Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 1 di 1
 
tubo euro 2 [può influire sulle prestazioni?]
741675
741675 Inviato: 14 Ott 2006 18:48
Oggetto: tubo euro 2 [può influire sulle prestazioni?]
 

Ciao ha tutti
Ho una rs 50 del 2006 e ho un dubbio , ho tolto gli strozzi e togliendo quello alla marmitta ho notato che attaccato al collettore di scarico c'è un tubo esterno lungo 15 cm che però è chiuso allestremità ,
e da togliere ?
é possibile che la moto non superi i 10000 giri senza gli strozzi , potrebbe essere quello il problema ?
Grazie in anticipo

Ultima modifica di MD91 il 19 Ott 2006 14:57, modificato 1 volta in totale
 
741691
741691 Inviato: 14 Ott 2006 18:59
 

Se ne sta gia parlando nel forum delle moto 50 (tubo euro 3).. ma questo tubo sei sicuro che e chiuso? perchè dovrebbe essere il tubo euro 2-3 che manda i gas di scarico nel filtro dell'aria e quindi fa da strozzatura..
 
741756
741756 Inviato: 14 Ott 2006 19:22
 

Il tubo è chiuso , non l'ho toccato perche non sapevo cosa fosse
e non arriva al filtro
 
742046
742046 Inviato: 14 Ott 2006 21:44
Oggetto: Re: Possibile strozzatura ?
 

MD91 ha scritto:
Ciao ha tutti
Ho una rs 50 del 2006 e ho un dubbio , ho tolto gli strozzi e togliendo quello alla marmitta ho notato che attaccato al collettore di scarico c'è un tubo esterno lungo 15 cm che però è chiuso allestremità ,
e da togliere ?
é possibile che la moto non superi i 10000 giri senza gli strozzi , potrebbe essere quello il problema ?
Grazie in anticipo



è probabile ke l'abbia tolto e chiuso il meccanico quando ti ha tolto le strozzature
 
742253
742253 Inviato: 15 Ott 2006 7:35
Oggetto: Re: Possibile strozzatura ?
 

ale88 ha scritto:
MD91 ha scritto:
Ciao ha tutti
Ho una rs 50 del 2006 e ho un dubbio , ho tolto gli strozzi e togliendo quello alla marmitta ho notato che attaccato al collettore di scarico c'è un tubo esterno lungo 15 cm che però è chiuso allestremità ,
e da togliere ?
é possibile che la moto non superi i 10000 giri senza gli strozzi , potrebbe essere quello il problema ?
Grazie in anticipo



è probabile ke l'abbia tolto e chiuso il meccanico quando ti ha tolto le strozzature

Vero....se il tubo e chiuso fa lostesso da strozzatura perchè i gas entrano ma nn trovano uscita.
 
742793
742793 Inviato: 15 Ott 2006 11:53
 

le strozzature le ha tolte mio papà visto che è meccanico , ma visto che non sapeva fosse quel tubo non l'abbiamo tolto . Ora gli dico di toglerlo
 
742881
742881 Inviato: 15 Ott 2006 12:23
 

ma è lenta in ripresa? quanto ti fa?
cmq dopo controloo anche io e vedo se c'è
 
743091
743091 Inviato: 15 Ott 2006 13:40
 

non è lenta in ripresa , e solo che non mi supera i 10000 giri e ho tolto tutti gli strozzi
 
744142
744142 Inviato: 15 Ott 2006 19:44
 

Quel tubo lungo 15 cm circa devi tagliarlo e non deve rimanerne più niente.
Dal colettore deve partire solo un tubo che si ingrossa(pancia) e va al silenziatore, tutti gli altri tagliali
 
744158
744158 Inviato: 15 Ott 2006 19:48
 

toglilo...e poi saldagli su una placchetta di ferro sopra...qll tubo è uno strozzo...e serve a diminuire le prestazione...xk i gas entrano la...e siccome è kiuso fa turbolenza e limita le presatzioni...lo avevo anke io sulla mia...ma ho direttamente cambiato la marmitta...
 
744203
744203 Inviato: 15 Ott 2006 19:58
 

ok grazie , poi devo anche ricarburare ?
 
744221
744221 Inviato: 15 Ott 2006 20:03
 

si faresti meglio...
 
744267
744267 Inviato: 15 Ott 2006 20:13
 

MD91 ha scritto:
ok grazie , poi devo anche ricarburare ?



forse nn ce n'è neanke bisogno, xò ricordati di tappare quel buco ke lascia il tubo.

se nn vuoi sbatterti troppo va bene anke la pasta nera
 
746555
746555 Inviato: 16 Ott 2006 15:02
 

ecco 2 foto del tubo in questione , è quello contornato in rosso

immagini visibili ai soli utenti registrati




In questa immagine si può notare che il tubo è chiuso

immagini visibili ai soli utenti registrati



Allora , che ne dite ? Ritenete sia da togliere ?
 
746571
746571 Inviato: 16 Ott 2006 15:05
 

si è uguale a qll k avevo io....lo togli e chiudi il buco k rimane...
 
746608
746608 Inviato: 16 Ott 2006 15:13
 

porca bestia ma è cosi grosso?

io me lo ricordavo molto + piccolo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
746770
746770 Inviato: 16 Ott 2006 15:48
 

non ti supera i 10000 giri xkè devi rimettere apposto la centralina.. fidati.. icon_wink.gif
 
746847
746847 Inviato: 16 Ott 2006 16:06
 

ma la cantralina non è strozzata solo nella moto ad iniezione ??
E poi la "centralina" (che sarebbe la bobina) non seve solo a far fare la scintilla alla candela ?
 
747017
747017 Inviato: 16 Ott 2006 16:38
 

l'ho chiesto anche al mio meccanico ha detto che devi sistemare la centralina.. poi nn so ke dirti
 
747018
747018 Inviato: 16 Ott 2006 16:38
 

entra un attimo in msn
 
747801
747801 Inviato: 16 Ott 2006 19:19
 

nei 50 mi pare proprio ke la centralina sia 1 cosa poko rilevante...
 
751440
751440 Inviato: 17 Ott 2006 19:24
 

Electronik ha scritto:
entra un attimo in msn


questo é un forum mex del genere via mp..la centralina é poko rilevante cm dice spargus solo ke dal 2004 gli impianti elletrici ke montano su scooter e moto 50 fanno skifo ma cmq é il fermo sulla marmitta ke ti blokka i giri icon_wink.gif
 
754735
754735 Inviato: 18 Ott 2006 17:10
 

Aprofitto di questo topic... MD91 per piacere puoi cambiare il titolo del topic..con "tubo euro 2 influisce sulle prestazioni?"

Allora breve riassunto... da qualche settimana la moto nn mi faceva + dei 75 km/h, il mio mecca mi ha detto che e normale che i 50 perdano potenza, per sentire un'altra campana sono andato da un'altro mecca che mi ha detto che le marmitte che vengono montate sul dt 50 e sui xtm della malaguti hanno il problema che al loro interno si staccao dei pezzi di metallo che vanno ha finire nel collettore e lo tappano.... arrivato ha casa ho smontato tutto lo scarico ed e appena staccato il polmone dal collettore e venuta giu un po di roba...facendo questa "pulizia" mi sono accorto che il tubo euro 2 era stato chiuso forse da quel furbo del mio oramai ex meccanico, allora io l'ho riaperto, e mi sono accorto che se nn lo collego al tubo che va a finire nella scatola dell'aria, a un sound che nn e male (fa un randello paura che mi piace molto) allora sono 3 gg che vado in giro con il tubo euro 2 aperto, purtroppo per venerdì devo decidere se tagliarlo via e saldare il buco oppure tenerlo per il sound che produce... la mia domanda e questa... le prestazioni cambiano con o senza questo tubo come lo tengo io?
nel prossimo mex posto una foto del tubo come e adesso
 
754814
754814 Inviato: 18 Ott 2006 17:23
 
 
754820
754820 Inviato: 18 Ott 2006 17:24
 

ERC ha scritto:
Aprofitto di questo topic... MD91 per piacere puoi cambiare il titolo del topic..con "tubo euro 2 influisce sulle prestazioni?"

Allora breve riassunto... da qualche settimana la moto nn mi faceva + dei 75 km/h, il mio mecca mi ha detto che e normale che i 50 perdano potenza, per sentire un'altra campana sono andato da un'altro mecca che mi ha detto che le marmitte che vengono montate sul dt 50 e sui xtm della malaguti hanno il problema che al loro interno si staccao dei pezzi di metallo che vanno ha finire nel collettore e lo tappano.... arrivato ha casa ho smontato tutto lo scarico ed e appena staccato il polmone dal collettore e venuta giu un po di roba...facendo questa "pulizia" mi sono accorto che il tubo euro 2 era stato chiuso forse da quel furbo del mio oramai ex meccanico, allora io l'ho riaperto, e mi sono accorto che se nn lo collego al tubo che va a finire nella scatola dell'aria, a un sound che nn e male (fa un randello paura che mi piace molto) allora sono 3 gg che vado in giro con il tubo euro 2 aperto, purtroppo per venerdì devo decidere se tagliarlo via e saldare il buco oppure tenerlo per il sound che produce... la mia domanda e questa... le prestazioni cambiano con o senza questo tubo come lo tengo io?
nel prossimo mex posto una foto del tubo come e adesso


da quello ke so io quel tubo nn é altro ke un fermo..di solito quando si svuotano le marme lo si taglia e lo si salda..ma consiglio mio tieniti la marmitta originale..nn si sa mai ke ti serva e x le prestazioni e rumore comprati una marmitta sportiva icon_wink.gif
 
754833
754833 Inviato: 18 Ott 2006 17:26
 

ERC ha scritto:


ho visto adesso la foto..pensavo fosse cm i fermi ke mettono sullo scooter..ma mi sembra diverso..parte dal collettore della marmitta icon_question.gif icon_question.gif
 
754850
754850 Inviato: 18 Ott 2006 17:28
 

RsLyon ha scritto:
ERC ha scritto:
Aprofitto di questo topic... MD91 per piacere puoi cambiare il titolo del topic..con "tubo euro 2 influisce sulle prestazioni?"

Allora breve riassunto... da qualche settimana la moto nn mi faceva + dei 75 km/h, il mio mecca mi ha detto che e normale che i 50 perdano potenza, per sentire un'altra campana sono andato da un'altro mecca che mi ha detto che le marmitte che vengono montate sul dt 50 e sui xtm della malaguti hanno il problema che al loro interno si staccao dei pezzi di metallo che vanno ha finire nel collettore e lo tappano.... arrivato ha casa ho smontato tutto lo scarico ed e appena staccato il polmone dal collettore e venuta giu un po di roba...facendo questa "pulizia" mi sono accorto che il tubo euro 2 era stato chiuso forse da quel furbo del mio oramai ex meccanico, allora io l'ho riaperto, e mi sono accorto che se nn lo collego al tubo che va a finire nella scatola dell'aria, a un sound che nn e male (fa un randello paura che mi piace molto) allora sono 3 gg che vado in giro con il tubo euro 2 aperto, purtroppo per venerdì devo decidere se tagliarlo via e saldare il buco oppure tenerlo per il sound che produce... la mia domanda e questa... le prestazioni cambiano con o senza questo tubo come lo tengo io?
nel prossimo mex posto una foto del tubo come e adesso


da quello ke so io quel tubo nn é altro ke un fermo..di solito quando si svuotano le marme lo si taglia e lo si salda..ma consiglio mio tieniti la marmitta originale..nn si sa mai ke ti serva e x le prestazioni e rumore comprati una marmitta sportiva icon_wink.gif

Lo so che dovrei comprare una marmitta sportiva ma nn ho soldi da spenderci icon_biggrin.gif comunque quel tubo e una strozzatura solo se i gas finiscono nel filtro dell'aria, per questo chiedevo un parere
 
754913
754913 Inviato: 18 Ott 2006 17:39
 

ERC ha scritto:
RsLyon ha scritto:
ERC ha scritto:
Aprofitto di questo topic... MD91 per piacere puoi cambiare il titolo del topic..con "tubo euro 2 influisce sulle prestazioni?"

Allora breve riassunto... da qualche settimana la moto nn mi faceva + dei 75 km/h, il mio mecca mi ha detto che e normale che i 50 perdano potenza, per sentire un'altra campana sono andato da un'altro mecca che mi ha detto che le marmitte che vengono montate sul dt 50 e sui xtm della malaguti hanno il problema che al loro interno si staccao dei pezzi di metallo che vanno ha finire nel collettore e lo tappano.... arrivato ha casa ho smontato tutto lo scarico ed e appena staccato il polmone dal collettore e venuta giu un po di roba...facendo questa "pulizia" mi sono accorto che il tubo euro 2 era stato chiuso forse da quel furbo del mio oramai ex meccanico, allora io l'ho riaperto, e mi sono accorto che se nn lo collego al tubo che va a finire nella scatola dell'aria, a un sound che nn e male (fa un randello paura che mi piace molto) allora sono 3 gg che vado in giro con il tubo euro 2 aperto, purtroppo per venerdì devo decidere se tagliarlo via e saldare il buco oppure tenerlo per il sound che produce... la mia domanda e questa... le prestazioni cambiano con o senza questo tubo come lo tengo io?
nel prossimo mex posto una foto del tubo come e adesso


da quello ke so io quel tubo nn é altro ke un fermo..di solito quando si svuotano le marme lo si taglia e lo si salda..ma consiglio mio tieniti la marmitta originale..nn si sa mai ke ti serva e x le prestazioni e rumore comprati una marmitta sportiva icon_wink.gif

Lo so che dovrei comprare una marmitta sportiva ma nn ho soldi da spenderci icon_biggrin.gif comunque quel tubo e una strozzatura solo se i gas finiscono nel filtro dell'aria, per questo chiedevo un parere


se parte dal collettore c'é una dispersione nello skariko e quindi c'é una perdita di potenza...
 
755122
755122 Inviato: 18 Ott 2006 18:21
 

si parte dal collettore...e attacandogli il tubo di gomma che si vede nella foto manda i gas di scarico nella scatola del filtro... ma se gia di suo il tubo crea una dispersione se lo lascio aperto almeno i gas nn arrivano al filtro e il motore respira d +... logicamente perdo sempre potenza per la dispersione mane perdo d + se i gas vanno a finire nel motore...
 
755317
755317 Inviato: 18 Ott 2006 18:56
 

ERC ha scritto:
si parte dal collettore...e attacandogli il tubo di gomma che si vede nella foto manda i gas di scarico nella scatola del filtro... ma se gia di suo il tubo crea una dispersione se lo lascio aperto almeno i gas nn arrivano al filtro e il motore respira d +... logicamente perdo sempre potenza per la dispersione mane perdo d + se i gas vanno a finire nel motore...


si é vero se riesci allora toglilo e kiudilo icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©