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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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[gsr 750] Potenziamento freni [quali modifiche fare?]
15134596
15134596 Inviato: 23 Set 2014 21:12
 

A fine mese monto pompa e tubi,...
spero di non pentirmene icon_redface.gif ,...
nel senso passare da una modularita esagerata a frenata con rischio bloccaggio anteriore,.... eusa_think.gif
 
15134671
15134671 Inviato: 23 Set 2014 22:14
 

Tranquillo è impossibile!
 
15166207
15166207 Inviato: 26 Ott 2014 8:33
 

avevi ragione,...
montato il tutto ieri,....comunque la frenata è migliorata e non ho quella corsa a vuoto allucinante delle pompa originale,...

ciao
 
15525330
15525330 Inviato: 1 Gen 2016 20:14
Oggetto: Modifica freni GSR 750 ABS
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Un saluto a tutti. Volevo chiedere un parere sulla modifica dell'impianto frenante di un GSR 750 con ABS.
Ero infatti interessato a sostituire almeno pompa e pastiglie ant + cavi in treccia per migliorare un po' la frenata ma la modifica mi è stata sconsigliata per evitare problemi con l'ABS. Qualcuno di voi l'ha già fatto?

Grazie in anticipo
doppio_lamp_naked.gif
 
15525463
15525463 Inviato: 2 Gen 2016 4:06
 

non ho nessuna esperienza sulle stradali posso solo dirti che sulle harley con ABS l'avere pastiglie migliori o i tubi in treccia è già stato fatto e pur funzionando tutto correttamente i miglioramenti non sono stati poi gran chè. Tanto è vero che chi lo ha fatto non è stato poi molto soddisfatto.

Anche perchè rendendo più diretto il comando l'abs se tendi al bloccaggio diventa più invasivo e rompino di quanto già troppo sia di suo. C'è però il vantaggio che a pieno carico e sui colli la leva cede molto meno e la corsa non si allunga.
Inoltre molte pastiglie "racing" divorano in modo indecente i dischi di serie e magari dopo 40 mila km te li trovi sottoquota per grazia ricevuta.

La pompa bè nessuno della crew la ha mai cambiata perchè sulle hd non è che puoi mettere cosa vuoi,le compatibilità sono pochine e quindi non so dirti.

Inoltre ,sempre nella crew se metti una radiale su un custom giustamente vieni fucilato!
 
15526010
15526010 Inviato: 3 Gen 2016 1:06
 

C'è già una sezione su come migliorare l'impianto frenante della gsr750.
Se non vuoi fare cose un po' pesanti, tipo il trapianto di avantreno completo, il mio consiglio é di togliere l'abs, cambi pompa e tubi con una radiale (lascia stare le nissin usate di casa Suzuki, ti trovi con problemi sicuri dopo) e come pastiglie il top sono le performance friction. Sono racing con base carbo-metallica poca usura del disco, in strada vanno benino a freddo, benissimo a caldo, in pista di meglio non trovi.
Se hai intenzione di tenere il pessimo abs di serie fai prima a cambiare al massimo le pastiglie con delle sbs rs, il resto é del tutto inutile e improduttivo.
Spero di averti aiutato.
 
15526185
15526185 Inviato: 3 Gen 2016 15:01
 

ajeglie ha scritto:
C'è già una sezione su come migliorare l'impianto frenante della gsr750.
Se non vuoi fare cose un po' pesanti, tipo il trapianto di avantreno completo, il mio consiglio é di togliere l'abs, cambi pompa e tubi con una radiale (lascia stare le nissin usate di casa Suzuki, ti trovi con problemi sicuri dopo) e come pastiglie il top sono le performance friction. Sono racing con base carbo-metallica poca usura del disco, in strada vanno benino a freddo, benissimo a caldo, in pista di meglio non trovi.
Se hai intenzione di tenere il pessimo abs di serie fai prima a cambiare al massimo le pastiglie con delle sbs rs, il resto é del tutto inutile e improduttivo.
Spero di averti aiutato.


Ok grazie, non vorrei togliere l'abs.......ormai l'ho voluta proprio così, peccato non averlo provato prima se no la differenza di prezzo risparmiata l'avrei spesa in pompa pinze e dischi......l'unico difetto che mi sembra avere il GSR.
Proverò al prossimo tagliando con le pastiglie, per il resto cercherò di adattarmici io.
Grazie comunque
 
15526189
15526189 Inviato: 3 Gen 2016 15:10
 

Grazie anche a Doc_express
 
15526511
15526511 Inviato: 4 Gen 2016 0:57
 

XMAS1000 ha scritto:
Ok grazie, non vorrei togliere l'abs.......ormai l'ho voluta proprio così, peccato non averlo provato prima se no la differenza di prezzo risparmiata l'avrei spesa in pompa pinze e dischi......l'unico difetto che mi sembra avere il GSR.
Proverò al prossimo tagliando con le pastiglie, per il resto cercherò di adattarmici io.
Grazie comunque


Le pinze non puoi cambiarle, le modifiche sarebbero pastiglie pompa e dischi. Il vero problema in realtà sono proprio le pinze...
Comunque dipende dall'utilizzo, io in pista alla fine giravo bene ugualmente e staccavo anche bello violento, c'era solo da strizzare un po' di più. Per strada l'impianto va bene. Non ho mai provato la versione abs, ma ho sentito che peggiorano le cose purtroppo.
Valuta tu, puoi anche cambiare pompa e tubi, togliere l'abs e quando la rivendi rimetti tutto originale e ti tieni la pompa per la prossima moto!
 
15776314
15776314 Inviato: 8 Mar 2017 18:27
 

riprendo questo vecchissimo topic per non aprire altro

per gsr 750 my2011 quale pastiglie consigliate?? (anteriori)

Pastiglie Freno SBS Sinterizzate Street Excel 704HS icon_arrow.gif icon_arrow.gif vanno bene??
 
15776338
15776338 Inviato: 8 Mar 2017 19:23
 

vince78 ha scritto:
riprendo questo vecchissimo topic per non aprire altro

per gsr 750 my2011 quale pastiglie consigliate?? (anteriori)

Pastiglie Freno SBS Sinterizzate Street Excel 704HS icon_arrow.gif icon_arrow.gif vanno bene??


Utilizzo?

Se fai strada sbs vanno bene, se le vuoi più aggressive prendi le rs invece delle hs (se le fanno per quelle pinze)
Se fai anche pista, il top per le pinze che hai sono le performance friction, sono carbometalliche quindi non sinterizzate, il che implica un maggior riguardo in fase di rodaggio, ma di meglio non producono purtroppo.

Se sei insoddisfatto della potenza frenante (come già esposto in precedenza) cambia in primis pompa e tubi, come pompa ti consiglio una fissa brembo 16x18, meglio non prendere pompe con diametro del pistoncino superiore a 16, tubi vanno bene qualsiasi tipo in treccia.
Se poi sei ancora scontento puoi cambiare i dischi, non prendere i serie oro brembo cambiano pochissimo dagli originali, devi andare su discacciati o brembo supersport per sentire differenza, ma li come costi sono dolori ed in definitiva il limite delle pinze non credo sostenga in ultima analisi un acquisto di questo tipo.
Per il resto strizza che alla fine si può staccare forte lo stesso 0509_doppio_ok.gif
 
15776367
15776367 Inviato: 8 Mar 2017 20:41
 

ajeglie ha scritto:
Utilizzo?

Se fai strada sbs vanno bene, se le vuoi più aggressive prendi le rs invece delle hs (se le fanno per quelle pinze)
Se fai anche pista, il top per le pinze che hai sono le performance friction, sono carbometalliche quindi non sinterizzate, il che implica un maggior riguardo in fase di rodaggio, ma di meglio non producono purtroppo.


CHIARISSIMO!!!!
assolutamente strada quindi le sbs andranno benissimo...
Ho visto che c'è un modello con identico ma con la sigla 705 e mi chiedevo cosa fosse è che differenza ci sarebbe rispetto alle 704...

Tu sai mica???
 
15776431
15776431 Inviato: 8 Mar 2017 23:32
 

vince78 ha scritto:
CHIARISSIMO!!!!
assolutamente strada quindi le sbs andranno benissimo...
Ho visto che c'è un modello con identico ma con la sigla 705 e mi chiedevo cosa fosse è che differenza ci sarebbe rispetto alle 704...

Tu sai mica???


Ovvio pinza dx e pinza sx...non sono uguali icon_wink.gif
 
15776482
15776482 Inviato: 9 Mar 2017 7:18
 

ajeglie ha scritto:
Ovvio pinza dx e pinza sx...non sono uguali icon_wink.gif



Ah ecco! Che idiota che sono!

Ecco spiegato il motivo per il quale porto la moto dal meccanico a fare i lavori!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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