la moto, capirla bene prima di metterci mano...è come con una donna devi prima portarle dei fiori, invitarla a cena fuori e farle dei complimenti, poi vai in hotel, se fai il contrario rischi di fare un disastro
bè sono contento del fatto che mi confermi che una volta rodate migliorino, invece di pegiorare...... per quanto riguarda la comparativa con le altre naked, ne ero a conoscenza... infatti ho scelto questa, non solo per l'estetica, che era quella che mi piaceva di più, ma appunto per il motore e l'impianto frenante, che lo davano migliore delle concorrenti.....
per quanto riguarda la cera e le pasticche, sono d'accordo ... ma purtroppo l'impressione che mi ha dato non è stata delle migliori... e se non mi sento sicuro non mi diverto in moto...
ma stando a quello che mi dite, e visto il costo delle pompe radiali, penso che per ora mi limito a cambiare solo i tubi in treccia, in modo da evitare l'effetto "polmone" , e aspetto il rodaggio per vedere se ci saranno miglioramenti... nel frattempo mi cerco qualcosa di usato.... sperando di trovarlo a buon prezzo...
per quanto riguarda il motore, sono d'accordo con te, che sulla carta è un'ottima moto.. di poco inferiore a quella che avevo... ma io la mia ex non l'ho mai provata originale.. io ho iniziato cn la cbr 60rr my'03, modificata di mio padre... (pignone -1; corona +3; scarico mivv; e centralina... dove avevo impostato che mi doveva dare un buon 20% in più di benzina fino ai 10.000rpm) ... sapevo che non avrei potuto fare paragoni.. dalla mia a questa originale... e non ne sono deluso per questo... anche perchè essendo ancora in rodaggio non l'ho ancora tirata e non la tirerò per non rovinarla.. poi deciderò il da farsi.. ma per i freni ci sono rimasto male... tutto qui... e leggendo anche nei forum... ancora di più
però se mi dici che poi migliorano.. e cambiando questi pezzi la miglioro ancora di più ne sono contento...
grazie ad entrambi......
p.s. già che ci sono... cosa cambia dei tubi in treccia da:
1) acciaio /acciaio; 98€
2) acciaio / ergal; 119€
3) carbonio; 136€
4) kevlar/ergal; 189€
apparte il prezzo?!?!? e l'estetica?!?!?