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il mio scooter non va piu come prima [dopo sequestro]
12558605
12558605 Inviato: 16 Ott 2011 21:19
Oggetto: il mio scooter non va piu come prima [dopo sequestro]
 

Salve ragazzi, innanzitutto, è un piacere parlare con voi perchè noto che questo sito e frequentato da gente che sa quello che dice...
premetto che io me la cavicchio abbastanza bene con gli scooter...ho imparato osservando e comunque consultando spesso il vostro sito...
vi parlo ora del mio enorme problema che mi fa soffrire xD
io ho un booster bws del 2004, niente male...nero lucido con kit adesivo monster energy... d estetika mi piace moltissimo ma di prestazioni... mamma mia aiutatemi! un po di tempo fa l ho ritirata dal meccanico ed era veramente una bestiolina...x essere comunque un 50cc aveva un allungo e una ripresa mica male...poi col passare degli anni e avendola tenuta ferma x due mesi e mezzo a causa di un sequestro amministrativo, pare sia peggiorato tutto...l unica cosa che ha di buono ancora, e la ripresa!ma di allungo fa veramente schifo.ho provato cambiando un po di cose ecc, ma niente da fare...ora io monto questi pezzi:
- gruppo termico: polini 50cc
- marmitta: top line
- carburatore: 17,5
- filtro: scatola con red sponge malossi
- massette: 4,5 top
- cinghia: top
- molla di contrasto: bianca malossi
- mollette: originali
il mio problema, ve lo spiego in parole povere:
quando parto...la moto prende dei giri mica male, cioe...si sente che il motore rende ancora come prima...ma per i giri che ha, la velocita, fa SCHIFO!! cioe, quando la guido e sento i giri dico, cavolo..dovrei andare mica male se fosse assettata giusta....ma invece e come se la trasmissione sia sfruttata dal motore solo al 50% se non di meno...premetto che non vorrei spendere molti soldi...ma vi prego...ditemi cosa posso fare x farla andare tanto come prima...quanto meno x raggiungere gli 80/85 km/h...ora arrivera a dir tanto ai 70!
 
12558652
12558652 Inviato: 16 Ott 2011 21:28
Oggetto: Re: il mio scooter non va piu come prima [dopo sequestro]
 

30monsterenergy ha scritto:
Salve ragazzi, innanzitutto, è un piacere parlare con voi perchè noto che questo sito e frequentato da gente che sa quello che dice...
premetto che io me la cavicchio abbastanza bene con gli scooter...ho imparato osservando e comunque consultando spesso il vostro sito...
vi parlo ora del mio enorme problema che mi fa soffrire xD
io ho un booster bws del 2004, niente male...nero lucido con kit adesivo monster energy... d estetika mi piace moltissimo ma di prestazioni... mamma mia aiutatemi! un po di tempo fa l ho ritirata dal meccanico ed era veramente una bestiolina...x essere comunque un 50cc aveva un allungo e una ripresa mica male...poi col passare degli anni e avendola tenuta ferma x due mesi e mezzo a causa di un sequestro amministrativo, pare sia peggiorato tutto...l unica cosa che ha di buono ancora, e la ripresa!ma di allungo fa veramente schifo.ho provato cambiando un po di cose ecc, ma niente da fare...ora io monto questi pezzi:
- gruppo termico: polini 50cc
- marmitta: top line
- carburatore: 17,5
- filtro: scatola con red sponge malossi
- massette: 4,5 top
- cinghia: top
- molla di contrasto: bianca malossi
- mollette: originali
il mio problema, ve lo spiego in parole povere:
quando parto...la moto prende dei giri mica male, cioe...si sente che il motore rende ancora come prima...ma per i giri che ha, la velocita, fa SCHIFO!! cioe, quando la guido e sento i giri dico, cavolo..dovrei andare mica male se fosse assettata giusta....ma invece e come se la trasmissione sia sfruttata dal motore solo al 50% se non di meno...premetto che non vorrei spendere molti soldi...ma vi prego...ditemi cosa posso fare x farla andare tanto come prima...quanto meno x raggiungere gli 80/85 km/h...ora arrivera a dir tanto ai 70!
Stile sms vietato da regolamento e titolo leggermente modificato come da regolamento e visto che si parla di uno scooter e non di una moto. eusa_naughty.gif icon_wink.gif

Tralasciando l'elaborazione che mi pare alquanto malfatta, come sei carburato attualmente? Due mesi c'era una temperatura decisamente più alta, cosa che può aver favorito quindi un bello smagrimento della carburazione che quindi ti ha portato ad un notevole peggioramento delle prestazioni specie in allungo.0510_saluto.gif
 
12558670
12558670 Inviato: 16 Ott 2011 21:30
 

Non so' potrebbe essere la frizzione che sitta perche' ossidata.....prova a poulirla per bn !
 
12558682
12558682 Inviato: 16 Ott 2011 21:33
Oggetto: Re: il mio scooter non va piu come prima [dopo sequestro]
 

alekabi ha scritto:
Stile sms vietato da regolamento e titolo leggermente modificato come da regolamento e visto che si parla di uno scooter e non di una moto. eusa_naughty.gif icon_wink.gif

Tralasciando l'elaborazione che mi pare alquanto malfatta, come sei carburato attualmente? Due mesi c'era una temperatura decisamente più alta, cosa che può aver favorito quindi un bello smagrimento della carburazione che quindi ti ha portato ad un notevole peggioramento delle prestazioni specie in allungo.0510_saluto.gif


lo so, pero e successo due anni fa...cavolo...io non so che fare!! ho bisogno di sapere come posso muovermi...lasciando quel cilindro e lavorando su trasmissione...il cilindro è ancora molto buono.
 
12558722
12558722 Inviato: 16 Ott 2011 21:39
Oggetto: Re: il mio scooter non va piu come prima [dopo sequestro]
 

30monsterenergy ha scritto:


lo so, pero e successo due anni fa...cavolo...io non so che fare!! ho bisogno di sapere come posso muovermi...lasciando quel cilindro e lavorando su trasmissione...il cilindro è ancora molto buono.
Cioè se ho capito bene lo scooter è in queste condizioni (e non migliora) da un paio d'anni, dopo un fermo amministrativo.

Hai provato a fare una manutenzione completa allo scooter per rimuovere eventuali sporcizie e/o pezzi usurati che possono influire non poco sulle prestazioni? Hai guardato il colore della candela a caldo per visualizzare a grandi linee la tua carburazione attuale? eusa_think.gif
 
12558755
12558755 Inviato: 16 Ott 2011 21:42
Oggetto: Re: il mio scooter non va piu come prima [dopo sequestro]
 

alekabi ha scritto:
Cioè se ho capito bene lo scooter è in queste condizioni (e non migliora) da un paio d'anni, dopo un fermo amministrativo.

Hai provato a fare una manutenzione completa allo scooter per rimuovere eventuali sporcizie e/o pezzi usurati che possono influire non poco sulle prestazioni? Hai guardato il colore della candela a caldo per visualizzare a grandi linee la tua carburazione attuale? eusa_think.gif


sono un maniaco del mio booster, lo lucido ogni fine settimana pezzo x pezzo...dubito sia dovuto ad una sporcizia...ripeto, il motore sale di giri che e una meraviglia...ma è come se non rendesse nulla a causa della trasmissione! se la potenza dei giri ecc, fosse sfruttata correttamente avrei un ottimo allungo...
 
12558818
12558818 Inviato: 16 Ott 2011 21:48
 

Ditemi che quel cilindro non è l'Evolution 50cc...
 
12558824
12558824 Inviato: 16 Ott 2011 21:49
 

SuperOrnis ha scritto:
Ditemi che quel cilindro non è l'Evolution 50cc...


no, dubito sia quello.....perche?
 
12558954
12558954 Inviato: 16 Ott 2011 22:11
 

non credo sia quello...comunque quindi tu ci stai dicendo che grida quindi sale di giri ma non si muove molto?!se e cosi io guarderei per prima cosa se la cinghia e usurata e poi appesantirei un po i rulli...se ti grida e per questi motivi...comunque se metti un vario ti esce fuori una bella ela;) ci manca solo quello:D
 
12559055
12559055 Inviato: 16 Ott 2011 22:27
 

boosterio ha scritto:
non credo sia quello...comunque quindi tu ci stai dicendo che grida quindi sale di giri ma non si muove molto?!se e cosi io guarderei per prima cosa se la cinghia e usurata e poi appesantirei un po i rulli...se ti grida e per questi motivi...comunque se metti un vario ti esce fuori una bella ela;) ci manca solo quello:D


quotone 0509_up.gif
 
12559065
12559065 Inviato: 16 Ott 2011 22:30
 

boosterio ha scritto:
non credo sia quello...comunque quindi tu ci stai dicendo che grida quindi sale di giri ma non si muove molto?!se e cosi io guarderei per prima cosa se la cinghia e usurata e poi appesantirei un po i rulli...se ti grida e per questi motivi...comunque se metti un vario ti esce fuori una bella ela;) ci manca solo quello:D


la cinghia l ho messa nuova l altro giorno, poi ripeto...monto molla di contrasto bianca massette del 4.5 mollette originali.... se magari mettessi massette tipo del 5 e mezzo?? andrebbe meglio?? o.O help me!!
 
12559109
12559109 Inviato: 16 Ott 2011 22:44
 

wa 4.5 è proprio poco, 5.5 sarebbe molto meglio.
 
12559135
12559135 Inviato: 16 Ott 2011 22:53
 

con la top line metti rulli da 5.3 o 5...4.5 è troppo poco!
 
12560341
12560341 Inviato: 17 Ott 2011 11:39
 

Renzo94 ha scritto:
con la top line metti rulli da 5.3 o 5...4.5 è troppo poco!


so che è vietatissimo fare questa domanda, ma...
mettendo quelle massette, quanto mi farebbe??
e poi un problema strano...ovvero...che spesso parte stra fiacca...come se il motore non riesce a far girare la trasmissione.---poi pian piano prende....
 
12560570
12560570 Inviato: 17 Ott 2011 12:45
 

30monsterenergy ha scritto:
Renzo94 ha scritto:
con la top line metti rulli da 5.3 o 5...4.5 è troppo poco!


so che è vietatissimo fare questa domanda, ma...
mettendo quelle massette, quanto mi farebbe??
e poi un problema strano...ovvero...che spesso parte stra fiacca...come se il motore non riesce a far girare la trasmissione.---poi pian piano prende....


quotone... troppo leggeri.. ce li ho con la pinasco... figurati.. metti dei 5.3 5.5

poi non hai tanto allungo perche i rapporti del booster sono abbastanza corti gia di serie...
 
12561855
12561855 Inviato: 17 Ott 2011 16:45
 

30monsterenergy ha scritto:


so che è vietatissimo fare questa domanda, ma...
mettendo quelle massette, quanto mi farebbe??
e poi un problema strano...ovvero...che spesso parte stra fiacca...come se il motore non riesce a far girare la trasmissione.---poi pian piano prende....


se sai che è vietatissimo allora perchè lo domandi lo stesso??? sei anche furbo che un mod già controlla la discussione, appena lo vede chiude tutto...

comunque il problema, oltre alla carburazione sicuramente magra, sono le massette, son massette così leggere e molla bianca il motore prende subito giri innestando subito l' ultimo rapporto, ma non avendo abbastanza coppia per far girare bene la ruota, infatti ora più che uno scooter sicuramente ti sembrerà di stare su un frullatore a 2 ruote...
 
12562577
12562577 Inviato: 17 Ott 2011 19:07
 

LiquidQ-led ha scritto:


se sai che è vietatissimo allora perchè lo domandi lo stesso??? sei anche furbo che un mod già controlla la discussione, appena lo vede chiude tutto...

comunque il problema, oltre alla carburazione sicuramente magra, sono le massette, son massette così leggere e molla bianca il motore prende subito giri innestando subito l' ultimo rapporto, ma non avendo abbastanza coppia per far girare bene la ruota, infatti ora più che uno scooter sicuramente ti sembrerà di stare su un frullatore a 2 ruote...


apprezzo il simpatico paragone, ma...x sistemare questo problema mi basterebbe solo mettere massette del 5? o 5,5?
 
12563183
12563183 Inviato: 17 Ott 2011 20:37
 

io direu di si ...a questi punto si...pero prova prima i 5 se non sei soddisfatto vai ai 5.5
 
12563256
12563256 Inviato: 17 Ott 2011 20:47
 

Dicci il colore della tua candela e la tua carburazione...
 
12566896
12566896 Inviato: 18 Ott 2011 18:11
 

StoSempreAperto ha scritto:
Dicci il colore della tua candela e la tua carburazione...


abbastanza scura..... eusa_think.gif
 
12567174
12567174 Inviato: 18 Ott 2011 19:03
 

quasi nera? hai un carburazione grassa, arriva il freddo ricarbura! icon_wink.gif
 
12567286
12567286 Inviato: 18 Ott 2011 19:21
 

StoSempreAperto ha scritto:
quasi nera? hai un carburazione grassa, arriva il freddo ricarbura! icon_wink.gif


col freddo la carburazione smagrisce perché la densità dell'aria è superiore...
 
12572154
12572154 Inviato: 19 Ott 2011 19:54
 

ragazzi taglio la testa al toro...
sabato mattina ritiro moto con: top trophy, frizione racing variatore malossi carburatore 17.5 pacco lamellare e tutto quello che c serve....faccio la spesa fatta bene una volta...x poi sperare d nn doverla fare piu =)
 
12572982
12572982 Inviato: 19 Ott 2011 22:01
 

se lo tratti decentemente quel gt ti dura anche 20 000 km...basta che sia carburato e che ci sia olio...
 
12574561
12574561 Inviato: 20 Ott 2011 11:46
 

Renzo94 ha scritto:
se lo tratti decentemente quel gt ti dura anche 20 000 km...basta che sia carburato e che ci sia olio...

20000??? gli ultimi! un mio amico che fa il portapizze col dr ci ha fatto 130000 km cambiando le fasce ogni 30000 km e va ancora!
 
12575113
12575113 Inviato: 20 Ott 2011 13:54
 

icon_eek.gif 130000...si vabbe...mi fermo a 20000 perché in genere più di così è fatica farli, o si cambia mezzo o si passa a un motore più spinto

se un motore lavora bene dura moltissimi km
 
12575564
12575564 Inviato: 20 Ott 2011 15:03
 

Renzo94 ha scritto:
icon_eek.gif 130000...si vabbe...mi fermo a 20000 perché in genere più di così è fatica farli, o si cambia mezzo o si passa a un motore più spinto

se un motore lavora bene dura moltissimi km


un dr/trophy ha problemi a fare più di 20000 km?? un ghisone poco spinto prima che si rovini c'è ne passa... il pistone si può cambiare ogni 40-50000 km e si vive senza problemi, miscela 2%, buon olio e una guida non eccessivamente sportiva e un dr dura indefinitamente!
 
12575671
12575671 Inviato: 20 Ott 2011 15:20
 

non dico che ha problemi il motore....ha problemi quello che lo guida perché dopo 20000km uno vuole correre un po di più... icon_biggrin.gif era questo il senso icon_smile.gif
 
12575743
12575743 Inviato: 20 Ott 2011 15:32
 

Renzo94 ha scritto:
non dico che ha problemi il motore....ha problemi quello che lo guida perché dopo 20000km uno vuole correre un po di più... icon_biggrin.gif era questo il senso icon_smile.gif

correre di più facendo il portapizze finiva con spendere più in benzina che la paga che prenderebbe...
 
12575760
12575760 Inviato: 20 Ott 2011 15:34
 

eusa_wall.gif sto parlando in generale....
 
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