30monsterenergy ha scritto:
Salve ragazzi, innanzitutto, è un piacere parlare con voi perchè noto che questo sito e frequentato da gente che sa quello che dice...
premetto che io me la cavicchio abbastanza bene con gli scooter...ho imparato osservando e comunque consultando spesso il vostro sito...
vi parlo ora del mio enorme problema che mi fa soffrire xD
io ho un booster bws del 2004, niente male...nero lucido con kit adesivo monster energy... d estetika mi piace moltissimo ma di prestazioni... mamma mia aiutatemi! un po di tempo fa l ho ritirata dal meccanico ed era veramente una bestiolina...x essere comunque un 50cc aveva un allungo e una ripresa mica male...poi col passare degli anni e avendola tenuta ferma x due mesi e mezzo a causa di un sequestro amministrativo, pare sia peggiorato tutto...l unica cosa che ha di buono ancora, e la ripresa!ma di allungo fa veramente schifo.ho provato cambiando un po di cose ecc, ma niente da fare...ora io monto questi pezzi:
- gruppo termico: polini 50cc
- marmitta: top line
- carburatore: 17,5
- filtro: scatola con red sponge malossi
- massette: 4,5 top
- cinghia: top
- molla di contrasto: bianca malossi
- mollette: originali
il mio problema, ve lo spiego in parole povere:
quando parto...la moto prende dei giri mica male, cioe...si sente che il motore rende ancora come prima...ma per i giri che ha, la velocita, fa SCHIFO!! cioe, quando la guido e sento i giri dico, cavolo..dovrei andare mica male se fosse assettata giusta....ma invece e come se la trasmissione sia sfruttata dal motore solo al 50% se non di meno...premetto che non vorrei spendere molti soldi...ma vi prego...ditemi cosa posso fare x farla andare tanto come prima...quanto meno x raggiungere gli 80/85 km/h...ora arrivera a dir tanto ai 70!
Stile sms vietato da regolamento e titolo leggermente modificato come da regolamento e visto che si parla di uno scooter e non di una moto.
Tralasciando l'elaborazione che mi pare alquanto malfatta, come sei carburato attualmente? Due mesi c'era una temperatura decisamente più alta, cosa che può aver favorito quindi un bello smagrimento della carburazione che quindi ti ha portato ad un notevole peggioramento delle prestazioni specie in allungo.